Vai al contenuto

Fine di una ltr mai definita, e gelosia postuma.


antares1

Messaggi raccomandati

antares1

Ciao a tutti. Mi trovo in questa situazione di impaccio e tristezza, sicuramente causata dalle mie seghe mentali, ma vorrei chiedervi consiglio, o quantomeno sfogarmi.

Da circa 1 mese non sento e non vedo più la mia ex ltr. Partendo dall' inizio, circa 3 anni fa conobbi questa donna (30 anni) nel locale che frequento di solito col mio gruppo. Capisco ora che probabilmente già prima di conoscermi era già attratta e già mi puntava, e si era già fatta proiezioni su di me, fantasie, progetti. Veniva da un 9 mesi di libertà dopo la separazione col suo convivente di 3 anni, lasciato da lei perché lo riteneva noioso e si era stancata. 

Bene, lei mi approccia nel locale, la vedo espansiva e intaprendente con me, flirtante. Magari non é proprio una pua, ma é evidente che conosce bene il bl , il c&f e il kino, ne fa tanto di kino. Toccate durante la gesticolazione per passare a carezze. Brava, direi più pua che natural. Comunque, alla seconda sera che mi torna ad approcciare nel locale, ci si trasferisce in gruppo a casa sua e, una volta che ci troviamo isolati parto di diretto e la bacio. Ci baciamo molto intensamenteve e in modo stuzzicante. Appena gli altri se ne vanno, eccoci a letto insieme. Una leggera resistenza da parte sua poi tutta discesa. Molto bene. Rimango a dormire da lei e ci scambiamo i numeri di telefono. Due giorni dopo la contatto e la porto a casa mia, e nasce un bel feeling.  Senza alcun appuntamento, ci si vedeva nel solito locale solo nel weekend,  e a fine serata si finiva a casa mia. Dopo un paio di settimane così,  io le faccio presente la mia intenzione di non cercare una relazione fissa, e di voler vivere il nostro feeling senza impegni. Lei sembra non protestare, e da qui nasce una sorta di ltr senza impegno da weekend. Non la chiamerei una trombamicizia, in quanto abbiamo condiviso dialoghi profondi, momenti di intinità intensi, fare l' alba insieme e trovarci a cucinare insieme. Ma tutto questo solo nel weekend. Lei é entata nel gruppo dei miei amici, molto espansiva e propositiva, alle volte fin troppo, in cerca di attenzioni e permalosa se non si fa come lei. Comunque si va avanti così, tra amici con noi e fine serata da soli. Per tutti i weekend, solo per i weekend, vacanze separate. E ho sempre ribadito la mia intenzione di non cercare il fidanzamento né una frequentazione di tutti i giorni. E tutto questo, ragazzi, é andato avanti 3 anni....Evidentemente a me, in questa fase della mia vita andava bene così : niente impegni, niente progetti.E con lei stavo bene, molto, ma limitatamente ai weekend. Serate belle in compagnia finite io e lei soli, insieme appossinatamente e anche con bei dialoghi, di passioni, lavoro ecc...Nel corso di questi 3 anni, lei ha mostrato sempre più il desiderio di tringere, di formalizzare il rapporto, di alzare l' asticella , sempre più. E io ho sempre ribatito le mie posizioni, che sono rimaste quelle dell' inizio, senza illuderla. Lei magari si é illusa per la speranza che le cose si evolvessero e io cambiassi idea, ma così non é stato. E quindi già da tempo lei ha dato tante volte in escandescenza, con scenate e rabbia, e si é rovinata anche il rapporto con i miei amici che li vedeva un ostacolo per la nostra evoluzione nel rapporto. Molte volte ci siamo detti di non vederci piu, ma poi lei mi veniva a cercare. Tante volte mi ha fatto lei avances, molto spinte, alle quali alle volte sono riuscito ( o ho voluto...) resistere, e altre no e si é finiti di nuovo a letto insieme, riaccendendo così nuovamente il circolo vizioso, per poi litigare di nuovo e dire che non ci vediamo più...per poi finire alle volte di nuovo a letto insieme quelle volte che non sono riuscito a resistere alle SUE intense avances, e così di seguito...Fino a quando, circa 2 mesi fa ci mandiamo a cagare di brutto dopo un breve periodo di lontananza e di tregua. Evidentemente questa storia, che giustamente doveva finire, é potuta venire chiusa solo un seguito a un mandarci a quel paese reciproco, e non con un saluto cordiale...

