Vai al contenuto

Questa donna sembra un gioiello, vorrei almeno evitare errori...

Messaggi raccomandati

Noncisofare
Inviato (modificato)

A mio parere, sei talmente nel suo frame, che continuare non ha senso. Per assurdo dovesse andarti bene (molto poco probabile), al massimo ti farà scegliere il colore del guinzaglio.

Nexta. Se non entrano nel TUO frame, meglio evitare, perchè faresti solo passi indietro.

P.s. Secondo me questo tipo di donna, è esattamente il contrario di quello che tu definisci "gioiello". Sono buchi neri.

Modificato da Noncisofare
  • Mi piace! 1
askfra
Inviato (modificato)
4 ore fa, Coraggioso ha scritto:

Novità non troppo positive. 

Ieri sera sono andato nel locale in cui l'ho conosciuta. 
Sono abbastanza convinto che, durante il primo approccio, le avessi parlato di questa serata
Mentre ero ancora fuori, prima di entrare, la vedo con una delle sue amiche nel giardino esterno. Erano in gruppo e stava salutando (baci sulle guance) un uomo. 
Siamo distanti circa 10 metri.
Lei mi vede, io la vedo.
Mi vede anche la sua amica e fa il classico sorrisino di chi è divertito dalla situazione.
Non ci salutiamo. 

Speravo di incontrarla, ma non mi aspettavo che fosse la prima persona che vedessi ancora prima di entrare, e questo mi ha un po' destabilizzato. 
Entro nell'interno del locale insieme al mio amico senza salutarla, per riordinare le idee.
Non volevo saltarle addosso come l'altra volta, non volevo sembrare needy, insomma, volevo far passare un po' di tempo per poi andare a salutarla e vedere l'aria che tirava.

Dopo una decina di minuti facciamo il giro del locale e non c'è più.
Abbiamo pensato che fossero andate nell'altro locale a 300 metri, e che sarebbero tornate.
Non sono tornate. 
Temo che sia un segnale molto negativo.
Onestamente, mi è sembrato una sorta di due di picche indiretto. 

Adesso: direi che i tempi sono maturi per chiederle il famoso aperitivo. 
Ho capito che quando agisco d'istinto ho ottime probabilità di sbagliare, quindi mi sono fermato e chiedo aiuto al forum. Come fare?

Il mio grande dubbio è accennare o meno al fatto che l'ho vista (o meglio, ci siamo visti) ieri sera. 
Così, d'istinto, pensavo di iniziare la conversazione con un messaggio giocoso e poi invitarla dopo la sua risposta.

"Ieri sera mi è sembrato di vedere un lupo in lontananza, ma quando sono andato a cercarlo non l'ho più visto... era proprio una serata da #maiunagioia ;)"

(LEGENDA: "Lupo" è una cosa legata al suo nome, "Mai una Gioia Party" era il nome della serata)

Non so se è un approccio geniale o da perfetto idiota. Vorrei soltanto mettere fine alle seghe mentali: se accetta bene, sennò ingoio e potrei pensare al next.
Insomma... help 🙂

Io eviterei questo messaggio, non accennerei al fatto che vi siete visti, perché tanto lo sapete entrambi. La faresti solo razionalizzare sul fatto che non vi siete salutati.

Sinceramente è una situazione poco chiara, perché il fatto che lei sia andata via può voler dire tutto o nulla. 

Rimango convinto che devi puntare ad una uscita tu e lei, perché ti dico, più passa il tempo, più te la stai bruciando. E più che altro, si intuisce da come scrivi che sei comunque coinvolto, quindi cerca assolutamente di non farglielo capire.

Onestamente, a questo punto non credo tu abbia grosse possibilità. Per cui mi giocherei l'all in senza apparire needy, se rifiuta next.

Ma almeno hai le idee chiare.

Modificato da askfra
  • Mi piace! 2
Entropia
Inviato

A me sembra palesemente disinteressata, nexterei senza ulteriori ricontatti. È pure andata via dal locale, cosa c’è ancora da capire?

• Mi piace! 1
Wyatt99
Inviato

Lascia perdere e nexta. Stai perdendo energie dietro a questa, che sinceramente non prova sentimenti verso di te. 

• Mi piace! 1
Yesyna
Inviato (modificato)

Io la contatterei e le direi che l'hai vista nel locale e che avresti voluto offrirle da bere ma non hai fatto in tempo perché è subito sparita. E poi provi a lanciare un invito. Ma fallo anche per te perché altrimenti rimani sempre col tarlo. 

Non so se possa essere incuriosita o meno da te ma, come ti ho già detto, a mio avviso, la presenza di altri amici che osservano le vostre mosse mette solo imbarazzo.

Modificato da Yesyna
OldPlayer
Inviato
6 ore fa, Coraggioso ha scritto:

Novità non troppo positive. 

