Vai al contenuto

Aiuto, lei è un piccolo enigma e io sono paralizzato


Enz Benz

Messaggi raccomandati

Enz Benz
16 ore fa, gold86 ha scritto:

Può essere che "vinca" perchè è così.

Può essere che "vinca" perchè non è così.

Più che guardare i motivi della "vittoria", io ti inviterei a concentrarti sul valore della "posta in palio" (cioè lei) e se devo essere onesto queste due cose mi hanno fatto alzare subito le antenne perchè le ho trovate piuttosto anomale e sognificative:

+

In soldoni, per me hai davvero schivato un proiettile...

Gold, per favore, siccome anche tu mi sembri molto "sul pezzo", mi potresti spiegare perché credi che io "abbia schivato un proiettile"? Purtroppo, circa i due indizi che ti hanno fatto pensare a quello, non ho molto da aggiungere. Sulla separazione mi ha detto che le figlie se la sono presa con lei perché lei ha preso la decisione di separarsi, tuttavia il marito, dopo un mese e mezzo dalla separazione, aveva un'altra (difficile credere che non ci fosse anche prima). Sulle altre due questioni "molto pesanti" (cito parole sue), mi ha parlato di una situazione contingente (tuttora valida) e una "storica", radicata nel passato. 

Grazie again :=) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
Il 24/4/2019 alle 09:14 , Enz Benz ha scritto:

Buongiorno a tutti,

non nascondo che ho bisogno di un aiuto. Sono confuso e leggermente in panico. Tuttavia, cercherò di essere chiaro.

Separato da circa 3 anni, solo da qualche mese ho avvertito di nuovo in me quella fiamma (se non dell’amore, almeno di un interesse VERO) nei confronti di una donna, e questa è la cosa innegabilmente BUONA di tutta questa storia. Mia coetanea, è anche lei separata, da circa un anno (separazione forse più dolorosa della mia, perché le 2 figlie, già maggiorenni - le ha avute da giovane -, hanno scelto di vivere col padre addebitando a lei gran parte del fallimento matrimoniale/famigliare, quando invece la realtà, da ciò che lei mi ha detto, credo sia un po’ più complessa).

Ci conosciamo quattro mesi fa in chat. Dialoghiamo bene, sereni. Lei è una donna dai modi asciutti, ma intelligente e non insensibile. Poi dopo un paio di mesi di dialoghi mai troppo lunghi (con le chat non ho un rapporto eccelso, ahimè), ci prendiamo un caffè e iniziamo a frequentarci un minimo. Nulla di che, in termini di “quantità”, ma sembra esserci un interesse reciproco, sebbene lei sia estremamente “schermata” e difensiva rispetto alla sua vita privata. Due sue considerazioni regnano sovrane: “Non mi fido facilmente degli altri” (ergo: neppure mi lascio andare facilmente), e “sono reduce da un paio di situazioni/eventi molto pesanti” (che, stranamente, non riguardano strettamente la questione separazione).

Insomma, seppur molto guardinga, ci vediamo (poco) e chattiamo (abbastanza). Poi, un piccolo patatrac: a me questa donna piace/interessa molto, divento un po’ più esplicito. Lei ringrazia, non mi nega qualche momento di bella intimità, ma comincia a dire che non vuole nulla di serio. Io, razionalmente, incasso senza eccessivi traumi. In realtà, comincio a chiedermi, visto che un po’ di tempo me lo dedica, se sia vero quel che dice o se invece non stia solo testando la mia voracità (vedere insomma se voglio arrivare solo al sesso o se invece ho voglia di starle dietro e dedicarmi a lei con un po’ di costanza). Io, senza mai asfissiarla, le sto dietro, lei lo capisce e, pur vedendoci ancora una volta, mi sembra più timorosa/cauta, quasi avesse paura che ogni sua carineria nei miei confronti mi facesse montare la testa (ora: sì, sono entusiasta di averla incontrata, ma non fino al punto che se mi dice che ha voglia di vedermi credo che si sia innamorata!). Io ho capito da tante piccole cose che lei si guarda in giro, che sta faticosamente recuperando la sua dimensione di donna single fra mille impegni (ha due lavori) e diverse relazioni famigliari (sorelle, figlie, genitori, ex-marito). E’ insomma una donna abbastanza incasinata, eppure con me, seppur per poco, si è aperta. Mi ha fatto intravedere una sua insoddisfazione (le manca, comunque, una persona vicina – che non sia di famiglia, insomma) e un interesse per me. Tuttavia, ora si è fatta più laconica, la sento più distante, e questo, sinceramente, mi paralizza. Ritengo che vedersi un’oretta per un caffè, parlarsi de visu, sia meglio di dieci giorni di chat, però ora esito addirittura a proporle quello per paura di disturbarla o risultare pedante.

