Vai al contenuto

Cosa vogliono le donne da un uomo?


Crescendo63

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Nel caso di @Stregatta , IMHO lei è stata affascinata all'inizio da ciò che l'ex marito poteva offrirle a livello "esterno", superficiale. Poi man mano si è resa conto che lui le offriva ben poco a livello "interno", profondo, umano: si è resa conto che il suo Alfa era un uomo con poco cuore e forse "senz'anima" (da cui l'orrore e il distacco).

Se ci vogliono anni, figli, etc. per capire questo...

La citazione è un complimentone per la nostra stregatta ;)

Dai scherzo.

in parte.

(mi scuso per il numero di post, ma col cell è problematico fare le citazioni)

 

ps: il mio intervento sull'alfa e beta è stato mosso proprio dal post di stregatta, che con fermezza attribuiva status di alfa al suo ex.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

La cosa che emerge con evidenza è che mentre Stregatta ritiene che il suo switch esistenziale sia assolutamente leggittimo e sacrosanto...anzi ...profondamente" dovuto"  e quasi a riscatto di un passato vessatorio..generato dal colpevole alpha (scelto da lei in quanto tale ) ..si arriva al paradosso tale per cui se una donna decide di smontare un matrimonio per motivi non meglio definiti...la cosa sia assodata ... nonostante  determini un costo sociale umano e materiale...e guai a chi prova a stigmatizzarne gli aspetti negativi perché verrà etichettato e bollato come maschilista ...piccolo uomo insulso ed incapace di relazionarsi ad una donna/persona che " ora " si è svegliata e cerca l' io interiore ...

Se invece il PeterPan di turno vuole cambiare vita ...lo si inchioda alle sue responsabilità..giuridiche e assolutamente economiche...

A me pare che in entrambe i casi  di capriccio si tratta ...ma i trattamenti sono molto diversi 

Non fosse altro perché nel limpido discorso di Stregatta si intravede già la piccola lesione ...che diverrà una voragine ..quando la "tirchieria" del suo emotivamente appagante uomo di oggi.domani (alla bisogna) sarà il tappo che salta e fa affondare la nave ...

Per leggittimare un nuovo switch...

Ripeto..tutto bene e tutto apposto 

Ma diciamo le cose come stanno almeno 

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta
7 ore fa, Soulrider ha scritto:

La cosa che emerge con evidenza è che mentre Stregatta ritiene che il suo switch esistenziale sia assolutamente leggittimo e sacrosanto...anzi ...profondamente" dovuto"  e quasi a riscatto di un passato vessatorio..generato dal colpevole alpha (scelto da lei in quanto tale ) ..si arriva al paradosso tale per cui se una donna decide di smontare un matrimonio per motivi non meglio definiti...la cosa sia assodata ... nonostante  determini un costo sociale umano e materiale...e guai a chi prova a stigmatizzarne gli aspetti negativi perché verrà etichettato e bollato come maschilista ...piccolo uomo insulso ed incapace di relazionarsi ad una donna/persona che " ora " si è svegliata e cerca l' io interiore ...

Se invece il PeterPan di turno vuole cambiare vita ...lo si inchioda alle sue responsabilità..giuridiche e assolutamente economiche...

A me pare che in entrambe i casi  di capriccio si tratta ...ma i trattamenti sono molto diversi 

Non fosse altro perché nel limpido discorso di Stregatta si intravede già la piccola lesione ...che diverrà una voragine ..quando la "tirchieria" del suo emotivamente appagante uomo di oggi.domani (alla bisogna) sarà il tappo che salta e fa affondare la nave ...

Per leggittimare un nuovo switch...

