Carnacki [Élite] 9281 Inviato 8 Maggio 2019 Autore Inviato 8 Maggio 2019 18 minuti fa, nic101 ha scritto: Parti sempre dal presupposto che, se lei è già quantomeno propensa ad uscire con te, sarà interessata a far sì che si crei l'occasione per chiederglielo. Ne terrò conto per il futuro! Se dovessi pensare a questo presupposto, direi che non è interessata ahah 19 minuti fa, nic101 ha scritto: Non conosco la struttura fisica del luogo, ma se riesci a non dimostrarti needy potresti far finta che il distributore ti ha dato uno snack/caffè in più e magari potresti portarlo alla sua postazione lavorativa per poter rimanere voi due da soli. La sua postazione è in fondo a una fila piena di suoi colleghi nello spazio di due metri, però l'idea ci sta. Ci avevo già pensato ma più per "attirarla" in area caffè che per andare da lei.
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 8 Maggio 2019 Autore Inviato 8 Maggio 2019 Ok, la proposta gliel'ho lanciata. Ero con alcuni suoi colleghi a prendere il caffè, lei arriva e si mette in fila alle macchinette. Visto che prima il caffè m'era uscito caustico, con la scusa di riprenderlo vado da lei e la saluto. Aveva ancora il maglione arancione, le faccio "sei tornata in modalità evidenziatore Stabilo", e lei "eh sì... Alle volte mi piace farmi notare!". Ci mettiamo a chiacchierare di fianco ai suoi colleghi, si crea una specie di micro-clima in cui lei non se li caga e parla solo con me, le chiedo un po' dei suoi interessi, parliamo del più e del meno. Mi sento abbastanza confidente, di sicuro più spontaneo di venerdì scorso; lei mi dice che molte volte la sera non fa nulla di che. Vorrei a questo punto chiederle di fare qualcosa, ma ci sono comunque lì i colleghi, poco dopo lei dice "devo tornare su alla scrivania" e ci allontaniamo verso le scale. A quel punto mi faccio avanti "se davvero spesso non hai nulla di che da fare, ti andrebbe venerdì di fare qualcosa? Tipo un aperitivo" Lei mi sorride, forse un po' imbarazzata ma non lo dà troppo a vedere "forse venerdì ho un impegno con una mia amica, non so ancora" Le dico che nel caso si può fare anche un giorno di settimana prossima. "Va bene dai, poi ci organizziamo e ti faccio sapere" Ora, sicuramente avrò fatto errori, avrei potuto giocarmela meglio etc. Ma almeno mi son buttato, e non completamente a kamikaze. Devo dire che mi sento più leggero ora.
Unbreakable [Élite] 2020 Inviato 8 Maggio 2019 Inviato 8 Maggio 2019 1 ora fa, Improve Your Skill ha scritto: A quel punto mi faccio avanti "se davvero spesso non hai nulla di che da fare, ti andrebbe venerdì di fare qualcosa? Tipo un aperitivo" Lei mi sorride, forse un po' imbarazzata ma non lo dà troppo a vedere "forse venerdì ho un impegno con una mia amica, non so ancora" Le dico che nel caso si può fare anche un giorno di settimana prossima. "Va bene dai, poi ci organizziamo e ti faccio sapere" Ora, sicuramente avrò fatto errori, avrei potuto giocarmela meglio etc. Nella prima frase è come se le avessi subcomunicato che fare quest'aperitivo con te è un valore aggiunto solo se non ha niente di meglio da fare. Nella seconda ai miei occhi sei risultato needy, ma poi dipende qual è stato il tono con cui è stato condotto il tutto ovviamente 🙂 1 ora fa, Improve Your Skill ha scritto: Ma almeno mi son buttato, e non completamente a kamikaze. Devo dire che mi sento più leggero ora. Questa sensazione di leggerezza, che a volte provo anche io, andrebbe eliminata o attenuata. Rende le cose più difficili di quanto non siano e subcomunica che non siamo al livello della persona con cui ci stiamo confrontando. Anche se non ce ne accorgiamo ci posiziona in un frame che viene però notato dagli altri. Ad maiora 🙂 magico ha reagito a questo 1
