Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Turenne
Inviato

Ciao a tutti ,

Quanti di  voi hanno sentito questa fatidica frase o qualcosa di simile quando si e’ scaricati dalla propria donna,compagna,moglie o fidanzata  ?Lo so e’ un ossimoro clamoroso ,forse lo,fanno per indorare la pillola perché se ti lasciano e’ perche’  chiaramente non ti amano più o peggio non ti hanno mai amato e hanno già un altro o comunque innamorate di un altro ma non hanno il coraggio di dirtelo . ecco mi chiedo non sarebbe meglio,essere onesti sempre e comunque   Cosa costa dire la verità ? 

TADsince1995
Inviato
29 minuti fa, Turenne ha scritto:

Ciao a tutti ,

Quanti di  voi hanno sentito questa fatidica frase o qualcosa di simile quando si e’ scaricati dalla propria donna,compagna,moglie o fidanzata  ?Lo so e’ un ossimoro clamoroso ,forse lo,fanno per indorare la pillola perché se ti lasciano e’ perche’  chiaramente non ti amano più o peggio non ti hanno mai amato e hanno già un altro o comunque innamorate di un altro ma non hanno il coraggio di dirtelo . ecco mi chiedo non sarebbe meglio,essere onesti sempre e comunque   Cosa costa dire la verità ? 

E' esattamente quello che hai detto. Ma non vogliono ferirti. Apprezzalo, sapendo che comunque conosci la verità.

Lo diciamo anche noi quando capita a noi di lasciare.

OldPlayer
Inviato
43 minuti fa, Turenne ha scritto:

Ciao a tutti ,

È ingiusto, ma se lei ti dicesse "ti lascio perché ho un altro che mi sbatte meglio".... Cosa faresti?

Come minimo, giustamente, le diresti che è una zoccola... Invece mentendo e magari negando davanti all'evidenza, sei costretto a regalarle il beneficio del dubbio....

Turenne
Inviato
17 minutes ago, OldPlayer said:

È ingiusto, ma se lei ti dicesse "ti lascio perché ho un altro che mi sbatte meglio".... Cosa faresti?

Come minimo, giustamente, le diresti che è una zoccola... Invece mentendo e magari negando davanti all'evidenza, sei costretto a regalarle il beneficio del dubbio....

Messa così mi sembra una forzatura ma tipo mi sono innamorata di un altro ,e ‘ successo  non posso farci niente ,voglio,dire la botta la prendi comunque ma te ne fai una ragione,e’stata onesta e finisce lì ma venire  a sapere qualche giorno dopo che sta con un altro e’ ancora peggio e allora si pensi il peggio della persona che solo qualche giorno prima professava amore e fedeltà . 

vol-à-voile
Inviato
1 ora fa, TADsince1995 ha scritto:

Ma non vogliono ferirti

Lo dicono più che altro per pulirsi la coscienza (e l'ho fatto anche io irrazionalmente per lo stesso motivo).

1 ora fa, TADsince1995 ha scritto:

Apprezzalo

Su questo sono d'accordo: preferisco avere una risposta insensata come questa piuttosto che un "non ti amo più" o un "c'è un altro".

• Mi piace! 1
TADsince1995
Inviato
1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

Su questo sono d'accordo: preferisco avere una risposta insensata come questa piuttosto che un "non ti amo più" o un "c'è un altro".

Tanto, ripeto, a meno che non sei nato ieri, lo sai benissimo.

• Mi piace! 1
OldPlayer
Inviato
2 ore fa, Turenne ha scritto:

Messa così mi sembra una forzatura ma tipo mi sono innamorata di un altro ,e ‘ successo  non posso farci niente ,voglio,dire la botta la prendi comunque ma te ne fai una ragione,e’stata onesta e finisce lì ma venire  a sapere qualche giorno dopo che sta con un altro e’ ancora peggio e allora si pensi il peggio della persona che solo qualche giorno prima professava amore e fedeltà . 

Ti incazzeresti lo stesso.....

E comunque inutile sperare  nell'onestà delle donne.....

Come ti ha gia detto @TADsince1995 tanto quando ti lasciano lo sai benissimo il motivo....

A tal proposito ecco cosa si dice dalle mie parti :

"Le donne sono come le scimmie, non mollano mai un ramo prima di averne afferrato un altro" 

Turenne
Inviato
1 hour ago, OldPlayer said:

Ti incazzeresti lo stesso.....

E comunque inutile sperare  nell'onestà delle donne.....

Come ti ha gia detto @TADsince1995 tanto quando ti lasciano lo sai benissimo il motivo....

A tal proposito ecco cosa si dice dalle mie parti :

"Le donne sono come le scimmie, non mollano mai un ramo prima di averne afferrato un altro" 

Si adesso l’ho capito😂non avevo esperienza in materia,mai stato lasciato prima quindi giuro che non avevo afferrato  immediatamente il  vero motivo  ,certo ’ e’ sempre una  bella botta all’autostima e ego .

Mi sono incazzato più dopo sapendo che si era messa subito con un altro,quindi presumo l‘abbia conosciuto e frequentato  quando stavamo ancora Insieme. Per questo la mia risflessione,personalmente avrei sofferto uguale  ma gradito la nuda e cruda  verità  subito, come si fa tra persone responsabili e oneste. oggi serberei un ricordo più positivo  della relazione e sopratutto della persona . 

• Mi piace! 1
Melluin
Inviato

Parti dal presupposto che diano delle motivazioni per te.

In realtà le danno per giustificare sè stesse. Perchè sono condizionate fin da piccole a vivere dentro precisi stereotipi, non riescono ad essere serene con le proprie scelte (molte, non tutte...certo)

"Io lo amo ancora ma sento il bisogno di stare sola e capire meglio quello che provo"....due giorni dopo "Provo per quest'altro uomo sensazioni che non mi aspettavo, ma che devo seguire. Non è colpa mia, è stato il destino".

E non lo dico con rancore, ci mancherebbe, uno ci rimane male la prima volta, è solo un modo diverso di vivere le proprie emozioni.

Devo stare sola/Ti amo troppo/Non so quel che provo/Mi serve una pausa di riflessione = sono più attratta da un altro (fisicamente o mentalmente)

Ricorda quello che hai dato e quello che hai ricevuto e appena puoi passa oltre senza recriminare. Darai ancora.

• Mi piace! 1
Green30
Inviato

Pensa che io mi sono sentito dire da una ragazza fidanzata che ho frequentato per 4 mesi: sono ancora confusa, devo scindere quello che provo per lui, quello che dovrei provare per lui e quello che provo per te..

Forse confusa è dire poco 🙂

• Mi piace! 1