Vai al contenuto

Laurea triennale in inglese o italiano?


Febb

Messaggi raccomandati

Sono indeciso se conseguire una laurea triennale in inglese o in italiano. L'ambito è economico-sociale.

Pensate che una laurea in italiano con una certificazione ai massimi livelli di inglese e una laurea in inglese si equivalgano?

Per me sarebbe relativamente più semplice conseguire una laurea in italiano (sono italiano) con successiva certificazione dato che il mio livello è tra B1 e B2, ma con i tempi che corrono non so.. Forse conviene farsi un c*** quadrato fin da subito e optare per la morte assicurata 😂 Però ne deve valere la pena! (Mi sono spiegato?)

Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie

 

Modificato da Febb
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
6 minuti fa, Febb ha scritto:

Sono indeciso se conseguire una laurea triennale in inglese o in italiano. L'ambito è economico-sociale.

Pensate che una laurea in italiano con una certificazione ai massimi livelli di inglese e una laurea in inglese si equivalgano?

Per me sarebbe relativamente più semplice conseguire una laurea in italiano (sono italiano) con successiva certificazione dato che il mio livello è tra B1 e B2, ma con i tempi che corrono non so.. Forse conviene farsi un c*** quadrato fin da subito e optare per la morte assicurata 😂 Però ne deve valere la pena! (Mi sono spiegato?)

Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie

 

Studia e consegui una Laurea in Inglese. Fidati di me. Ti può sembrare morte assicurata ma dopo un po' ti ci abitui. Con un B1/B2 direi che in qualche mese sarai già tranquillamente sul pezzo e ti sembrerà normale studiare in inglese. Io sto facendo un dottorato in Inglese all'estero dopo che non studiavo inglese seriamente dalle elementari. Magari avessi fatto una Laurea in inglese prima. Inoltre all'estero tutti studiano in inglese, ormai è un fondamento, non un plus. Se sei un culture della lingua italiana puoi coltivarla parallelamente con qualche lettura di classici della narrativa, che sono il miglior modo per mantenere un registro e un lessico decente al giorno d'oggi. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...