Vai al contenuto

Cosa vogliono le donne da un uomo?


Crescendo63

Messaggi raccomandati

Soulrider
Il 9/5/2019 alle 20:18 , Stregatta ha scritto:

Io ho sposato un uomo alfa ma dopo aver ottenuto quello che volevo (figli, casa, stabilità economica) ho perso interesse, l'ho progressivamente allontanato e infine ci siamo separati. Lui, da bravo alfa, non ha mai alzato un dito in casa, pensava solo al lavoro, alle auto e al prestigio sociale. Quello che mi aveva attratta all'inizio, mi ha orripilato in seguito. 

Spero che il mio contributo ti possa servire, sei hai domande rispondo volentieri 

@Stregatta ...mi aiuteresti a capire ..sono davvero interessato a cercare di "osservare" e se possibile dedurre le dinamiche che si attivano...

Che ne dici di tentare di "capire" o "farci capire" cosa ti ha indotto ad allontanarlo ? 

Voglio dire, se il suo essere alpha era motivo di attrazione funzionale al raggiungimento di alcuni "target" tuoi di vita ( figli, casa, stabilità economica, etc)  ...quale è stata la "leva" interiore che ti ha motivato a separarti ? ...giacché anche la separazione è una discreta "fatica"  soggetta a qualche rischio per i figli e per il microsociale ...

In poche parole cosa ti attrae così tanto di più..della condizione di " donna/persona  libera ? Perché scegli di rinunciare configurazione che avevi ottenuto  (figli, casa, denaro, sicurezza) ? 

Cosa sei sicura di trovare "in meglio" per te ? Nel futuro (incerto) 

Quali attrattive ha ora la tua prospettiva di vita ..personale e di coppia

Migliori maschi alpha? 

Migliori Maschi beta ? 

Avevi betizzato il tuo alpha ? 

Una tentativo di alphizzazione di un beta ? 

Volevi Punire definitivamente il tuo ex alpha vessatore? 

Eri insoddisfatta ...materialmente o fisicamente oppure entrambe ? 

Che ne dici di cercare di farmi capire cosa ruota intorno alla rinuncia del "castello e del titolo nobiliare" ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudinko
1 ora fa, ciccioman333 ha scritto:

Infattti, come dice Crescendo, se ti va, spiega un poco meglio la tua storia...

 

quando e perche' le caratteristiche alpha ti hanno orripilato?

Quando ha visto che non faceva quello che diceva lei, semplice no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider
5 ore fa, Claudinko ha scritto:

Quando ha visto che non faceva quello che diceva lei, semplice no?

Magari è così...magari no.... sarebbe interessante il parere della diretta interessata....

@Stregatta....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
6 ore fa, Claudinko ha scritto:

Quando ha visto che non faceva quello che diceva lei, semplice no?

 

Eh no, dato che lui gia' dall'inizio non ha fatto mai quello che diceva..

Cmq, aspettiamo lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta
15 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

In seconda battuta, la tua testimonianza mi ha ispirato un'aggiunta, dove esamino diverse possibili reazioni di una donna in relazione con uomo Alfa:

  • La ricerca dell' "Alfa sottomesso" (Alfa e Beta insieme) - già presente
  • Il passaggio da attrazione a frustrazione e infine separazione (come è successo a te)
  • Il tentativo di "addomesticare" l'Alfa, rendendolo più Beta (Beta-izzazione)

Parlando di quest'ultima dinamica, pensi di averla vissuta? Che tu abbia cercato di rendere lui più accondiscendente, docile, disponibile alle tue esigenze?

Credo di averci provato in maniera non del tutto consapevole...ai miei occhi le mie richieste erano sempre logiche e ragionevoli, ma non c'è ragionevolezza che tenga di fronte ad un atteggiamento come quello dell'alfa, appreso di generazione in generazione, scolpito nel DNA di alcuni uomini, nonché agevolato dal qualunquismo mediatico.

Con questo non intendo dire che le donne (alcune) sono libere di comportarsi in modo difforme da alcuni schemi socialmente imposti...tutt'altro.

Ho impiegato molto tempo a cercare di ottenere più collaborazione, anche emotiva, da parte del mio ex marito. Mi accontentava per un po', poi tutto rientrava nello schema alfa alfa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta
11 ore fa, Soulrider ha scritto:

@Stregatta ...mi aiuteresti a capire ..sono davvero interessato a cercare di "osservare" e se possibile dedurre le dinamiche che si attivano...

Che ne dici di tentare di "capire" o "farci capire" cosa ti ha indotto ad allontanarlo ? 

