Vai al contenuto

Perdita di capelli e paure varie


giaani

Messaggi raccomandati

giaani

Ciao a tutti scrivo qui per chidervi consiglio prima che la situazione mi sfugga di mano.

Cercherò di essere breve.

Io e la mia ragazza, io 24 lei 19 anni, stiamo insieme da circa 9 mesi.  Il nostro rapporto va a gonfie vele. non abbiamo mai litigato seriamente, tra noi c'è grande fiducia, rispetto.. e ovviamente amore. Il nostro è un rapporto a distanza, non troppa per fortuna.. e questo ci ha portato a legarci più di una relazione comune, quindi per forza di cose dormiamo insieme ogni volta che ci vediamo, stiamo insieme per giorni , ormai abbiamo conosciuto le rispettive famiglie, e abbiamo progetti per l'estate di cui siamo entusiati e non vediamo entrambi l'ora e in più a settembre ha intenzione di trasferisi nella mia stessa città per via dell'uniersità. 

E' talmente tutto perfetto che l'unica cosa che puo rovinare tutto ciò è una.. IO!

Sin dall'inizio della nostra relazione ho sempre sofferto abbastanza il fatto che lei sia molto bella. Ed oggettivamente lo è. io anche per lei sono molto bello e me lo evidenzia con battutine da sana gelosia, del tipo "lasciati la barba incolta, cosi non ti guarda nessunaa". o quando metto una foto lei non ha problemi a dirmi "amore sei bellissimo".

Il fatto è che per me non è quasi piu cosi, e spero che possiate capirmi anche se quello che dico puo sembrare sconclusionato.

 Ragazzi, sto perdendo i capelli.. ho  visibilmente la chierica diradata, si vede la pelle e sulla fronte ne ho sempre meno. Prendevo finasteride ma per effetti collaterali, ho smesso. e a distanza di mesi, sto capendo che è ora di rasarmi. e rasato ci sono gia stato.. vi assicuro che perdo tanto! 

Mi aspetto gia risposte del tipo, "fossero questi i problemi", "se ti ama veramente non dovrebbe importarle" ecc.. e avreste ragione.

Ma il problema è mio e solo mio. La mia paura di non sentirmi all'altezza..

Lei scherzando qualche giorno fa disse "se ti rasi te li faccio riscrescere a schiaffi", detto nel modo piu simpatico possibile.. Ma la cosa mi ha fatto riflettere.

Io per stare bene con lei ho bisogno di stare bene con me, e cosi sento di non riuscire a dare il 100% nella relazione . Ed essendo sempre stato considerando un bel ragazzo, perdere tutto questo mi snaturerebbe, e non sarei piu lo stesso. Io non voglio che lei si senta in dovere di stare con me per "amore" o per altro perche so che un minimo gli peserebbe ma ovviamente non me lo direbbe mai. Lei rimane bella, io peggioro. non siamo piu alla pari. Con i capelli non vedevo concorrenza, ora mi sembra che chiunque abbia attaccature perfette e possa essere preferito a me, anche se so che per lei non è cosi. Ma la paura che a lei possa arrivare la mia insicureza mi spaventa. so che devo cercare di viverla bene e a lei non peserà minimamente.. ma come faccio a vivere bene una cosa del genere? 

Chi ci è passato potrebbe darmi qualche consiglio su come gestire la cosa?

Devo pensare che lei possa rivalutare la relazione dopo questo cambiamento estetico?

Grazie di cuore

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fjuk
Il 5/5/2019 alle 17:51 , giaani ha scritto:

Ciao a tutti scrivo qui per chidervi consiglio prima che la situazione mi sfugga di mano.

Cercherò di essere breve.

