Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Carnacki
Inviato
46 minuti fa, askfra ha scritto:

Te l'avevo detto. Son passati quanti giorni? 2, massimo 3 vero?

Cazzo davvero! 

48 minuti fa, askfra ha scritto:

Su come te la sei giocata live, ti ha già spiegato tutto per bene @nic101, io posso solo aggiungere che, letta da fuori, sembra che un minimo interesse da parte sua ci sia.

Sì un certo interesse, anche pure e semplice curiosità oggi l'ho notata più che altre volte, questa cosa + la storia del maglione mi hanno effettivamente convinto a fare la proposta.

50 minuti fa, askfra ha scritto:

Forza, non mollare, che il terreno sembra essere fertile.

Comportati come se non le avessi chiesto nulla, avanti così

Va bene, anche tu consigli di non riproporre nulla e vedere se lo fai lei, vedrò di darvi ascolto!

• Mi piace! 2
askfra
Inviato
2 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Cazzo davvero! 

Sì un certo interesse, anche pure e semplice curiosità oggi l'ho notata più che altre volte, questa cosa + la storia del maglione mi hanno effettivamente convinto a fare la proposta.

Va bene, anche tu consigli di non riproporre nulla e vedere se lo fai lei, vedrò di darvi ascolto!

L'hai invitata ad uscire, non ti ha detto di no ma che forse è impegnata (e ci sta, hai scelto come giorno il venerdì), il tuo per il momento l'hai fatto.

Hai gettato l'esca, ora sta a lei afferrare l'amo.

Non ricordarglielo, appariresti solo bisognoso.

Se ti dovesse palare (e ripeto, ci sta) valuta il da farsi. Se propone lei un altro giorno, ottimo segnale.

Se non lo fa, non demoralizzarti, fai l'uomo e proponi un altro giorno, questa volta però durante la settimana.

• Mi piace! 1
Carnacki
Inviato
6 minuti fa, nic101 ha scritto:

Però quello che mi sento di dirti è che troppe volte gli psicologi, psicoterapeuti fanno i "buonisti" (compreso io) perchè non possono rischiare di essere fraintesi dal cliente/paziente, quindi ti dico di focalizzarti su quello che sai di poter offrire, ma ad un certo punto vedi anche cosa hanno da offrirti gli altri.

Non ci crederai ma una buona parte delle sedute sono io e il mio terapeuta che vediamo di intenderci in maniera il meno edulcorata possibile, sia quando io magari fatico a esprimere un concetto "crudo", sia quando mi sembra che lui a sua volta non l'abbia colto. Di sicuro comunque mi sta servendo su tanti aspetti, ma poi appunto so che i conti con me stesso li faccio io e io solo.

9 minuti fa, nic101 ha scritto:

Per esempio cosa ha la tua collega di lavoro da offrirti a parte le belle gambe, tette e culo ?

Dopo che ti poni queste domande, soprattutto con le donne, tendi a cambiare mindset e farle scendere dal piedistallo (sempre che tu ce le metta). Serve anche a sentirti più leggero quando vai a provarci.

Del tipo "Ok, io sono carino, simpatico, ho tanti hobbies, sono sveglio, ho un futuro brillante davanti a me. Perchè dovrei utilizzare il mio tempo per uscire con te a parte il tuo bel visino ?"

È un pensiero che mi è passato per la testa nelle ultime settimane, ti ringrazio per averlo messo al meglio nero su bianco. Cerco il mio equilibrio tra il donare ciò che ho da offrire e l'aspettarmi  un appagamento dall'altra persona, questo in senso generale.

11 minuti fa, nic101 ha scritto:

(tipo un morso sul seno 😂 )

Non so se tu sia serio ahah

Sul resto, diciamo che da qui a venerdì il tempo è poco, ma in realtà già c'è un background. Ovvero del kino, delle prese in giro e soprattutto il mio modo di pormi con gli altri colleghi sono cose che ho già da tempo avviato. In merito a ciò è stato utile il mio cambiamento sul modo di pormi due mesi fa con una collega (fidanzata) che potenzialmente mi poteva interessare: ho capito che spesso il modo più semplice per avervi a che fare era socializzare coi suoi colleghi, non aspettare sempre che fossero gli altri a invitarmi a pranzo, etc. E cosa è saltato fuori? Ora questa la vedo come una conoscente e nulla più, mentre con questi colleghi mi ci son visto anche fuori dall'azienda e abbiamo scoperto di avere molti punti in comune.

Valuterò se usare la chat o meno comunque, diciamo che sento di essere abbastanza coerente rispetto a come mi relaziono  dal vivo.

18 minuti fa, nic101 ha scritto:

Se riesci a capire quali sono e sai insinuarti in quelle pieghe con prese in giro eleganti allora buttati.

Cercherò di applicarlo di più! Anche in questo caso in piccola parte sento che mi viene già da applicarlo... Ad esempio tutta l'interazione di oggi non è stata tra lei diva e io che mi cago sotto a proporle di uscire (esagero ahahah), ma più diretta, più comunicando con una persona coi suoi difetti e timori, che magari per ora solo percepisco e non colgo appieno.

