Vai al contenuto

Consigli cercasi...


Messaggi raccomandati

EdivadMIR

È facile consigliare gli altri... ora però tocca a me... ho bisogno di voi... di una bella sveglia...

relazione iniziata 9 mesi fa, io separato da un anno, lei era andata via di casa definitivamente da una settimana... dopo 7 anni di relazione (tornata dai suoi)... entrambi con una bimba a testa

A posteriori posso dire di essere stato il classico “tampone emotivo”, “chiodo schiaccia chiodo”.. uscite notturne, tanto sesso e da urlo, lei bellissima... un’estate incredibile e indimenticabile 

Suo ex sempre presente (x via della figlia) classico iper geloso e iper possessivo... non l’ha aiutata né economicamente né tenendosi la bimba ogni tanto... ovviamente x evitare che lei (legatissima a sua figlia) potesse uscire con altri uomini (lei non la lasciava a sua madre)... in questi mesi lui ha sempre cercato di ricucire, ottenendo sempre rifiuti (purtroppo non può chiudere con lui, Essendo il padre della figlia...)

Potrei scrivere per ore e ore, ma voglio essere sintetico... 

lei viveva con lui, lavorava con lui, lasciandolo si è trovata dalla madre, senza soldi, auto, lavoro... tra me e me ho sempre pensato “mah, secondo me prima o poi penserà al passato, troppo difficile ripartire da zero”

ragazza molto insicura, vive con il culto del papà, scomparso da qualche anno, persona troppo buona e accondiscendente (e come sappiamo, le donne cercano il proprio padre negli uomini che frequentano). 

Mi ha sempre detto che odia gli uomini sfuggenti, appena allentavo un po’ la corda... se ne accorgeva subito... e qui vengo al punto...

da 3 settimane è cambiata, è successo ciò che immaginavo (paura di affrontare il nuovo, problemi a casa, ha trovato un lavoretto ma che non la soddisfa, problemi economici)... ora siamo in una sorta di limbo... e lei ha iniziato a non negare più una “rivalutazione” del passato... 

quello che vi chiedo è:

Faccio bene a dirle “rispetto il tuo momento, non è facile nemmeno per me, ci tengo a te ma penso che sia meglio se non ci sentiamo e vediamo per un po’ “ ?? Temo che dopo una frase del genere lei possa fare armi e bagagli e tornare da lui... un completo zerbino... lo so, dovrei pensare al mio bene... mi sembra solo di spostare il frontal crush... 😞 

Nella situazione di m che sta vivendo, mi sembra di volerle dare il colpo di grazia e farla stare ancora peggio... mi ammazzerete ma la penso così... 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito il senso della sua "rivalutazione del passato". Parla del suo ex, si vede con lui (al di là del motivo della figlia ecc.)?

Ad ogni modo... qua sopra si dice quando hai dei dubbi vuol dire che non ci sono dubbi. E' una delle cose che ho imparato e di cui faccio sempre tesoro.

Io non ti do nessun consiglio. Ti dico solo che se lei vorrà tornare dal suo ex (o muoversi verso altri lidi) non è che ci puoi fare molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

EdivadMIR

Ciao Alex... scriverei tutto ma davvero non basterebbe un’enciclopedia... 

sai come mi sento? Come chi sa, ma fa finta di non sapere...

ecco ciò che cerco di capire è se allontanarmi sia la cosa giusta da fare, allontanarmi da una persona che però odia chi è sfuggente...

so di essere un “cavaliere bianco” che vuole “salvarla”... ma mi sembra con i mille problemi lei possa dire “vabbe, già ho i miei casini questo sparisce pure... mica gli corro dietro”

Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
1 ora fa, EdivadMIR ha scritto:

Faccio bene a dirle “rispetto il tuo momento, non è facile nemmeno per me, ci tengo a te ma penso che sia meglio se non ci sentiamo e vediamo per un po’ “ ?

Secondo me si.... Non possiamo e non dobbiamo sempre inseguire, arriva il momento in cui l altro deve dimostrare quanto ci tiene... E non deve essere uno sforzo.... 