Ora, dopo 2 mesi di silenzio totale , ci siamo solo visti di sfuggita alla lontana senza poterci salutare e non ci cerchiamo più. Ammetto che sento la mancanza dei bei momenti, come se non considerassi più le sue scenare e la sua estrema pesantezza e accanimento per portare dalla sua parte la relazione. Sto pensando solo ai bei momenti, forse anche per mancanza, e comunque io durante la frequentazione non ho mai cercato incontri con altre, non ci ho provato con nessuna. Pigrizia ? Forse. No, mi andava bene così e chiaramente mi piaceva stare con lei e come persona, ma il tutto limita nel weekend. Ho provato a frequentarla anche in settimana, certo, ma non mi sentivo poi di continuare da morosi. 

Ora, come detto, sento la mancanza. Lei si è evoluta, é stata in gamba. Lei, il soggetto sofferente del rapporto, ha cacciato fuori le palle e ha lavorato su di sè. Ha coltivato nuovi interessi e ha perfezionato le sue passioni di una vita,,aprendosi anche a nuovi circoli sociali. La ammiro. Io, parte "dominante" del rapporto ( o forse meglio dire parte che aveva la pappa pronta...) , sono rimasto nei miei soliti orticelli e routine di tempo libero, anche se bisogna dire che sono lavorativamente molto impegnato, e con molte responsabilità. Ma comunque non ho cambiato una virgola nelle mie abitudini, e non ho approfondito nessuna mia passione, non mi sono migliorato o evoluto. E questo mi dispiace. Sento che lei é stata piu brava di me. Mi fa piacere per lei, sul serio, ma devo anche  dire che  un pochino ora rosico per questo. E soprattutto rosico quando mi immagino che abbia giustamente nuove conoscenze e magari nuove relazioni, che siano storielle, nuove infatuazioni, inizi di storie importanti o cavalcate di una notte come non ci fosse un domani ( e io non son mai stato un gran stallone...). E adesso un po rosico. E provo gelosia. Ma non mi sognerei mai di interferire. La relazione non la voglio recuperare. Non la cercavo prima, ci mancherebbe che facessi la puttanata di romperle i coglioni adesso che si sta facendo il mazzo per rifarsi una vita.

Però, ragazzi, rosico e dentro di me provo gelosia. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Così a naso la tua mi sembra solo possessivita’ nei suoi confronti.

Lasciamo perdere per un attimo lei.

Tu l’hai frequentata per 3 anni dettando le tue condizioni e senza investire più di tanto.  Cerca di capire se hai vissuto tutto col freno a mano tirato semplicemente perché non ne eri innamorato o perché bloccato da qualche tua paura.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
22 minuti fa, antares1 ha scritto:

Ciao a tutti. Mi trovo in questa situazione di impaccio e tristezza, sicuramente causata dalle mie seghe mentali, ma vorrei chiedervi consiglio, o quantomeno sfogarmi.

Da circa 1 mese non sento e non vedo più la mia ex ltr. Partendo dall' inizio, circa 3 anni fa conobbi questa donna (30 anni) nel locale che frequento di solito col mio gruppo. Capisco ora che probabilmente già prima di conoscermi era già attratta e già mi puntava, e si era già fatta proiezioni su di me, fantasie, progetti. Veniva da un 9 mesi di libertà dopo la separazione col suo convivente di 3 anni, lasciato da lei perché lo riteneva noioso e si era stancata. 

