Vai al contenuto

Perdita capelli, problemi di autostima e di coppia


giaani

Messaggi raccomandati

giaani

Ciao a tutti scrivo qui per chidervi consiglio prima che la situazione mi sfugga di mano.

Cercherò di essere breve.

Io e la mia ragazza, io 24 lei 19 anni, stiamo insieme da circa 9 mesi.  Il nostro rapporto va a gonfie vele. non abbiamo mai litigato seriamente, tra noi c'è grande fiducia, rispetto.. e ovviamente amore. Il nostro è un rapporto a distanza, non troppa per fortuna.. e questo ci ha portato a legarci più di una relazione comune, quindi per forza di cose dormiamo insieme ogni volta che ci vediamo, stiamo insieme per giorni , ormai abbiamo conosciuto le rispettive famiglie, e abbiamo progetti per l'estate di cui siamo entusiati e non vediamo entrambi l'ora e in più a settembre ha intenzione di trasferisi nella mia stessa città per via dell'uniersità. 

E' talmente tutto perfetto che l'unica cosa che puo rovinare tutto ciò è una.. IO!

Sin dall'inizio della nostra relazione ho sempre sofferto abbastanza il fatto che lei sia molto bella. Ed oggettivamente lo è. io anche per lei sono molto bello e me lo evidenzia con battutine da sana gelosia, del tipo "lasciati la barba incolta, cosi non ti guarda nessunaa". o quando metto una foto lei non ha problemi a dirmi "amore sei bellissimo".

Il fatto è che per me non è quasi piu cosi, e spero che possiate capirmi anche se quello che dico puo sembrare sconclusionato.

Adesso io sento che non sto dando il 100% al rapporto come stavo facendo prima, perche sono troppo concentrato su me stesso. Ragazzi, sto perdendo i capelli.. ho notato visibilmente la chierica diradata, si vede la pelle e sulla fronte ne ho sempre meno. Prendevo finasteride ma per effetti collaterali, ho smesso. e a distanza di mesi, sto capendo che è ora di rasarmi.

Mi aspetto gia risposte del tipo, "fossero questi i problemi", "se ti ama veramente non dovrebbe importarle" ecc.. e avreste ragione.

Ma il problema è mio e solo mio. La mia paura di non sentirmi all'altezza..

Lei scherzando qualche giorno fa disse "se ti rasi te li faccio riscrescere a schiaffi", detto nel modo piu simpatico possibile.. Ma la cosa mi ha fatto riflettere. 

Con i canoni estetici imposti dalla società, con la gente che ci vede insieme dal vivo o sui social, la cosa non sarebbe piu la stessa. Io per stare bene con lei ho bisogno di stare bene con me . Ed essendo sempre stato considerando un bel ragazzo, perdere tutto questo mi snaturerebbe, e non sarei piu lo stesso. Io non voglio che lei si senta in dovere di stare con me per "amore" o per altro. Lei rimane bella, io peggioro. non siamo piu alla pari. Con i capelli non vedevo concorrenza, ora mi sembra che chiunque abbia attaccature perfette possa essere preferito a me, anche se so che per lei non è. Ma la paura che a lei possa arrivare la mia insicureza mi spaventa. Devo cercare di viverla bene e lei non peserà minimamente.. ma come faccio a vivere bene una cosa del genere? 

Chi ci è passato potrebbe darmi qualche consiglio su come gestire la cosa?

Devo pensare che lei possa rivalutare la relazione dopo questo cambiamento estetico?

Grazie di cuore

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

l'hai detto tu stesso :

l'unico problema potenziale potresti essere tu

e la tua paura

non costruirti castelli in aria

non farti seghe al cervello

non sentirti "in dovere di" o cose così

la tua ragazza ti ama

e pensa a farla stare bene

regalandole una vita leggera e soddisfacente

per cui fregatene del fatto che stai perdendo i capelli

che tanto nella vita può capitare di perdere tutto

e noi rimaniamo

la tua ragazza non ti lascerà per questo

e tu rimarrai un bel ragazzo

sicuro di te

felice con lei

 

 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giaani

grazie. Ho apprezzato molto le tue parole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Susu92

Ciao, a 19 anni ero un bel ragazzo

A 22 anni ero un bel ragazzo stempiato

A 25 anni ero un bel ragazzo con la boccia alla mastro Lindo.