Io quando una donna conincia a fare le bizze, capricci inspiegabili oltre ogni logica drizzo sempre le antenne e preparo le valigie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
3 ore fa, EdivadMIR ha scritto:

Faccio bene a dirle “rispetto il tuo momento, non è facile nemmeno per me, ci tengo a te ma penso che sia meglio se non ci sentiamo e vediamo per un po’ “ ?? Temo che dopo una frase del genere lei possa fare armi e bagagli e tornare da lui... un completo zerbino... lo so, dovrei pensare al mio bene... mi sembra solo di spostare il frontal crush... 😞 

Io penso che il frontal crash non possa essere vissuto con paura, come un limite per cercare di raggiungere ciò che desideriamo.

Non so quanta parte delle tue percezioni siano reali e quanta parte indotte dalla paura di soffrire ancora.

Probabilmente non lo sai neppure tu ma non è tanto questo il punto.

Il punto che tantissimi sottovalutano, a mio avviso, ma che per me ha rappresentato una rivoluzione copernicana, è il seguente.

Cercare di evitare la sofferenza, per quanto possibile, è umano, intelligente e comprensibile.

Tuttavia, ogni volta che l'ho sperimentata, non solo mi sono ripreso, ma ogni volta mi sono ricostruito in maniera diversa e migliore rispetto a come ero prima.

Pertanto, a fronte di quello che mi sono dimostrato, non è che vado in cerca di soffrire di proposito, ma so, perchè l'ho già fatto e lo so dentro di me, che qualora ricapitasse un altro frontal crash prima starò di merda, ma poi sarò meglio di prima.

Quello che non accetterei, però, è la consapevolezza del rimpianto nell'aver limitato la mia vita per la paura di qualcosa che, quand'anche accadesse, potrebbe pure rivelarsi un'opportunità preziosa.

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
3 ore fa, EdivadMIR ha scritto:

 

ecco ciò che cerco di capire è se allontanarmi sia la cosa giusta da fare, allontanarmi da una persona che però odia chi è sfuggente...

 

Leggendo i tuoi commenti non mi sembri uno sprovveduto quindi ti rispondo citando ed analizzando questa tua frase. 

Allontanarmi - - - > io - - - > per risolvere problema

Che peró

Odia chi è sfuggente - - - > lei - - - > se vuoi risolvere il TUO problema cosa cazzo ce ne frega a noi di cosa odia lei che attualmente è il TUO problema? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
14 ore fa, EdivadMIR ha scritto:

Temo che dopo una frase del genere lei possa fare armi e bagagli e tornare da lui

Troppo spesso ci sentiamo onnipotenti, smaniosi di controllo come se tutto dipendesse da noi.

La rivalutazione del passato da parte sua è arrivata nonostante e per mezzo della tua presenza sebbene lei verbalizzi un "odio le persone sfuggenti".

Questo non vuol dire che è colpa tua, attenzione.

Alcune dinamiche seguono il loro corso indipendentemente da noi perché parliamo pur sempre di esseri senzienti e dotati di (poca) consapevolezza.

Che ne dici allora di testare una nuova dinamica in cui ti allontani e le dici esattamente quello che hai detto a noi ?

Sarà controintuitivo, ma a volte serve allontanarsi per avvicinarsi.

Se non funziona almeno puoi dire a te stesso di averle provate tutte e non avrai eventuali rimpianti.

Modificato da nic101
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Intanto ti rispondo...(poi apro un mio post a riguardo) ...

 

io sono un convito assertore del "Franco pensiero" ...ancora di più in una scena del tipo "Italia 2019, lui e lei reduci da separazioni legali...benestanti ...etc" ...

Le condizioni umane del post separazione esasperano e acuiscono alcuni aspetti critici della nostra esistenza...

Però la biologia vince sempre...a maggior ragione se il nostro quotidiano è sotto pressione, logorato e indebolito dalla "separazione" che ..per lei ....è ogni giorno rinnovata dallo stare in casa della madre con qualche difficoltà materiale ed economica ..limmagino chr la madre  verosimilmente... la martelli ogni tot...sul sociale con frasi del tipo  

- "quando ti "ritrovi" un uomo ?

