Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

QuestionGirl
Inviato (modificato)
4 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

parte mia c'è kino nelle modalità attuabili per il contesto e il grado di confidenza (spalla, braccio), da parte sua penso di essere nella zona grigia, quella più comune. Avevo una mezza idea di invitarla fuori prossimamente, ma ci sono un po' di questioni in ballo:

- sento di non avere un grado di confidenza e fiducia abbastanza alto da parte sua, perché l'invito non sembri campato per aria

- non voglio sputtanare il mio lavoro

- ci seguiamo su instagram, ma l'idea di chiederglielo via messaggio mi scoccia

Hai lo stesso atteggiamento qua. Clicchi su mi piace a molti dei post cattivi degli altri relativi al mio thread, ma non ti esponi mai.

Modificato da QuestionGirl
Carnacki
Inviato
Adesso, QuestionGirl ha scritto:

Hai lo stesso atteggiamento qua. Clicchi su mi piace ai post cattivi degli altri relativi al mio thread, ma non ti esponi mai.

C'è una regola del forum che lo vieta?

Lascio parlare chi è più bravo di me a esporre le cose. Nel tuo thread ci sono una serie di considerazioni da parte tua leggermente acide e anche che strappano una risata, perché pensi di aver ragione anche quando altri utenti ti fanno notare le cose da un altro punto di vista...

Carnacki
Inviato

Aggiornamento ma nemmeno troppo.

Su Instagram risponde, ci siam scambiati giusto un paio di messaggi scherzando su una cosa detta in mensa l'altroieri. Dal vivo pure mi ci trovo bene, ma oggi ad esempio siamo usciti dall'ufficio insieme parlando del più e del meno... E io non sentivo nessuna particolare tensione sessuale. Sarà stata forse una settimana pesante, o che forse sono più preso bene con l'idea di provarci con una che con la persona stessa non so. Fatto sta che stiamo aumentando la confidenza, poi vedremo

• Mi piace! 1
Carnacki
Inviato

@Nuovo_utente

@alexg80

Che ne pensate?

Anche oggi mi son svegliato con questo pensiero in testa, non tanto il pensiero di lei quanto il pensiero di come mi son sentito io ieri.

Non è sicuramente la prima volta che attraverso momenti di scarsa libido a seguito di momenti di alta libido, non escludo la quantità di stress, stanchezza mentale e fisica che sto avendo sul lavoro...

Eppure il fatto che fossimo io e lei da soli e a me abbia fatto piacere ma nulla più un po' mi dà da pensare. Chiariamoci, non la avrei invitata comunque ieri né tantomeno ci avrei provato così dal nulla; però è come se me ne fregasse relativamente poco. Magari per certi versi è anche una cosa positiva, che non ci stia sotto, o semplicemente mi sto facendo troppe paranoie su sensazioni normali che un maschio può avere. 

• Mi piace! 1
PapuPetagna
Inviato

Ciao. Per come la vedo io ti stai facendo troppi problemi, ma capisco che vuoi muoverti con i piedi di piombo perché è da poco che ti sei rimesso in carreggiata e perché non vuoi rogne sul posto di lavoro. Hai le tue priorità e fai benissimo, ma queste non devono diventare alibi per scartare le ragazze (parto dal presupposto che questa tizia ti piace).

Allora prova a organizzare qualcosa da fare con i colleghi e con lei, tutti insieme, parti in modo molto soft e vedi che succede, come la vedi in un altro contesto. Buttati però, inizia a rompere qualche schema.

Carnacki
Inviato
10 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ciao. Per come la vedo io ti stai facendo troppi problemi, ma capisco che vuoi muoverti con i piedi di piombo perché è da poco che ti sei rimesso in carreggiata e perché non vuoi rogne sul posto di lavoro. Hai le tue priorità e fai benissimo, ma queste non devono diventare alibi per scartare le ragazze (parto dal presupposto che questa tizia ti piace).

Allora prova a organizzare qualcosa da fare con i colleghi e con lei, tutti insieme, parti in modo molto soft e vedi che succede, come la vedi in un altro contesto. Buttati però, inizia a rompere qualche schema.

Ciao Papu, ti ringrazio per la risposta.

Forse mi son spiegato male, in realtà non sono le rogne sul posto di lavoro a frenarmi, è più il fatto che mi prenda più l'idea di provarci con una ragazza (con tutto il bagaglio di sensazioni che comporta) che il provarci effettivamente con lei. Mi piace, ci parlo, faccio kino etc. ma appunto in certi momenti come ieri mi sento distaccato... Come se quell'urgenza fisica di farla mia, che magari posso sentire quando la penso, dal vivo alle volte scompaia. 

