WonderfulWorld [Partecipante] 112 Inviato 26 Aprile 2019 Inviato 26 Aprile 2019 (modificato) Ciao a tutti, mi serve il vostro grandissimo aiuto. Io mi sono innamorato di una persona. Avevo tutti i segnali positivi di interesse, ma è finita male. Ma non è questo l'importante. Con questa persona mi vedo ancora. Lei però ha iniziato a frequentare un'altra persona. Questa cosa è giusta e indipendente da me. Però io ci sto malissimo e mi sento sprofondare in una depressione e bassa autostima tremenda. Quello che vorrei sapere, è cosa posso fare per superare questa cosa e non stare male. Mi interessa cosa devo fare, IO. Sopratturto perchè non ho altro nella vita e mi sembra di essere poi ancora più solo. PS: Non posso partire e cambiare vita così da un giorno all'altro. Modificato 26 Aprile 2019 da WonderfulWorld
megres84 [Partecipante] 604 Inviato 26 Aprile 2019 Inviato 26 Aprile 2019 8 minuti fa, WonderfulWorld ha scritto: Sopratturto perchè non ho altro nella vita e mi sembra di essere poi ancora più solo. Non devi fare niente. Devi risolvere questo enorme problema prima di poter affrontare altro. Tod ha reagito a questo 1
WonderfulWorld [Partecipante] 112 Inviato 26 Aprile 2019 Autore Inviato 26 Aprile 2019 (modificato) Cioè il fatto di essere solo all' infuori di questa persona? Il fatto è che mentre scrivo sto patendo un dolore immenso di disagio. Perchè io ho dato tutto, vengo usato e giustamente appena vede qualcun altro (cosa normale) io sto malissimo. Ma ceramemte ho pensieri che non mi fanno continuare a vivere. Modificato 26 Aprile 2019 da WonderfulWorld
Susu92 [Partecipante] 53 Inviato 26 Aprile 2019 Inviato 26 Aprile 2019 (modificato) Amico mio, sei nato da solo e morirai da solo. Sarà cinico, crudo, spietato dirlo... Ma abituati, amati, solo tu conti nella tua vita, fottitene di tutti nel momento qualcuno anche solo lontanamente RISCHIA di influenzare il tuo umore e qualità di vita. Non dare a NESSUNO questo potere. Ti sembrerà utopico, irreale e insana come cosa, ma nella vita devi amare (genitori e figli a parte), solamente, immensamente, egoisticamente TE STESSO. Gli altri che si ammazzassero nel momento in cui senti che potrebbero influenzare il tuo benessere. Certo è un lavoro molto duro quello che devi fare per arrivare a tali livelli di "egoismo". Ma prima lo cominci e meno sarai in balia delle onde di sto mare chiamato società. Modificato 26 Aprile 2019 da Susu92 Riple e WonderfulWorld ha reagito a questo 2
Xerox11 [Lurker] 11 Inviato 26 Aprile 2019 Inviato 26 Aprile 2019 Da persona che sta superando, con non troppa facilità, una One-Itis ti posso dire che devi prima imparare ad amare te stesso, poi se mai ci sarà spazio per un'altra persona. Dato che di questa ragazza ti sei innamorato non c'è modo di non stare male, ma vedilo come un'occasione per crescere e per imparare a mettere te stesso di fronte agli altri. Impara a stare bene da solo. Sotto il punto di vista pratico quello che ti consiglio di fare è di tagliare i ponti, ridurre al minimo le occasioni di interazione (quindi anche social), almeno fino al momento in cui ti sarà indifferente. Buona fortuna amico mio.