- forse con il tuo ex potevi resistere... 

- ...magari lui cambiava etc...

Le donne con un padre beta (ed assente).. per di più afflitte da una qualche forma somatizzata di sindrome da abbandono.... hanno una atavica,  nascosta ed "euforica"  attrazione per i "tratti" alpha evidenti..quegli aspetti macroscopici ed un po fasulli anche,  che sfociano alla lunga nella violenza verbale psicologica e nella ricerca di sottomissione dell altra...uomo geloso, possessivo, un po "basic".. istintivo ma infantile...pressante ma non intelligente ... .....lei da donna intelligente..invece ... ma purtroppo cresciuta in assenza di una figura alpha naturale (il padre ) si è lasciata affascinare/cullare dalla superficie alpha dell ex...ed ha atteso/manipolato il " beta" che era in lui...che ...una volta emerso ... dopo il periodo di "protezione " promordiale legato alla crescita della prole...lo ha allontanato.....

Finito il periodo provider...

Il tipo di uomo che descrivi (il suo ex) è proprio così...pur avendo un atteggiamento alpha ..alla lunga si è betizzato e lei (da donna intelligente) ha trovato la forza e la motivazione  (annoiatissima e delusa del falso alpha) per separarsi...

Però vuole e cerca ..ed è attratta da un alpha vero e profondo..meno violenza verbale ma solidità decisionale..carattere imperturbabile...uno che tiene la barra dritta e non la sposta nemmeno per lei...e lei ti sta testando la tua rotta ... in modo evidente e plateale...da bambina bisbetica cresciuta senza un uomo di riferimento è ancora più bisognosa del principe azzurro...e lo cerca ogni minuto della sua vita ...

La sua  verbalizzazione è il tipico specchietto per le allodole...della serie " se cadi nel mio tranello ..se ascolti le mie parole..se credi alle mie finte lamentele....allora non sei l alpha che fa per me" non sei forte, solido, imperturbabile, glaciale, protettivo, profondo e duro....come il mio principe...

La donna sociale verbalizza ..apposta ...il contrario....chi non è abbastanza alpha...ci casca ...(io con sono cascato sempre ..ma ora so che non è così...e mi è tutto molto più chiaro ed evidentemente) 

Io agirei così...

1) cosa vuoi da te stesso ?

2) cosa vuoi da lei ?

se ti interessa lei sappi che devi "parlare alla sua parte "emotiva"..farle "sentire " che tu "ci sei" .si ...ma non per li ... per te stesso .perché la sua presenza ti dà benessere ma la sua assenza non crea scompensi ....lei è utile ma non indispensabile.....tu non hai bisogno di "una stampella emotiva"...

Parlale del "tuo" benessere derivante dalla sua presenza alle tue condizioni ....nella tua vita.... e contemporaneamente della assoluta inaccettabilita' delle sue incertezze e dei suoi atteggiamenti di distacco...

Se ti vuole deve "muovere il culo e crederci lei ...se fa dei test per vedere quanto ami la tua vjta e quanto sei solido nel "tuo" questi test devono dare evidenza che tu stai bene a prescindere e che lei guadagna benessere se entra a far parte del tuo mondo ..alle tue insindacabili condizioni...

Se le tue condizioni non sono attrattive per lei ...il tuo ruolo è svaporato già...

Se ti vuole ...ti vuole per come eri quando facevate sesso spettacolare...non per quanta pietà gli fai....se ti desidera da profondo avrà terrore di perderti e si darà da fare per evitare che ciò accada..anche e soprattutto mettendo da parte se stessa...è la natura che funziona così...

Sappi che lei vuole solo avere la sensazione (dichiarando a parole l esatto contrario)  che tu sia sufficiente mente  solido...non abbastanza ragionevole...

È solo uno spunto....sia chiaro 

Ma ragioniamo se vuoi....

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

EdivadMIR
Inviato (modificato)

Siete fantastici...

