Carnacki [Élite] 9281 Inviato 6 Maggio 2019 Autore Inviato 6 Maggio 2019 5 minuti fa, alexg80 ha scritto: Sì. Sicuramente se molli tu lei dietro non ti verrà. Oltretutto se mollo poi avrò il rimorso di non aver potuto valutare la cosa al di fuori delle mura aziendali. A sto punto preferisco fare un po' di più che troppo poco (sempre nei limiti della situazione). Poi sicuro se mi pala a settembre finisco a lavorare nella sua area col culo che ho! Stronzate a parte, grazie come sempre. -Alex- ha reagito a questo 1
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 6 Maggio 2019 Autore Inviato 6 Maggio 2019 Ho fatto due passi dopo pranzo per schiarirmi un po' le idee, in questo lunedì che al solito martella come Thor. Sono in un momento della mia vita di forte stress, di cambiamento, di intensa attività fisica che fino a qualche mese fa manco mi sarei sognato. Quando vivo troppe cose insieme faccio fatica a gestirle, è uno dei motivi principali per cui ho iniziato la psicoterapia... Ora almeno lo riesco ad ammettere e non farmi immobilizzare. Tuttavia, sento che questa mia difficoltà nel gestire tutto, la mia insicurezza, etc traspaiano dalla mia persona, e per questo sento di non fare breccia con questa collega, che è un sintomo e non la causa di questo mio "malessere". Come il fatto di avere incompresioni con gli amici o male interpretare certi atteggiamenti, vibrano dentro di me perché sono io che non mi sento "a posto". Sono umano, lo accetto e continuerò a lavorare per gestire questa cosa. Forse quando proprio son preso dalla negatività meglio non interagire con questa ragazza, o comunque farmi meno aspettative. Scusate il mini OT (al mio stesso post 😅) Nuovo_utente ha reagito a questo 1
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 6 Maggio 2019 Autore Inviato 6 Maggio 2019 Il 5/5/2019 alle 11:59 , Nuovo_utente ha scritto: Ascolta molta musica...quella che ti fa stare bene ed evita quella che ti fa piombare nel mood malinconico/oddio sono solo/oddio che solitudine/oddio quanto mi manca. Ne approfitto per consigliarti due album che ultimamente ascolto in loop, non so se possano essere il tuo genere ma eccoli: - Wolf God dei Gran Magus, un gruppo doom/heavy metal - Conqueror's Oath dei Visigoth, power/heavy metal Nuovo_utente ha reagito a questo 1
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 7 Maggio 2019 Autore Inviato 7 Maggio 2019 Stamattina sono arrivato presto e avevo un po' di lavoro da fare, per cui non le ho scritto né proposto alcun caffè. L'ho vista di sfuggita in mattinata ma non sono andato a parlarle, anche perché avevo appena finito la pausa. Dopo pranzo ero coi miei colleghi davanti alla mensa e vedo passare lei e un suo collega. Alzo il braccio per dare il 5 al collega, che mi guarda un attimo sorpreso e ricambia. Passa lei e invece di darmi il 5 afferra il palmo della mia mano del lato e lo stringe leggermente (quindi col pollice sul dorso). Prima che io inizi a fare una disamina d'ogni suo gesto e ne esca pazzo, chiedo un parere a voi. In ogni caso son sempre più convinto che più la prendo alla leggera e più approfondisco la conoscenza ed esempio in palestra, meglio starò. askfra ha reagito a questo 1
Nuovo_utente [Partecipante] 1428 Inviato 7 Maggio 2019 Inviato 7 Maggio 2019 3 ore fa, Improve Your Skill ha scritto: Stamattina sono arrivato presto e avevo un po' di lavoro da fare, per cui non le ho scritto né proposto alcun caffè. L'ho vista di sfuggita in mattinata ma non sono andato a parlarle, anche perché avevo appena finito la pausa. Dopo pranzo ero coi miei colleghi davanti alla mensa e vedo passare lei e un suo collega. Alzo il braccio per dare il 5 al collega, che mi guarda un attimo sorpreso e ricambia. Passa lei e invece di darmi il 5 afferra il palmo della mia mano del lato e lo stringe leggermente (quindi col pollice sul dorso). Prima che io inizi a fare una disamina d'ogni suo gesto e ne esca pazzo, chiedo un parere a voi. In ogni caso son sempre più convinto che più la prendo alla leggera e più approfondisco la conoscenza ed esempio in palestra, meglio starò. Devi farti stringere un’altra cosa 😜 Non il palmo della mano Dai spingi...😉 askfra e Unbreakable ha reagito a questo 1 1
askfra [Partecipante] 1042 Inviato 7 Maggio 2019 Inviato 7 Maggio 2019 Beh @Improve Your Skill, sono d'accordo con quello che dice @Nuovo_utente Secondo me è il caso che inizi a spingere un po'! Le donne non fanno Kino al primo che passa, quindi occhio a non alzare l'asticella che finire in friendzone è un attimo Unbreakable ha reagito a questo 1