Io e la mia ragazza, io 24 lei 19 anni, stiamo insieme da circa 9 mesi.  Il nostro rapporto va a gonfie vele. non abbiamo mai litigato seriamente, tra noi c'è grande fiducia, rispetto.. e ovviamente amore. Il nostro è un rapporto a distanza, non troppa per fortuna.. e questo ci ha portato a legarci più di una relazione comune, quindi per forza di cose dormiamo insieme ogni volta che ci vediamo, stiamo insieme per giorni , ormai abbiamo conosciuto le rispettive famiglie, e abbiamo progetti per l'estate di cui siamo entusiati e non vediamo entrambi l'ora e in più a settembre ha intenzione di trasferisi nella mia stessa città per via dell'uniersità. 

E' talmente tutto perfetto che l'unica cosa che puo rovinare tutto ciò è una.. IO!

Sin dall'inizio della nostra relazione ho sempre sofferto abbastanza il fatto che lei sia molto bella. Ed oggettivamente lo è. io anche per lei sono molto bello e me lo evidenzia con battutine da sana gelosia, del tipo "lasciati la barba incolta, cosi non ti guarda nessunaa". o quando metto una foto lei non ha problemi a dirmi "amore sei bellissimo".

Il fatto è che per me non è quasi piu cosi, e spero che possiate capirmi anche se quello che dico puo sembrare sconclusionato.

 Ragazzi, sto perdendo i capelli.. ho  visibilmente la chierica diradata, si vede la pelle e sulla fronte ne ho sempre meno. Prendevo finasteride ma per effetti collaterali, ho smesso. e a distanza di mesi, sto capendo che è ora di rasarmi. e rasato ci sono gia stato.. vi assicuro che perdo tanto! 

Mi aspetto gia risposte del tipo, "fossero questi i problemi", "se ti ama veramente non dovrebbe importarle" ecc.. e avreste ragione.

Ma il problema è mio e solo mio. La mia paura di non sentirmi all'altezza..

Lei scherzando qualche giorno fa disse "se ti rasi te li faccio riscrescere a schiaffi", detto nel modo piu simpatico possibile.. Ma la cosa mi ha fatto riflettere.

Io per stare bene con lei ho bisogno di stare bene con me, e cosi sento di non riuscire a dare il 100% nella relazione . Ed essendo sempre stato considerando un bel ragazzo, perdere tutto questo mi snaturerebbe, e non sarei piu lo stesso. Io non voglio che lei si senta in dovere di stare con me per "amore" o per altro perche so che un minimo gli peserebbe ma ovviamente non me lo direbbe mai. Lei rimane bella, io peggioro. non siamo piu alla pari. Con i capelli non vedevo concorrenza, ora mi sembra che chiunque abbia attaccature perfette e possa essere preferito a me, anche se so che per lei non è cosi. Ma la paura che a lei possa arrivare la mia insicureza mi spaventa. so che devo cercare di viverla bene e a lei non peserà minimamente.. ma come faccio a vivere bene una cosa del genere? 

Chi ci è passato potrebbe darmi qualche consiglio su come gestire la cosa?

Devo pensare che lei possa rivalutare la relazione dopo questo cambiamento estetico?

Grazie di cuore

 

 

 

 

Devi essere più cazzo duro , non so se mi spiego. Se ti fa qualche battutina imponiti sempre in maniera calma e tranquilla, deve capire che hai il controllo di te stesso e non ti fai condizionare da cose banali. Se stracaga ancora i maroni puoi sempre dire che cerchi un rapporto con una persona che veda e cerca altro oltre a due stupidi peli sulla testa e che una stupidotta superficiale non ti serve a nulla. Se fa la brava continui , altrimenti ciaone. Tu non stai peggiorando , rimuovi dalla testa queste idee parassite , ricordati che il carattere è tutto. In bocca al lupo ragazzo.

