Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Carnacki
Inviato

Attualmente sto lavorando presso un'azienda, svolgendo uno stage che comprende anche la tesi di laurea. Sono qui da un po' di mesi, fra 3 mesi mi dovrei laureare e poi si vedrà (c'è comunque una buona possibilità di essere assunto a tempo indeterminato).

Fatta questa premessa, ho un interesse (per lo più fisico) verso una mia "collega". Lo metto virgolettato perché pur lavorando nello stesso edificio, siamo in aree diverse su piani diversi, e ad eccezione della pausa caffè non vi sono momenti in cui lavoriamo a stretto contatto. Dopo tre mesi della rottura con la mia ex mi sto rimettendo in gioco, e stavo pensando di agire anche in questo senso.

Da parte mia c'è kino nelle modalità attuabili per il contesto e il grado di confidenza (spalla, braccio), da parte sua penso di essere nella zona grigia, quella più comune. Avevo una mezza idea di invitarla fuori prossimamente, ma ci sono un po' di questioni in ballo:

- sento di non avere un grado di confidenza e fiducia abbastanza alto da parte sua, perché l'invito non sembri campato per aria

- non voglio sputtanare il mio lavoro

- ci seguiamo su instagram, ma l'idea di chiederglielo via messaggio mi scoccia

- non voglio fossilizzarmi su questa ragazza, ma avere anche altre opzioni di conoscenza, come già sto cercando di fare, sia nel social circle sportivo che nell'approccio più estemporaneo

A questo si aggiunge che in questo periodo il mio lavoro e lo sport (arrampicata) sono la priorità, e non vorrei rimanerci sotto perdendone in produttività.

Chiedo perciò consiglio, anche dirmi che sono un coglione e dovrei lasciar perdere va bene.

In fondo la cosa che più mi preoccupa sarebbe perdere il lavoro su me stesso che ho fatto e sto facendo in questi mesi.

Entropia
Inviato

Invitala dal vivo, durante la pausa caffè, ad un aperitivo tranquillo dopo il lavoro. Servirà anche a te per capire il grado di interesse verso questa persona. Senza paura, come fosse un’amica, dopo 3 mesi è anche un modo per carburare e cominciare a simpatizzare con qualcuna 😉

Carnacki
Inviato
5 minuti fa, Entropia ha scritto:

Invitala dal vivo, durante la pausa caffè, ad un aperitivo tranquillo dopo il lavoro. Servirà anche a te per capire il grado di interesse verso questa persona. Senza paura, come fosse un’amica, dopo 3 mesi è anche un modo per carburare e cominciare a simpatizzare con qualcuna 😉

Più che altro l'azienda è un po' in culandia in mezzo al nulla, non è in città... A meno che tu non intenda invitarla ad esempio per il giorno dopo e trovarsi direttamente a Milano 

Nuovo_utente
Inviato

Gioca con più carte...

Non puntare solo su questa fantomatica collega. 

Cerca di scoprire un po’ di più...tipo: è impegnata? In tal caso, fuggi.

Scherzaci, fai comfort...

E poi proponi un caffè o aperitivo che sia nel modo più naturale possibile...e poi si vede...

Dai!!! Stai andando bene amico mio! 😉

• Mi piace! 1
Entropia
Inviato

A prescindere dal dove e dal quando, l’importante è che vai senza la paura di cui parli nel post iniziale. Il lavoro su te stesso. Hai il lavoro, lo sport, le lezioni che hai appreso, le dinamiche che leggendo il forum hai sicuramente imparato a riconoscere. Vai tranquillo, senza paure a testare i tuoi progressi interiori 

• Mi piace! 1
Carnacki
Inviato
Adesso, Nuovo_utente ha scritto:

Gioca con più carte...

Non puntare solo su questa fantomatica collega

Giustissimo, infatti ora con l'arrampicata sto ampliando un po' il mio "network", della serie che molte persone (anche tipe) mi salutano e mi vengono a parlare, non sono certo un VIP ma sto facendo agganci. Purtroppo una che avevo puntato non la becco da un mesetto ormai.

2 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Cerca di scoprire un po’ di più...tipo: è impegnata? In tal caso, fuggi.

Su questa cosa per fortuna ho fatto le mie valutazioni nell'ultimo mese, infatti quelle che potenzialmente potevano interessarmi e ho scoperto essere impegnate me le tengo come amiche/conoscenti, sia mai che presentino qualche amica... Lei so che non è impegnata e - a quanto sembra - non è una "morta di LTR".

4 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Scherzaci, fai comfort...

E poi proponi un caffè o aperitivo che sia nel modo più naturale possibile...e poi si vede...

Concordo, la mia idea sarebbe nelle prossime settimane di fare soprattutto più comfort, perché appunto la mia proposta sembri naturale e non cagata fuori dal nulla.

5 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Dai!!! Stai andando bene amico mio! 😉

Ahah bene è un parolone! Sicuramente ho il fuoco dentro, ma il fatto che sia l'ambiente lavorativo un po' mi frena. Per dire quando arrampico o sono con altri magari son talmente preso da quello che faccio che interagisco con le ragazze senza troppi patemi (poi molte si rivelano essere fidanzate ma è un altro discorso)

• Mi piace! 1
Carnacki
Inviato

Comunque specifico che, a parte un paio di occasioni, il caffè al lavoro lo prendiamo coi colleghi, non siamo solo io e lei.

Il che non vuol dire assolutamente che io non possa creare l'occasione di proporle una uscita senza avere "spettatori" attorno.

Carnacki
Inviato
12 minuti fa, Entropia ha scritto:

A prescindere dal dove e dal quando, l’importante è che vai senza la paura di cui parli nel post iniziale. Il lavoro su te stesso. Hai il lavoro, lo sport, le lezioni che hai appreso, le dinamiche che leggendo il forum hai sicuramente imparato a riconoscere. Vai tranquillo, senza paure a testare i tuoi progressi interiori 

Sento di essere un po' arrugginito, ma dentro di me di sapere cosa voglio. Dimostrare interesse e non pormi come amico, se poi va male si sopravvive. In queste settimane vedrò di aumentare le interazioni con lei e poi proporrò, se dovessi sbagliare qualcosa come sempre ne trarró l'esperienza.

• Mi piace! 1
Inviato

Io userei di più istagram. Nel senso.. che se le occasioni di contatto de visu sono poche, sfrutta l'arma del social. Non invitarla a uscire via istagram, ovviamente, ma scherzaci e vedi come reagisce, provando ad agganciarti alle storie o alle foto che pubblica o a situazioni divertenti o curiose del posto di lavoro.  D'altra parte se ti ignora in chat o risponde a monosillabi potresti anche valutare di nextare senza investire dal vivo.

• Mi piace! 1
Carnacki
Inviato

Instagram lo uso poco in generale, con lei forse una volta le ho messo la reaction a una storia ma morta lì. Vedrò il feedback, oltre a quello dal vivo... Immagino che strada facendo mi si delineerà se e come farmi avanti.