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 8 Maggio 2019 Autore Inviato 8 Maggio 2019 (modificato) 7 minuti fa, nic101 ha scritto: Nella prima frase è come se le avessi subcomunicato che fare quest'aperitivo con te è un valore aggiunto solo se non ha niente di meglio da fare. Nella seconda ai miei occhi sei risultato needy, ma poi dipende qual è stato il tono con cui è stato condotto il tutto ovviamente 🙂 Scritto qui non si capisce effettivamente, ma il tono era più da "visto che le tue serate sono un po' vuote, ravviviamole!". Nella seconda parte sì probabilmente ho messo un po' le mani avanti. Anche qui comunque, mi è sembrato che il mio tono fosse da "se non puoi venerdì non casca il mondo, facciamo un altro giorno" Ora come mi consigli di procedere? 7 minuti fa, nic101 ha scritto: Questa sensazione di leggerezza, che a volte provo anche io, andrebbe eliminata o attenuata. Rende le cose più difficili di quanto non siano e subcomunica che non siamo al livello della persona con cui ci stiamo confrontando. Anche se non ce ne accorgiamo ci posiziona in un frame che viene però notato dagli altri. Non ho capito questa parte, potresti rispiegarmela? Pensavo che apparire e sentirsi meno pesanti nell'interagire fosse una cosa positiva. In che senso la leggerezza comunica quello che hai scritto? Modificato 8 Maggio 2019 da Improve Your Skill
Unbreakable [Élite] 2020 Inviato 8 Maggio 2019 Inviato 8 Maggio 2019 (modificato) 14 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto: Scritto qui non si capisce effettivamente, ma il tono era più da "visto che le tue serate sono un po' vuote, ravviviamole!". No problem allora. 14 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto: Nella seconda parte sì probabilmente ho messo un po' le mani avanti. Anche qui comunque, mi è sembrato che il mio tono fosse da "se non puoi venerdì non casca il mondo, facciamo un altro giorno" Ora come mi consigli di procedere? La questione è prettamente logistica. Mettere le mani avanti non è efficace perché, a meno che lei non sia già interessata e quindi sia lei a ricordarti dell'aperitivo, sei costretto a chiederglielo nuovamente in futuro. La richiesta di uscire diventa quindi non più doppia, bensì tripla. Quando avevo l'impulso di mettere le mani avanti mi chiedevo: "E' meglio chiederglielo ora, per poi doverglielo ricordare nuovamente, oppure è meglio aspettare e chiederglielo direttamente quando se ne presenta l'occasione, in modo tale da non risultare "assillante" ? 14 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto: Non ho capito questa parte, potresti rispiegarmela? Pensavo che apparire e sentirsi meno pesanti nell'interagire fosse una cosa positiva. In che senso la leggerezza comunica quello che hai scritto? Mi sono espresso male probabilmente, my fault. La leggerezza è ottima se è presente durante la conversazione (come giustamente dici tu). Invece non dovresti sentirti più leggero dopo averle chiesto di uscire. Ci si sente più leggeri dopo aver fatto qualcosa di pesante (e tu che fai arrampicate sai bene cosa voglio dire ahah). Quando chiedi di uscire ad una donna dovresti entrare in modalità "sti gran cazzi, è pieno di donne là fuori, sei tu a perderci se mi dici di no". Il fatto che lei ci perda non è necessariamente vero ovviamente, però questo mindset aiuta ad avere una conversazione ed un modo di fare più sciolti. Modificato 8 Maggio 2019 da nic101 Carnacki e Milosevic ha reagito a questo 2
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 8 Maggio 2019 Autore Inviato 8 Maggio 2019 17 minuti fa, nic101 ha scritto: La questione è prettamente logistica. Mettere le mani avanti non è efficace perché, a meno che lei non sia già interessata e quindi sia lei a ricordarti dell'aperitivo, sei costretto a chiederglielo nuovamente in futuro. La richiesta di uscire diventa quindi non più doppia, bensì tripla. Quando avevo l'impulso di mettere le mani avanti mi chiedevo: "E' meglio chiederglielo ora, per poi doverglielo ricordare nuovamente, oppure è meglio aspettare e chiederglielo direttamente quando se ne presenta l'occasione, in modo tale da non risultare "assillante" ? Il mio essere un po' arrugginito e l'essere sul luogo di lavoro non mi ha fatto essere del tutto lucido. D'altronde sempre per il motivo del lavoro me lo aspettavo anche che lei un minimo temporeggiasse. Concordo sul non essere assillante e che sarebbe stato meglio non mettere le mani avanti... Ora la mia idea è di interagirci normalmente senza ritirare fuori la questione, e vedere se (anche per messaggio) ne riparla lei, in vista di