Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

DaveRhapsody
Inviato

Premessa:
In passato già chiesi consiglio qui per un paio di storie alquanto simpatiche che mi sono accadute (molto molto sarcasticamente simpatiche), e ringrazio tutti coloro che risposero poichè grazie a quelle risposte riuscii finalmente ad uscire dal mio incubo interminabile, pertanto.. Grazie.

Malgrado quelle fossero più delle One Itis, oggi sarà più una situazione che per così dire "PRECEDE" una probabile One Itis, nel senso che in base ai consigli beh, agirò di conseguenza, no?

Cosa accade?
In questa storia vedremo protagonisti, oltre al sottoscritto, anche la ragazza in questione, Giada, il suo migliore amico (che in passato era pure fidanzato suo) Antonio, ed infine altre persone (membri della stessa comitiva) di contorno.

Qual è la sinossi?

Sono un semplice studente univesitario, come normale che sia si conosce parecchia gente, e tra queste persone c'è Giada. 
Io studio informatica, una materia oggettivamente che non fa trovare molte speranze poichè tendenzialmente la prevalenza è maschile, e le poche ragazze che ci sono (soprattutto se belle) beh... Non saranno mai alla nostra portata.

Lei è la classica ragazza bellina appariscente, da fuori direste che cerca solo attenzioni, probabilmente è anche vero, ma con me diciamo che ha avuto un modo di comportarsi molto particolare.

In che senso?

Beh, con me ha un atteggiamento "speciale", che con altri non ha (E SO BENISSIMO, che in realtà è solo una mia impressione).. Però:

• Tende a dare attenzioni a tutti, ma a me no, proprio zero, l'unico che non caga tanto
  • Mi scrive spesso, anzi, SEMPRE lei per prima, per qualsiasi ragione, tendenzialmente chat normali
  • Abbiam passato 5 ore in chiamata, e oggi sarei dovuto andare a casa sua (si mi ha invitato lei) per studiare, chiaramente poi non sarebbe stato solo quello... Casualmente però la sera mi ha detto che insomma si le va bene, ma un altro giorno. (Che si dice in questi casi? Ok, nevermind!)
  • C'è capitato di avere avuto un momento MOLTO forte dal punto di vista emotivo... Sospetto di friendzone in arrivo, ma facilmente allontanato in quanto non faccio lo zerbino

Hai praticamente 3 punti su 4 che sono a tuo favore, non capisco il problema...

Questo suo amico che la conosce praticamente benissimo mi ha detto che in effetti conviene lasciar perdere, e non penso lo dica in malafede, non è tipo, è una persona sincera... Pertanto sono molto confuso.. Allo stesso tempo penso anche che non è mai detto nulla finchè non si perdono i contatti, e ripeto, finora è sempre lei che s'è fatta sentire per prima.

Recentemente, siamo stati in chiamata anche di gruppo con gli altri, aveva fatto piccoli apprezzamenti sulla mia voce, e tra l'altro le conversazioni tra me e lei sono SEMPRE state non stupide... Non intendo monotone e fastidiose, era diciamo... Bello (?)

Per finire:

Mi è stato detto innumerevoli volte che la vita non è una gara, e se la fosse io non mi chiamerei Sebastian Vettel, non devo farmi costruzioni mentali, non devo farmi preconcetti, non devo farmi castelli infiniti di possibilità, insomma, NIENTE SEGHE MENTALI. Sono sicuro che questo è uno dei consigli più preziosi ma... Secondo voi, ho una vaga, remota, lontana, possibilità di interessarle? Sulla carta ho dati a mio favore, ma anche dati ad enorme sfavore.. 

GRAZIE PER AVER LETTO! 

Makk
Inviato

Come fai a dire niente seghe mentali se tutto ciò che hai scritto sopra sono solo seghe mentali. 

La carta è teoretica, non praxis, non costruisce la realtà.

Vaga, remota, possibilità di interessarle? Nella sfera della contingenza ce l'hai necessariamente, dato che hai un pene.

Il resto è molto difficile stabilirlo, io diffiderei da chi eventualmente dopo queste quattro righe ti dirà "si è cotta di te" oppure "no,le fai schifo". 

L'unico modo reale per scoprire questo è agire, e dipende da te.

In bocca al lupo.

12 minuti fa, DaveRhapsody ha scritto:

Mi è stato detto innumerevoli volte che la vita non è una gara, e se la fosse io non mi chiamerei Sebastian Vettel

E menomale, altrimenti gireresti su te stesso ogni giorno. (Pochi eletti la capiranno).

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Eris
Inviato

Mi permetto un consiglio banalissimo, qualcuno direbbe "da manuale."

La prossima volta che la vedi isolala, fai kino, agguanta il picco emotivo e baciala. Se ci sta, portala dove vuoi e caccia fuori il Raikkonen. Se non ci sta, ti sarai tolto il dubbio.

• Grazie! 1