Ripeto..tutto bene e tutto apposto 

Ma diciamo le cose come stanno almeno 

La vita deve averti riservato pessime esperienze, visto il pessimismo che traspare dalle tue parole. Se invece non hai avuto pessime esperienze, di cosa stai parlando? Generalmente i matrimoni non finiscono per capriccio e quasi mai per responsabilità unilaterali. Smontare un matrimonio non è esattamente il termine che si addice a due persone che compiono un cammino lungo e doloroso verso un nuovo equilibrio di vita. Non è pertinente neanche parlare di colpe o di switch esistenziale...la realtà delle coppie è molto meno banale e rigida di così. La maturazione ed il cambiamento sono fattori importantissimi nell'evoluzione umana, tanto e vero che chi non cambia e non cresce....perde o si estingue. Il problema non è essere alfa o beta, generosi o tirchi ma saper riconoscere i bisogni dell'altro, rispettarli e cercare di migliorare sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Stregatta ovviamente non è prendendola sul personale che facciamo chiarezza ...

Conosco molto bene la realtà delle separazioni...ho più di 50 anni ...un matrimonio di cartapesta che sto cercando di definire ..nel bene e nel male con la  fatica, il dolore e tanta voglia di dare benessere alle mie figlie..oltre che instaurare un legame comunque ..virtuoso ....con la persona che potrebbe.(.se ..e  quando dovesse accadere )  essere la mia ex moglie,  ma che sarà sempre la madre e la mia compagna di viaggio nella crescita di una famiglia che... comunque... resta tale anche dopo il divorzio...

Quella che sarebbe dovuta essere la mia compagna di vita, invece,  si è riempita la bocca di sentimenti e promesse,  ma al dunque se l è fatta sotto.  "Parole sue" ..siccome gli "scappava"  da vivere dopo 2 mesi da separata  ha ritenuto di cooptare  l ennesimo provider che le garantisse la "facciata", e potesse vivere alla luce del sole ..verbalizzando alla tenera età di 40 anni che,  sicuramente non era l'uomo della sua vita ..ma altrettanto sicuramente  le garantiva alcune cose che le "occorrevano"...esattamente quelle che orripilivano te ...le cose  che il suo precedente alpha non le "forniva"........ha quindi  lasciato un alpha, per ritrovarne un altro...questa volta meno volgare e rozzo...ma sempre alpha ...

Io ho assistito alla sua " importantissima maturazione e crescita umana " ...ed ovviamente le ho fatto notare che i wend fuori, la vita comoda, e l agiatezza unita alla disponibilità economica elevata...sarebbero state un palliativo a deficit di fondo...

e che se vogliamo ...mi aveva anche promesso alcune cose ...quindi se non altro mi sarei aspettato altri comportamenti..

Ma l orologio biologico e cronologico delle donne che "maturano la loro crescita umana importantissima" è prioritario ...

Benissimo..ho lasciato ogni libertà 

e lei mi ha risposto esattamente come mi hai risposto tu .ovvero con una elegante quanto indefinita sequenza di affermazioni che malcelavano il fatto che banalmente ci si stanca delle persone ..e si ritiene di dover esercitare i propri egoismi ..quindi  quando non ci piacciono più ...facciamo mille voli pindarici per giustificare un sano quanto elementare,  bisogno di soddisfare i propri desideri ed i propri bisogni

Peccato che voi donnine amate vestire queste semplici considerazioni con abiti ridondanti e illusoriamente sovrastrutturati ...e ci credete pure 

Quando invece dovreste tirare fuori gli attributi e dire come stanno le cose..

Per onesta intellettuale quanto meno..

Poi ognuno fa ciò che ritiene e ciò che vuole..come ho già scritto...va benissimo così 

Ma nascondersi dietro il dito filosofeggiando invece  di dichiarare i propri sani egoismi ..anche basta ...

Stregatta io so bene di  cosa parlo..dal di dentro ...

Non è pessimismo il mio...ma solo realismo. 

Quando qualcuno smette di piacerti...che sia marito moglie fidanzato o compagna o amante...bisognerebbe dire 

Caro ..non mi piaci più...punto 

Altro che crescita e maturazione importantissima..

Si tratta di attrazione e di desiderio...finiti da un lato...ricominciati dall altro ...stop..

Quello che non funziona è che ..anche tu Stregatta..ti ostini a dargli un altro nome ...e così facendo perdi ogni credibilità 

Le realtà delle separazioni la conosco dal di dentro perché sono diversi anni che ne parlo con mia moglie..e sto cercando con molta fatica e molta frustrazione ..di farle comprendere che non è entrando in conflitto per forza che si risolvono le cose ...

