Vai al contenuto

Ti smollo, ti riprendo, ti smollo di nuovo


Messaggi raccomandati

TheGamer

Ciao a tutti! Ho chiuso da poco una frequentazione di 4 mesi con una ragazza di 32anni, io ne ho 30.. provo a raccontarla brevemente.

La "conosco" da un po, ma non ho mai avuto modo di combinarci qualcosa perchè sempre fidanzata. A natale 2018 le commento una storia su instagram e da li inizia a scrivermi incessantemente dicendomi che si era lasciata a metà dicembre. C'è chimica e sintonia sin da subito, f-close al primo appuntamento. Per i primi due mesi io sono stato sulle mie senza mollarci troppo e lei mi trattava come se fossi l'uomo della sua vita, sempre presente e con tanta voglia. Preso da ciò inizio a lasciarmi andare e le lascio intendere che mi sta bene impostare la cosa in modo "esclusivo", lei si blocca e va in confusione (preciso che nessuno dei due frequentava altre persone). Sostanzialmente la chiude dicendo "io non sono pronta". Passa una settimana in cui io le scrivo per un paio di giorni senza ottenere molto. La stessa settimana va a Roma con le amiche e un giorno le scrivo che mi manca, lei mi risponde il giorno dopo dicendomi che le mancavo anche io e inizia a scrivermi di nuovo. Torna da Roma e mi confessa che in quella settimana si era sentita con un altro, che si erano organizzati per un caffè, ma che poi non c'è stato perchè si sono più sentiti. Lascio stare e ricominciamo. Le due settimane seguenti proseguono bene, lei era tornata quella di prima. Due settimane fa il cambiamento; inizia ad essere distante sia per telefono che fisicamente (il sesso continuava ad esserci). Forse ho fatto l'errore di farle notare più volte questa cosa e si sono susseguite delle discussioni dove lei mi accusava di essere pesante e che era solo un periodo di forte stress. Bene, perfetto, il giorno dopo mi chiede un'altra pausa di riflessione. La gestisco meglio, ma comunque mi sono fatto sentire due volte nel giro di una settimana e una di queste volte è stata a pasquetta dove lei mi ha detto che ha bisogno di pensare perchè non è sicura, due giorni dopo mi molla dicendomi che non è pronta, non ha la testa per una relazione e che le ultime due settimane dove abbiamo discusso l'hanno scaricata molto. Alla mia richiesta se ci fosse un altro mi ha dato il suo telefono dicendomi che potevo controllare ma non l'ho fatto.

Ora voglio darvi qualche dettaglio per capire se davvero non è pronta o se c'è altro:

- in 4 mesi siamo usciti 3 volte e solo da quando è ritornata da Roma. I primi due mesi non voleva uscire perchè non era pronta a farsi vedere con un altro (?)

- lei esce da una storia che tra tira e molla è durata 15 anni e negli ultimi 6 anni lui l'ha tradita e lei l'ha perdonato più volte annullandosi. Una delle sue frasi è stata che dopo quella relazione probabilmente non ne è completamente uscita e quindi non ha le energie necessarie per affrontare un'altra relazione.

- quando mi ha lasciato il 25 aprile piangeva e mi ripeteva che per lei non era facile perchè comunque le piaccio ma che le ultime due settimane l'hanno spossata molto perchè si è sentita pressata e non era in grado di ricominciare e che in un altro momento avrebbe fatto meno fatica. Mi baciava in continuazione nel frattempo.

Secondo voi è la solita manfrina e quindi semplicemente è interessata ad altro o davvero non è pronta?

chiedo perchè io penso che se una persona ti piace non molli tutto per dei litigi.

Scusate il papiro, ma spero nel vostro aiuto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra

Sei stato il suo rimbalzo, dopo una LTR di 15 anni, ovviamente non può essere pronta per un'altra cosa seria.

