Vai al contenuto

Saresti interessato ad una relazione di coppia senza sesso?


Crescendo63

Sondaggio: Saresti interessato ad una relazione di coppia senza sesso?  

64 utenti hanno votato

  1. 1. Saresti interessato ad una relazione di coppia senza alcuna attività sessuale? (ma che includa coccole e contatto fisico)

    • SI
      4
    • Forse, dipende dalle qualità del/la partner
      12
    • NO
      48
  2. 2. Qual è il tuo genere?

    • Maschio
      48
    • Femmina
      16
  3. 3. Hai già avuto relazioni di coppia?

    • SI
      56
    • NO
      8


Messaggi raccomandati

Crescendo63
4 hours ago, Bussola said:

Ma fuori si può far sesso?

Boh, sì, non so, non ci avevo pensato. Direi che non c'entra con la domanda in sè, che è rivolta al desiderio/volontà di creare e mantenere una relazione di coppia.

Cmq direi che è una condizione che puoi considerare, se per te è significativa. Un po' come un gay che sposa una donna per ragioni "terze", ma poi ha rapporti con uomini al di fuori del matrimonio... 😉

 

Quote

Cosa vuol dire coccole se non c'è attrazione? 

Vuol dire affettività fisica, contatto, carezze, abbracci, ecc. Non petting, che è una forma di sessualità.

Non mi dire che per te farsi coccole è solo parte del sesso...! 😮

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè è un'opzione fondamentale per alcuni.

Magari una non ti piace sessualmente, ma hai un'intesa su tutto il resto .

 

Ti lascio il dubbio , stai tentando di psicanalizzarmi 😷

Modificato da Bussola
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
13 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

LOL! 😄

 

Abbiate pazienza... entro una settimana rivelerò tutto (sono anche interessato ad eventuale dibattito).

Posso solo anticipare (per chi si diverte a speculare) che è un tema "Red Pill", ed è ispirato dal libro di Warren Farrell "The Myth of Male Power" 🙂

 

C'è un problema, però: avrei bisogno di collegare la prima risposta alla seconda (sapere se le risposte "SI" sono prevalentemente femminili), cioè sapere Chi ha risposto Cosa, ma non credo di poterlo fare qui nei sondaggi IS. Qualcuno sa se sia possibile e come farlo?

Non credo si possa fare....

Avresti comunque altri 2 problemi :

1) le donne mentono anche se "protette" dall'anonimato.... Perché mentono anche a loro stesse

2) mentre gli uomini su IS sono "standard" o un po' più centrati della norma, le donne qua su IS sono praticamente un eccezione, di quelle che nella vita reale ne trovi una su mille.....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
Inviato (modificato)
10 hours ago, OldPlayer said:

Non credo si possa fare....

Lo immaginavo. Essendo la prima volta che faccio un sondaggio su IS, non mi ero posto il problema.

Avrei dovuto farlo usando una piattaforma terza (tipo SurveyMonkey): mi sa che lo rifarò in quel modo, perché così i dati non sono sufficienti.

 

Quote

1) le donne mentono anche se "protette" dall'anonimato.... Perché mentono anche a loro stesse

2) mentre gli uomini su IS sono "standard" o un po' più centrati della norma, le donne qua su IS sono praticamente un eccezione, di quelle che nella vita reale ne trovi una su mille.....

Ne sono consapevole, ma:

1) E' un problema con ogni indagine sociologica, bisogna accettare un certo livello di "rumore" (noise) nei dati - visto che non possiamo (ancora) leggere la mente 😄

2) So che il campione di IS non è molto rappresentativo, però è interessato al tema quindi partecipe. Magari un domani proverò con un bacino di soggetti più vasto.

 

 

17 hours ago, Bussola said:

Ti lascio il dubbio , stai tentando di psicanalizzarmi 😷

Ognuno ha le sue perversioni...! 😄

Modificato da Crescendo63
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
Il 15/4/2019 alle 19:29 , Crescendo63 ha scritto:

Eh no, nemmeno quello. 😉

Nel mio "esperimento" niente sesso e nemmeno attrazione fisica (ho dimenticato di menzionarla). Niente fattori "biologici", quindi nemmeno la procreazione (è collegato alla mia ipotesi).