venerdì. Se poi venerdì nulla assoluto, riproporrei io ma con più decisione. Se accetta e/o rilancia bene, altrimenti pace. Potrebbe andare così? 20 minuti fa, nic101 ha scritto: Mi sono espresso male probabilmente, my fault. La leggerezza è ottima se è presente durante la conversazione (come giustamente dici tu). Invece non dovresti sentirti più leggero dopo averle chiesto di uscire. Ci si sente più leggeri dopo aver fatto qualcosa di pesante (e tu che fai arrampicate sai bene cosa voglio dire ahah). Quando chiedi di uscire ad una donna dovresti entrare in modalità "sti gran cazzi, è pieno di donne là fuori, sei tu a perderci se mi dici di no". Il fatto che lei ci perda non è necessariamente vero ovviamente, però questo mindset aiuta ad avere una conversazione ed un modo di fare più sciolti. Ora ho capito, devo dire che mi son sentito più leggero non tanto per il fatto di averle chiesto di uscire, ma per essere un po' uscito da questo enpasse mentale che mi si stava delineando nell'ultimo periodo. Quando ad esempio finisco una parete di arrampicata mi sento sì più leggero, ma a volte mi ci sento anche quando arrampico, quando sono sicuro dei miei mezzi, dei miei movimenti (e mi ricordo di respirare). Con la situazione di oggi è stato un po' lo stesso, ho sentito leggerezza nell'accorgermi (o meglio ricordarmi) che è piacevole interagire con una e che anche se ti fai avanti non ti mangia 😅
Unbreakable [Élite] 2020 Inviato 8 Maggio 2019 Inviato 8 Maggio 2019 (modificato) 16 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto: Il mio essere un po' arrugginito e l'essere sul luogo di lavoro non mi ha fatto essere del tutto lucido. Immagino, la ruggine me la sto levando anche io di dosso ultimamente. Massima comprensione, solo spunti di miglioramento visto che abbiamo una situazione simile. 16 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto: Ora la mia idea è di interagirci normalmente senza ritirare fuori la questione, e vedere se (anche per messaggio) ne riparla lei, in vista di venerdì. Ok, ottimo. Nel frattempo cerca di spingere l'interazione. Il tuo obiettivo fino a Venerdì deve essere quello di acquisire valore ai suoi occhi cosicché lei abbia voglia di uscire con te. 16 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto: Se poi venerdì nulla assoluto, riproporrei io ma con più decisione. Se accetta e/o rilancia bene, altrimenti pace. Potrebbe andare così? Se nulla assoluto lascerei perdere definitivamente o quantomeno per un bel po'. Ricordiamoci sempre che ha un impegno con un'amica. Niente di trascendentale che non potrebbe posticipare se realmente avesse piacere a spendere il suo tempo con te. 16 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto: Con la situazione di oggi è stato un po' lo stesso, ho sentito leggerezza nell'accorgermi (o meglio ricordarmi) che è piacevole interagire con una e che anche se ti fai avanti non ti mangia 😅 Io mi sto togliendo la ruggine provandoci un po' con tutte quelle "disponibili". Non me ne frega nulla della loro reazione tanto è vero che se va bene molte volte neanche ci esco. Fallo per te stesso con l'unico obiettivo di desensibilizzarti. L'altra volta ci ho provato con una commessa mentre acquistavo un profumo. E' stato perfino divertente vedere che era imbarazzata mentre si giustificava di essere fidanzata. Modificato 8 Maggio 2019 da nic101 Carnacki ha reagito a questo 1
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 8 Maggio 2019 Autore Inviato 8 Maggio 2019 2 ore fa, nic101 ha scritto: Massima comprensione, solo spunti di miglioramento visto che abbiamo una situazione simile. Nei momenti di down mi sembra di essere troppo immaturo e regredito nei miei atteggiamenti verso il prossimo, specialmente ragazze, per cui sentire la tua campana mi è utilissimo! Al di là che magari ci si possa fraintendere, del resto la situazione la vivono solo i soggetti, che però sono spesso i meno obiettivi 😁 Siamo allo stesso punto, mi pare di capire, con quello che mi ha detto lo psicoterapeuta, che un po' sto vivendo certi rapporti come una "valutazione", forse anche a causa del lavoro. E di focalizzarmi più su cosa so di poter offrire io a prescindere. 