Se stai nelle tue, ti fai desiderare di più e non la pressi molto, te la puoi scopare ancora altre volte, ma non chiederle esclusività perché lei ora non è pronta per questo, e dai per scontato il fatto che non sei e non sarai l'unico a scoparla.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

uscire da problemi durati 15 anni per ritrovare di nuovo problemi deve averla stabilizzata, anche perchè mahari immaginava che i suoi problemi sarebbe finiti con la conclusione della relazione di 15 anni.

è la vita, tiratela ma parti dal presupposto che non combinerei molto di costruttivo. queste turbe torneranno anche tra 6 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

TheGamer
10 minuti fa, askfra ha scritto:

Sei stato il suo rimbalzo, dopo una LTR di 15 anni, ovviamente non può essere pronta per un'altra cosa seria.

Se stai nelle tue, ti fai desiderare di più e non la pressi molto, te la puoi scopare ancora altre volte, ma non chiederle esclusività perché lei ora non è pronta per questo, e dai per scontato il fatto che non sei e non sarai l'unico a scoparla.

Penso di poter metterci la mano sul fuoco che mentre stava con me non andava con altri, ho anche prove a rigurado e oltretutto è conosciuta proprio perchè una brava ragazza. Da quando è ritornata la prima volta mi ha detto chiaramente che mi dava l'esclusiva, abbiamo anche dormito insieme e credo sia una cosa molto intima. Non riesco proprio a capire il suo passo indietro. Mi ha detto cose come il non avere le energie per affrontare una relazione e quello che ci sta dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheGamer
3 minuti fa, Sottone ha scritto:

uscire da problemi durati 15 anni per ritrovare di nuovo problemi deve averla stabilizzata, anche perchè mahari immaginava che i suoi problemi sarebbe finiti con la conclusione della relazione di 15 anni.

è la vita, tiratela ma parti dal presupposto che non combinerei molto di costruttivo. queste turbe torneranno anche tra 6 mesi

Sbaglio oppure ogni relazione ha i suoi problemi? che poi non mi sembrano cosi insuperabili, non ci sono stati torti o mancanze di rispetto. Non ho bisogno di tirarmela, posso solo sparire perchè comunque l'ha chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

sbaglio o ogni donna tende a dare tutte le colpe della disfatta all'altra persona?
magari vedere che ogni relazione ha i suoi problemi (come direbbe qualsiasi essere razionale) le ha fatto capire che nella relazione precedente la colpa non era tutta dell'ex e che comunque non vuole una nuova relazione dato che non vuole problemi...e dopo 15 anni ci sta

Link al commento
Condividi su altri siti

TheGamer
2 minuti fa, Sottone ha scritto:

sbaglio o ogni donna tende a dare tutte le colpe della disfatta all'altra persona?
magari vedere che ogni relazione ha i suoi problemi (come direbbe qualsiasi essere razionale) le ha fatto capire che nella relazione precedente la colpa non era tutta dell'ex e che comunque non vuole una nuova relazione dato che non vuole problemi...e dopo 15 anni ci sta

Certo, sono d'accordo con te.

Infatti lei si è attaccata al mio essere stato "pesante" chiedendole cos'avesse che non andava e al fatto che in 4 mesi non si può litigare (?).

Poi nel momento in cui le ho dato spiegazioni e le ho spiegato che il mio essere stato pesante era una conseguenza del suo allontanamento improvviso, ha esordito dicendo che mi ha capito ma che comunque lei non ce la fa.

Io penso che se vengo a chiederti spiegazioni è perchè ci tengo e soprattutto voglio farti capire che sono una persona che affronta i problemi e non come il suo ex che non le ha mai detto nulla ed ha sbroccato mentre lei era convinta andasse tutto bene.

Oltretutto ti ho dato modo di poterti fidare di me e mi confonde un po sentirmi dire che ti piaccio, che stai bene con me e continui a saltarmi addosso, ma non è il momento.

Cioè se una persona ti piace e ci stai bene vai avanti.

