Vai al contenuto

La mancanza di fiducia


Messaggi raccomandati

36 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

*ironia mode on*

Mi fa specie che proprio te @vol-à-voile sei a dare credito a tipi come @Sten e @piratadeicaraibi che in questa situazione hanno toppato a pieno, che stanno ancora a giocare a maschi Vs femmine, spero vivamente che la tua fosse una battuta.

Se la situazione raccontata da @Maia fosse stata raccontata da un uomo ai voglia a secchi di merda tirati addosso alla Lei di turno, invece ho sentito asserire "beh prova a cancellarti dai social" come se fosse una colpa di Lei il non averlo fatto, come se fosse giusto limitare la libertà altrui a tal punto per una propria sega mentale.

SCANDALOSO che qui dentro siate ancora messi così.

Vi do una news: Tutti noi qui dentro, indistintamente uomini e donne abbiamo preso pali in faccia, abbiamo pianto, abbiamo soffetto, una volta l'avrei presa sul personale, ora sono tranquilla nel scrivere questo post. Cercate di dare il giusto peso alle Vs esperienze prima di toccare una tastiera.

A maia voglio dire che capisco il tuo desiderio di rivalsa, capisco il sentirsi ferita da certe affermazioni e la volontà nel voler dimostrare la loro infondatezza. E' un comportamento che spesso mi riconosco quando so di avere ragione o quando mi si accusa di qualcosa di falso. 

Se vuoi davvero crescere cerca di cancellare il rancore che ora (giustamente aggiungerei) provi e compatiscilo, perché quì rimane soltanto da compatire uno del genere. Fortunatamente non è riuscito nel suo intento perché sei stata abbastanza razionale vista la situazione. Lascialo cuocere nel suo brodo e vedrai che prima o poi tutti i nodi verranno al pettine.

Un saluto.

Modificato da Balinese2016
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
15 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

spero vivamente che la tua fosse una battuta

Era una battuta, appunto..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/5/2019 alle 14:09 , Maia ha scritto:

Mi domando come si possa rinunciare ad una persona a cui dici di tenere per cose che esistono soltanto nella propria testa, nulla di concreto. 

E’ nella sua testa, ma non perché difettosa. Ha il suo perché per come funziona il cervello maschile per migliaia di anni. 

Non siete fatti per stare assieme

non puoi essere stracorteggiata e lui avere solo te in testa.

In ogni caso non sareste durato molto e ad allontanarti è stato un atto di grande coraggio da parte sua, posso solo complimentarmi

come si fa rinunciare: semplice anche se difficile da fare. Ha capito che sommando tutto gli facevi più male che bene e ha preso il sopravento l’istinto di sopravvivenza 

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Attato ha scritto:

E’ nella sua testa, ma non perché difettosa. Ha il suo perché per come funziona il cervello maschile per migliaia di anni. 

Non siete fatti stare assieme

non puoi essere stracorteggiata e lui avere solo te in testa.

allontanarti è stato un atto di grande coraggio da parte sua

Mi sa che non hai letto tutto il post

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Mi sa che non hai letto tutto il post

Si ne ero conscio dell’errore.

ma ho letto di piu e vedo che non é stato tale

 

Modificato da Attato
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
26 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Mi fa specie che proprio te @vol-à-voile sei a dare credito a tipi come @Sten e @piratadeicaraibi che in questa situazione hanno toppato a pieno, che stanno ancora a giocare a maschi Vs femmine, spero vivamente che la tua fosse una battuta.

Se la situazione raccontata da @Maia fosse stata raccontata da un uomo ai voglia a secchi di merda tirati addosso alla Lei di turno, invece ho sentito asserire "beh prova a cancellarti dai social" come se fosse una colpa di Lei il non averlo fatto, come se fosse giusto limitare la libertà altrui a tal punto per una propria sega mentale.

SCANDALOSO che qui dentro siate ancora messi così.

Vi do una news: Tutti noi qui dentro, indistintamente uomini e donne abbiamo preso pali in faccia, abbiamo pianto, abbiamo soffetto, una volta l'avrei presa sul personale, ora sono tranquilla nel scrivere questo post. Cercate di dare il giusto peso alle Vs esperienze prima di toccare una tastiera.

A maia voglio dire che capisco il tuo desiderio di rivalsa, capisco il sentirsi ferita da certe affermazioni e la volontà nel voler dimostrare la loro infondatezza. E' un comportamento che spesso mi riconosco quando so di avere ragione o quando mi si accusa di qualcosa di falso. 

Se vuoi davvero crescere cerca di cancellare il rancore che ora (giustamente aggiungerei) provi e compatiscilo, perché quì rimane soltanto da compatire uno del genere. Fortunatamente non è riuscito nel suo intento perché sei stata abbastanza razionale vista la situazione. Lascialo cuocere nel suo brodo e vedrai che prima o poi tutti i nodi verranno al pettine.

Un saluto.

???

Dove ho toppato che non ho dato nessun consiglio...

Sei ubriaca già a pranzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sten ha scritto:

???

Dove ho toppato che non ho dato nessun consiglio...

Sei ubriaca già a pranzo?

Mi ha deviato il tuo commento sui casi umani (riferito agli uomini), era più riferito a pirati che a te 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2019 alle 21:07 , Maia ha scritto:

Beh ho appena imparato una lezione: chi accusa è perché sta facendo. 

È facile confondere il sintomo con la causa. 

Potresti avere ragione se faceva questi atteggiamenti con queste persone prima di conoscerti 

altrimenti stai prendendo fischi per fiaschi 

in ogni caso, a te, lui non interessa 

in ogni caso non siete fatti per stare assieme. Siete troppo sbilanciati e nkn perché lui è una merda. Ha sbagliato solo a mettersi con te che per carità non hai fatto nulla di male

e’ solo una questione di egoismo perché ha avuto la forza ad allontanarti

 

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

Maia
3 minuti fa, Attato ha scritto:

È facile confondere il sintomo con la causa. 

Potresti avere ragione se faceva questi atteggiamenti con queste persone prima di conoscerti 

altrimenti stai prendendo fischi per fiaschi 

Mentre usciva con me e mentre accusava me era lui che intesseva chat con questa bionda su WhatsApp, la quale ad un certo punto lo ha bloccato su tutti i social in quanto lui ha iniziato ad assumere gli stessi atteggiamenti che aveva con me, del tipo:

"mandi messaggi da offline" 

"stacchi la connessione" 

"parli con altri" 

Ecc, ecc... 

Ho preso fischi per fiaschi? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Maia ha scritto:

Ho preso fischi per fiaschi? 

Più che altro hai beccato un caso umano.

A prescindere dal tuo caso specifico questo tipo di atteggiamento è una sorta di violenza sia nel caso in cui sia attuato da un uomo che da una donna.

Bisogna continuare ad avere una vita al di fuori del proprio partner, è fondamentale non isolarsi. Il riuscire ad isolarti lo avrebbe portato inevitabilmente in una posizione di forza nella coppia. Metti che la cosa fosse andata avanti per anni, ti saresti trovata ad avere solamente lui come tuo punto di riferimento e ci avresti pensato 2 volte a lasciarlo qualora avessi voluto farlo.

Chi tiene davvero all'altra persona non cerca di limitarla e di farla star male. 

 

Modificato da Balinese2016
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...