Vorrei solo vederla e ribadirle la semplicità di ciò che sento. Mi piace, mi interessa, ma non sono stato assillante con lei finora, e mai lo sarò, ne ho passate troppe per credere all’equazione amore/controllo. Vorrei solo che qualcosa di così semplice e naturale non fosse sufficiente ad allontanarla o raffreddarla.

Grazie per avermi letto e per eventuali opinioni

Credo che in una situazione del genere tu debba essere forte, paziente e senza grosse aspettative. Stiamo parlando di una donna che è separata da un anno (periodo che può essere non sufficiente per superare le sensazioni negative derivate dal divorzio), con due figlie maggiorenni (quindi adulte, che ENTRAMBE hanno deciso di stare con il Padre e incolpare la Madre.. adulterio? il motivo poco importa, il concetto è che per una donna il fatto che le sue figlie decidano di abbandonarla additandole le responsabilità di un trauma è un evento molto pesante, qualsiasi cosa lei dica, e che non supererà facilmente). Insomma, la sua situazione personale è probabilmente un disastro e in fase di distruzione/ricostruzione su tutti i fronti. A pelle non può essere pronta per una relazione, quindi devi stare attento a ciò che desideri da lei e a ciò che può darti in uno stato simile.

Passando al pratico, da quel che ho capito hai già cercato di mostrarti "interessato" alla sua vita privata e l'hai trovata chiusa. Credo che tu abbia fatto bene a farlo, ma forse lei ha bisogno di qualcosa di diverso, ossia, come ti hanno già detto, di riprovare sensazioni positive e leggere che non prova da tanto e sono state schiacciate dalle sensazioni più recenti (negative). Non andrei a indagare/analizzare le "situazioni molto pesanti che non riguardano la separazione" perché sono cose sue e che si deve gestire lei, non è richiesta da te comprensione o protezione su questo fronte, te l'ha addotto superficialmente come motivo per giustificare(si) verbalmente una sua chiusura e finisce lì.

Concentrati sulle emozioni e non sul verbale. Non pensare al fatto che possa esserci qualche altro uomo che le gira intorno perché non hai mica alcun diritto di avere un'esclusiva di frequentazione. Concentrati sul goderti le uscite (quindi abbandonare questo tuo stato mentale di paura, che è inutile e ti fa vivere male le cose a priori) e sul far sì che lei si diverta e provi emozioni durante le uscite. Non so come tu abbia palesato esplicitamente il tuo interesse (una dichiarazione?) ma è sempre un azzardo, darle la certezza che ti piace, in questa fase e senza che sia successo nulla, è sempre negativo e tendenzialmente fa declinare il suo interesse verso di te.

Cosa intendi con "qualche momento di bella intimità dopo il quale dice che non vuole nulla di serio"? Concentrati su quello che fa, sui suoi istinti che percepisci e non sulle sue parole. Se vuoi proseguire non devi farti condizionare dal suo umore. Dimostrale al contrario (coi fatti) che con il tuo umore sei in grado di condizionare positivamente il suo.

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Enz Benz
1 ora fa, Tod ha scritto:

 

Concentrati sulle emozioni e non sul verbale. Non pensare al fatto che possa esserci qualche altro uomo che le gira intorno perché non hai mica alcun diritto di avere un'esclusiva di frequentazione. Concentrati sul goderti le uscite (quindi abbandonare questo tuo stato mentale di paura, che è inutile e ti fa vivere male le cose a priori) e sul far sì che lei si diverta e provi emozioni durante le uscite. Non so come tu abbia palesato esplicitamente il tuo interesse (una dichiarazione?) ma è sempre un azzardo, darle la certezza che ti piace, in questa fase e senza che sia successo nulla, è sempre negativo e tendenzialmente fa declinare il suo interesse verso di te.

Cosa intendi con "qualche momento di bella intimità dopo il quale dice che non vuole nulla di serio"? Concentrati su quello che fa, sui suoi istinti che percepisci e non sulle sue parole. Se vuoi proseguire non devi farti condizionare dal suo umore. Dimostrale al contrario (coi fatti) che con il tuo umore sei in grado di condizionare positivamente il suo.

