Vai al contenuto

Punto di non ritorno


MirkAnd

Messaggi raccomandati

MirkAnd

Tagliamo corto: mi sento un fallito. O forse lo sono veramente.

25 anni, pochi amici, ZERO esperienze con le donne. E' una situazione che va avanti da anni, ma che ora sta raggiungendo il culmine. 

Sento che sto per esplodere. Ormai anche la minima sciocchezza mi fa innervosire tantissimo.

Ho provato qualche approccio con qualche ragazza, ma ovviamente è andata male, perchè sono totalmente incapace di gestire una conversazione.

Tempo fa ho anche iniziato un percorso con uno psicoterapeuta, ma dopo varie sedute ho deciso di mollare perchè sentivo che non stavamo andando da nessuna parte. Ore e ore a parlare sempre delle stesse cose. Decisi di rivolgermi ad uno psicoterapeuta anche a causa della mia bassa autostima, che mi porta a vedere tutto nero, che innesca pensieri negativi in ogni situazione, specialmente con le ragazze, e che mi inibisce a muovermi in maniera concreta.

Come ho detto all'inizio, sto arrivando al punto di non ritorno e onestamente non so davvero cosa fare. Vedo gli altri che sono coinvolti in circoli sociali, che escono, si divertono, conoscono gente nuova, e io sono lì, nel mio angolino, e sto fermo perchè "così almeno soffro di meno".

Non ce la faccio davvero più.

Ho deciso di condividere questo pensiero per vedere se c'è qualcun altro nella mia stessa situazione e che può darmi qualche consiglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quotare come back, ti dico molti stanno nella tua stessa situazione, è possibile uscirne.

Concentrati a lavorare sui tuoi obiettivi giorno per giorno. Questo ti aiuta a superare momenti di down, ed avvicinarti ai tuoi risultati.

Ci vorrà tempo per uscire dalla tua situazione, ma se cammini con costanza la strada percorsa sarà tanta

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, MirkAnd ha scritto:

Tagliamo corto: mi sento un fallito. O forse lo sono veramente.

25 anni, pochi amici, ZERO esperienze con le donne. E' una situazione che va avanti da anni, ma che ora sta raggiungendo il culmine. 

Sento che sto per esplodere. Ormai anche la minima sciocchezza mi fa innervosire tantissimo.

Ho provato qualche approccio con qualche ragazza, ma ovviamente è andata male, perchè sono totalmente incapace di gestire una conversazione.

Tempo fa ho anche iniziato un percorso con uno psicoterapeuta, ma dopo varie sedute ho deciso di mollare perchè sentivo che non stavamo andando da nessuna parte. Ore e ore a parlare sempre delle stesse cose. Decisi di rivolgermi ad uno psicoterapeuta anche a causa della mia bassa autostima, che mi porta a vedere tutto nero, che innesca pensieri negativi in ogni situazione, specialmente con le ragazze, e che mi inibisce a muovermi in maniera concreta.

Come ho detto all'inizio, sto arrivando al punto di non ritorno e onestamente non so davvero cosa fare. Vedo gli altri che sono coinvolti in circoli sociali, che escono, si divertono, conoscono gente nuova, e io sono lì, nel mio angolino, e sto fermo perchè "così almeno soffro di meno".

Non ce la faccio davvero più.

Ho deciso di condividere questo pensiero per vedere se c'è qualcun altro nella mia stessa situazione e che può darmi qualche consiglio. 

A 25 anni ero uguale. Zero soldi, zero figa (mai vista proprio), zero amici, considerato da nessuno per uscire. E andava avanti così da anni... da sempre direi. Che ero un fallito me lo dicevo dai 15-16 anni.

Adesso fra 2 mesi ne farò 32, ieri ho fatto il mio 200esimo limone, per giunta con una 2001 (18 ancora da compiere), che ho goduto poi nel traumatizzarla facendole vedere la patente.

Ovviamente ho fatto anche le mie scopate, anche se un decimo di queste, alcune stupende, meravigliose, altre ignoranti, potevano essere di più, ma questo è quanto.

Quest'anno è cominciato guadagnando più di 2000 euro al mese (la media si abbasserà probabilmente, andando verso l'estate, è un lavoro che va a ondate). Poteva succedere prima, ma è successo adesso, per via di circostanze favorevoli sì, anche, ma che mi son guadagnato e ho cercato.

E ho anche regolarmente amici che mi chiamano per sapere che faccio stasera, ma che mi tocca paccare purtroppo a volte se non voglio svenire per esaurimento. Nessuno di questi è inserito in giri altolocati e ha della figa facile da presentarmi ma vabbè, ci lavorerò su.

 

Il mio punto di inizio è stato questo forum, ho divorato i thread migliori, ho fatto i percorsi a pagamento, ho conosciuto gente tramite questo forum.

E soprattutto, ho agito, cercando un ambiente favorevole, quasi nulla ho realizzato paese dove abito.

Il forum ti darà tutti gli strumenti necessari per uscirne fuori. Forza.

 

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

BC-Gio73

Sono d'accordo con Akira93. Inizia a chiederti cosa vuoi davvero nella vita; questo ti porterà' ad avere obiettivo da raggiungere e quindi avrai stimoli.
Fai un piccolo passo per volta. Rimani focalizzato sul presente  perché è adesso che puoi agire, è su questo momento che puoi avere un impatto per modificare davvero il futuro. 
E ogni volta che raggiungi un risultato, anche piccolo, riconosci e dai valore ai traguardi raggiunti. Insomma, festeggia!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...