A 27 anni sono tutt'ora lucente e riflettente.

Un bel ragazzo, lucente e riflettente.

Notato qualcosa? 

C'è una costante. Sono oggettivamente un bel ragazzo. 

La pelata amico mio, se di base sei bello ed hai carisma, è invalidante in maniera direttamente proporzionale a quanto peso ci dai tu.

Sarai bersagliato amico mio. I maschi in competizione con te faranno la battutina pubblica per cercare di metterti fuori dai giochi. 

Perché la società è impostata a vedere questo come un difetto. E se tu sai di avere un difetto che fai? Cerchi di nasconderlo. Cercando di nasconderlo cosa ottieni? Che ti senti inferiore agli altri e limitato nei movimenti, pensieri ecc. Quindi diventi in un gruppo, non un beta, ma un gamma direttamente. E la figa ti schiferá non perché sei pelato. 

Ti schiferá perché sei un piccolo senza palle complessato dal fatto di essere pelato.

 

Fanne il tuo cavallo di battaglia, ed emanerai sicurezza e testosterone a fiumi. Altro che finasteride che ti ammoscia "l'amico Fritz".

Sai cosa feci io a 22 anni? Avevo una specie di ciuffo che andava a coprire da un lato la stempia peggiore...ad un certo punto mi sono fatto cagare, ho tirato fuori le palle e la lametta più schiuma da barba.

Il giorno dopo mi sono presentato alla mia compagnia (maschi e femmine), luccicando sotto il sole e urlando ridendo"È ARRIVATO MASTRO LINDO", scoppiarono tutti a ridere.

Ma anticipando tutti sul tempo me li sono mangiati, e con le donne non ho mai avuto nessun problema. Anzi un paio associavano la mia "bravura" a letto con la "violenza testosteronica dei calvi". Fa'n po' te

Modificato da Susu92
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Susu92

P.S. se la tua tipa ti molla perché diventi pelato. Fai i salti di gioia amico mio, non ti ha mai amato davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
QuestionGirl
Il 5/5/2019 alle 17:52 , giaani ha scritto:

Ciao a tutti scrivo qui per chidervi consiglio prima che la situazione mi sfugga di mano.

Cercherò di essere breve.

Io e la mia ragazza, io 24 lei 19 anni, stiamo insieme da circa 9 mesi.  Il nostro rapporto va a gonfie vele. non abbiamo mai litigato seriamente, tra noi c'è grande fiducia, rispetto.. e ovviamente amore. Il nostro è un rapporto a distanza, non troppa per fortuna.. e questo ci ha portato a legarci più di una relazione comune, quindi per forza di cose dormiamo insieme ogni volta che ci vediamo, stiamo insieme per giorni , ormai abbiamo conosciuto le rispettive famiglie, e abbiamo progetti per l'estate di cui siamo entusiati e non vediamo entrambi l'ora e in più a settembre ha intenzione di trasferisi nella mia stessa città per via dell'uniersità. 

E' talmente tutto perfetto che l'unica cosa che puo rovinare tutto ciò è una.. IO!

Sin dall'inizio della nostra relazione ho sempre sofferto abbastanza il fatto che lei sia molto bella. Ed oggettivamente lo è. io anche per lei sono molto bello e me lo evidenzia con battutine da sana gelosia, del tipo "lasciati la barba incolta, cosi non ti guarda nessunaa". o quando metto una foto lei non ha problemi a dirmi "amore sei bellissimo".

Il fatto è che per me non è quasi piu cosi, e spero che possiate capirmi anche se quello che dico puo sembrare sconclusionato.

Adesso io sento che non sto dando il 100% al rapporto come stavo facendo prima, perche sono troppo concentrato su me stesso. Ragazzi, sto perdendo i capelli.. ho notato visibilmente la chierica diradata, si vede la pelle e sulla fronte ne ho sempre meno. Prendevo finasteride ma per effetti collaterali, ho smesso. e a distanza di mesi, sto capendo che è ora di rasarmi.