Carnacki
Inviato
10 minuti fa, askfra ha scritto:

L'hai invitata ad uscire, non ti ha detto di no ma che forse è impegnata (e ci sta, hai scelto come giorno il venerdì), il tuo per il momento l'hai fatto.

Hai gettato l'esca, ora sta a lei afferrare l'amo.

Non ricordarglielo, appariresti solo bisognoso.

Se ti dovesse palare (e ripeto, ci sta) valuta il da farsi. Se propone lei un altro giorno, ottimo segnale.

Se non lo fa, non demoralizzarti, fai l'uomo e proponi un altro giorno, questa volta però durante la settimana.

Ricevuto! Mi pare di capire dunque che il tutto passa comunque da parte sua per un esprimersi per venerdì, che sia positivo o negativo. Tertium non datur (nel senso, ignori la cosa e basta, faccio come ha scritto @nic101, e lascio passare un po' di tempo)

a parte tutto davvero, per quel poco ma presente di interesse che ho percepito da parte sua oggi, o c'ha la merda nel cervello o quantomeno, anche fosse solo per messaggio, mi pala. Non fa finta di nulla.

Ma magari mi faccio aspettative io ahah

• Mi piace! 1
Unbreakable
Inviato
3 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

a parte tutto davvero, per quel poco ma presente di interesse che ho percepito da parte sua oggi, o c'ha la merda nel cervello o quantomeno, anche fosse solo per messaggio, mi pala. Non fa finta di nulla.

Ma magari mi faccio aspettative io ahah

La risposta dovrebbe essere sempre la stessa: "sti gran cazzi".

Si vive alla grande cosi.

Io rompo le palle a tutte le tizie della palestra giusto per uscire dalla comfort zone sempre di più. Che siano chiavabili, scaldabagni o fighe.

Tipo una stasera mi fa: "dopo ti mando un messaggio e ci organizziamo per uscire".

Secondo te mi ha fatto sapere ?

Si, hanno la merda in testa.

Sarà che a me piace da morire la psiche umana, ma ormai è diventato divertente scoprire queste "50 sfumature di merda".

In ogni caso le donne faticano ad assumersi responsabilità solitamente, quindi probabile che se non vuole uscire con te non ti fa sapere nulla.

Mi è capitato diverse volte sia in LTR, sia con perfette sconosciute questa assenza di responsabilizzazione.

Aspettati anche questo ed entra in modalità sti cazzi anche se dovesse dirti che vuole uscire.

Il mare è pieno di pesci, non fossilizzarti su di lei. Mi raccomando!

• Mi piace! 2
Carnacki
Inviato (modificato)
6 minuti fa, nic101 ha scritto:

quindi probabile che se non vuole uscire con te non ti fa sapere nulla

Il "problema" è quando una VUOLE uscire con te ma lo stesso non fa sapere nulla ahah

A parte tutto davvero oggi mi sa che è servito soprattutto a me stesso chiederle di uscire, al di là di come vada (o non vada)

Modificato da Improve Your Skill
  • Grazie! 1
Unbreakable
Inviato
8 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

A parte tutto davvero oggi mi sa che è servito soprattutto a me stesso chiederle di uscire, al di là di come vada (o non vada)

Ti capisco.

E' sempre bello ricordarsi, dopo la fine di una LTR, che la figa non ha i denti.

• Mi piace! 1
Carnacki
Inviato

Questa giornata è iniziata con un "sei in ritardo per la tesi, testa sulla scrivania" della mia relatrice, per cui il mio focus dalle 8 ad adesso è stato principalmente sul lavoro. Nella pausa caffè non l'ho beccata (né lei né i suoi colleghi) e non è alla scrivania stamattina. Diciamo perciò che non sto guadagnando valore ai suoi occhi, ma nemmeno mi sto perdendo.

In compenso un collega che m'ha preso in simpatia nella pausa caffè si è messo a parlarmi della sua visione dei rapporti, sintetizzata dal suo "le donne dicono di volere il principe azzurro ma poi la danno al pirata. Tu sii il pirata". E nemmeno gli avevo detto nulla 😅

Rimango sulla linea di ieri, anche perché pur volendo non ho tempo e modo di perdermi troppo dietro a pensieri per lei.

• Grazie! 1
  • Haha 1
Carnacki
Inviato (modificato)
Il 8/5/2019 alle 08:36 , nic101 ha scritto:

potresti far finta che il distributore ti ha dato uno snack/caffè in più e magari potresti portarlo alla sua postazione lavorativa per poter rimanere voi due da soli

Per curiosità, una cosa simile si potrebbe fare anche dopo che ormai ho fatto la proposta ieri? 

Non come scusa per riproporre alcunché, s'intende.

Modificato da Improve Your Skill
PapuPetagna
Inviato

No secondo me dovresti cercare d’incontrarla lunedì o martedì, chiacchierare come se nulla fosse del weekend appena trascorso e farle intendere che sei stato bene, che hai fatto cose interessanti. Senza esagerare ovviamente. Il top sarebbe aver capito quali sono i suoi interessi per farle credere che potreste condividere  cose insieme