Ho scritto volutamente "poco" nel post iniziale per evitare l'effetto "wall of text", e per poter argomentare meglio in più post.

Soulrider, ringrazio innanzitutto te per questo post stupendo. 

Allora... sua madre è una persona che, strano ma vero, è gelosa e invidiosa della figlia (ha avuto un'infanzia di m e credo sia il suo modo di manifestarlo) e si sta opponendo in ogni modo, perchè schifa l'ex della figlia...

l'ex, lo hai descritto appieno... a lei quello che piacciono sono le dimostrazioni, e questo tizio si è trasferito dal sud italia per lei... ma ragazzi, parliamo di uno zerbino 100%, ha finto malesseri, faceva regali a seguito di litigi, se la prendeva e non si parlavano per giorni... lei è andata via di casa già altre volte... addirittura lui le scrisse "per te farei di tutto, anche essere il tuo zerbino" (testuale)

tanti anni così non si dimenticano... e lei sicuramente non ha avuto modo di "metabolizzare" e superare la separazione, conoscendo subito me, e si sa l'effetto rebound... ma io sono stato al mio posto, ho fatto il lover, è stata lei poi a spingere per una frequentazione però caratterizzata dall'esclusività...

sicuramente ha betizzato anche me... su questo non ci piove... io non ero mai stato geloso in vita mia, stavolta lo sono stato, il giusto, e a lei questa cosa che lo fossi stato solo con lei la faceva impazzire (in positivo)...

ah, una cosa che non ho detto, lei era andata in depressione dopo la perdita del padre, e avendo pessimi rapporti con l'ex, è andata da uno psicologo il quale le ha detto che l'unico modo per stare bene era allontanare ciò che la faceva stare male, quindi lui... e che adesso... dopo un anno... pensava di stare meglio e invece sta peggio... e ci sta per tornare (dallo strizzacervelli), per capire il perchè...

Soul, hai confermato ciò che penso di lei... è una bambina insicura, sempre accontentata dal padre, e non è cambiata (una volta ha scoperto che le avevo preso online un pensierino, una stupidaggine, mi ha martellato per giorni per sapere quando sarebbe arrivato... mia figlia fa così, ma va a scuola materna...)

La crisi del settimo anno è chiara... lei stanca della "differenza tra le parole e i fatti"... io ho beccato il momento migliore, si sentiva libera e non più oppressa da lui, e si è pompata l'ego... l'estate è passata ed è tornata sulla terra, con la scuola, il lavoro che scarseggiava, il portafogli sempre più vuoto ed è ovvio che dovendo risolvere i suoi, di problemi, ha iniziato a innervosirsi, anche perchè io a differenza sua ho completa indipendenza, casa, auto, qualche soldino, lavoro... pensavo di darle quella "tranquillità" da lei tanto ambita (evidentemente solo a parole...)... 

 

 

Modificato da EdivadMIR
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Se non hai letto Franco ...ti suggerisco di leggerlo...è illuminante per questo genere di situazioni...

Io se lo avessi fatto 10 anni fa oggi sarei un uomo migliore ....

Soprattutto per le mie "donne"..(mia madre compresa) .con la paradossale riflessione che sarei stato molto meglio a livello personale e mi sarei realizzato di più...

Tornando a te/voi posso dire che la difficoltà più grande ora è costituita dal tuo obiettivo ...se l vuoi oppure no...

Per averla però non devi averne bisogno...se sei in one-itis..allora lascia stare ...perché lei ti fiuta senza nemmeno vederti...la puzza di needy la sentono da kilometri di distanza..per messaggio ed in chat...

Se stai "sotto" allora lascia perdere perché l hai già persa ...sei beta e lei vuole un alpha...

Se invece pensi di poter gestire la situazione io farei così: 

Se vuoi stare con lei devi affrontare due aspetti della relazione ...il primo è che non sarà mai "stabile" ..al contrario il tuo lavoro di alpha dovrà essere costante e continuo ...una abitudine all incertezza ...una normale instabilità...