2 ore fa, nic101 ha scritto: Se nulla assoluto lascerei perdere definitivamente o quantomeno per un bel po'. Ricordiamoci sempre che ha un impegno con un'amica. Niente di trascendentale che non potrebbe posticipare se realmente avesse piacere a spendere il suo tempo con te. Infatti, anche per come l'ha detto, la questione dell'amica mi sembrava più un "c'è questa cosa ma non è irrinunciabile", poi ripeto sul momento lì in mezzo alle scale posso capire preferisse prenderla larga. Io il mio l'ho fatto, mi sono esposto. 2 ore fa, nic101 ha scritto: Il tuo obiettivo fino a Venerdì deve essere quello di acquisire valore ai suoi occhi cosicché lei abbia voglia di uscire con te. Cosa intendi in questo caso? Perdona magari la domanda stupida. Io comunque continuerei a interagire con lei e i colleghi, parlando dei miei interessi, mostrandomi espansivo il giusto, partecipativo, insomma come stamattina. C'è da dire che qui in azienda nel nostro edificio ho girato varie scrivanie e quindi conosco un po' tutti, anche questo penso aiuti. Se mette qualche storia o se capita l'occasione, anche sentirla per messaggio potrebbe andare? Senza ritornare sull'argomento uscita ovviamente. 2 ore fa, nic101 ha scritto: Io mi sto togliendo la ruggine provandoci un po' con tutte quelle "disponibili". Non me ne frega nulla della loro reazione tanto è vero che se va bene molte volte neanche ci esco. Fallo per te stesso con l'unico obiettivo di desensibilizzarti. L'altra volta ci ho provato con una commessa mentre acquistavo un profumo. E' stato perfino divertente vedere che era imbarazzata mentre si giustificava di essere fidanzata. Grande! Prima della LTR ero abbastanza desensibilizzato, ma con commesse non sono mai riuscito proprio a provarci, al massimo flirtare un po'. Anche qui, ad esempio ieri ad arrampicata ho fatto corda con un amico, e il mio focus era su quello. Ho parlato con qualche ragazzo/a ma per lo più in serate come ieri arrampicare serve a me per "disintossicarmi". Oltre al fatto che a 15 metri di altezza è un po' difficile conversare 😅 -Alex- ha reagito a questo 1
askfra [Partecipante] 1042 Inviato 8 Maggio 2019 Inviato 8 Maggio 2019 8 ore fa, Improve Your Skill ha scritto: Aveva ancora il maglione arancione, le faccio "sei tornata in modalità evidenziatore Stabilo", e lei "eh sì... Alle volte mi piace farmi notare!". Te l'avevo detto. Son passati quanti giorni? 2, massimo 3 vero? Su come te la sei giocata live, ti ha già spiegato tutto per bene @nic101, io posso solo aggiungere che, letta da fuori, sembra che un minimo interesse da parte sua ci sia. Non solo, se quella è stata la sua risposta, ti ha subcomunicato che si aspettava di essere notata da TE. Forza, non mollare, che il terreno sembra essere fertile. Comportati come se non le avessi chiesto nulla, avanti così Carnacki ha reagito a questo 1
Unbreakable [Élite] 2020 Inviato 8 Maggio 2019 Inviato 8 Maggio 2019 2 ore fa, Improve Your Skill ha scritto: Siamo allo stesso punto, mi pare di capire, con quello che mi ha detto lo psicoterapeuta, che un po' sto vivendo certi rapporti come una "valutazione", forse anche a causa del lavoro. E di focalizzarmi più su cosa so di poter offrire io a prescindere. Io una chiacchierata con una psicologa me la sono fatta subito dopo la fine della mia LTR qualche mese fa e mi ha detto che il mio egocentrismo e la mia lucidità mi hanno fatto da scudo per la sofferenza cruda 😅 Poi si, è ovvio che ci si ritrova nel momento "valutazione" dopo essere stati abituati per un certo periodo a determinate routines, credenze e schemi di pensiero e di comportamento. Però quello che mi sento di dirti è che troppe volte gli psicologi, psicoterapeuti fanno i "buonisti" (compreso io) perchè non possono rischiare di essere fraintesi dal cliente/paziente, quindi ti dico di focalizzarti su quello che sai di poter offrire, ma ad un certo punto vedi anche cosa hanno da offrirti gli altri. Altrimenti il rischio è quello di idealizzare/legarti a persone che magari personalmente non hanno molto da darti (non necessariamente perchè siano di basso valore, ma perchè magari siete semplicemente incompatibili), ma tu essendo focalizzato sull' "offrire a prescindere" rischi di essere cieco di fronte a queste situazioni. Per esempio cosa ha la tua collega di lavoro da offrirti a parte le belle gambe, tette e culo ? Dopo che ti poni queste domande, soprattutto con le donne, tendi a cambiare mindset e farle scendere dal piedistallo (sempre che tu ce le metta). Serve anche a sentirti più leggero quando vai a provarci. Del tipo "Ok, io sono carino, simpatico, ho tanti hobbies, sono sveglio, ho un futuro brillante davanti a me. Perchè dovrei utilizzare il mio tempo per uscire con te a parte il tuo bel visino ?" 