Vai al contenuto

Non riesco a capire perché


Syrion

Messaggi raccomandati

Syrion

Salve a tutti, volevo riportare questa ennesima esperienza che mi è capitata ultimamente. So che ci saranno altri casi, ma sentivo il bisogno di condividere questa esperienza.

Conosco una ragazza su Tinder, dalle foto risulta essere una ragazza semplice, carina e con uno sguardo dolce, senza ritocchi e ritocchini. (italiana, 26 anni) Insomma a mio parere una 7, se non altro un 6 e mezzo oggettivo. Lei ricambia. 

Comincio a parlarci, lei ricambia ma risponde sempre monosillabica e non manda mai avanti la conversazione, però facendo i salti mortali nel proseguire alla fine ci scambiamo i numeri e stabiliamo un incontro per un caffè insieme. Prima di incontrarsi mi facevo sentire tipo ogni 2/3 giorni anche per maggiori dettagli su dove ci saremmo incontrati.

Premetto che avevo proposto che avremmo potuto incontrarci al supermercato vicino a lei (è un paese dove non ci sono grandi cose) e da li poi avremmo deciso dove andare. Lei in modo elegante ha declinato dicendomi che sarebbe stato meglio decidere direttamente il luogo dove incontraci. A quel punto ho pensato "bene, sembrerebbe una ragazza seria, considerando che non si fida degli sconosciuti e non vuole salire sulla macchina del primo che passa". Insomma ero contento.

Il giorno dell'appuntamento, alla sera, ci vediamo in un pub vicino a lei. Arriva con tipo più di 20 minuti di ritardo, quando arriva si scusa e ci presentiamo. Dal vivo è anche più carina che in foto (stranamente) semplice, alla mano, mi sembra un po' timida, ma non mi da fastidio, anzi mi piace. Durante l'appuntamento parliamo del più e del meno, cerco di farla sentire a suo agio e lei sembra apprezzare, vedo che sta bene. Si rivela una ragazza come immaginavo, una ragazza semplice, carina e un po' timida, le piacciono anche le canzoni anni 80 (come me), studia chimica e fa animazione ai ragazzi della parrocchia vicino a casa sua. Le dico che la trovo più carina dal vivo che in foto e anche lei dice lo stesso di me. Premetto che durante l'appuntamento non ho fatto contatto fisico se non molto leggero, tipo tocchi fugaci di mano, sul braccio, l'accompagnavo con la schiena mentre camminava ma non altro. Alla fine della serata, durata tipo 1 ora e mezzo dicendo che era stanca perché la mattina si sveglia presto, quindi tipo verso a mezzanotte ci avviamo per andare via. Quando è fuori al pub per salutarci, la vedo raggiante, mi saluta volentieri dicendomi che si è trovata bene e che ci saremmo rivisti (parole sue). Insomma niente bacio.

Quando ritorno a casa penso "mah, non mi sembra vero, mi sembra una ragazza così carina e semplice (cose molto rare oggi)," comunque ero rimasto contento.

Il giorno dopo la contatto e le scrivo che sono stato bene in sua compagnia, lei a apprezza e ricambia con tanto di bacino in chat. Nei giorni successivi lei non mi cerca mai e non manda avanti più di tanto la conversazione, però si mostra più sciolta in linea generale, ma mi sembra che sia proprio il suo carattere, un po' timida e riservata quindi non ci faccio caso più di tanto. (io premetto che anche qui mi sono fatto sentire sempre ogni 2 giorni tipo oppure a giorni alterni anche per stabilire le condizioni del prossimo appuntamento.

Rilancio un secondo appuntamento e decido di rivederci al solito pub. Qui non so se ho sbagliato perché ritenevo che per cambiare posto, tipo anche andare a fare un giro in centro avrebbe dovuto prendere la macchina e farsi tipo quasi 15km da casa sua e secondo me c'era troppo investimento da parte sua essendoci visti solo una volta per 1 ora e qualcosa. (poi non so se ho sbagliato).

Quindi propongo di rivedersi al pub e lei accetta, sembra contenta. 

