Vai al contenuto

Ballare in disco


Matte_

Messaggi raccomandati

Matte_

É importante ballare in discoteca?  Io sto imparando un po' di shuffle dance... è una buona idea? Nella mia ultima uscita ho visto 3 ragazzi aprirsi un cerchio e iniziare a ballarci (anche bene) all'interno con tutta la disco (soprattutto tipe)  che guardavano ammirate. Una volta richiuso il cerchio hanno iniziato ad aprire tipe su tipe  che, condizionate dal ricordo precedente, si lasciavano "abbordare" e in seguito chiudere con facilità. Potrebbe quindi essere una buona idea aprire un cerchio se poi si è in grado di ballarci all'interno? E se mi capitasse in futuro di trovare un cerchio già aperto sarebbe una buona mossa immettersi all'interno di esso ed iniziare a ballare? O rischierei di inimicarmi i "proprietari" del cerchio?

scusate la mole di domande ma come si sarà capito sono all'inizio del mio percorso😅

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matte_
35 minuti fa, sprint ha scritto:

E' un'arma in più ma non è così importante

okk grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Kurt Bi
Il 24/4/2019 alle 11:35 , Matte_ ha scritto:

Nella mia ultima uscita ho visto 3 ragazzi aprirsi un cerchio e iniziare a ballarci (anche bene) all'interno con tutta la disco (soprattutto tipe) che guardavano ammirate. Una volta richiuso il cerchio hanno iniziato ad aprire tipe su tipe  che, condizionate dal ricordo precedente, si lasciavano "abbordare" e in seguito chiudere con facilità.

@Matte_ se eri andato in discoteca a Milano è possibile che tu abbia visto me e i miei amici quella sera.

Comunque io ti stra consiglio la Shuffle, da ballare in pre o post serata, quando mettono un po' di deep house o techno è una meraviglia.

Primo perché, se ti piace, ti gasi un botto.

Secondo perché è vero che si attirano molte più fighe.

 

Io ho perso il conto delle ragazze che ho IG-chiuso o n-chiuso grazie alla shuffle.

Sulle ONS non influisce così tanto, lì devi essere molto bravo di tuo su altri fattori, ma per quanto riguarda ottenere contatti e aprire conversazioni, ti garantisco che funziona alla grande. Basta un semplice "se mi dai 5€ ti insegno"  mentre ti sta guardando e sei già a metà dell'opera. Poi, quando le chiedi il numero, le proponi uno scambio, tipo che tu le insegni a ballare la Shuffle e lei ti insegna qualcos'altro.

Se balli bene e quando apri la conversazione sei sicuro di te, ti garantisco che funziona al 100% per prendere il contatto.

Modificato da Kurt Bi
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

_Gab_
4 ore fa, Kurt Bi ha scritto:

@Matte_ se eri andato in discoteca a Milano è possibile che tu abbia visto me e i miei amici quella sera.

Comunque io ti stra consiglio la Shuffle, da ballare in pre o post serata, quando mettono un po' di deep house o techno è una meraviglia.

Primo perché, se ti piace, ti gasi un botto.

Secondo perché è vero che si attirano molte più fighe.

 

Io ho perso il conto delle ragazze che ho IG-chiuso o n-chiuso grazie alla shuffle.

Sulle ONS non influisce così tanto, lì devi essere molto bravo di tuo su altri fattori, ma per quanto riguarda ottenere contatti e aprire conversazioni, ti garantisco che funziona alla grande. Basta un semplice "se mi dai 5€ ti insegno"  mentre ti sta guardando e sei già a metà dell'opera. Poi, quando le chiedi il numero, le proponi uno scambio, tipo che tu le insegni a ballare la Shuffle e lei ti insegna qualcos'altro.

Se balli bene e quando apri la conversazione sei sicuro di te, ti garantisco che funziona al 100% per prendere il contatto.

Tu hai imparato da YouTube?

Modificato da _Gab_
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Bi
36 minuti fa, _Gab_ ha scritto:

Tu hai imparato da YouTube?

Ho imparato nel 2015 per tentativi, chiedendo a gente più esperta di me che vedevo fare shuffle in disco. L'aiuto di uno più in gamba è fondamentale e velocizza qualsiasi processo di apprendimento.

Di tutorial ce ne sono tantissimi, ma ti sconsiglio di perdere tempo ad imparare mosse strane e complicate. Impara la "Running Man", che è la mossa più bella e facile da ballare.

Tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=sv5-muy8720

Livello Pro: https://www.youtube.com/watch?v=Qco0hs1vJe0

 

Il tutorial mostra la Melbourne Shuffle, che però è passata di moda. Il mio consiglio è quello di imparare questa che è davvero questione di un'oretta e poi riadattarla allo stile konijnendans, decisamente più attuale ed elegante, come i tre ragazzi Pro del secondo video.

La differenza sta solo nella posizione dei piedi. Come puoi notare dai video, nella Melbourne si balla con entrambi i piedi piatti e completamente aderenti al pavimento, nella konijnendans si appoggia solo la punta per il piede posteriore e il tacco per quello anteriore.

A questo di aggiungi un movimento di braccia super easy e a tempo di musica e il gioco è fatto.

Modificato da Kurt Bi
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matte_
Il 13/6/2019 alle 12:52 , Kurt Bi ha scritto:

 

 Basta un semplice "se mi dai 5€ ti insegno"  mentre ti sta guardando e sei già a metà dell'opera. Poi, quando le chiedi il numero, le proponi uno scambio, tipo che tu le insegni a ballare la Shuffle e lei ti insegna qualcos'altro.

Questa è geniale😂  

non mi reputo bravissimo a ballare ma con la pratica arriverò ad un livello decente.. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Bi
34 minuti fa, Matte_ ha scritto:

Ah cosa intendi per IG-chiuso?

IG-chiuso è come dire n-chiuso, ma riferito ad Instagram

N-chiuso vuol dire farsi dare il numero di telefono. 

IG-chiuso vuol dire farsi seguire su Instagram (seguirla senza farsi ricambiare il follow non conta). 

Serve per mantenere il contatto. 

Se su Instagram hai un profilo scarso, con meno di 200 follower e meno di 50 like a foto, io ti consiglio di andare diretto sul numero di telefono. 

Se peró hai un profilo decente allora sfruttalo e usa quello per contattarla il giorno dopo. A maggior ragione se hai foto tematiche dove mostri la tua passione. 

 

Per dirti l'importanza di Instagram oggi, io su quattro tipe scopate tra Dicembre e Febbraio, tre le ho prima IG-chiuse per poi ricontattarle e fare un date. Ovvero il 75% è stato grazie ad Instagram. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matte_
1 ora fa, Kurt Bi ha scritto:

IG-chiuso vuol dire farsi seguire su Instagram (seguirla senza farsi ricambiare il follow non conta). . 

Ok perfetto

 

1 ora fa, Kurt Bi ha scritto:

Se su Instagram hai un profilo scarso, con meno di 200 follower e meno di 50 like a foto, io ti consiglio di andare diretto sul numero di telefono. 

Eh sul profilo ci devo lavorare..

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...