 

Modificato da Soulrider
Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta
26 minuti fa, Soulrider ha scritto:

Stregatta ovviamente non è prendendola sul personale che facciamo chiarezza ...

Conosco molto bene la realtà delle separazioni...ho più di 50 anni ...un matrimonio di cartapesta che sto cercando di definire ..nel bene e nel male con la  fatica, il dolore e tanta voglia di dare benessere alle mie figlie..oltre che instaurare un legame comunque ..virtuoso ....con la persona che potrebbe.(.se ..e  quando dovesse accadere )  essere la mia ex moglie,  ma che sarà sempre la madre e la mia compagna di viaggio nella crescita di una famiglia che... comunque... resta tale anche dopo il divorzio...

Quella che sarebbe dovuta essere la mia compagna di vita, invece,  si è riempita la bocca di sentimenti e promesse,  ma al dunque se l è fatta sotto.  "Parole sue" ..siccome gli "scappava"  da vivere dopo 2 mesi da separata  ha ritenuto di cooptare  l ennesimo provider che le garantisse la "facciata", e potesse vivere alla luce del sole ..verbalizzando alla tenera età di 40 anni che,  sicuramente non era l'uomo della sua vita ..ma altrettanto sicuramente  le garantiva alcune cose che le "occorrevano"...esattamente quelle che orripilivano te ...le cose  che il suo precedente alpha non le "forniva"........ha quindi  lasciato un alpha, per ritrovarne un altro...questa volta meno volgare e rozzo...ma sempre alpha ...

Io ho assistito alla sua " importantissima maturazione e crescita umana " ...ed ovviamente le ho fatto notare che i wend fuori, la vita comoda, e l agiatezza unita alla disponibilità economica elevata...sarebbero state un palliativo a deficit di fondo...

e che se vogliamo ...mi aveva anche promesso alcune cose ...quindi se non altro mi sarei aspettato altri comportamenti..

Ma l orologio biologico e cronologico delle donne che "maturano la loro crescita umana importantissima" è prioritario ...

Benissimo..ho lasciato ogni libertà 

e lei mi ha risposto esattamente come mi hai risposto tu .ovvero con una elegante quanto indefinita sequenza di affermazioni che malcelavano il fatto che banalmente ci si stanca delle persone ..e si ritiene di dover esercitare i propri egoismi ..quindi  quando non ci piacciono più ...facciamo mille voli pindarici per giustificare un sano quanto elementare,  bisogno di soddisfare i propri desideri ed i propri bisogni

Peccato che voi donnine amate vestire queste semplici considerazioni con abiti ridondanti e illusoriamente sovrastrutturati ...e ci credete pure 

Quando invece dovreste tirare fuori gli attributi e dire come stanno le cose..

Per onesta intellettuale quanto meno..

Poi ognuno fa ciò che ritiene e ciò che vuole..come ho già scritto...va benissimo così 

Ma nascondersi dietro il dito filosofeggiando invece  di dichiarare i propri sani egoismi ..anche basta ...

Stregatta io so bene di  cosa parlo..dal di dentro ...

Non è pessimismo il mio...ma solo realismo. 

Quando qualcuno smette di piacerti...che sia marito moglie fidanzato o compagna o amante...bisognerebbe dire 

Caro ..non mi piaci più...punto 

Altro che crescita e maturazione importantissima..

Si tratta di attrazione e di desiderio...finiti da un lato...ricominciati dall altro ...stop..

Quello che non funziona è che ..anche tu Stregatta..ti ostini a dargli un altro nome ...e così facendo perdi ogni credibilità 

Le realtà delle separazioni la conosco dal di dentro perché sono diversi anni che ne parlo con mia moglie..e sto cercando con molta fatica e molta frustrazione ..di farle comprendere che non è entrando in conflitto per forza che si risolvono le cose ...