Ciò che anche tu Tod molto acutamente rilevi, ossia il discorso sulle emozioni a scapito del verbale, è assolutamente centrale. Per "bella intimità" intendevo momenti pre-sesso in cui ho capito, almeno questo 😂, di piacerle. La questione delle emozioni è ciò che in parte mi crea problemi, nel senso che storicamente mi hanno attratto donne/ragazze meno chiuse, meno arroccato. Questa è capace di dirti "andiamo anche in un bar qualsiasi, non importa dove" e attendere le mie sollecitazioni. Cioè: è simpatica, quando parla non lo fa mai a vanvera, ma non è un'estroversa piena di interessi, è una che centralina tutto, dovrò evidentemente essere io capace di intravedere punti/argomenti più sensibili/scoperti... Che fatica, ma quanto mi piace 'sta donna 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
1 ora fa, Enz Benz ha scritto:

Ciò che anche tu Tod molto acutamente rilevi, ossia il discorso sulle emozioni a scapito del verbale, è assolutamente centrale. Per "bella intimità" intendevo momenti pre-sesso in cui ho capito, almeno questo 😂, di piacerle. La questione delle emozioni è ciò che in parte mi crea problemi, nel senso che storicamente mi hanno attratto donne/ragazze meno chiuse, meno arroccato. Questa è capace di dirti "andiamo anche in un bar qualsiasi, non importa dove" e attendere le mie sollecitazioni. Cioè: è simpatica, quando parla non lo fa mai a vanvera, ma non è un'estroversa piena di interessi, è una che centralina tutto, dovrò evidentemente essere io capace di intravedere punti/argomenti più sensibili/scoperti... Che fatica, ma quanto mi piace 'sta donna 😁

In sostanza non c'è stato un rapporto completo giusto?

Secondo me lei ha bisogno di sentirsi "amata come donna"....

Organizza una cena a casa tua, prenditi cura di lei con un bel massaggio e cerca di arrivare a del buon sesso con tante coccole.

Secondo me, lei ha bisogno di essere scopata in modo romantico 😉

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Enz Benz

Scusate i refusi, sono vittima del correttore automatico:

È una tipa "arroccata", che CENTELLINA tutto 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Enz Benz

Piccolo update, per chi volesse ancora darmi i suoi due cents (visto che finora siete stati fantastici).Ho la netta sensazione di essere a rischio "next". I messaggi, fra noi, si sono fatti più veloci, nel senso che lei, pur rispondendo quasi subito, difficilmente rilancia. Temo che si sia raffreddata. Poi, per via dei famosi 2 lavori, praticamente tra un lavoro e l'altro non stacca da 7 giorni netti (tutte le feste comprese) e probabilmente non riposera' neppure il primo maggio. La mia timida "strategia" (mi fa fin sorridere chiamarla così) sarebbe di non pressarla assolutamente fino alla soglia del primo weekend di maggio. In quel momento, con alle spalle la sua straordinaria mole di lavoro, sarebbero due settimane che non ci si vede e quindi, super-rilassato, le chiederei di vederci 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

Emysilvy

Lei sa che ci sei ,lo hai verbalizzato l'interesse e per quello che leggo gli piaci fisicamente manca solo una cosa le emozioni e finché non ci sono quelle non si innammora .....lei non è ancora innammorata di te....ora sei un po nei casini perché il suo raffreddamento ti porta istintivamente a mostrarti bisognoso assumendo comportamenti errati e secondo me manco te ne accorgi.....io staccherei per un po', poi si vedrà 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Enz Benz

Ci tenevo, aggiornandovi, a ringraziare chiunque abbia speso anche solo 2 minuti per mandare un messaggio in questa discussione - lo ammetto - poco originale. Sono nuovo, ero davvero in confusione, e chiunque abbia mandato un messaggio lo ha fatto scrivendo cose intelligenti, pratiche e lungimiranti. Anche grazie alle vostre dritte sono riuscito decisamente a cambiare direzione al vento di questa neonata relazione. Lei, ora, è un po' meno enigma di prima. Non ho idea se sarà una storia lunga, lunghissima, breve o brevissima, però almeno adesso il corso degli eventi sta iniziando ad assumere una sua peculiare forma. Grazie di nuovo e complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...