JimJim [Partecipante] 601 Inviato 8 Maggio 2019 Inviato 8 Maggio 2019 Ciao a tutti, Dopo anni di frequentazione del forum sono a chiedere un consiglio ai più navigati in ambito lavorativo... Lavoro da circa 8 anni nella stessa azienda (sviluppo di sw), dove sono entrato appena dopo la laurea in economia. Dopo pochi mesi divento "assistente" di uno dei VP aziendali, direttore di divisione entrato da poco anche lui. Per circa 8 anni collaboro con lui su diversi ambiti, consulenziale, commerciale, gestionale (controllo costi/ricavi ecc.)... e nel frattempo seguo una mia vecchia passione, vale a dire la sicurezza informatica, da un paio d'anni con il benestare del capo. A fine 2018 arriva la notizia che il mio responsabile, il VP, dovrà cambiare mansione diventando molto più di rappresentanza che operativo (in altre parole, è stato fatto fuori per giochi di potere). Vengo inglobato nell'ufficio privacy dove dovrei fornire consulenza ai nostri clienti sulle nuove normative ma dopo due mesi sono partiti zero progetti e al contempo non ricevo alcun tipo di formazione... I colleghi dell'ufficio sicurezza ogni tanto mi coinvolgono su qualche progetto ma, avendo cambiato responsabile, non riesco ad essere disponibile come prima. In più una figura senior di quell'area tende a escludermi ogni volta che può dalle loro attività. A questo punto mi viene da pensare: perchè non te ne vai? E' una parola...non avendo competenze specifiche, visto che ho sempre lavorato trasversalmente su più ambiti, mi risulta difficile candidarmi per un'altra azienda. Nello stesso tempo, qua fatico a crescere. Qualche dritta?
Leopold [Partecipante] 135 Inviato 8 Maggio 2019 Inviato 8 Maggio 2019 Semplice, lavora e nel frattempo manda cv a manetta preparando i colloqui nel tempo libero. Se trovi di meglio vacci. 8 anni in un'azienda oggigiorno sono tantissimi, sopratutto nel settore informatico.