Bene, lei mi approccia nel locale, la vedo espansiva e intaprendente con me, flirtante. Magari non é proprio una pua, ma é evidente che conosce bene il bl , il c&f e il kino, ne fa tanto di kino. Toccate durante la gesticolazione per passare a carezze. Brava, direi più pua che natural. Comunque, alla seconda sera che mi torna ad approcciare nel locale, ci si trasferisce in gruppo a casa sua e, una volta che ci troviamo isolati parto di diretto e la bacio. Ci baciamo molto intensamenteve e in modo stuzzicante. Appena gli altri se ne vanno, eccoci a letto insieme. Una leggera resistenza da parte sua poi tutta discesa. Molto bene. Rimango a dormire da lei e ci scambiamo i numeri di telefono. Due giorni dopo la contatto e la porto a casa mia, e nasce un bel feeling.  Senza alcun appuntamento, ci si vedeva nel solito locale solo nel weekend,  e a fine serata si finiva a casa mia. Dopo un paio di settimane così,  io le faccio presente la mia intenzione di non cercare una relazione fissa, e di voler vivere il nostro feeling senza impegni. Lei sembra non protestare, e da qui nasce una sorta di ltr senza impegno da weekend. Non la chiamerei una trombamicizia, in quanto abbiamo condiviso dialoghi profondi, momenti di intinità intensi, fare l' alba insieme e trovarci a cucinare insieme. Ma tutto questo solo nel weekend. Lei é entata nel gruppo dei miei amici, molto espansiva e propositiva, alle volte fin troppo, in cerca di attenzioni e permalosa se non si fa come lei. Comunque si va avanti così, tra amici con noi e fine serata da soli. Per tutti i weekend, solo per i weekend, vacanze separate. E ho sempre ribadito la mia intenzione di non cercare il fidanzamento né una frequentazione di tutti i giorni. E tutto questo, ragazzi, é andato avanti 3 anni....Evidentemente a me, in questa fase della mia vita andava bene così : niente impegni, niente progetti.E con lei stavo bene, molto, ma limitatamente ai weekend. Serate belle in compagnia finite io e lei soli, insieme appossinatamente e anche con bei dialoghi, di passioni, lavoro ecc...Nel corso di questi 3 anni, lei ha mostrato sempre più il desiderio di tringere, di formalizzare il rapporto, di alzare l' asticella , sempre più. E io ho sempre ribatito le mie posizioni, che sono rimaste quelle dell' inizio, senza illuderla. Lei magari si é illusa per la speranza che le cose si evolvessero e io cambiassi idea, ma così non é stato. E quindi già da tempo lei ha dato tante volte in escandescenza, con scenate e rabbia, e si é rovinata anche il rapporto con i miei amici che li vedeva un ostacolo per la nostra evoluzione nel rapporto. Molte volte ci siamo detti di non vederci piu, ma poi lei mi veniva a cercare. Tante volte mi ha fatto lei avances, molto spinte, alle quali alle volte sono riuscito ( o ho voluto...) resistere, e altre no e si é finiti di nuovo a letto insieme, riaccendendo così nuovamente il circolo vizioso, per poi litigare di nuovo e dire che non ci vediamo più...per poi finire alle volte di nuovo a letto insieme quelle volte che non sono riuscito a resistere alle SUE intense avances, e così di seguito...Fino a quando, circa 2 mesi fa ci mandiamo a cagare di brutto dopo un breve periodo di lontananza e di tregua. Evidentemente questa storia, che giustamente doveva finire, é potuta venire chiusa solo un seguito a un mandarci a quel paese reciproco, e non con un saluto cordiale...

Ora, dopo 2 mesi di silenzio totale , ci siamo solo visti di sfuggita alla lontana senza poterci salutare e non ci cerchiamo più. Ammetto che sento la mancanza dei bei momenti, come se non considerassi più le sue scenare e la sua estrema pesantezza e accanimento per portare dalla sua parte la relazione. Sto pensando solo ai bei momenti, forse anche per mancanza, e comunque io durante la frequentazione non ho mai cercato incontri con altre, non ci ho provato con nessuna. Pigrizia ? Forse. No, mi andava bene così e chiaramente mi piaceva stare con lei e come persona, ma il tutto limita nel weekend. Ho provato a frequentarla anche in settimana, certo, ma non mi sentivo poi di continuare da morosi. 

