Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Raisedbywolves
Inviato

Ragazzi ciao a tutti. Oggi cerco di approfittare anch’io del vostri consigli preziosi!

Provo ad essere breve. Ho bisogno di approcciare dal vivo un ragazzo che ho giá approcciato su instagram, ma con cui non è andata molto bene perchè, presa da un’ “ansia da prestazione”, mi ci voleva molto tempo per scrivere una risposta che mi piacesse e purtroppo avevo anche da studiare per gli esami. Probabilmente avrà pensato che me la tirassi come una stupida quindi ha lasciato la conversazione morire. Ci ho anche riprovato a riscrivergli, due mesi dopo (gli ho commentato una storia), e le cose sono andate nello stesso indentico modo, cioè sua diponibilità a conversare (messaggi articolati e a volte lunghi, per nulla scazzati) e io che rispondevo dopo secoli. Quindi in lui ho visto diminuire l’ “entusiasmo” nel rispondermi e poi la conversazione è morta un’altra volta. Sono passati tre mesi da allora. A me scoccia arrendermi cosí soprattutto perché ho il dubbio ora: se non mi fossi comportata così potevo riuscire, alla fine, a concludere qualcosa di buono? Tenete presente che lui mi metteva anche i like, sia prima che dopo la prima conversazione fallimentare. Ora invece nulla più. E aggiungo che segue spesso ragazze nuove su instagram e sparge like tattici quindi mi sembra proprio che voglia una ragazza. 

Visto che mi sembra un po’ da disperata scrivergli una terza volta volevo provare a parlarci dal vivo. Penso che di persona sia molto meglio parlarsi perchè possono entrare in gioco molti fattori come il tono di voce, l’espressione del volto, le risate vere, il linguaggio del corpo. E io ormai sono così stanca di essermi arenata in questa maniera mentre le altre persone flirtano e quagliano qualcosa normalmente che ormai sono entrata nel mood “ma si mi butto, chi se ne frega, come va va ma almeno finisce questa storia”. Vi aggiungo anche che quando non sono tesa riesco ad essere tranquillamente solare e di compagnia. 

Qui allora ho bisogno di voi: tenendo conto di tutta questa storia con che scusa vi avvicinereste a questo ragazzo per conversare? E poi cosa direste per alimentare la conversazione? Io ho paura dei momenti di silenzio, in questo caso che argomenti di riserva potreste consigliarmi?

Lui capita molto spesso dalle parti della mia università perchè lavora là vicino (ma ha solo 3 anni più di me), e spesso lo vedo seduto sulla panchina dello spiazzale da solo o con gli amici. Io preferirei avvicinarmi a lui quando è solo ma nel caso non dovesse capitare mai, come mi comporto in presenza degli amici? 

Spero possiate darmi soprattutto un buon punto di vista maschile 😝 vi aspetto....

• Sigh 1
spyro
Inviato

Stai complicando una situazione più di quanto lo sia in realtà.

Ti avvicini, ciao, come stai, cosa stai facendo, ti siedi vicino, un bel sorriso, mangi un panino insieme a lui, prendi spunto dall'ambiente circostante per attingere argomenti... e se lui non fa nulla per alimentare il discorso, non fartene una pena, non sarà interessato o non sarà abbastanza uomo da approfittare dell'occasione... ricorda comunque che tu sei una donna.

Hunter85
Inviato

Quagliata?  Ma sei sicula? Comunque vedi che ne esce. Potrebbe essere più semplice di quel che pensi. Al limite siamo qua

Raisedbywolves
Inviato
35 minuti fa, spyro ha scritto:

Stai complicando una situazione più di quanto lo sia in realtà.

Ti avvicini, ciao, come stai, cosa stai facendo, ti siedi vicino, un bel sorriso, mangi un panino insieme a lui, prendi spunto dall'ambiente circostante per attingere argomenti... e se lui non fa nulla per alimentare il discorso, non fartene una pena, non sarà interessato o non sarà abbastanza uomo da approfittare dell'occasione... ricorda comunque che tu sei una donna.

Già, sarà che mi faccio prendere troppo dalle paranoie femminili! È che è la prima volta che ci provo io con qualcuno

spyro
Inviato
6 minuti fa, Raisedbywolves ha scritto:

Già, sarà che mi faccio prendere troppo dalle paranoie femminili!

... e se non le avessi non saresti una donna.

6 minuti fa, Raisedbywolves ha scritto:

È che è la prima volta che ci provo io con qualcuno

C'è sempre una prima volta.

• Mi piace! 1
Raisedbywolves
Inviato
38 minuti fa, Hunter85 ha scritto:

Quagliata?  Ma sei sicula? Comunque vedi che ne esce. Potrebbe essere più semplice di quel che pensi. Al limite siamo qua

Ahaha hai indovinato, sono di Catania!

Lo spero comunque. Tu come approcci o come vieni approcciato di solito?

E ultima cosa, per tutti e due: la situazione non è proprio irrecuperabile, no?

Hunter85
Inviato

Quanto è piccolo il mondo! Sono nuovo in realtà è da parecchio che non approccio.  E sono qui appunto per imparare anche io. Comunque solitamente voi ragazze avete molte carte da giocare... io direi appunto di approfittarne quando è solo e avvicinarlo. Vedi come reagisce!

• Mi piace! 1
PapuPetagna
Inviato

Mi sorge un dubbio.

Se già ti viene l’ansia a conversare su IG, da dove nasce tutta questa sicurezza di approcciarlo dal vivo in modo efficace?

• Mi piace! 1
Raisedbywolves
Inviato

Aggiornamento

l’ho visto altre due volte ma purtroppo non era solo ma con i suoi amici. Che fare in questi casi? Va bene avvicinarsi e come? Mi sento in soggezione se ci sono “terze persone” ad assistere ahaha. Ma anzi, più in generale, lui potrebbe imbarazzarsi oppure temo che loro possano fare commenti. 

L’avessi almeno conosciuto di persona sin dall’inizio mi sarei avvicinata a parlargli e stop. Come quando si saluta un amico. Invece io sono una che ci ha provato con lui in chat. Spero comunque di trovarlo da solo.

altrimenti gli riscrivo e pazienza, almeno potrò chiedergli di vederci. Sono solo titubante sul farlo perchè, come ho detto, gli ho scritto già due volte. 

@PapuPetagna: perchè solitamente quando inizio a parlare con qualcuno che mi interessa, faccia a faccia, mi viene una sorta di “adrenalina” che mi fa diventare spedita e più simpatica. Comunque almeno la buona notizia è che sto sentendo in chat altre persone, cosa che alimenta molto il mio mood-chisenefrega. 

Inviato

Ah quindi tu

sta roba qui la chiami provarci 

3 messaggi del cazzo su instagram in non so quanti mesi e senza nemmeno dare seguito a delle conversazioni 

Spunti, flirt 

Zero di zero 

Anzi rispondi pure dopo secoli 

Maaaa

almeno a bocchini come siamo messe? Siam capaci? Siam brave? Siamo artiste? 

Perché sennò faresti prima ad andare in giro con un cartello con su scritto

Impedita totale 

Sono un Impedita totale 

L importante comunque è che tu stia sentendo altre persone in chat così da alimentare il tuo mood da chissenefrega 

Dopo tutto ci sta 

Visto quanto hai tribolato per provarci con sto qui 

Ci sta 

Te li meriti tutti 

😉