Il giorno del secondo appuntamento lei arriva stavolta con più di 30 minuti di ritardo (anziché alle 21:30 è arrivata alle 22:00 passate), mentre aspettavo mi ha mandato messaggi di scuse per il suo ritardo. Io le ho risposto che era tutto apposto e che non si doveva preoccupare (e che dovevo dire..). Comunque arriva tranquilla e sembra contenta di vedermi. Stavolta dentro faccio in modo da accomodarmi su dei divanetti in modo da averla accanto a me (e cercare di arrivare magari al bacio). Ridiamo e scherziamo, cerco di creare tensione, mi avvicino, cerco di accarezzarle un po' la mano fra una battuta e l'altra, però mi sembrava di percepire un po' di "ghiaccio" da parte sua, ma mi andava bene così, perché pensavo "magari è una di quelle che ci vuole anche il terzo o il quarto appuntamento per sbloccarsi", insomma ero contento. Poi dopo 1 ora che eravamo li vedo che comincia a sbadigliare e si scusa dicendomi che era stanca non era per causa mia, allora io dopo qualche minuto propongo di andare via se era stanca e lei accetta. Una volta fuori non ha più lo stesso entusiasmo della prima sera, mi saluta velocemente con doppio bacio sulla guancia, non mi dice che è stata bene e che ci saremmo rivisti....

Anche qui non mi ha dato modo di creare l'occasione per il bacio, non ha mostrato "voglia" di trattenersi per qualche motivo in più con me, per qualche scusa o altro.

Quando poi la ricontatto il giorno dopo, risponde ancora più a monosillabi di prima.... "ho pensato vai è persa..." 

Infatti quando poi provo a riproporre un altro appuntamento mi risponde dicendomi "scusa ma non ho voglia di rivederci". Qui me lo ero immaginato, ma sono rimasto di sasso.

Ora, sinceramente, da un tipo come lei non me lo sarei aspettato, non capisco come sia possibile... perché? Cosa posso avere sbagliato?

Secondo me possono essere 2 cose:

1) Ne ha talmente tanti che le vanno dietro, che le piace già un altro più di me.

2) Per qualche motivo le è scesa l'attrazione per me.

Premetto subito che altre volte ho baciato al primo appuntamento o al secondo, ma con questa ragazza proprio non ho capito cosa sia successo.

Grazie e scusatemi per la lunghezza del post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra

Dovevi agire.

2 date e non hai provato mai a baciarla.

Passi il primo (mi è capitato diverse volte) ma se non fai salire un po' di tensione sessuale con la Kino escalation e non provi a baciarla, e normale che ti nextino.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

kibera

Ciao, penso anche io che ti abbia nextato.

Ma non penso per il mancato bacio.

Semplicemente non lei sei piaciuto abbastanza.

E' brutto vedere quando uno si impegna per tenere viva la conversazione e vedi che lei sbadiglia. Che vorrebbe essere da un'altra parte.

Se fosse veramente presa, resterebbe li a parlare di stronzate fino alle 3 di notte.

Quando poi ti dicono quelle frasi tipo "non ho piu' voglia di rivederci" stai sicuro che è ben ponderata ed è vera: lei non si farà mai più viva.

Che non ti venga in mente di sperare in un suo cambiamento o di martellarla via social sperando che cambi idea

Passa alla prossima, sparisci dalla sua vista e non rosicare. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion
42 minuti fa, askfra ha scritto:

Dovevi agire.

2 date e non hai provato mai a baciarla.

Passi il primo (mi è capitato diverse volte) ma se non fai salire un po' di tensione sessuale con la Kino escalation e non provi a baciarla, e normale che ti nextino.

Anch'io avevo pensato a questo, ma se anche fosse cosi, dove sarebbe il problema se anche il bacio scatta al terzo appuntamento? Non sto dicendo a te Askfra ma alle donne in generale...

Cioè io non mi spiego che cosa scatta in quella testa....

Guardiamo anche il contesto... 2 appuntamenti si, ma durati praticamente 2 ore in totale, forse 3... sommandoli.

Potrei capire se tipo esco da 1 mese con una ragazza, tipo 4 volte, 1000 posti dove poter tentare il bacio, contesto giusto ecc ecc... allora potrei capire.

36 minuti fa, kibera ha scritto:

Ciao, penso anche io che ti abbia nextato.

Ma non penso per il mancato bacio.

Semplicemente non lei sei piaciuto abbastanza.

E' brutto vedere quando uno si impegna per tenere viva la conversazione e vedi che lei sbadiglia. Che vorrebbe essere da un'altra parte.

Se fosse veramente presa, resterebbe li a parlare di stronzate fino alle 3 di notte.

Quando poi ti dicono quelle frasi tipo "non ho piu' voglia di rivederci" stai sicuro che è ben ponderata ed è vera: lei non si farà mai più viva.

Che non ti venga in mente di sperare in un suo cambiamento o di martellarla via social sperando che cambi idea

Passa alla prossima, sparisci dalla sua vista e non rosicare. 

Ciao, si sicuramente mi ha nextato, questo fatto risale a quasi un mese fa. Solo che questo fatto mi ha davvero colpito perché non sono riuscito a capire il motivo.... e poi da un tipo di ragazza come lei. La cosa mi brucia.