Modificato da fjuk
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin

cazzate, non ascoltare i soliti consigli alla "just shave it bro"

 

se con la fina hai già detto basta puoi iniziare degli altri protocolli più blandi (minox, altri anti dht più blandi, varie) e valutare un trapianto

altrimenti puoi pensare alla protesi per capelli, se lo fai in tempo nessuno si accorgerà che sei passato alla protesi

 

questo è quello che puoi fare sostanzialmente per la tua chioma

 

altrimenti puoi iniziare a rasarti una volta e valutare come stai. magari puoi portare la pelata discretamente

 

se ti rasi puoi anche valutare la reazione della tua ragazza e inizi a farti un'idea su che percorso prendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
Il 5/5/2019 alle 17:51 , giaani ha scritto:

Devo pensare che lei possa rivalutare la relazione dopo questo cambiamento estetico?

 

per quanto riguarda questo basta che fai un giro su internet, sta pieno di ragazze che chiedono come devono fare perchè il ragazzo è diventato calvo ed ora gli fa schifo

 

se la tua ragazza diventasse obesa, ci sarebbe la possibilità che tu rivalutassi la vostra relazione?

 

non lo dico per angosciarti ulteriormente visto che lo sei già abbastanza, ma cerca di valutare attentamente le opzioni che hai senza farti fregare dai consigli alla "i capelli non contano nulla"

"se ti ama davvero non guarda i capelli" blablabla

Modificato da Sgchin
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Ma gli utenti che predicano l'uso della protesi come la soluzione a tutti i mali, la usano anche loro oppure sono solo supposizioni? perchè se siete i primi ad usarla e potete testimoniare che vi ha cambiato la vita ok, vi ascolto. Altrimenti sono solo supposizioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Io la protesi non riuscirei mai a metterla, seriamente mi farei mille paranoie in più rispetto ad ora.

Detto ciò è circa 10 anni che mi curo, uso dht naturali (palmetto in combinazione ad altre sostanze). Ovviamente in questi anni ho perso abbastanza ma probabilmente non avendo fatto nulla sarei messo molto peggio. Fina provata ma avevo effetti collaterali, minox per come sono fatto io non riuscirei a essere costante. 

Ti posso dire che comunque ho più successo ora rispetto a quando avevo 20 anni e pieno di capelli perchè è cambiato molto il mio carattere e approccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 ora fa, Neoxxx ha scritto:

Io la protesi non riuscirei mai a metterla, seriamente mi farei mille paranoie in più rispetto ad ora.

 

Le protesi, anche se di ultima generazione, si riconoscono. Feci vedere a mia madre e a qualche mio amico la foto di un portatore di protesi che a suo dire non veniva mai sgamato, il suo primo commento fu " ma porta una parrucca? ", anche gli amici se ne accorsero subito. Senza calcolare che in caso di qualche incidente scenderebbe la parola fine sulla propria reputazione perchè si diventerebbe davvero lo zimbello del posto.

In giro per il web si leggono cose raggelanti, come quelli che usano toppik e altri camuffamenti vari, che passano la vita a farsi paranoie e seghe mentali, non vanno al mare, si nascondono in bagno durante gli eventi sociali per rimetteresi le fibre di cheratina in testa ecc ecc

Qua la fanno facile, ti metti la parrucca, ti fai la lefort 3 e il giorno dopo mentre torni a casa belen e diletta leotta ti stuprano per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasarsi è sempre la soluzioen migliore.

Le medicine hanno effetti collaterali e cmq rallentano l'inevitabile caduta e questo vuol dire solo allungare l'agonia.

Protesi e cazzi vari se ti sgamano o se qualcuno sospetta e gira la voce le donne ti schifano.

Trapianto? L'ha fatto un mio amico, risultati inizialmente soddisfacenti ma poi gli sono ricaduti e adessi bestemmia in turco perchè se potesse tornare in dietro si raserebbe e invece adesso non può più farlo per via della cicatrice sulla nuca. Anche la FUE se poi vi rasate si vede perchè migliaia di buchetti ravvicinati poi si notano eccome.

Rasatevi a cazzo duro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...