Vai al contenuto

Tu come me


alex.99

Messaggi raccomandati

alex.99

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 19 anni e vengo dalla Sardegna.

Ho scoperto questa fantastica community da poco. Ho da subito apprezzato la disponibilità degli utenti e la positività delle risposte che riescono a dare speranza.

Riassumo in breve la mia storia, che sicuramente e simile a quella di molti e in cui è facile rispecchiarsi.

Sono sempre stato il classico bambino timido. Parlavo poco o nulla. Pochissimi amici e poche gioie. Sono cresciuto, entrato alle superiori volevo cambiare.
Non so come ma ci riesco. Parlavo "molto", con tutti, ragazzi e ragazze.
Non passa pero molto prima che mi nella mia classe mi prendano di mira.
Non ero abbastanza forte, ma sopratutto sveglio per ribellarmi.
Una volta capito che ero una preda facile...bhe fottuto.
Incredibile che pero quello stesso hanno ho avuto la mia prima fidanzatina e i miei primi baci.
Negli anni successivi cerco di cambiare ancora. Miglioro. Sempre pochissimi amici. Spesso mi chiedevo se fossero dei veri amici. Ero ancora un ragazzo poco sveglio.

Qualche ragazza, da contare con le dita di una mano. Mai oltre baci. 
A 17 anni la mia avventura migliore. Durata poco, in vacanza. Forse mai sentito cosi in sintonia con una persona.

Arriviamo a ora. Ho visto e ho fatto. Ho commesso grossi errori e raggiunto mete che non pensavo di raggiungere.

Quello che voglio dire è che da quando sono partito sono riuscito a migliorarmi. 

Ho ancora tutto da imparare, non sono ancora abbastanza "sveglio". Non mi piace usare etichette ma sono introverso e con gli altri spesso si fa sentire.

Con le ragazze sono ancora allo stesso punto. Non riesco a conoscerne. Ho ancora pochi amici. Sono i classici, che non vogliono uscire dalla routine abituale. So che ci tengono a me, come io tengo a loro, ma non possono aiutarmi a crescere e fare nuove esperienze.

L' autostima va e viene. Ora ho un lavoro, ottimo. Sono curato. Ma quello che avvolte mi butta giù è non riuscire ad avere successo con l'altro sesso.

Onesto ora come ora non riesco ad immaginarmi come potrei riuscire a farlo con una ragazza. Non riesco nemmeno a immaginarmi facendolo :D.

Sono giovane, vorrei divertirmi e fregarmene. Non dico una ragazza diversa ogni due giorni, ma...
Vorrei essere più sicuro. Più socievole. Divertirmi di più. Conoscere persone che abbiano voglia di vivere. Di tempo già ne abbiamo poco, meglio non sprecarlo a chiedersi cosa sarebbe potuto essere o non essere se...

Ora, onesto non sono sicurissimo del senso di questo post. Forse ho divagato troppo. Ho scritto quello che sentivo(cercando di sintetizzare il più possibile). Forse volevo solo sfogarmi un po. Oppure dare da mangiare al mio ego. O magari solo dire "ehi ci sono anche io".

Cercherò di approcciare durante questi prossimi giorni, in treno, mentre aspetto l autobus, per strada...
Proverò a essere più aperto e socievole con i colleghi, i parenti gli sconosciuti...

Forse cercavo un po di approvazione.

Non so, se sei arrivato fino a qui...sappi che apprezzo 😉

Grazie per quello che ho già letto e postate ogni giorno, avvolte non tanto per il contenuto in se, ma più per la speranza e la voglia che trasmettete.

(titolo acchiappa views 😄)

Alessandro

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...