Comunque sono perfettamente d'accordo con te, su quello che hai detto.

Purtroppo è vero, in quasi un mese io non ho mai fatto niente di alcun genere, e lei nemmeno.

Certo, passo alla prossima, ma questa mi piaceva davvero... e in verità come ripeto, mi brucia

Link al commento
Condividi su altri siti

FrankFunky

Ragazzi, passi il fatto che a una puoi non piacere, per carità ci può stare. Ma una che arriva ad ENTRAMBI gli appuntamenti palesemente in ritardo, ce ne vuole. Mancanza assoluta di rispetto, e di serietà. Questa come minimo si starà facendo uscite con metà provincia, suvvia. Non hai perso nulla. 😃

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion
14 minuti fa, FrankFunky ha scritto:

Ma una che arriva ad ENTRAMBI gli appuntamenti palesemente in ritardo

Questo ha dato noia pure a me, in effetti non è stato proprio un comportamento esemplare..

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
56 minuti fa, Syrion ha scritto:

Solo che questo fatto mi ha davvero colpito perché non sono riuscito a capire il motivo.... e poi da un tipo di ragazza come lei. La cosa mi brucia.

 

Cosa intendi un tipo come lei? Perché timida non può nextare? Spetta solo alle fighe stronze? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso

Quando leggo post come questo ci rimango sempre male: avverto solidarietà, se non empatia, con chi le prova tutte per creare qualcosa di carino (al di là di quale sia l'obiettivo reale), e poi si trova in balia dell'esagerato potere contrattuale delle donne. 

A naso direi che ha ragione @askfra sul mancato spirito di iniziativa, ma capisco quanto possa essere difficile se non si crea la giusta atmosfera. Da quello che racconti, mi pare che si sia aperta una piccola finestra per il k-close sul finire del primo appuntamento. Forse potevi fare meglio lì, ma da fuori è facile giudicare. Trovo enigmatico il secondo appuntamento, se aveva già deciso di nextare non capisco perché lo abbia accettato e poi ridotto a un'agonia.

Se è una 6,5-7 con le caratteristiche che hai detto tu, ed è su Tinder, avrà una montagna di appuntamenti. Temo che abbia trovato qualcuno che le piace di più o che, semplicemente, è più compatibile alle sue esigenze attuali. Magari sei mesi fa, o tra sei mesi, sarebbe stato il tuo momento. Dispiace, capisco l'amaro in bocca, ma che ci vuoi fare...

Più che altro, leggendo la frase di MJ 23 che hai sul profilo, mi domando... Vale davvero la pena tentare SEMPRE, fino all'ultima goccia di speranza, oppure a volte è solo un andare alla guerra senza elmetto, ergo, morire? Tu hai lasciato perdere, ma insistere quanto sarebbe stato utile? O quanto dannoso e/o doloroso?

Modificato da Coraggioso
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AlessandroP.

Non hai fatto nulla durante gli appuntamenti, è normale che una poi non esca più con te, lei hai dato l'idea di essere una persona insicura e non le hai suscitato emozioni. Avresti dovuto agire spingendo sul contatto fisico e sul sesso in generale e io sono dell'idea che si debba sempre provarci al primo appuntamento (sesso compreso), 1 ora e mezza non mi sembra poco, ma non è un errore grave se poi provi a baciarla al secondo, però non hai agito nemmeno allora. In più secondo me dovresti farti desiderare, non farti sentire con quella costanza e tanto meno tramite messaggi soltanto, altra cosa che denota insicurezza.

Modificato da AlessandroP.
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole

Hai fatto di tutto per non metterla a disagio

Non è che devi metterla a disagio.. ma non devi nemmeno metterla per forza

a suo agio. Se al secondo date fa ancora più ritardo di quello precedente glie

lo dici.. fai sarcasmo.. ci “scherzi seriamente” sopra.. Non dici va tutto bene, 

se t’infastidisce. Le femminucce vanno educate.. premiate quando fanno ciò

che ti aggrada e punite se sbagliano. L’attrazione o la seduzione sono 

emozioni positive ma anche negative. La tensione sessuale non la crei

banalmente toccandola e basta.. ma facendo il maschio virile.. sfacciato, che

dice le cose come stanno nel bene ma soprattutto nel male, essendo pronto

a fare la guerra se necessario, non avendo paura di uscirne sconfitto. Se fai

di tutto per non farla sentire in difetto pure quando hai ragione di dissentire ti

stai comportando da femmina. E la femmina non è attratta dalla femmina

  • Mi piace! 8
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...