Ieri sera sono andato nel locale in cui l'ho conosciuta. 
Sono abbastanza convinto che, durante il primo approccio, le avessi parlato di questa serata
Mentre ero ancora fuori, prima di entrare, la vedo con una delle sue amiche nel giardino esterno. Erano in gruppo e stava salutando (baci sulle guance) un uomo. 
Siamo distanti circa 10 metri.
Lei mi vede, io la vedo.
Mi vede anche la sua amica e fa il classico sorrisino di chi è divertito dalla situazione.
Non ci salutiamo. 

Non trovo un modo "delicato" di dirtelo, quindi te lo dico è basta.... hai fatto una cazzata..... Hai dimostrato di esserci sotto.... le persone  che si conoscono si salutano, è una cosa estremamente naturale......

Speravo di incontrarla, ma non mi aspettavo che fosse la prima persona che vedessi ancora prima di entrare, e questo mi ha un po' destabilizzato. 

Ci sta... l'emotività è una brutta bestia.... ma è possibile lavorarci 😉

Entro nell'interno del locale insieme al mio amico senza salutarla, per riordinare le idee.
Non volevo saltarle addosso come l'altra volta, non volevo sembrare needy, insomma, volevo far passare un po' di tempo per poi andare a salutarla e vedere l'aria che tirava.

Come già detto, avresti dovuto salutarla, senza magari saltarle addosso....

Dopo una decina di minuti facciamo il giro del locale e non c'è più.
Abbiamo pensato che fossero andate nell'altro locale a 300 metri, e che sarebbero tornate.
Non sono tornate. 
Temo che sia un segnale molto negativo.
Onestamente, mi è sembrato una sorta di due di picche indiretto. 

Ci stà.... non saprai mai cosa ha pensato veramente... ma è possibile che abbia pensato "non ha neanche il coraggio di salutarmi".......

Adesso: direi che i tempi sono maturi per chiederle il famoso aperitivo. 
Ho capito che quando agisco d'istinto ho ottime probabilità di sbagliare, quindi mi sono fermato e chiedo aiuto al forum. Come fare?

Il mio grande dubbio è accennare o meno al fatto che l'ho vista (o meglio, ci siamo visti) ieri sera. 
Così, d'istinto, pensavo di iniziare la conversazione con un messaggio giocoso e poi invitarla dopo la sua risposta.

"Ieri sera mi è sembrato di vedere un lupo in lontananza, ma quando sono andato a cercarlo non l'ho più visto... era proprio una serata da #maiunagioia ;)"

(LEGENDA: "Lupo" è una cosa legata al suo nome, "Mai una Gioia Party" era il nome della serata)

Non so se è un approccio geniale o da perfetto idiota. Vorrei soltanto mettere fine alle seghe mentali: se accetta bene, sennò ingoio e potrei pensare al next.
Insomma... help 🙂

Secondo me è persa.... ma "tentar non nuoce".....

Non fare alcun riferimento al fatto che vi siete visti..... resetta completamente la situazione..... cerca uno spunto divertente, o sfrutta l'apertura di un nuovo locale (o di un evento che potrebbe piacerle) per ripartire.... dopodichè invitala.....

• Mi piace! 2
Tod
Inviato

Non era sola, quindi che sia andata via dal locale non significa nulla. Se io sono con degli amici e i nostri piani sono altri, di certo non cambiano perché vedo di sfuggita una in un locale.

Anche della situazione che hai descritto non ne farei un dramma (a meno che tu non sia rimasto un minuto effettivo a fissarla con sguardo inebetito). 

Il messaggio che hai pensato di scriverle lo eviterei, a mio parere passa come un tentativo di nascondere scherzosamente un "avrei voluto salutarti (ma non ho avuto la prontezza di farlo) e quando ho trovato il coraggio tu non c'eri più e ci sono rimasto male".

Che poi è sostanzialmente la situazione, ma lei non lo deve sapere.

Lei ora sa che vi siete visti e nessuno dei due (manco lei, eh) ha salutato l'altro. Stop. Il resto su cosa possa aver pensato o meno sono tutte elucubrazioni mentali inutili.

Il fatto che ti abbia rivisto dal vivo è comunque positivo perché ha comunque dato continuità alla tua "esistenza".

Sinceramente a questo punto forse seguirei la linea di @Yesyna e @askfra.

Chiedile di vedervi. Puoi fare riferimento al fatto che vi siete visti (è comunque un'ancora valida e motivata per riaprire un discorso via chat): tuttavia non lo farei riepilogando in modo scherzoso quanto successo ma usandolo come ancora per proporre un'uscita in modo molto diretto e non needy. "Es. l'altra sera non abbiamo avuto modo di fare due chiacchiere. Ci rifacciamo con una birra domani sera?"

Considerando le premesse di inizio thread, il rischio di picche è comunque molto elevato perché non credo che tu l'abbia incuriosita a sufficienza, quindi fallo ma senza aspettative. 

• Mi piace! 3
Coraggioso
Inviato

Non sono stato come un ebete a fissarla, ci mancherebbe. L'incrocio di sguardi non è stato superiore al secondo, direi giusto il tempo di riconoscersi. Lei era ferma in gruppo, noi stavamo camminando e ovviamente non mi sono neanche fermato, mi stavo dirigendo all'ingresso. E comunque eravamo molto lontani, separati dalla staccionata che divide l'esterno del locale dalla strada. 