Mi aspetto gia risposte del tipo, "fossero questi i problemi", "se ti ama veramente non dovrebbe importarle" ecc.. e avreste ragione.

Ma il problema è mio e solo mio. La mia paura di non sentirmi all'altezza..

Lei scherzando qualche giorno fa disse "se ti rasi te li faccio riscrescere a schiaffi", detto nel modo piu simpatico possibile.. Ma la cosa mi ha fatto riflettere. 

Con i canoni estetici imposti dalla società, con la gente che ci vede insieme dal vivo o sui social, la cosa non sarebbe piu la stessa. Io per stare bene con lei ho bisogno di stare bene con me . Ed essendo sempre stato considerando un bel ragazzo, perdere tutto questo mi snaturerebbe, e non sarei piu lo stesso. Io non voglio che lei si senta in dovere di stare con me per "amore" o per altro. Lei rimane bella, io peggioro. non siamo piu alla pari. Con i capelli non vedevo concorrenza, ora mi sembra che chiunque abbia attaccature perfette possa essere preferito a me, anche se so che per lei non è. Ma la paura che a lei possa arrivare la mia insicureza mi spaventa. Devo cercare di viverla bene e lei non peserà minimamente.. ma come faccio a vivere bene una cosa del genere? 

Chi ci è passato potrebbe darmi qualche consiglio su come gestire la cosa?

Devo pensare che lei possa rivalutare la relazione dopo questo cambiamento estetico?

Grazie di cuore

 

 

 

 

 

Prova altre soluzioni, ad esempio un medico estetico chirurgo oppure soluzioni locali. Oggi esistono soluzioni di portata varia, basta che ti informi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
demon1975
Il 5/5/2019 alle 17:52 , giaani ha scritto:

Devo pensare che lei possa rivalutare la relazione dopo questo cambiamento estetico? 

 

 

 

 

 

 

dai amico ma che cazzo dici? Su... è un problema tutto tuo. Se eri bello prima continuerai ad esserlo. Poi se pensavi di risultare attraente per lei solo perchè avevi i capelli e messi tutti insieme i tuoi "dettagli" estetici facevano di te uno bello beh...perdonami ma i tuoi limiti vanno cercati altrove. Avrai anche qualità ulteriori e non visibili alle quali spero per te lei si sia affezionata. Perchè se dovesse mollarti semplicemente perchè hai perso i capelli e lo stereotipo del maschio vuole chiome fluenti e muscoli in vista allora non avresti perso davvero nulla.

Probabilmente tu hai un problema di autostima. E forse non ti vedevi nemmeno così piacente come scrivi prima dell'alopecia. Pensaci. Lavora su te stesso. E' vero che sei giovane. Ma mi sembra che in questo momento tu viva il peso del suo sentimento per te sulla base di lughi comuni ed immagini da reality.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Amico mio...

Capisco il tuo problema, particolarmente inquietante perché sei ancora giovane.

Ma stai a Roma come me.

Vattene un Sabato pomeriggio al Roma Est o al Porta di Roma e guarda quante ragazze carine stanno con dei pelatoni e spesso nemmeno particolarmente belli.

Hai paura che ti lascia perché ti cadono i capelli?

Cose che succedono. Ma vuoi fare il sacrificio più grande della vita di un uomo, una LTR, per una che ti giudica perché ti cadono i capelli?

Tu la lasceresti perché, col tempo, le cadono le tette o le vengono le bucce d'arancia sul culo?

Se la risposta è diversa da quella che darebbe lei, allora sarebbe solamente un affare.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Ciao!

Come detto dagli altri non fartene un problema!

Anche io ci sto passando adesso.

Gia con i capelli molto corti sto meglio e tra 1/2 anni faró la boccia 😉

Certo io di anni ne ho 44 e quindi i capelli li ho avuti un bel po', ma tu essendo giovane puoi migliorare o manterti il fisico che é piú importante dei capelli 🙂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...