In ogni caso non voglio scartarla, scarterei una solo se non mi piacesse fisicamente (e non è questa la situazione) o se proprio fosse un dito al culo di persona.

È già capitato di fare qualcosa coi colleghi devo dire, ma all'epoca (si parla di un mesetto fa) cercavo ancora di capire con me stesso se il mio interesse per un'altra tizia fosse genuino o costruito. Anzi, proprio anche da quelle cose insieme fuori dal contesto del lavoro ho iniziato a notare di più la ragazza di questo post.

Cerco e cercherò comunque di coinvolgere vari colleghi, valutare le situazioni in maniera più soft come dici tu, e poi vedrò se e come proporre a questa un'uscita da soli

Nuovo_utente
Inviato

Caro @Improve Your Skill

secondo me è solo la pura di rimetterti in discussione, mista alla paura di fare un buco nell’acqua. Per certi versi hai anche un po’ di autostima da ricucire.

Vai sereno...sii allegro e spensierato. Le donne hanno i radar...se percepiscono che qualcosa in te non va...sei spacciato in partenza.

Del resto, se percepisci che ancora non sei sereno, datti del tempo...ma inizia a muovere le acque. Non stagnarti. Piccoli passi e poi, in quelle giornate in cui stai meglio, spingi. 

Lavora sul tuo mood. Lo so, sarai nella fase altalenante...un giorno ti svegli carico a pallettoni, il giorno dopo sei depresso.

Focalizza la tua attenzione sui trigger del tuo mood. Quali elementi/pensieri innescano fasi di up o di down? Ascolta molta musica...quella che ti fa stare bene ed evita quella che ti fa piombare nel mood malinconico/oddio sono solo/oddio che solitudine/oddio quanto mi manca.

Esci con le ragazze per conoscerle, poi si vedrà. Arriverà quella che per 2-3 ore ti farà dimenticare i tuoi cazzi per la testa. Aggiornaci 😉😘

• Mi piace! 2
Carnacki
Inviato

La paura di rimettermi in gioco sicuramente un po' c'è ma non penso sia solo quello... Sicuramente se io non sto bene le donne lo percepiscono, e questa settimana non sono stato sereno per via dello stress sul lavoro.

Probabilmente venerdì ho cercato di spingere un po' di più nella giornata sbagliata, ero scarico, ma sentivo come di "dover" fare qualcosa per portare avanti l'interazione.

Il trigger dei miei mood penso siano (tra gli altri) il meteo, il pensiero che non sto agendo, la stanchezza... Come già detto, mi sento come se ora che avessi capito di volermi rapportare genuinamente con l'altro sesso, paradossalmente sia più distaccato..

Per quanto riguarda la musica la ascolto già per caricarmi bene, a partire dalla mattina in auto 😎 radio abolite e la musica la scelgo io... Dico solo però che tra i vari pensieri "negativi" che ho, non c'è quello sulla mia ex che mi manca

Grazie della risposta e ti terrò aggiornato.

• Grazie! 1
Carnacki
Inviato
2 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

Del resto, se percepisci che ancora non sei sereno, datti del tempo...ma inizia a muovere le acque. Non stagnarti. Piccoli passi e poi, in quelle giornate in cui stai meglio, spingi. 

Sai cosa è anche?

Mi sembra di aver "perso una occasione", io e lei che parliamo del più e del meno e io non agisco, non propongo, non risalto.

Come detto, non mi metterei a provarci sul luogo di lavoro, ma temo ora di essere bollato come "banale"

Nuovo_utente
Inviato (modificato)
2 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Sai cosa è anche?

Mi sembra di aver "perso una occasione", io e lei che parliamo del più e del meno e io non agisco, non propongo, non risalto.

Come detto, non mi metterei a provarci sul luogo di lavoro, ma temo ora di essere bollato come "banale"

Sei nella tua fase di guarigione IYS!

Respira, prendi fiato... Non avere fretta...

E soprattuto...nelle giornate “no”...viviti il tuo dolore, il tuo malessere, le tue paranoie, le tue paure...l’unica cosa che ci devi mettere di tuo è la consapevolezza che sono i pensieri di un giorno, il mood di quel contesto...accettalo e vivitelo con la consapevolezza che passerà...come una qualunque giornata di pioggia! 😎

In gamba amico mio...

Ti seguo...😊👍

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 1