domen11 [Partecipante] 240 Inviato 26 Aprile 2019 Inviato 26 Aprile 2019 Ciao, ti consiglio 5 punti fondamentali che ho usato io e con il giusto e necessario tempo mi hanno aiutato, li ho riportati in un'altra discussione e te li ripropongo qui: - Lasciati ogni giorno degli spazi dedicati per pensare a lei e soffrire, funziona, solo questi intervalli dai sfogo a tutte le tue paranoie, affrontarle è un modo per superarle; - Blocca ogni contatto social, fidati, altrimenti quando penserai di esserci quasi fuori basterà una foto con un tipo a caso per ributtarti dentro; - Inizia a frequentare più persone nuove che puoi, fai sesso con altre donne senza cadere nel gioco che perso il sentimento per una donna lo butti su di un'altra, non hai la possibilità nell'immediato? Anche metterti in gioco scambiando due parole con una sconosciuta ti aiuta (questo punto potrebbe aprire un sipario sul fatto che poi constati che non è lei la donna con cui ti stai approcciando, ma alla lunga aiuta); - Trova un amico\amica fidata con cui sfogarti, le sue parole potrebbero aiutarti, per me è stato così; - Lavora su te stesso, come ti hanno detto innamorati di te ed impara a prendere la questione con filosofia (caro mio quest'ultima frase è quella che mi ha aiutato di più), inoltre lavora su te stesso materialmente (palestra, interessi ed altro) così che quando sarai "guarito" sarai un fiorellino nuovo sul mercato e non dovrai raccattare altri pezzi; - Infine pensa che lei il sesso (come te del resto) può farlo con chiunque, ma ad esempio la mia ex solo a me ha detto le sue paure, i suoi sogni, cosa la terrorizza,etc. In tal modo hai una persona e questo non lo condivide con tutti. Per superare a me questo ha aiutato, spero aiuti anche te. WonderfulWorld ha reagito a questo 1
WonderfulWorld [Partecipante] 112 Inviato 26 Aprile 2019 Autore Inviato 26 Aprile 2019 (modificato) Si mi servono giusto consigli pratici da attuare da questo istante. Non sapete come mi sia difficile solo pensare come arrivare a domani, e non riesco a pensare da qui a un settimana. Il disagio è tanto, sicuramente esagerato, ma è dovuto al fatto che in passato sono stato depresso, ansioso e con bassa autostima (ne ero uscito da poco). È per questo che ora per me la vita è come senza seguito. Modificato 26 Aprile 2019 da WonderfulWorld
acquasalata [Partecipante] 577 Inviato 26 Aprile 2019 Inviato 26 Aprile 2019 Hai altro nella vita. Tutti ce l'hanno. E tu in particolare, che come avatar hai scelto Sea Sheperd. Una delle poche ONG ecologiste che fa bene il suo mestiere. Buttati lì. Il mondo ha bisogno di gente come te. La fica, o l'amore se preferisci, passa. Non è che una contingenza del momento. La gioia di lottare per ciò in cui credi no. Coraggio! In questo momento navi giapponesi stanno uccidendo delle balene per farne cibo per cani. Undertone, Tod e WonderfulWorld ha reagito a questo 2 1
Unbreakable [Élite] 2020 Inviato 26 Aprile 2019 Inviato 26 Aprile 2019 16 minuti fa, WonderfulWorld ha scritto: in passato sono stato depresso, ansioso e con bassa autostima (ne ero uscito da poco). È per questo che ora per me la vita è come senza seguito. Queste diagnosi te le sei fatte da solo oppure le ha fatte un professionista ? Nel primo caso smettila di affibbiarti delle etichette. Nel secondo caso chiudi il forum, contatta nuovamente il professionista e poi torna qui.
Wyatt99 [Partecipante] 5033 Inviato 26 Aprile 2019 Inviato 26 Aprile 2019 (modificato) Anche io ho sofferto, perchè mi ero innamorato di una tipa e lei mi aveva fatto diventare il suo cagnolino mentre lei si faceva caricare da altri uomini. Ho pianto nel letto, da solo. Poi sono riuscito a liberarmene , ma lei continuava a mandare i messaggi e a sorridere. Io morivo dentro. Ma stavo crescendo: l'amore verso me stesso aumentava ogni giorno. Dopo un rapporto sessuale , non l'ho più cagata più di tanto. Ora soffre lei, per una malattia molto brutta e sinceramente non ci sto male perchè l'ho amata, ma perchè è un essere umano. E ogni volta mi chiedono come fai ad essere così freddo verso il tuo primo amore. Non lo so manco io. Modificato 26 Aprile 2019 da Wyatt99
Messaggi raccomandati