Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Carnacki
Inviato
4 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

Esatto, pure io vado controcorrente e ti dico che, se lascia cadere l'invito, io lascerei perdere del tutto dato che quando c'è interesse, pure poco, da parte sua, ovvero feeling, simpatia, voglia di scherzare ecc.. si capisce lontano un km e qui sembra non esserci poco nulla...

Inizio col dire che non stai andando controcorrente, anzi il trend di questo mio post ormai è quello da te espresso (in senso positivo).

Diciamo che un minimo di feeling, simpatia etc. l'avevo percepito; può darsi fosse quell'intesa da "mi stai simpatico come collega e persona, ma oltre non m'attizzi". Averlo capito prima di approfondire la conoscenza è stata la cosa migliore.

Poi guarda, io continuerò a parlarci normalmente se capita, a non fare il preso a male etc. e il resto si vedrà. Peccato perché mi sembrava una un po' più genuina (il che non vuol dire che dovesse starci per forza, ma che sarebbe potuta essere genuina pure nel rifiuto, invece che vaga come molte, troppe).

Mi rendo conto poi che sto facendo quasi tutto il contrario di quello che avrei fatto di solito, sostanzialmente nel senso che la sto pressando meno di zero, vivendo la mia vita...e se non porterà a nulla con questa magari porterà bene con altre.

Carnacki
Inviato (modificato)

@nic101

Tra l'altro sarò stato anche un po' needy, non avrò fatto questo comfort della madonna, etc. ma me la son combattuta, ci ho messo del mio. Sto fare finta di niente mi stupisce un po'.

Tra l'altro poco fa lei ha messo una storia su instagram che mi fornisce un aggancio perfetto per iniziare una conversazione. Fosse stato ieri avrei giocato questa carta, adesso come adesso non credo abbia molto senso. O sbaglio? 

Modificato da Improve Your Skill
Unbreakable
Inviato
2 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Tra l'altro sarò stato anche un po' needy, non avrò fatto questo comfort della madonna, etc. ma me la son combattuta, ci ho messo del mio. Sto fare finta di niente mi stupisce un po'.

Ma si, sicuramente non sarai stato perfetto. Ma non imboccare la strada della responsabilizzazione più totale.

Bisogna prestare attenzione a non cadere nella prospettiva secondo cui esistono standard e procedure da seguire che assicurano la buona riuscita dell'operazione.

Stiamo pur sempre parlando di un altro essere umano che decide di allargare le sue gambe volontariamente e Dio solo sa perchè decide di farlo in quel preciso momento.

Io non sono un fautore dell'equazione emozioni positive = figa bagnata.

Al massimo può incidere come fattore, ma le determinanti possono essere molte.

Immagina che lei, per esempio, è attratta da te ma in precedenza ha avuto esperienze veramente spiacevoli con un collega di lavoro dopo esserci andata a letto.

Sarà inibita e sarà più difficile "sbloccarla".

Può essere che le muore il criceto e quindi sentire una certa empatia la spinge ad aprirsi e ad aprirle.

Può essere che è masochista e quindi a meno che non la picchi o non la tratti male non si eccita.

E cosi via.

Quante donne vediamo quotidianamente stare con esseri immondi ? Quante volte rimaniamo basiti ?

La mia ultima ex sta con un coso che io ho conosciuto che tutto è tranne che alpha (odio questo termine), sicuro, bello e ti dirò che a primo impatto sembra addirittura gay.

Ma a lei piace. Posso dirti che probabilmente lui la eccita perchè lei con me si sentiva dichiaratamente inferiore ed ora ha trovato il pupazzetto su cui può esercitare dominio assoluto.

E dubito che qualsiasi manuale di seduzione ti dica di comportarti in modo passivo per attrarre una donna, sebbene di uomini sottomessi che scopano ne incontro tanti.

Qui si lotta per capire se c'è un'eventuale corrispondenza fisica e mentale. Non credo che se farai sempre X allora otterrai sempre Y e le prove le trovi facendoti una passeggiata al centro commerciale.

L'importante come hai detto tu è combattere per sè stessi "to improve our skills". 

Per quanto riguarda il far finta di niente sono basito che tu sia basito ahah.

Per esperienza personale diretta ed indiretta mi sarebbe suonato più strano se ti avesse detto "no guarda non ci sono oggi".

Nella sua testa avrà costruito la storiella del tipo "Eh, ma se lui non me lo chiede di nuovo vuol dire che si è dimenticato. Menomale, cosi non devo dirgli che non ci sono e non devo giustificarmi."

Oppure semplicemente è andata in crash guardandosi allo specchio e notando il suo ennesimo difetto fisico del mese. ERROR 404 

2 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Tra l'altro poco fa lei ha messo una storia su instagram che mi fornisce un aggancio perfetto per iniziare una conversazione. Fosse stato ieri avrei giocato questa carta, adesso come adesso non credo abbia molto senso. O sbaglio? 

Lascia perdere, per il momento è andata.

Non bruciarti ulteriori chances.

Io fossi in te però me la terrei come amica per preselezione o per il social circle, soprattutto se è carina.

Non è detto che se non te la scopi non puoi comunque ottenere da lei altri vantaggi.

A volte può accadere anche che in questi casi, non provandoci volontariamente con una donna, riesci ad essere più spontaneo ed anche se non sai come/cosa hai fatto per attrarla ci finisci a letto.

Però dipende sempre da come sei fatto tu.

• Mi piace! 2
Carnacki
Inviato
1 ora fa, nic101 ha scritto:

Ma si, sicuramente non sarai stato perfetto. Ma non imboccare la strada della responsabilizzazione più totale.

Bisogna prestare attenzione a non cadere nella prospettiva secondo cui esistono standard e procedure da seguire che assicurano la buona riuscita dell'operazione.

Stiamo pur sempre parlando di un altro essere umano che decide di allargare le sue gambe volontariamente e Dio solo sa perchè decide di farlo in quel preciso momento.

Immagina che lei, per esempio, è attratta da te ma in precedenza ha avuto esperienze veramente spiacevoli con un collega di lavoro dopo esserci andata a letto.

Può essere che le muore il criceto e quindi sentire una certa empatia la spinge ad aprirsi e ad aprirle.

Può essere che è masochista e quindi a meno che non la picchi o non la tratti male non si eccita.

E cosi via.

Quante donne vediamo quotidianamente stare con esseri immondi ? Quante volte rimaniamo basiti ?

La mia ultima ex sta con un coso che io ho conosciuto che tutto è tranne che alpha (odio questo termine), sicuro, bello e ti dirò che a primo impatto sembra addirittura gay.

Ma a lei piace. Posso dirti che probabilmente lui la eccita perchè lei con me si sentiva dichiaratamente inferiore ed ora ha trovato il pupazzetto su cui può esercitare dominio assoluto.

E dubito che qualsiasi manuale di seduzione ti dica di comportarti in modo passivo per attrarre una donna, sebbene di uomini sottomessi che scopano ne incontro tanti.

Qui si lotta per capire se c'è un'eventuale corrispondenza fisica e mentale. Non credo che se farai sempre X allora otterrai sempre Y e le prove le trovi facendoti una passeggiata al centro commerciale.

L'importante come hai detto tu è combattere per sè stessi "to improve our skills". 

Per esperienza personale diretta ed indiretta mi sarebbe suonato più strano se ti avesse detto "no guarda non ci sono oggi".

Nella sua testa avrà costruito la storiella del tipo "Eh, ma se lui non me lo chiede di nuovo vuol dire che si è dimenticato. Menomale, cosi non devo dirgli che non ci sono e non devo giustificarmi."

Oppure semplicemente è andata in crash guardandosi allo specchio e notando il suo ennesimo difetto fisico del mese. ERROR 404 

Io fossi in te però me la terrei come amica per preselezione o per il social circle, soprattutto se è carina.

Non è detto che se non te la scopi non puoi comunque ottenere da lei altri vantaggi.

A volte può accadere anche che in questi casi, non provandoci volontariamente con una donna, riesci ad essere più spontaneo ed anche se non sai come/cosa hai fatto per attrarla ci finisci a letto.

Intervento molto illuminante, troppo spesso mi dimentico di alcune di queste cose, oppure non le considero.

Hai ragione, c'è tanto che non dipende da me, è anche trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Stasera sono uscito con un amico, di quelli con la A maiuscola, parlandogli meglio di questa ragazza e riportandogli pensieri e discorsi appresi qui con voi. C'è molta intesa tra noi due e soprattutto schiettezza, è stato un toccasana.

Secondo il mio amico lei è stata maleducata e pochi cazzi, ma ci scommette che entro domenica mi scriverà per scusarsi; secondo lui non reggerebbe alla "pressione" di rivedermi lunedì avendo lasciato in sospeso. Allo stesso tempo pure lui mi ha detto che potrebbe benissimo trovare una scusa che nella sua testolina sembri filare, e farsela andare bene.

Sicuramente la mia arma in più sarà, diversamente dal passato, il non prenderla e il mantenerci i rapporti, in che modo si vedrà. Sicuramente come preselezione o social circle è ottimo, per il resto so che meno agisco in funzione sua meglio è.

Aggiungo che girare un po' a Milano e vedere figa ha contribuito al ricordarmi che non ce l'ha solo lei.

• Mi piace! 1
ciccioman333
Inviato
7 ore fa, nic101 ha scritto:

E cosi via.

Ottimo intervento, uno dei migliori che ho letto....

Pure io te l'ho detto gia' sopra, mettila in "freeze" per il momento e vedi come evolve....IMHO  inutile "provarci" se ho un 70/80% che va male, con gente che vedro' tutti i giorni cmq sia

Unbreakable
Inviato
9 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Intervento molto illuminante, troppo spesso mi dimentico di alcune di queste cose, oppure non le considero.

Uno dei bias più comuni che si sperimentano quando si intraprende un percorso di crescita personale, quale quello della seduzione, è proprio questo infatti.

Sicuramente imparare alcune cose sul mondo femminile, sulle tecniche, sul come diventare più attraenti, su come curare il proprio look, su come saper vendere al meglio la propria personalità sono fattori che aumentano le possibilità di successo.

Così come evitare di assumere atteggiamenti come il needy, quello con bassa autostima, senza obiettivi, ecc. distruggono le tue chances.

Però in definitiva ci sono due personalità che devono matchare, così come fattori biologici che devono convergere a livello endocrino ed anatomico.

Una caratteristica che, imho, aumenta esponenzialmente la possibilità di riuscita è quella di sapersi infilare dentro le pieghe dei bisogni contingenti di una persona, donna o uomo che sia.

Però anche in questo caso devi essere in grado di soddisfare quei bisogni.

Per esempio una donna che esce da una relazione monotona magari vuole il tipo estroverso che la porta alle feste, che ha un ampio social circle, che fa tanti viaggi, ecc.ecc.

Ora se tu non sei e non vuoi essere questo tipo di persona non puoi soddisfare quel bisogno.

E non è mica colpa tua se sei impossibilitato. Lo diventerebbe solo nel momento in cui tu vuoi acquisire questo stile di vita, ma non agisci per creartelo.

Mettici anche che i bisogni delle donne sono molto più fugaci dei nostri e molte volte dicono di volere A, ma poi sono felici di B ed il giorno dopo gli manca K e chiudi un cerchio pericoloso.

Un indicatore buono per capire se il tuo processo sta andando a buon fine è quello di provarci con molte donne e vedere in quante effettivamente sono attratte da te.

E' per questo che viene elogiata la mentalità d'abbondanza. Oltre a fornirti più possibilità reali ed ideali è un utile parametro per verificare i tuoi progressi.

Nessun dato statistico rilevante si basa su campioni composti da 1 solo componente della popolazione. 

Certamente se fai errori grossolani, ma non mi sembra il tuo caso, devi assumerti le responsabilità e migliorare.

Ma tu hai fatto tutto nel meglio delle tue possibilità attuali, quindi sti gran cazzi. Sei a Milano, ergo infinite possibilità.

Enjoy the pussy 

• Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Carnacki
Inviato
4 ore fa, nic101 ha scritto:

Una caratteristica che, imho, aumenta esponenzialmente la possibilità di riuscita è quella di sapersi infilare dentro le pieghe dei bisogni contingenti di una persona, donna o uomo che sia.

Però anche in questo caso devi essere in grado di soddisfare quei bisogni.

Questa cosa dei bisogni mi appare sempre più evidente, oltre a leggerla spesso qui sul forum.

Nel piccolo contesto della mia situazione, ho cercato di fare leva anche su questo, avendo avuto un certo feedback da parte sua. Agendo cioè nella prospettiva di toccare quella parte un po' più autenticamente curiosa e propensa a spezzare un po' la routine, quel "guizzo" che mi sembrava di intravedere nei suoi occhi mentre parlava del fatto di non fare nulla di che oltre casa-lavoro.

Poi come hai detto tu possono esserci state mille altre cause contingenti, e al di là di tutto è stato un caso a sé stante, il famoso "singolo componente della popolazione".

Vi terrò comunque aggiornati in caso ci fossero sviluppi di qualsiasi tipo con questa collega

• Mi piace! 1
Carnacki
Inviato

Nessun aggiornamento particolare, solo un paio di riflessioni.

In questi giorni l'ho incrociata giusto un paio di volte, un saluto, un sorriso e poi avanti a fare io le mie cose e lei le sue.

Uno dei suoi colleghi ieri mi ha detto che è da un po' di tempo che non ci becchiamo, al che ho risposto che è perché son preso con la tesi. E alla fine è vero, non mi precludo nulla al fine di evitarla.

Quando mi capita di vederla c'è un po' di "dispiacere", ma è puramente sessuale. In questo mi rendo conto di essere più maturo e cosciente di me rispetto al passato. Questa mi piaceva perché è una bella figa, non ha messo sul piatto altre qualità o comunque non ha voluto metterle. Sono davvero convinto che ci abbia "perso lei" in questo senso, io ci ho guadagnato in un certo senso.

Ovviamente averci combinato qualcosa sarebbe stato meglio, ma tant'è. Questa situazione mi ha anche un po' convinto che, almeno sul lavoro, meglio far leva sulla "mancanza" che sulla presenza. E soprattutto è una cosa che mi è uscita spontanea, non ragionata. Ma questa è (eventualmente) un'altra storia.

• Mi piace! 2
Carnacki
Inviato

Dopo un po' di giorni in cui prendevo il caffè dai solo per via dei miei tempi lavorativi, stamattina mi è capitato di trovare lei e i suoi colleghi in pausa e scambiare due chiacchiere con loro.

Lei mi sembra abbastanza imbarazzata, non mi evita palesemente ma nemmeno cerca più di tanto di parlare direttamente con me. Io dal canto mio parlo tranquillamente coi suoi colleghi e se capita con lei, certamente rispetto a prima non vado a crearmi la situazione in cui la "isolo".

Penso che a questo punto col tempo la situazione "rientrerà nei ranghi" da sé, io di sicuro non mi metto a verbalizzare nulla né con i suoi colleghi né tanto meno con lei. Un po' a essere onesto mi dispiace che lei si senta un po' agitata in mia presenza, ma capirà che non mordo. Almeno non in questo caso.

(Capisco che possa avere l'idea del collega che magari rimane col dente avvelenato, ma nei fatti vedrà che non è così, se vorrà capirlo)

• Mi piace! 1
Entropia
Inviato
6 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

(Capisco che possa avere l'idea del collega che magari rimane col dente avvelenato, ma nei fatti vedrà che non è così, se vorrà capirlo)

Non penso sai, ti stai comportando nel modo giusto e senza far trapelare risentimento. Nel caso, cavoli suoi...

• Mi piace! 1