Vai al contenuto

Braccata.


unadonna

Messaggi raccomandati

unadonna

E niente..

Sono in ltr da 2 annetti..

Leggendo qui e imparando via via sò destreggiarmi ormai abbastanza bene nella giungla quotidiana ma.. ma..

Adesso ho bisogno del vostro consiglio.

Si tratta di un collega che mi mette ormai quotidianamente in difficoltá.

Lo conobbi poco più di un anno fa quando fu assunto. Ho avuto poco a che fare con lui visti i reparti differenti. Poi alla festa annuale dell'azienda  (primavera un anno fa) ci provó pesantemente, trattatosi quasi di un agguato mentre stavo fumando una sigaretta in solitaria. Nessun contatto fisico (provò a saltarmi addosso e mi scanzai), tanto che in azienda se ne accorsero tutti e fu addirittura richiamato. Non per l'agguato ma per i comportamenti che ebbe nei miei confronti davanti a tutti (complimenti pesanti, starmi sempre ad un metro.)

Seguirono chiamate e messaggi, sul mio numero privato da me ignorati. 

Poi silenzio fino ad ora.

Fatto sta che da circa una settimana a questa parte è stato spostato nel mio reparto, ed ha riiniziato a farmi la corte.

Mi spiego, messaggi nella chat aziendale, email, nella pausa mi devo letteralmente nascondere che sennò mi raggiunge..

 

Io non so più che fare. 

Il problema è che sento che il mio ego e la mia parte piu femminile non disdegna.

E me ne vergogno, anche se penso sia naturale.

Oggettivamente è un bel ragazzo e nonostante o forse proprio per via del suo braccarmi..fossi single lo prenderei in considerazione per una storiella.

Ma non voglio perchè nella ltr sto bene e non mi manca nulla.

 

Gli ho giá detto in tutta calma di smetterla, faccio di tutto per evitarlo quando posso, ma oggettivamente mi rendo conto che se continua così per me sará un inferno.

Come posso fargli passare la voglia tenendo conto che devo cmq essere esteticamente 'a posto' a lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Spiegandogli in maniera più diretta che ti sta mettendo a disagio e infastidendo, non rispondendo ai suoi messaggi in chat e raffreddando il rapporto. Tanto se dovessero mancarti le sue attenzioni, cosa probabile visto che non disdegni, sarai tu a fare in modo di riaverle, ma questo è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod

Manifestare ripetutamente attenzioni espressamente non richieste è perseguibile come reato di stalking. Parlagli CHIARAMENTE e digli di smetterla. Se non funziona, minaccialo di denunciare i suoi comportamenti al suo responsabile. Terzo step denuncia legale. 

Modificato da Tod
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, unadonna ha scritto:

Io non so più che fare. 

fossi single lo prenderei in considerazione per una storiella.

Ma non voglio perchè nella ltr sto bene e non mi manca nulla.

se continua così per me sarà un inferno.

unadonna, c'è molta confusione nelle tue parole...

L'inferno sarebbe perchè se smette di provarci viene a mancarti qualcosa che comunque tu vuoi? o per la situazione lavorativa scomoda?

Per la seconda Tod ti ha risposto ampiamente, per la prima invece è ben diverso.

Non ti manca nulla nella ltr? allora non c'è problema. 

Ma quei "fossi single lo prenderei in considerazione", "è oggettivamente bello", "la mia parte femminile non disdegna" mi dicono che c'è qualcosa di più sotto. 

Qui non si giudica nessuno, si cerca la strada per farti capire ciò che vuoi veramente.

FourX

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Vedetevi fuori dall'ufficio e dagliela. 😄 

A parte gli scherzi, in ufficio da me è successa una cosa simile (ma lui non era bello e nemmeno lei) e la mia collega è stata costretta a parlare con i suoi superiori per allontanarlo.

Fagli capire che sei sul punto di fargli fare una figura di merda.

15 ore fa, unadonna ha scritto:

Il problema è che sento che il mio ego e la mia parte piu femminile non disdegna.

E me ne vergogno, anche se penso sia naturale.

Oggettivamente è un bel ragazzo e nonostante o forse proprio per via del suo braccarmi..fossi single lo prenderei in considerazione per una storiella.

Che peccato però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Opfelia

Dammi sa sua e-mail, ci penso io a stroncarlo!! Sono campionessa di risposte dirette! 

Il problema è che non sembri così sicura di volerlo fare, quindi se dici no a parole ma con il linguaggio non verbale fai trasparire il contrario... non la smetterà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Se volessi davvero allontanarlo l'avresti già fatto. Verbale e paraverbale coerenti e decisi.

Tu invece vorresti regredirlo a una comoda posizione da cui possa elargirti attenzioni senza esagerare.

Una specie di friendzone.

Ma il tipo, che tutto apposto non sembra, non è friendzonabile.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...