Io ho votato NO. Purtroppo ci sono già passato in passato quando avevo mille blocchi e prima di arrivare qui su IS (in una relazione senza sesso, senza che io fossi attratto fisicamente), piena di "coccole", ero molto frustrato e arrivai a odiare lei. Non so che esperimento tu stia facendo ma, avendo vissuto una situazione simile, sono a tua disposizione nel caso tu abbia domande su quella vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tod ha scritto:

Io ho votato NO

A che età ? e cosa ti ha spinto in quella situazione? 

Ma non lo facevi,  o non potevi farlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
8 minuti fa, Bussola ha scritto:

A che età ? e cosa ti ha spinto in quella situazione? 

Ma non lo facevi,  o non potevi farlo?

 

Cominciai quella relazione a 20 anni. Ero un imbecille. Sostanzialmente ero ancora vergine, non avevo mai avuto altre esperienze - per intenderci fu il mio primo bacio - inizialmente la respinsi perché non ero attratto fisicamente, poi mi ci misi perché la stava corteggiando un altro. Nel primo periodo volevo fare sesso perché era un normale istinto, ma lei era titubante e voleva aspettare. Era vergine anche lei. In più non baciava con la lingua, la sentivo solo se gliene ficcavo mezzo metro dentro io. Col passare del tempo l'unione di queste tre cose - mancanza di sesso, non essere attratto fisicamente e baciare un cadavere - ovviamente mi fecero scemare qualsiasi desiderio sessuale nei suoi confronti. 

La seconda domanda è: perché rimanesti in quella situazione? Bene, perché col passare del tempo mi sentivo sempre più a disagio per non avere avuto esperienze con l'altro sesso, né avevo alcuna esperienza con le donne in generale, di conseguenza ero bloccato, terribilmente insicuro e aspettavo di sbloccarmi in quella relazione come se fosse l'unica chance per poter andare oltre. Una sorta di circolo vizioso che si autoalimenta, senza via di scampo.

Tutto questo ha potuto avere luogo anche per via della mancanza di una figura paterna virile, mancanza di esempi di relazioni - i miei praticamente non li ho mai visti a contatto fisico, manco sfiorato - e un circolo di amici sfigatissimi che messi persino peggio di me. Questo mio strazio, una vero mix di frustrazione, insicurezza e moralità del cazzo, durò più di 3 anni. Mi dovetti impegnare a fondo per riuscire a uscirne.

Senza alcun aiuto (né amicale né di siti come questo né di esempi), lavorai per prima cosa sull'aspetto caratteriale e divenni la persona più socievole dell'Università, nonché il più capace a parlare con sconosciuti in mezzo a una strada. Feci del public speaking la mia miglior qualità. Iniziai a parlare con le donne e ottenni qualcosa come più di 80 primi appuntamenti in due anni - ma mai portati avanti nemmeno al secondo per sensazione di incapacità totale e senso morale del dovere verso la tipa cadavere. 

Per uscire da questo inferno alla fine dovetti comunque incontrare una fortuita combinazione: una tizia che mi conosceva molto bene come amico da un paio di anni, completamente pazza di me e terribilmente bella e intelligente. Che prese l'iniziativa nonostante la mia totale inettitudine. Poi finì di merda ovviamente perché ero un coglione sfigatissimo e ci rimasi malissimo per un po'. Ma riuscii a liberarmi di quel fardello e da lì, al'età di ormai 24 anni, finalmente cambiai completamente vita.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata
9 minuti fa, Tod ha scritto:

Per uscire da questo inferno alla fine dovetti comunque incontrare una fortuita combinazione: una tizia che mi conosceva molto bene come amico da un paio di anni, completamente pazza di me e terribilmente bella e intelligente. Che prese l'iniziativa nonostante la mia totale inettitudine. Poi finì di merda ovviamente perché ero un coglione sfigatissimo e ci rimasi malissimo per un po'. Ma riuscii a liberarmi di quel fardello e da lì, al'età di ormai 24 anni, finalmente cambiai completamente vita.

Bella testimonianza, grazie.

Una domanda, sei ancora in rapporti con la tipa tremendamente bella e intelligente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
1 ora fa, acquasalata ha scritto:

Bella testimonianza, grazie.

Una domanda, sei ancora in rapporti con la tipa tremendamente bella e intelligente?

No, né mai più la rivedrò e va bene così. Al di là della vicenda (o forse proprio per la vicenda) fu l'unica che mi fece perdere la testa, ma ha avuto il suo ruolo nella mia vita.

Modificato da Tod
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...