Voglio dire, se il suo essere alpha era motivo di attrazione funzionale al raggiungimento di alcuni "target" tuoi di vita ( figli, casa, stabilità economica, etc)  ...quale è stata la "leva" interiore che ti ha motivato a separarti ? ...giacché anche la separazione è una discreta "fatica"  soggetta a qualche rischio per i figli e per il microsociale ...

In poche parole cosa ti attrae così tanto di più..della condizione di " donna/persona  libera ? Perché scegli di rinunciare configurazione che avevi ottenuto  (figli, casa, denaro, sicurezza) ? 

Cosa sei sicura di trovare "in meglio" per te ? Nel futuro (incerto) 

Quali attrattive ha ora la tua prospettiva di vita ..personale e di coppia

Migliori maschi alpha? 

Migliori Maschi beta ? 

Avevi betizzato il tuo alpha ? 

Una tentativo di alphizzazione di un beta ? 

Volevi Punire definitivamente il tuo ex alpha vessatore? 

Eri insoddisfatta ...materialmente o fisicamente oppure entrambe ? 

Che ne dici di cercare di farmi capire cosa ruota intorno alla rinuncia del "castello e del titolo nobiliare" ? 

Allora, per punti:

- mi ha spinto a separarmi una grandissima frustrazione. A parte i figli, gli altri obiettivi che pensavo importanti per me ad un certo punto mi sono diventati indifferenti. Vuoti. Anzi, odiosi. 

Niente più vacanze borghesi ma viaggi avventurosi e zaino in spalla. Niente più vestiti firmati, la donna delle pulizie, i corsi di inglese per i ragazzi....ero arrivata ad odiare queste cose perché erano il frutto dell'assenza di un uomo al quale io chiedevo solo attenzioni e che invece dava tutto per scontato.

Separarmi è stata una fatica immane, sia dal punto di vista economico che emotivo. Ma quello che è venuto dopo, diciamo non subito, è decisamente meglio di quello che avevo vissuto sono ad allora. Ho ritrovato me stessa, ho ricominciato a fare sesso con gusto, ho conosciuto nuove persone, ho fatto e faccio tante cose con i figli al seguito. Stiamo davvero crescendo insieme.

Con meno soldi, ma fortunatamente io lavoro, sempre lavorato.

Inoltre né io né il mio ex marito suo rimasti soli, ci mancherebbe. Ognuno si è rifatto la sua vita, lui con una donna più giovane con la quale può giustamente essere ancora alfa. Io con un compagno il cui unico difetto, al momento, è quello di essere un po' tirchiarello. Al momento, poiché mi da tutto di cui ho bisogno emotivamente, posso passarci sopra. Confido nel futuro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta
13 ore fa, ciccioman333 ha scritto:

Infattti, come dice Crescendo, se ti va, spiega un poco meglio la tua storia...

 

quando e perche' le caratteristiche alpha ti hanno orripilato?

Perché c'è molto di costruito nell'atteggiamento dell'alfa. Non è un atteggiamento armonico bensì distonico. È una maschera. Io l'ho vissuta così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider
1 ora fa, Stregatta ha scritto:

Allora, per punti:

- mi ha spinto a separarmi una grandissima frustrazione. A parte i figli, gli altri obiettivi che pensavo importanti per me ad un certo punto mi sono diventati indifferenti. Vuoti. Anzi, odiosi. 

Niente più vacanze borghesi ma viaggi avventurosi e zaino in spalla. Niente più vestiti firmati, la donna delle pulizie, i corsi di inglese per i ragazzi....ero arrivata ad odiare queste cose perché erano il frutto dell'assenza di un uomo al quale io chiedevo solo attenzioni e che invece dava tutto per scontato.

Separarmi è stata una fatica immane, sia dal punto di vista economico che emotivo. Ma quello che è venuto dopo, diciamo non subito, è decisamente meglio di quello che avevo vissuto sono ad allora. Ho ritrovato me stessa, ho ricominciato a fare sesso con gusto, ho conosciuto nuove persone, ho fatto e faccio tante cose con i figli al seguito. Stiamo davvero crescendo insieme.

Con meno soldi, ma fortunatamente io lavoro, sempre lavorato.

Inoltre né io né il mio ex marito suo rimasti soli, ci mancherebbe. Ognuno si è rifatto la sua vita, lui con una donna più giovane con la quale può giustamente essere ancora alfa. Io con un compagno il cui unico difetto, al momento, è quello di essere un po' tirchiarello. Al momento, poiché mi da tutto di cui ho bisogno emotivamente, posso passarci sopra. Confido nel futuro.

Ok....capisco bene..

Provocatore (mode On): 

Però onestamente ...sei una persona intelligente e con una solidità  (ritrovata se vogliamo) ...chi ha cambiato le carte in tavola ...da un certo punto di vista sei stata tu...

Mi spiego....