3 ore fa, Improve Your Skill ha scritto: Cosa intendi in questo caso? Perdona magari la domanda stupida. Io comunque continuerei a interagire con lei e i colleghi, parlando dei miei interessi, mostrandomi espansivo il giusto, partecipativo, insomma come stamattina. C'è da dire che qui in azienda nel nostro edificio ho girato varie scrivanie e quindi conosco un po' tutti, anche questo penso aiuti. Se mette qualche storia o se capita l'occasione, anche sentirla per messaggio potrebbe andare? Senza ritornare sull'argomento uscita ovviamente. 5 ore fa, nic101 ha scritto: Macchè domanda stupida, figurati. Intendo dire che secondo me lei, ora come ora, è abbastanza neutrale nei tuoi confronti. Quindi fino a Venerdì dovresti cercare di cucire il rapporto per creare quel minimo di legame con lei e di senso di piacevolezza tale da indurla ad uscire con te. Senza essere appiccicosi ovviamente. Battutine, provocazioni, kino leggero per stabilire un contatto (tipo un morso sul seno 😂), incuriosirla (gioca sui silenzi, non rispondere a tutte le domande che ti fa per esempio), farle intendere che hai esperienza in tema di donne (in modo velato) e soprattutto se ci sono i colleghi di mezzo quando c'è lei cerca di cucire il rapporto anche con loro (subcomunichi che sei una persona gradevole). Per quanto riguarda il contatto virtuale vale la regola del non essere appiccicoso. Preferibilmente non passare per il senza palle che dal vivo non la prende in giro, non ci parla, non crea neanche l'occasione per farlo ed approfitta della storia su IG. Io, ma è una scelta mia, in questi casi preferisco cercare il contatto via chat solo se in precedenza sono risultato simpatico o comunque piacevole. Altrimenti, essendo uno che prende tanto in giro, potrei risultare anche fastidioso o ambiguo se prima la tizia non ha capito che soggetto sono. 3 ore fa, Improve Your Skill ha scritto: Grande! Prima della LTR ero abbastanza desensibilizzato, ma con commesse non sono mai riuscito proprio a provarci, al massimo flirtare un po'. Anche qui, ad esempio ieri ad arrampicata ho fatto corda con un amico, e il mio focus era su quello. Ho parlato con qualche ragazzo/a ma per lo più in serate come ieri arrampicare serve a me per "disintossicarmi". Oltre al fatto che a 15 metri di altezza è un po' difficile conversare 😅 Ecco...Quando vedi la tizia con il maglione evidenziatore pensa che se lei si trovasse a 15 metri d'altezza a dover chiacchierare probabilmente morirebbe (anche io). Ridimensiona la tua paura/ruggine tramite questo pensiero ogni volta che trovi difficoltà ad interagire con una. Tu e la tizia X in arrampicata. Secondo me se immagini bene le vedrai tutte come delle gattine indifese. Io personalmente quando sono "intimorito" le immagino con le loro paranoie davanti allo specchio quando sono da sole. Tanto l'insicurezza è il tratto di tutte le donne. Soprattutto la tizia con cui stai parlando. "Mi piace farmi notare = ditemi che sono figa, provateci con me, ho bisogno di essere approvata". E può essere anche bellissima oggettivamente, non importa. Hanno tutte le loro paranoie. Se riesci a capire quali sono e sai insinuarti in quelle pieghe con prese in giro eleganti allora buttati. Crei un frame da paura. "Sono grassa, ho la cellulite, mi è uscito il brufolo, sono flaccida, guarda questa smagliatura, devo farmi la ceretta, ho il naso grosso, ho il culo piccolo, ho le tette cadenti ecc.ecc." sono tutti esempi della merda che hanno in testa e che a turni espellono. Carnacki ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati