Vai al contenuto

Non riesco ad uscire da un cerchio chiuso..


Aspide83

Messaggi raccomandati

Aspide83

Ciao a tutti ragazzi..

Non è la prima volta che scrivo in questa sezione e devo dire che in passato mi siete stati di grossissimo aiuto...

Con una storia terminata due anni fa con una border-line (che a questo punto suppongo mi abbia causato danni) e conseguentemente a 3 fallimenti seduttivi racimolati nell'arco degli ultimi due mesi, penso che devo trovare il modo di uscire da questa mia situazione personale..

Ho 35 anni, sono fisicamente un bel ragazzo (da 7/7.5 a detta di tutti), bel fisico giocando a calcio, ho un lavoro da professionista ma non navigo certo nell'oro e a livello di social circle ho pochissime amicizie che per motivi vari non riesco ad ampliare pur provando in continuazione (alla mia età qui al sud chi non è sposato con figli sono davvero pochi) a smuovere questa cosa..

Tuttavia le ragazze non mi sono mai mancate (attualmente ho un paio di ragazze a cui piaccio ma non sono interessato a loro). 

Fino a dicembre le mie conquiste si basavano esclusivamente sulle varie app di incontri (riuscendo a concludere senza difficoltà ma nella maggior parte dei casi si trattavano di "casi umani"..).

Da Gennaio ho provato ad abbandonare le app di incontri concentrandomi sulle conoscenze dal vivo o negli stessi ambiti. 

Beh il problema è che mi sono andato a buttare in situazioni o persone altamente problematiche (una ex collega sfasata, un'altra ragazza che da 3 anni non ha storie, e l'ultima con la sorella di una mia ex trombamica..). Ovviamente 3 pali. 

Il problema è che mi sono abbattuto, non riesco a migliorare il mio social circle anche per semplici uscite in amicizia.. e di conseguenza anche nei rapporti con le donne sto naufragando. Sembra che mi vado ad infilare solo in situazioni problematiche (da qui penso che la mia ex borderline abbia lasciato il segno).

Un anno e mezzo fa mi trovavo in condizioni simili e sembrava ero riuscito a rialzarmi.. ora invece sono proprio a terra.. 

Consigli su cosa aggrapparmi? 

Grazie 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamberetto

Per ampliare il tuo cerchio sociale buttati nel volontariato o in corso di ballo/cucina. La storia delle pazzoidi, invece, devi riuscire a fare il salto di qualità: pompale e basta senza star lì a subire le loro cazzate. C’è un bel topic sul chat game di un utente che bello come il sole chiede foto di tette, diretto così, e le ottiene.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Secondo me non sei messo così male. Nei vari incontri che facciamo bisogna anche essere fortunati, l’hai detto tu stesso: ti vengono dietro donne che non t’interessano e quelle che invece ti piacevano, magari esteticamente, avevano problemi su altri fronti.

Per ampliare le amicizie non resta altro che le solite cose: interessi, hobby, ecc.. 

ma sempre meglio interessarsi a qualcosa che piace veramente perché è più facile trovare persone che facciano al caso nostro in ambienti più consoni a noi stessi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi

a cosa aggrapparti?.........a te stesso!.
Differenza siti incontri e live?... quasi zero per le persone, cambia solo l'approccio. Live trovi anche più sfasate. Conosco sfasate che non sono iscritte in nessun social.
Internet è fatta dalle persone che la mattina prendono i mezzi come tanti di noi.
Sei un bel ragazzo, da come scrivi hai sensibilità....il problema non è tuo ma loro.
Non incontrare donne tanto per....perchè anche gli incontri più superficiali possono minare la tua crescita in questo momento.
Esci solo quando la conosci e noti che ti apprezza. Parlaci al telefono più volte o frequentala sul posto quando fai un corso (per dire), ma incontrala o esci con lei solo quando pensi che la persona ti possa piacere per fisicità e carattere.
Non avere fretta, io sono stato quasi due anni con tre donne insieme, a volte con una per tre anni, e anni senza nulla....ma over 35 non sono più uscito con una tanto per....solo perchè ero single o dovevo svuotarmi.
Le borderline fanno male, ma non SENTIRTI NESSUNO SOLO PERCHE' NON HAI UNA DONNA.
Se la tua stima, il tuo umore, la tua soddisfazione dipende dall'avere una donna o meno, di scopare o meno.....allora la tua vita non è centrata su di te.
Puoi non avere una donna da anni, non scopare, ciò non toglie che tu possa essere mille volte migliore di cento seduttori.
Ripeto, alla tua domanda: a cosa aggrapparmi?
Rispondo: a te stesso, non certo al fatto che un uomo abbia valore dal numero di donne o delle scopate che riesce a farsi.
Scrivi: "al sud sono tutti sposati con figli"  e ciò mi fa intuire che ti domandi : "meno che io?",  ti fai pensieri negativi, come se la massa fosse migliore di te in quanto tale.
Ti sei chiesto quanti tuoi amici ti direbbero in confidenza: "lo rifarei", perchè il 90% dei miei amici, e con mogli "tranquille" mi dicono: "a mia moglie non posso dire nulla, bello avere i figli....ma sinceramente beato te che sei single e non ti frega nulla se arrivi a fine mese con i soldi, della suocera, feste dai parenti, vacanze al paese di lei ogni anno, di dover fare quello o quello, etc". Senza contare ai tempi di oggi quelli (anche al sud) divorziati o con le corna.
In bocca al lupo!

Modificato da piratadeicaraibi
Link al commento
Condividi su altri siti

toreador
Il 1/5/2019 alle 17:31 , Aspide83 ha scritto:

(alla mia età qui al sud chi non è sposato con figli sono davvero pochi)

Non è assolutamente vero!

Guarda che di opportunità di conoscere gente ce ne sono tantissime, basta solo volerlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Aspide83
Il 2/5/2019 alle 00:05 , piratadeicaraibi ha scritto:

a cosa aggrapparti?.........a te stesso!.
Differenza siti incontri e live?... quasi zero per le persone, cambia solo l'approccio. Live trovi anche più sfasate. Conosco sfasate che non sono iscritte in nessun social.
Internet è fatta dalle persone che la mattina prendono i mezzi come tanti di noi.
Sei un bel ragazzo, da come scrivi hai sensibilità....il problema non è tuo ma loro.
Non incontrare donne tanto per....perchè anche gli incontri più superficiali possono minare la tua crescita in questo momento.
Esci solo quando la conosci e noti che ti apprezza. Parlaci al telefono più volte o frequentala sul posto quando fai un corso (per dire), ma incontrala o esci con lei solo quando pensi che la persona ti possa piacere per fisicità e carattere.
Non avere fretta, io sono stato quasi due anni con tre donne insieme, a volte con una per tre anni, e anni senza nulla....ma over 35 non sono più uscito con una tanto per....solo perchè ero single o dovevo svuotarmi.
Le borderline fanno male, ma non SENTIRTI NESSUNO SOLO PERCHE' NON HAI UNA DONNA.
Se la tua stima, il tuo umore, la tua soddisfazione dipende dall'avere una donna o meno, di scopare o meno.....allora la tua vita non è centrata su di te.
Puoi non avere una donna da anni, non scopare, ciò non toglie che tu possa essere mille volte migliore di cento seduttori.
Ripeto, alla tua domanda: a cosa aggrapparmi?
Rispondo: a te stesso, non certo al fatto che un uomo abbia valore dal numero di donne o delle scopate che riesce a farsi.
Scrivi: "al sud sono tutti sposati con figli"  e ciò mi fa intuire che ti domandi : "meno che io?",  ti fai pensieri negativi, come se la massa fosse migliore di te in quanto tale.
Ti sei chiesto quanti tuoi amici ti direbbero in confidenza: "lo rifarei", perchè il 90% dei miei amici, e con mogli "tranquille" mi dicono: "a mia moglie non posso dire nulla, bello avere i figli....ma sinceramente beato te che sei single e non ti frega nulla se arrivi a fine mese con i soldi, della suocera, feste dai parenti, vacanze al paese di lei ogni anno, di dover fare quello o quello, etc". Senza contare ai tempi di oggi quelli (anche al sud) divorziati o con le corna.
In bocca al lupo!

Grazie mille per la tua risposta.. sto prendendo veramente spunto da ciò che mi hai scritto.. 

In realtà non mi pongo il problema che sono tutti sposati o fidanzati tranne io.. mi pongo il problema che essendo i / le single veramente pochi / poche over 30 la difficoltà è anche semplicemente trovare una persona (anche in amicizia) con cui uscire..

Link al commento
Condividi su altri siti

BC-Gio73

Concordo con chi te dice che devi aggrapparti solo a te stesso.

Quante donne ha o ha avuto un ragazzo/uomo contano fin là e se qualcuno ti giudica solo per quello direi che non sei tu quello che deve farsi delle domande.

Cambia o amplia il tuo giro di amicizie! Le persone con cui trascorri il tuo tempo esercitano una grande influenza su di te: sul tuo comportamento, sulle tue aspirazioni, sui tuoi valori. In sociologia, la cerchia di persone che frequentiamo e che ha un influsso su di noi è chiamata “gruppo dei pari” e i sociologi la definiscono come una “agenzia di socializzazione” in grado di formare opinioni e orientare il comportamento degli individui.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Trapano

Hai ragazze che ti vengono dietro. Bene. Usale. 

Esci con loro, pompale, fatti presentare amici/amiche per allargare il giro ed avere sempre alternative.

Corsi di cucina/recitazione/fotografia/ballo.

Eventi organizzati trekking/escursioni/attività all'aperto.

I social almeno in questo aiutano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...