 

Voglio avere il tempo di risponderti con calma, dunque devo necessariamente riaggiornare a domani il dibattito. Non l'ho presa sul personale, davvero, ma leggo tanta amarezza e mi spiace, forse ci sei troppo dentro, non so. In ogni caso nella mia esperienza ed in quella di tutte le persone che conosco il "caro non mi piaci più' è sempre il frutto di un processo molto complesso e biunivoco. Mai una cosa semplice, chiara e scontata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
21 minutes ago, Soulrider said:

Conosco molto bene la realtà delle separazioni...ho più di 50 anni ...un matrimonio di cartapesta che sto cercando di definire ..nel bene e nel male con la  fatica, il dolore e tanta voglia di dare benessere alle mie figlie..oltre che instaurare un legame comunque ..virtuoso ....con la persona che potrebbe.(.se ..e  quando dovesse accadere )  essere la mia ex moglie,  ma che sarà sempre la madre e la mia compagna di viaggio nella crescita di una famiglia che... comunque... resta tale anche dopo il divorzio...

Scusa se intervengo nel dialogo fra te e @Stregatta ...

Comprendo la tua situazione, la tua sofferenza e - soprattutto - la tua delusione di fronte all'incoerenza e all'ipocrisia di certe persone. Penso che siamo stati tutti feriti da qualcuno che ha detto qualcosa (magari dandosi un'aria nobile) e poi nei fatti si è smentito clamorosamente 😞

Per parafrasare Il buon Troisi: "Dicevi fosse amore, invece era un calesse"... 😉

 

Però vorrei ricordare a tutti che noi non conosciamo le storie altrui; noi non sappiamo com'è stato nei dettagli il percorso di Stregatta, o di altri, e questo ci dovrebbe indurre ad evitare giudizi o di tirare conclusioni affrettate.

Magari Stregatta si è mossa in modo egocentrico, opportunistico e superficiale... O magari si è passata le sue belle crisi esistenziali, ha sopportato cose che non meritava, ed ha sputato sangue per prendere certe decisioni - che da fuori possono apparire "leggere". Possiamo noi sapere com'è andata realmente la sua vita? NO, da fuori non possiamo saperlo. Questo vale per Stregatta e per chiunque scriva qui, uomini e donne.

Tu hai ricevuto certe ferite da una donna (o da più donne), ma questo non garantisce che altre donne si comportino in modo simile: ognuno ha la sua storia.

 

E' facile prendere alcune frasi e trarre conclusioni affrettate... ma le conclusioni affrettate sono quasi sempre superficiali ed errate. Dimostriamo maggiore intelligenza dicendo "Potrebbe essere andata così e cosà... ma in fondo io non so chi sei".

Fare di tutt'erba un fascio... e prendersela con l'intero genere opposto... non aiuta certo a migliorare le relazioni uomo/donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider
1 ora fa, Stregatta ha scritto:

La vita deve averti riservato pessime esperienze, visto il pessimismo che traspare dalle tue parole. Se invece non hai avuto pessime esperienze, di cosa stai parlando? Generalmente i matrimoni non finiscono per capriccio e quasi mai per responsabilità unilaterali. Smontare un matrimonio non è esattamente il termine che si addice a due persone che compiono un cammino lungo e doloroso verso un nuovo equilibrio di vita. Non è pertinente neanche parlare di colpe o di switch esistenziale...la realtà delle coppie è molto meno banale e rigida di così. La maturazione ed il cambiamento sono fattori importantissimi nell'evoluzione umana, tanto e vero che chi non cambia e non cresce....perde o si estingue. Il problema non è essere alfa o beta, generosi o tirchi ma saper riconoscere i bisogni dell'altro, rispettarli e cercare di migliorare sempre. 

Le donne forti ed emancipate hanno questo gran limite...

Una volta scavalcata la barricata...una volta passate "dall altra parte"...credono che tutti gli altri siano degli sfigati conformisti 

Deboli ..(beta forse? ) 

E si divertono ad esibire un compiacimento (di evidente autocelebrazione) nel dare del "poveretto sfortunato " a chi osa contraddire ...

