Vai al contenuto

Uomini con la barba


QuestionGirl

Messaggi raccomandati

QuestionGirl

Perché vi fate crescere la barba? A parte il motivo che probabilmente a tagliarla troppo spesso irrita la pelle o per mancanza di tempo.

Vedo molti uomini con la barba molto lunga. A me non piacciono per niente.

Secondo me la barba al massimo 1 cm di lunghezza e dipende molto dai visi. Ad esempio ai visi rotondi con lineamenti poco marcati non sta bene. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

QuestionGirl

E poi con la barba ci graffiate le guance😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo0

Perché puoi semplicemente piacerti. Come puoi piacerti con i capelli lunghi piuttosto che corti. Al di la di questo, rasarsi poi è un buon modo per nascondere imperfezioni nella barba. Se hai una barba bella piena e folta, che tra l'altro è un indicatore di fertilità e carattere tipicamente maschile, perché dovresti tagliarla? Se non ti piace o non la trovi pratica è un conto ma se gli stereotipi del momento, la ragazza o peggio l'amica fa storie... Beh quello é un ottimo motivo per non tagliarla proprio 😁😁😁

Io personalmente ne ho 22, la sto facendo allungare per vedere come sto e per sembrare più grande. Di solito prediliggo ragazze parecchio più grandi, la barba da sola mi fa dare dai 3 ai 5 anni in più. Grosso vantaggio se le cerchi tra i 25 e i 30. Ho notato che in generale da quando ho smesso di tagliare barba e capelli a pelle sono più attraente, più sguardi più attenzioni per strada, può essere che sia anche solo il cambiamento mentale associato, che ne so.

Comunque scientificamente parlando non c'è dubbio, i capelli e la barba sono indicatori di fertilità e le statistiche su ampi campioni di donne lo confermano. Poi per altre ragioni che già conosci una donna ti farà capire che pensa dovresti tagliarla se c'è l'hai, la stessa ti dirà di farla crescere se non c'è l'hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

toreador

Non avendo praticamente rughe, l'assenza di barba mi toglie almeno 5/6 anni. Comunque cambio look in base alle circostanze, ma raramente la tengo oltre i 2mm (esempio in caso di permanenza in posti freddi per motivi di lavoro). Molti uomini usano la barba per nascondere proprie imperfezioni o per sembrare più virili o maturi, in quest'ultimo caso trovo sia una sciocchezza in quanto sono valori intrinsechi alla personalità, indipendenti da variabili esterne.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Io la porto un po’ per comodità innegabile (invece di farla un giorno si e l’altro no l’aggiusto 2 volte al mese)  e un po’ perché mi ci vedo bene.

certo in questo momento fa tendenza. Negli anni 90/2000 eravamo tutti sbarbati

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

Sinceramente la porto perché in inverno, vivendo in un posto freddo, veramente mi ghiaccio la faccia senza..e fa un enorme differenza...se no per me va a periodi.

Tipo ci sono periodi dove non me la taglio per mesi - come detto nel periodo freddo dell'anno- e altri dove magari me la faccio ogni 4 giorni per lo stesso periodo di tempo.

Dipende come mi gira :))

Modificato da Boulevard
Link al commento
Condividi su altri siti

ducatone

Personalmente la regolo con la macchinetta e tendo a tenerla tra i 5mm e il centimetro; mi piace averla anzichè essere rasato e mi da un aspetto un po' più maturo. Ma soprattutto non avrei la pazienza di radermi con la lametta ogni giorno 😂 

Una domanda per quelli che la fanno crescere: capita anche a voi di arricciare, tirare o giocare con la vostra barba?

Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi

per quanto mi riguarda io adoro gli uomini con la barba, ritengo che ben pochi stiano bene senza.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
gort

Causa perdita di capelli, rado al minimo i capelli. Tengo la barba dal cm in su per dare spessore alla mandibola. La accorcio ogni 2-3 settimane mentre con il rasoio rifinisco bordi/collo ogni 2-3 giorni.

P.S. ho una barba piena. Se la lascio crescere, mi arriva agli zigomi. 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistero
Il 3/5/2019 alle 01:37 , QuestionGirl ha scritto:

E poi con la barba ci graffiate le guance😊

Io non ho di questi problemi non avendo proprio la ragazza 😅

Detto questo, io la taglio ogni giorno, perché mi sento sporco ad averla oltre a sentire più caldo, quindi sentirmi trascurato in toto. Che piacciano gli uomini con la barba perché oggi va di moda, il look debba prevedere la barba o uno sta bene con la barba, a me frega una mazza. La faccio ogni giorno tanto il resto non dipende dal look e ha ragione il buon Toreador.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...