Ok, evito il messaggio che ho pensato stanotte. Avessi scelto questa strategia, avrei dovuto scriverle oggi.

A questo punto, senza particolari aspettative, domani mi gioco l'all-in e mi sento più vicino alle idee di @aska87e @OldPlayer: ricordare - almeno via messenger - l'incrocio di ieri sera abbasserebbe ulteriormente il mio (già scarso) potere contrattuale. Mi sembrerebbe una dimostrazione di debolezza, non credi, @Tod? Domani pomeriggio le chiedo di vederci, punto. 

Solo una domanda: se lei m dicesse "Ma per caso ci siamo incrociati domenica sera?" che faccio? Sarei quasi tentato di negare l'evidenza e dirle che non l'avevo vista. Poco credibile ma non del tutto assurdo (confusione, gente, distanza...).

Sono pronto al rifiuto e al next, ma un pochino mi seccherebbe perché al giorno d'oggi è complicatissimo trovare over-35 carine, mediamente in carriera, libere e senza figli. Diciamo che è un "target". @Noncisofare, hai abbastanza ragione quando dici che sono nel suo frame, ma non credo che ai suoi occhi sia evidente. Se accettasse di vedermi, sono abbastanza sicuro che saprei rovesciare i ruoli. Speriamo. 

• Mi piace! 1
Noncisofare
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Coraggioso ha scritto:

Se accettasse di vedermi, sono abbastanza sicuro che saprei rovesciare i ruoli.

Non sarà facile. Dovrai avere un frame di ferro. Tutto quello che hai detto e fatto, evidenzia esattamente il contrario. Sei troppo preso.

Se ci tieni davvero, perchè non far passare un pò di tempo e potenzi il tuo frame prima di riprovarci? Adesso il rischio di bruciarsela per sempre è altissimo, mentre invece se lavori su di te, hai il suo contatto e la potrai ricontattare in futuro quando ti sentirai più pronto con una scusa qualsiasi.

Modificato da Noncisofare
Tod
Inviato
26 minuti fa, Coraggioso ha scritto:

Non sono stato come un ebete a fissarla, ci mancherebbe. L'incrocio di sguardi non è stato superiore al secondo, direi giusto il tempo di riconoscersi. Lei era ferma in gruppo, noi stavamo camminando e ovviamente non mi sono neanche fermato, mi stavo dirigendo all'ingresso. E comunque eravamo molto lontani, separati dalla staccionata che divide l'esterno del locale dalla strada. 

Ok, evito il messaggio che ho pensato stanotte. Avessi scelto questa strategia, avrei dovuto scriverle oggi.

A questo punto, senza particolari aspettative, domani mi gioco l'all-in e mi sento più vicino alle idee di @aska87e @OldPlayer: ricordare - almeno via messenger - l'incrocio di ieri sera abbasserebbe ulteriormente il mio (già scarso) potere contrattuale. Mi sembrerebbe una dimostrazione di debolezza, non credi, @Tod? Domani pomeriggio le chiedo di vederci, punto. 

Solo una domanda: se lei m dicesse "Ma per caso ci siamo incrociati domenica sera?" che faccio? Sarei quasi tentato di negare l'evidenza e dirle che non l'avevo vista. Poco credibile ma non del tutto assurdo (confusione, gente, distanza...).

Sono pronto al rifiuto e al next, ma un pochino mi seccherebbe perché al giorno d'oggi è complicatissimo trovare over-35 carine, mediamente in carriera, libere e senza figli. Diciamo che è un "target". @Noncisofare, hai abbastanza ragione quando dici che sono nel suo frame, ma non credo che ai suoi occhi sia evidente. Se accettasse di vedermi, sono abbastanza sicuro che saprei rovesciare i ruoli. Speriamo. 

No, io onestamente se è stata una cosa fulminea non considero la scena dell'incrocio mancato così drammatica né come una dimostrazione di debolezza come la considerano gli altri. Mi sembra una circostanza comune e insignificante a cui dai peso soltanto per via dell'investimento mentale sulla situazione. La tua posizione di debolezza a mio parere deriva esclusivamente dalla situazione iniziale che non è ancora stata ribaltata. Riguardo al ricordare l'incrocio, come dicevo, dipende dal modo in cui lo fai. Se non sei sicuro di poterlo fare in modo da farlo risultare come un'ancora neutrale, evita di citare l'episodio.

Il problema della sua possibile domanda non si pone perché tu devi scriverle in modo diretto e chiedendole direttamente di uscire, senza ricamarci sopra, in modo che non possa risponderti eludendo la cosa. Ma ripeto, a me pare un episodio irrilevante, quindi se dovesse tirarlo fuori in un eventuale day1 sta a te a seconda di come vuoi porti (o fai quello che non l'ha vista, o fai quello che l'ha vista ma volutamente non è andato a parlare. L'importante è sempre non far passare l'idea che volevi parlarle ma non l'hai fatto).

• Mi piace! 1