"La vita ti ha riservato pessime esperienze...."

Beh..no ..

La vita è stata buona con me 

Sono sano, ho splendide figlie...un buon lavoro ...sono un figo...dentro e fuori...

Non sono mammone ne succube di mio padre...

Sono umano, emotivo, sensibile e parecchio solido...

Alla mia età "sento" molto...e mi lascio andare ai sentimenti consapevolmente...e sono onesto con me stesso ..spietato riguardo ai miei errori ....ma sono cosciente e molto vigile riguardo al mio benessere interiore...

E le donne... spesso...e sempre di più.... mi fanno tenerezza nel loro vorticoso tentativo di sfuggire alle loro stesse verità  ...

Loro si ..spesso di fronte alla semplicità della vita..alle banali ed essenziali pulsioni primitive...si " perdono " nella paura di dichiarare e riconoscere a loro stesse che le cose vanno così...

L.amore non esiste ...ma non vogliono ammetterlo...

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider
13 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

Scusa se intervengo nel dialogo fra te e @Stregatta ...

Comprendo la tua situazione, la tua sofferenza e - soprattutto - la tua delusione di fronte all'incoerenza e all'ipocrisia di certe persone. Penso che siamo stati tutti feriti da qualcuno che ha detto qualcosa (magari dandosi un'aria nobile) e poi nei fatti si è smentito clamorosamente 😞

Per parafrasare Il buon Troisi: "Dicevi fosse amore, invece era un calesse"... 😉

 

Però vorrei ricordare a tutti che noi non conosciamo le storie altrui; noi non sappiamo com'è stato nei dettagli il percorso di Stregatta, o di altri, e questo ci dovrebbe indurre ad evitare giudizi o di tirare conclusioni affrettate.

Magari Stregatta si è mossa in modo egocentrico, opportunistico e superficiale... O magari si è passata le sue belle crisi esistenziali, ha sopportato cose che non meritava, ed ha sputato sangue per prendere certe decisioni - che da fuori possono apparire "leggere". Possiamo noi sapere com'è andata realmente la sua vita? NO, da fuori non possiamo saperlo. Questo vale per Stregatta e per chiunque scriva qui, uomini e donne.

Tu hai ricevuto certe ferite da una donna (o da più donne), ma questo non garantisce che altre donne si comportino in modo simile: ognuno ha la sua storia.

 

E' facile prendere alcune frasi e trarre conclusioni affrettate... ma le conclusioni affrettate sono quasi sempre superficiali ed errate. Dimostriamo maggiore intelligenza dicendo "Potrebbe essere andata così e cosà... ma in fondo io non so chi sei".

Fare di tutt'erba un fascio... e prendersela con l'intero genere opposto... non aiuta certo a migliorare le relazioni uomo/donna.

Lungi da me prendermela con Stregatta..

Figuriamoci 

Ho scritto infatti che lei potrebbe essre un prototipo ed in quanto tale astratto e spersonalizzato...

Se poi lei aggiunge dettagli alla sua vide da possiamo anche argomentare e capire

Ma per come l ha posta è stata emblematica...e come tale l ho tenuta in considerazione...

Una sorta di modello negativo...

Che potrebbe non essre lei ..anzi sicuramente non lo è 

Io mi riferisco alle "dinamiche " riconoscibili

Comunque io sto benissimo...ho sofferto come tutti..perché soffrire fa parte della vita...ma state sereni ...non ho problemi con le donne...

Anzi mi piacciono sempre di più..

La cosa che sto davvero imparando è che non vanno mai prese troppo sul serio....perché nemmeno loro sanno bene cosa vogliono 😂😂😋

Modificato da Soulrider
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
9 hours ago, Soulrider said:

Voglio dire..alla fine è tutto un grande gioco, molto meno "nobile" di quanto vogliamo credere ...

Sono d'accordo, e vale tanto per le donne quanto per gli uomini.

