Vai al contenuto

Fine dell'amore + altra cotta - come dirglielo?


Licivi

Messaggi raccomandati

ppp

Le tentazioni  ci sono e ci saranno sempre.... ma l'amore è un'altra cosa.. non per un appannamento della tua libido di un mese associato all'interesse per un'altra finisce l'amore...

com'è  giusto che sia tu sei focalizzato solo su te stesso: riprenderti in tempo per la gara, mi stavo stancando, so che mi mancherà tutto quello che rappresenta per me...

capisco e ti credo però non dire che l'hai lasciata per non fare ulteriormente del male a questa ragazza. con lei tu non hai parlato, non sai quello che stava pensando lei, non sai se era in un periodo particolare... stai pensando unicamente a te, a te che non vorresti tornare per poi capire che ti interessa un'altra ed essere infelice.

l'amore non è quel sentimento che si prova quando tutto va a mille

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
gosurfing

Ciao @Licivi, mi viene da commentare questo topic perchè proprio un paio di mesi fa ho lasciato la mia ragazza dopo aver fatto gli stessi ragionamenti che leggo nelle tue parole...a differenza tua però non c'era una terza incomoda per me (ma questo conta poco).

Ti volevo solo dire un paio di cose.

Innanzitutto che hai fatto bene, se non sentivi più quel "qualcosa" quando eri con lei, se ti sentivi spento, non aveva alcun senso continuare quella relazione. Ricordati che il bene verso una persona si dimostra anche lasciandola libera..libera di incontrare qualcuno che la voglia più di noi.

So che è dura, ti capisco, ma stai attento a non confondere il dolore di aver perso una persona di cui eri innamorato con il dolore di aver perso una persona che ti faceva sentire amato e importante. 

Se le hai voluto bene veramente, non la cercare mai più.

Sarebbe solo un atto di egoismo, tutto qui. Lasciala riprendere con tranquillità.

Assumiti il peso della tua scelta, da uomo.

E se dovesse andare male con X, preparati a un contraccolpo che riceverai...non sarà vera mancanza della tua ex, ma del ruolo che lei aveva..

In gamba

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
Il 28/4/2019 alle 16:37 , ppp ha scritto:

la vera fortuna è che siete entrambi  molto giovani e sicuramente lei, una volta che si sarà ripresa da questa delusione, farà  esperienze  con ragazzi mentalmente piu maturi di te che sapranno veramente fare qualcosa di giusto per lei, oltre ad altre esperienze dal punto di vista sessuale piú appaganti. ti ha voluto bene ed amato anche se eri bloccato. il vero problema nella vostra storia non era la mancanza di amore o la fine di questo. ma la tua sincerità veramente molto carente e la superficialità  dei tuoi sentimenti 

se le avessi voluto veramente bene come dici e da due anni hai capito che le stavi facendo perdere tempo non ti saresti dovuto aggrappare a lei ne farle credere che l amavi e che tutto andava bene. in verità cosa hai da  offrire a questa nuova ragazza? le tue insicurezze ... hai una cotta perché è bella, perché  hai fantasticato su di lei e perché ci hai  ballato.. con molta probabilità tornerai anche a rompere le scatole alla tua ex appena starà per frequentare qualcuno... 

non sono nessuno per giudicarti ma le persone non sono caramelle.

Veramente il comportamento dell'autore del topic è esemplare, esemplare.

Mai tradita, quando si è reso conto di non amarla più l'ha lasciata.

Ben poche persone si comportano così, poi donne non ne parliamo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14

Si ma dopo 4 anni l'innamoramento è bello che finito... e deve subentrare l'amore, che è razionale e deve essere volontariamente rinnovato ogni giorno.

Sei giovane, ma un giorno ti renderai conto che anche con la ragazza più figa e simpatica del mondo ad un certo punto ti ritroverai con questa stessa sensazione ("mi sento spento, poco coinvolto") dopo qualche anno. E magari ti potrebbe sembrare facile trovarne una come lei, però più bella o più.. altro. E le tentazioni le avrai sempre, anche dopo 5, 10, 20 anni che state insieme (o di matrimonio).

Te lo possiamo dire in mille, ma bisogna passarci per capirlo. Però ci provo.
Se è una brava ragazza tienitela che oggi non ce ne sono tante. E sono in calo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Arcy

Licivi penso che ti sei comportato da Vero Uomo.

Massimo Rispetto.

Adesso guarda avanti. Chi si volta è perduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...