Unbreakable [Élite] 2020 Inviato 7 Maggio 2019 Inviato 7 Maggio 2019 (modificato) 7 ore fa, Improve Your Skill ha scritto: Alzo il braccio per dare il 5 al collega, che mi guarda un attimo sorpreso e ricambia. Passa lei e invece di darmi il 5 afferra il palmo della mia mano del lato e lo stringe leggermente (quindi col pollice sul dorso). Prima che io inizi a fare una disamina d'ogni suo gesto e ne esca pazzo Occhio a non sembrare ridicolo. Ovviamente solo tu conosci il contesto lavorativo ed il grado di conoscenza che hai con il collega. Ma se lei percepisce che lo fai solo per attirare la sua attenzione è un attimo che le cadi. Altrettanto importante è che lei non percepisca che tu dai troppo peso a questi presunti segnali. Vado controcorrente e ti dico che se fossi in te le chiederei di uscire prima di averla conosciuta troppo proprio perchè un suo eventuale rifiuto sarebbe più gestibile sul posto di lavoro quando si è semisconosciuti. Poi il frame si può aggiustare approfondendo la conoscenza e magari diventando amici. Se invece si instaura un certo rapporto e solo dopo ci provi diventa disagiante dover "tagliare i ponti" o comunque far finta che non sia successo nulla. Tanto ormai un caffè/aperitivo se lo prendono tutte. Parti con una cosa easy così neanche tu ti senti messo esageratamente alla prova. P. S. una volta usciti dalla one-itis la prima cosa da fare è allenarsi a prendere pali a destra e a manca. Io sto facendo la collezione e sta diventando anche divertente raccontarlo agli amici Modificato 7 Maggio 2019 da nic101
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 7 Maggio 2019 Inviato 7 Maggio 2019 Te la stai vivendo troppo male. A me piace tantissimo una frase che leggo spesso in questo forum: la seduzione dev’essere un divertimento. O ci provi o lasci perdere per come la vedo io. domen11 ha reagito a questo 1
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 7 Maggio 2019 Autore Inviato 7 Maggio 2019 (modificato) Faccio un intervento per condensare la mia risposta a quanto mi avete detto. 4 ore fa, askfra ha scritto: Secondo me è il caso che inizi a spingere un po'! Le donne non fanno Kino al primo che passa, quindi occhio a non alzare l'asticella che finire in friendzone è un attimo 3 ore fa, nic101 ha scritto: ti dico che se fossi in te le chiederei di uscire prima di averla conosciuta troppo proprio perchè un suo eventuale rifiuto sarebbe più gestibile sul posto di lavoro quando si è semisconosciuti. Avete ragione entrambi, in sostanza mi dite la stessa cosa, cioè di non approfondire troppo la conoscenza per non complicare inutilmente tutto. Di chiederle di uscire e come vada vada. In realtà avevo già in mente massimo per settimana prossima di chiederglielo. 3 ore fa, nic101 ha scritto: Parti con una cosa easy così neanche tu ti senti messo esageratamente alla prova. Il fatto qui è che già ieri le avevo proposto un caffè alle macchinette, ma se poi lei si presenta con un collega diventa difficile farle una proposta per un eventuale caffè/aperitivo. 3 ore fa, nic101 ha scritto: P. S. una volta usciti dalla one-itis la prima cosa da fare è allenarsi a prendere pali a destra e a manca. Io sto facendo la collezione e sta diventando anche divertente raccontarlo agli amici È vero mi devo un po' riabituare, anche se comunque qualche ragazza negli ultimi tempi l'ho approcciata. Sottolineo solo che per ora non sono in one itis, e spero vivamente di non caderci. 3 ore fa, PapuPetagna ha scritto: Te la stai vivendo troppo male. Verissimo anche questo. Mi rendo conto che il momento della mia vita e cose esterne al rapporto con lei mi fanno prendere le cose con meno leggerezza. Vi ringrazio tutti comunque, da domani tempo e occasioni permettendo proverò a crearmi la situazione e fare la proposta. Se poi proprio la situazione non si crea, vedo che perdo slancio, etc. lascio perdere e continuo a guardarmi intorno Modificato 7 Maggio 2019 da Improve Your Skill askfra ha reagito a questo 1
Unbreakable [Élite] 2020 Inviato 8 Maggio 2019 Inviato 8 Maggio 2019 8 ore fa, Improve Your Skill ha scritto: Il fatto qui è che già ieri le avevo proposto un caffè alle macchinette, ma se poi lei si presenta con un collega diventa difficile farle una proposta per un eventuale caffè/aperitivo. Parti sempre dal presupposto che, se lei è già quantomeno propensa ad uscire con te, sarà interessata a far sì che si crei l'occasione per chiederglielo. Io questa cosa la dimentico spesso, ma risulta utile quantomeno all'inizio per fare una scrematura iniziale sulle donne che già sono interessate, quelle potenzialmente interessate e quelle che anche se mi presento con la faccia di Beckham mi daranno il palo. Non conosco la struttura fisica del luogo, ma se riesci a non dimostrarti needy potresti far finta che il distributore ti ha dato uno snack/caffè in più e magari potresti portarlo alla sua postazione lavorativa per poter rimanere voi due da soli. Ovviamente calibra tu perchè potrei tranquillamente aver detto una cazzata. 8 ore fa, Improve Your Skill ha scritto: Sottolineo solo che per ora non sono in one itis, e spero vivamente di non caderci. Allora provaci perchè sappiamo bene quanto sia facile fissarsi con una donna quando si perde "troppo tempo" ad inseguirla 😂
Messaggi raccomandati