Ci fa comodo dare una "patina nobile" alle nostre intenzioni (e ammetto che le donne in questo sembrano più abili), ma alla fine siamo quasi sempre creature egoiste che mirano alla soddisfazioni dei propri bisogni. E questo vale per ogni creatura vivente - solo che noi umani cerchiamo di darci degli alibi, di vederci migliori di quel che siamo.

 

Quote

Se mi posso permettere, il presunto e sempiterno "peterpanismo"  che le compagini sociali lamentano/attribuiscono al maschio contemporaneo non è così distante  (forse solo meno raffinato e più visibile) del "principeazzurrismo" femminile

E' quello che volevo evidenziare all'inizio di questo thread: entrambi i sessi sono mossi da motivi egoistici e superficiali nelle loro scelte sentimentali.

Smontare il mito per cui "Le donne lo fanno per amore" o che "Siano moralmente superiori a noi". Cioè dire che non sono migliori, mediamente, ma nemmeno peggiori.

Quando un uomo seduce una ragazza per scoparsela e basta, e poi sparisce, non è che fa meglio delle donne. SIamo onesti: non ci sono santi da nessuna delle due parti :-)

 

Quote

che per quanto ridicolo e limitante, viene sdoganato come qualcosa di innocuo e poco inegerente nella società reale.

Le motivazioni femminili vengono viste come "giuste" dalla società, IMHO, per due motivi principali:

- Sono utili alla società stessa (che con la costituzione di famiglie e la procreazione perpetua se stessa)

- Sono valorizzate dal femminismo imperante, per cui tutto ciò che le donne vogliono e fanno è sempre corretto.

 

Quote

Non vedo questa gran differenza 

Siamo diversi e vogliamo (spesso) cose diverse...

Ma non c'è un genere migliore ed uno peggiore: lo dico da anni.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
Il 10/5/2019 alle 02:33 , Crescendo63 ha scritto:

Corrisponde a quello che succede spesso: la donna è attratta dall'Alfa, ma dopo un certo tempo non lo sopporta o si stanca del suo ego, per cui lo molla e magari passa ad uomini più "collaborativi" (Beta o di compromesso).

E' quello che ho descritto nei due paragrafi sulla "Donna giovane" e "Donna matura", e nel paragrafo "Adattarsi alla realtà". Non è una sorpresa 😉

 

Grazie per la tua testimoniana onesta :-)

Situazione vista mille volte. Una donna giovane che fondamentalmente ha amato lo status del marito (per sua ammissione) e usato come ponte per la sua realizzazione che, una volta avuta, la fanno decidere in età matura per le emozioni 'vere' lontano dal marito (ex).
Quindi, una donna @Stregatta anche capace; affermo questo perchè noto molte donne giovani o mature che vorrebbero 'sistemarsi' con uomini provider ma come risultato hanno solo quello di passare da un letto all'altro. Si fanno spesso prendere per i fondelli da uomini finti imprenditori o che promettono mari e monti e sono solo un bluff.
Donne che vanno in cerca del provider-principe azzurro, ma che rispetto a quelle come @Stregatta farebbero prima a farsi pagare le prestazioni (talmente cambiano partner a suon di fregature) che farsi prendere in giro.
Vedessi oggi una bella donna che vuole ambire al provider la riterrei anche intelligente, mentre io vedo donne belle che vorrebbero farlo e non ci riescono per mancanza di mezzi fisici o cerebrali (le principesse del social che non se ne rendono conto) e che perdono tempo a darla a debosciati (basta che sia bello o figo) senza porsi tante domande.
Una donna mi disse: fare come le star (non scrivo nomi) della tv che la danno per far carriera siamo capaci tutte.
Gli risposi: e ti sbagli, perchè di belle donne ce ne sono tantissime ma quelle che tu denigri evidentemente hanno delle qualità per aver scavalcato le tante:  affabilità, intelligenza, saper andare nei letti giusti, essere perspicaci. NON solo tette e sedere.
Essere solo belle non serve, e tutte ste bellezze nemmeno ci sono, e se le principesse non tornano sul pianeta Terra mi sa che non avranno nemmeno il piacere di @Stregatta di aver avuto un rapporto non d'amore ma comunque costruttivo e lineare.
 

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...