Ora, come detto, sento la mancanza. Lei si è evoluta, é stata in gamba. Lei, il soggetto sofferente del rapporto, ha cacciato fuori le palle e ha lavorato su di sè. Ha coltivato nuovi interessi e ha perfezionato le sue passioni di una vita,,aprendosi anche a nuovi circoli sociali. La ammiro. Io, parte "dominante" del rapporto ( o forse meglio dire parte che aveva la pappa pronta...) , sono rimasto nei miei soliti orticelli e routine di tempo libero, anche se bisogna dire che sono lavorativamente molto impegnato, e con molte responsabilità. Ma comunque non ho cambiato una virgola nelle mie abitudini, e non ho approfondito nessuna mia passione, non mi sono migliorato o evoluto. E questo mi dispiace. Sento che lei é stata piu brava di me. Mi fa piacere per lei, sul serio, ma devo anche  dire che  un pochino ora rosico per questo. E soprattutto rosico quando mi immagino che abbia giustamente nuove conoscenze e magari nuove relazioni, che siano storielle, nuove infatuazioni, inizi di storie importanti o cavalcate di una notte come non ci fosse un domani ( e io non son mai stato un gran stallone...). E adesso un po rosico. E provo gelosia. Ma non mi sognerei mai di interferire. La relazione non la voglio recuperare. Non la cercavo prima, ci mancherebbe che facessi la puttanata di romperle i coglioni adesso che si sta facendo il mazzo per rifarsi una vita.

Però, ragazzi, rosico e dentro di me provo gelosia. 

Hai vissuto la storia per 3 anni esattamente come volevi tu e non lei....

Tu sei stato chiaro ribadendo di volta in volta che la storia sarebbe rimasta in quei binari.

Lei ha accettato la situazione sperando di convincerti a cambiare passo.

L'epilogo (come tutte le storie del resto) era scontato.

Puoi solo guardare alla prossima 😉

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

La prova concreta che il freeze di lei ha portato frutti  😄

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi

ma la domanda vera è: che vuoi? 😔 purtroppo non è sempre tutto come vogliamo noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
Inviato (modificato)
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Così a naso la tua mi sembra solo possessivita’ nei suoi confronti.

Lasciamo perdere per un attimo lei.

Tu l’hai frequentata per 3 anni dettando le tue condizioni e senza investire più di tanto.  Cerca di capire se hai vissuto tutto col freno a mano tirato semplicemente perché non ne eri innamorato o perché bloccato da qualche tua paura

Lo ammetto, un pò di possessività la avverto : abbiamo condiviso intimità, discorsi profondi e passioni comuni, momenti speciali per noi di grande intesa. E comunque la sua presenza, limitata da me nei tempi, e il suo appoggio, oltre a "farmi comodo" e pronta e disponibile per me, sono state importanti. Ci siamo spesso sostenuti su questioni importanti di lavoro e problemi personali delle nostre reciproche famiglie.

Ho investito nel senso che le ho aperto il mio cuore e cervello, ma limitatamente ai binari temporali che intendevo io e senza progettazione. Questa esigenza di avere spazi esclusivi per me, nasce sia dal fatto che non fossi davvero innamorato ( e glielo dissi : mi attiri, ho intesa con te, ti stimo e ti voglio bene ma non sono innamorato), sia da una mia paura di impegnarmi ( le dissi anche questo, non come paura ma intenzione : una fase della mia vita in cui non riesco a vedermi in una coppia ) , e dalla anche non voglia di impegnarmi e rimanere libertino ( questo non glielo dissi). Il freno tirato sicuramente, proprio per questo che ho detto. E in più, mal sopportavo il suo modo di fare, spesso teatrale e atteggiato, e le sue continue richieste di attenzioni egocentriche e la sua permalosità infantile e cocciuta. Queste cose mi hanno impedito di sopportare  una convivenza o una frequentazione da fidanzati.  Dopo un weekend a casa mia o sua era abbastanza.

Modificato da antares1
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Bene.

Il consiglio che posso darti è cercare di superare le tue paure.