La seconda è che lei ora deve uscire dalla percezione del tuo lato "beta" ...lavoro supplementare rispetto ad un ipotetico quotidiano che necessita di un surplus mentale/comportamentale....

non conosco i dettagli della vostra storia ma mi viene in mente questo

Parlare alla sua pancia...alla sua parte primordiale alla sua anima emotiva...

Sarà facile perché da immatura quale è perderà la ragione quando la porterai nel frame della fiaba ....il principe e la principessa 

Crea situazioni e Imponiti senza avvertire ...tipo "vengo  prenderti alle 20...fatti pronta..." ..se lei risponde dove/come/perché? Non rispondere nel merito ..ma solo "io passo alle 20 ...preparati per uscire "...e la porti dove vuoi tu ..magari dove sai che a lei piace...paga tu e sii paterno ...accudiscila.....falle perdere la cognizione del tempo...

Se ti pacca oppure fa storie allora ti sta mancando di rispetto...segnale che ti vede come fragile, manipolabile, non sei materiale di prima scelta...il tuo se me non è prezioso ... ....Stronca la serata senza scenate o commenti ...poi freeze fino a che non ti cerca lei..lasciala stare per giorni senza alcun contatto... ......se ti chiede qlcs o si scusa o cerca di aprire l argomento minimizza e  prendila in giro per quello che si è persa ....buon cibo ..buon sesso benessere....come se tu lo avessi fatto cmq con un altra donna ...e poi riprova con la dinamica ...."domani passo ...fatti trovare li alla data ora...."...

Ma solo se hai la percezione tu...che lei sia diventata bisognosa....

Perché se pensi o percepisci che lei ti stia manovrando allora il tuo vestito da beta è ancora lì che parla al posto dell alpha ....

Devi resettare la sua mente...

Rientrare dalla porta delle emozioni e sbaragliare la ragione quotidiana 

Come dice franco..devi essere il suo premio... 

Tempo, assenza e subcomunicazioe ..

Il succo è "sii presente nella sua vita facendo entrare lei nella tua .......prelevandola dal suo difficile quotidiano..." fai il principe sul cavallo bianco che la rapisce senza dirle nulla ne chiedere mai ...

Mi raccomando non chiedere e non scusarti anzi... aspettati che sia lei a sentirsi "mortificata"  per aver perso il "cavallo"....

Se non accade...allora amico mio....lasciala perdere...perché non ti brama ..e se non ti brama non è per te ....

Le donne così vivono per adorare ...hanno bisogno di un simulacro...di un dio ...e tu puoi esserlo facendo leva sul tuo essere dio per te stesso...

Lei si specchia in te ...tu devi essere il suo film il suo cavaliere...ma non puoi chiederglielo ne attendere che lei sia d accordo ...è una alchimia...

emozione pura ..solo emozione..

e se lei c'è l ha dentro la farai riemergere ..ma devi essere puro..vero...e solo te stesso ...

Te lo dice uno che dopo sei anni per la prima volta vede "la luce" ...una one-itis pesantissima con una donna ... che lavora a 3 mt dalla mia scrivania ..e vive a 30 mt da casa mia ...che ora è in feeze totale è durissimo...

Ma ....

Franco mi sta salvando la vita, letteralmente ...prima di Franco questo forum ...

Ho figlie femmine ...ed una moglie...alle mie figlie farò leggere e spiegherò Franco ...

P.s

Con mia Moglie.... dopo nemmeno una settimana di lettura ed applicazione delle dinamiche illustrate da Franco ho "scoperto"  una donna diversa (dopo 20 anni) e lei ha scoperto  un uomo diverso...(ma racconterò nel post tutto ...) 

Da non credere...davvero...

Sii Forza pura ..non violenza ...ma forza ..istinto. decisione...amor proprio...generoso solo con i tuoi "avanzi"...nutriti per primo come un lupo...esibisci la tua capacità di sopravvivere senza lei ...lei vuole la tua forza ...e tu sei al mondo perché se ne nutra  ...esercitandola come uomo...

Modificato da Soulrider
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...