Non le ho mai messo fretta ed ho sempre rispettato i suoi tempi.

Scusate lo sfogo, ma è come se stessi parlando con lei anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod

Ciao, il contesto in cui l'hai conosciuta in questo caso è tutto.

32 anni. Significa che era in una relazione monogama dai 17 anni. Se lei non ha mai tradito il tipo, adesso è in una fase in cui vorrà svagarsi e recuperare il tempo perduto.

15 anni di LTR sono una prigione. Lei in questo momento non vuole un'altra prigione. Vuole libertà totale.

Tutto ciò che fai e farai che le darà l'idea di una possibile relazione seria, la allontanerà d'istinto (dirle che sei pronto per un'esclusiva, scriverle in modo pressante, discutere a voce del rapporto stesso).

In questo momento devi entrare nell'ottica che lei è una trombamica e non una fidanzata. Zero discussioni, zero spiegazioni, né da parte tua né da parte sua. Non darle out out.

La parola d'ordine è leggerezza.

Riflettici un attimo perché se non ti stesse bene una situazione simile penso che non sia il momento giusto.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
23 minuti fa, TheGamer ha scritto:

Penso di poter metterci la mano sul fuoco che mentre stava con me non andava con altri, ho anche prove a rigurado e oltretutto è conosciuta proprio perchè una brava ragazza. Da quando è ritornata la prima volta mi ha detto chiaramente che mi dava l'esclusiva, abbiamo anche dormito insieme e credo sia una cosa molto intima. Non riesco proprio a capire il suo passo indietro. Mi ha detto cose come il non avere le energie per affrontare una relazione e quello che ci sta dietro.

Ti consiglio di leggere un po' di thread a caso in questo forum, poi ne riparliamo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheGamer
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Tod ha scritto:

Ciao, il contesto in cui l'hai conosciuta in questo caso è tutto.

32 anni. Significa che era in una relazione monogama dai 17 anni. Se lei non ha mai tradito il tipo, adesso è in una fase in cui vorrà svagarsi e recuperare il tempo perduto.

15 anni di LTR sono una prigione. Lei in questo momento non vuole un'altra prigione. Vuole libertà totale.

Tutto ciò che fai e farai che le darà l'idea di una possibile relazione seria, la allontanerà d'istinto (dirle che sei pronto per un'esclusiva, scriverle in modo pressante, discutere a voce del rapporto stesso).

In questo momento devi entrare nell'ottica che lei è una trombamica e non una fidanzata. Zero discussioni, zero spiegazioni, né da parte tua né da parte sua. Non darle out out.

La parola d'ordine è leggerezza.

Riflettici un attimo perché se non ti stesse bene una situazione simile penso che non sia il momento giusto.

Ti ringrazio per la risposta intanto.

Forse non mi sono spiegato bene nel post e chiedo scusa, ma io quando io le ho parlato di esclusiva le ha rifiutato e si è allontanata. Dopo e stata lei a tornare ed a darmi l'esclusiva, oltretutto questa c'era già perchè lei è cosi. Conosce una persona, si lega e non vuole altro, quindi per forza di cose l'esclusiva la da.

Quando ci siamo conosciuti ha preso argomenti tipo convivenza e figli per capire cosa ne pensassi.

Sin dall'inizio mi ha detto che non cercava solo sesso.

Ora però mi ha mollato dicendomi che vuole essere libera di fare quello che vuole, non tanto di scopare a destra e a manca perchè ripeto che parte con l'intento di non volere nulla di serio ma poi si affeziona.

Oltretutto, sono stati insieme 15 anni in totale, ma lei ha avuto anche altre relazioni nel momento in cui si lascaivano, non fidanzamenti ma frequentazioni.

Lei l'ha tradito una volta quando aveva 20 anni perchè lui aveva delle mancanze, cose da donne insomma.

Diciamo che quando ha conosciuto me si erano lasciati dopo 6 anni.

 

Modificato da TheGamer
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...