Io comprendo, apprezzo ed agevolo la tua crescita e la tua evoluzione ...ma se mi metto nei panni del tuo ex alpha ...lui ha avuto la sola colpa di essere stato coerente con la sua natura...

Che poi si è rivelata una colpa involutiva "dal tuo punto di vista " lo rispetto...lo comprendo e lo condivido ...però tu stessa ammetti che alcuni obbiettivi prioritari..per te in una certa finestra di vjta ..sono diventati altro..dopo aver raggiunto determinati risultati ...

Non è  che lo hai avvertito 

A te è partito l embolo hipster e via alla ricerca dell'  io in India ....

e di questo un alpha non ha ...ne colpa ne responsabilità...atteso che è stato originariamente selezionato per ..viaggi, vestiti, case e automobili .... borghesi costose e comode...oltre che da esibire...

Che gli si possa rimproverare di non  aver voluto "mettere lo zaino in spalla" ..per una propria crescita personale..sono d accordo...

Magari lui se lo avesse saputo dall inizio..che ad un certo punto si doveva passare dalle Maldive in villaggio valtur alle corriere stipate di galline in chile....si sarebbe organizzato...

Provocatore (mode off)

Mi piacerebbe se tu andassi un po più a fondo ...circa l evoluzione/involuzione... del vostro rapporto....se ti va di parlane, io sono interessato alla dinamica ..cioè a cosa scatta e perché...

Una donna intelligente sa cosa vuole e come ottenerlo ...

Magari se mi fai degli esempi...Con un po di brani di vita vissuta ...cose che ti hanno portato alla decisione ...

Grazie 

Modificato da Soulrider
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
1 ora fa, Stregatta ha scritto:

Perché c'è molto di costruito nell'atteggiamento dell'alfa. Non è un atteggiamento armonico bensì distonico. È una maschera. Io l'ho vissuta così.

Ciao volevo farti una domanda,  in che senso il tuo ex marito era un alpha, cosa non ti concedeva o ti concedeva per un po poi stop,  attenzioni?  In altre parole,  puoi esplicitare in cosa consisteva il suo essere alpha ed in cosa ti ha dapprima attratto e poi orripikato del suo essere alpha? 

Modificato da arturocamst
Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta
20 ore fa, Soulrider ha scritto:

Ok....capisco bene..

Provocatore (mode On): 

Però onestamente ...sei una persona intelligente e con una solidità  (ritrovata se vogliamo) ...chi ha cambiato le carte in tavola ...da un certo punto di vista sei stata tu...

Mi spiego....

Io comprendo, apprezzo ed agevolo la tua crescita e la tua evoluzione ...ma se mi metto nei panni del tuo ex alpha ...lui ha avuto la sola colpa di essere stato coerente con la sua natura...

Che poi si è rivelata una colpa involutiva "dal tuo punto di vista " lo rispetto...lo comprendo e lo condivido ...però tu stessa ammetti che alcuni obbiettivi prioritari..per te in una certa finestra di vjta ..sono diventati altro..dopo aver raggiunto determinati risultati ...

Non è  che lo hai avvertito 

A te è partito l embolo hipster e via alla ricerca dell'  io in India ....

e di questo un alpha non ha ...ne colpa ne responsabilità...atteso che è stato originariamente selezionato per ..viaggi, vestiti, case e automobili .... borghesi costose e comode...oltre che da esibire...

Che gli si possa rimproverare di non  aver voluto "mettere lo zaino in spalla" ..per una propria crescita personale..sono d accordo...

Magari lui se lo avesse saputo dall inizio..che ad un certo punto si doveva passare dalle Maldive in villaggio valtur alle corriere stipate di galline in chile....si sarebbe organizzato...

Provocatore (mode off)

Mi piacerebbe se tu andassi un po più a fondo ...circa l evoluzione/involuzione... del vostro rapporto....se ti va di parlane, io sono interessato alla dinamica ..cioè a cosa scatta e perché...

Una donna intelligente sa cosa vuole e come ottenerlo ...

Magari se mi fai degli esempi...Con un po di brani di vita vissuta ...cose che ti hanno portato alla decisione ...

Grazie 

Uno fra mille. Una volta mi fece una scenata epica perché avevo scelto un regalo troppo economico (a suo dire) per la figlia di un suo cliente. Ne andava della sua immagine, della sua credibilità ecc ecc. Che io l'avessi scelto con cura e secondo il mio gusto a lui non importava. Era solo una questione di forma, per lui. Mi disse: "guarda su che macchina sei seduta...questo è quello che io ti offro e tu mi fai fare la figura del pezzente"

Ancora uno, dai. Per la strada mi camminava davanti e si girava per parlarmi. Ma non era mussulmano, bensì settentrionalissimo.

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...