Quanto al tipo in questione, non struggerti più di tanto: eri attratto fisicamente ma non era il tipo per te. Gli atteggiamenti che descrivi devono piacere, non possono essere vissuti come qualcosa da sopportare. Anch’io la penso come te.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
Inviato (modificato)
1 ora fa, lucerosa ha scritto:

La prova concreta che il freeze di lei ha portato frutti  😄

Sì, ha portato frutti in quanto ha rotto una "ritmica", una routine che in fondo gradivo. Anzi, che gestivo io. E la sua presenza, ripeto, per me è stata importante e mi mancano i bei momenti e la sua intesa. Un po di gelosia per lei sotto sotto l' ho sempre avuta, in quei piccoli momenti in cui magari la vedevo  flirtare con qualcuno. E qui si apre la questione delle mie insicurezze : sapevo del suo innamoramento per me, e potevo andare tranquillo, visto anche che io non ero così innamorato ( come poi d' altronde le ho sempre ribadito). Ma un po ho sempre immaginato che, non facendola così felice come lei voleva, ci potesse sempre essere un pericolo in agguato. E qualcuno meglio di me che la soddisfacesse alla grande,,molto piu di me, anche sessualmente. Avverto la mia difficoltà ad aprire e portarmi a letto una donna, e invece il suo potere da donna lo ritengo superiore : normale, é una donna, c'é sempre qualche maschietto ingrifato che lo vuole buttare dentro, bella o brutta che sia...E lei é comunque femminile, estroversa, aperta, e molto a suo agio nel kino, molto a suo agio...Decismente più fisicamente esperta di me, e una macchina da letto ( io al confronto faccio ridere, anche se sono un diavoletto...)

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

E i "frutti" del freeze sono da attribuire, oltre all' assenza e quindi alla mancanza che provo, soprattutto al fatto che so, tramite amici in comune, che lei si è dedicata ultimamente alle sue passioni in modo molto concreto. Si è impegnata e ha raggiunto traguardi importanti, che la porteranno a spostarsi, viaggiare, conoscere gente nuova. Mentre io le stesse cosette di sempre. Quindi : un po di mancanza dovuta al freeze, il mistero che mi fa immaginare, suoi miglioramenti di cui sono fiero e felice per lei ma che mi rimandano alla mia pigrizia e non evoluzione, il fatto di sue nuove opportunità di conoscenza in ambito dei sui interessi mi portano un po di invidia e gelosia. Lo ammetto. Il mio senso di inferiorità viene così stuzzicato e contrasta con l' immagine e la sensazione dominante che di me stesso avevo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
Inviato (modificato)

Ho scoperto oggi ( i circoli sociali sono sempre quelli...), che tra qualche giorno andrà ad un evento riguardante una delle sue ultime passioni che sta coltivando con molto impegno e passione. A questo evento andrà con un nostro nuovo amico in comune ( nuovo nel senso che lo abbiamo conosciuto insieme proprio all' inizio della nosrra relazione), e questo amico é proprio un professionista del campo, la sua attività riguarda proprio l' argomento dell' evento, e in più lui é giovane, gentile, e bello...Non ci sarebbe nulla di male, anzi. E poi abbiamo tante volte avuto modo di parlare delle nostre passioni tutti e 3 insieme. Ma sarà per la mia insicurezza, gelosia o possessività ( che non hanno senso del tutto...) e del fatto che mi trovo escluso in questa cosa, che arrivo purtroppo a fare pensieri negativi. Immagino che questo loro andare all' evento possa essere segno del fatto che stiano iniziando un flirt o che magari possa capitare una notte di sesso...Lo so, é tutta mia immaginazione e insicurezza, e comunque se così dovesse capitare , io non avrei diritto a recriminare nulla. Ma rosico, e mi dispiace realizzare che sono messo a questa maniera, insicuro e frustrato. Ma forse la cosa che mi dà piu dispiacere non che io la possa pretendere, é il fatto che lui non mi ha detto nulla dell' evento insieme ( per ora). Ripeto, siamo in confidenza io e lui. Non é tenuto a darmi spiegazioni, però quantomeno mi aspetterei che visto che si tratta comunque di 3 amici e siamo in confidenza e di questi eventi abbiamo sempre parlato, ora perché ci va con lei me lo tenga nascosto. Magari non c'é nulla che bolle in pentola, ma il tenermelo nascosto mi sa di coda di paglia. O semplicemente crede che la cosa possa ferirmi e quindi non me lo dice ? Non penso sia così, visto che quella innamorata era lei, quindi perché dovrebbe tenermelo nascosto ?

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...