Vai al contenuto

Cosa vogliono le donne da un uomo?


Crescendo63

Messaggi raccomandati

CorvoNero
Il ‎12‎/‎05‎/‎2019 alle 04:57 , Crescendo63 ha scritto:

Esamino diverse possibili reazioni di una donna in relazione con uomo Alfa:

  • La ricerca dell' "Alfa sottomesso" (Alfa e Beta insieme) - già presente
  • Il passaggio da attrazione a frustrazione e infine separazione (come è successo a te)
  • Il tentativo di "addomesticare" l'Alfa, rendendolo più Beta (Beta-izzazione)

Ciao, non so se possa servire ma vorrei portarti la mia testimonianza. 

Nella mia ultima LTR ho avuto a che fare con una persona estremamente insicura, che probabilmente si è innamorata di me perché mi aveva idealizzato come Principe Azzurro.

Io mi reputo un Alfa che tende a farsi addomesticare (o forse Alfa sottomesso?). Il rapporto penso abbia iniziato ad incrinarsi proprio quando io ho lasciato che lei mi addomesticasse, che all'apparenza era ciò che lei voleva, ma che in realtà equivaleva a scavarsi la fossa con le proprie mani con una persona insicura. Da li ne susseguirono recriminazioni sul fatto che non fossi più così intraprendente come all'inizio, che fossi più pacato e meno disponibile al litigio (e quindi all'altalena emotiva positivo-negativo).

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
1 ora fa, CorvoNero ha scritto:

Ciao, non so se possa servire ma vorrei portarti la mia testimonianza. 

Nella mia ultima LTR ho avuto a che fare con una persona estremamente insicura, che probabilmente si è innamorata di me perché mi aveva idealizzato come Principe Azzurro.

Io mi reputo un Alfa che tende a farsi addomesticare (o forse Alfa sottomesso?). Il rapporto penso abbia iniziato ad incrinarsi proprio quando io ho lasciato che lei mi addomesticasse, che all'apparenza era ciò che lei voleva, ma che in realtà equivaleva a scavarsi la fossa con le proprie mani con una persona insicura. Da li ne susseguirono recriminazioni sul fatto che non fossi più così intraprendente come all'inizio, che fossi più pacato e meno disponibile al litigio (e quindi all'altalena emotiva positivo-negativo).

 

 

A me l'insicuro pare tu. Di alfa (qualunque cosa significhi), per quello che hai scritto, vedo ben poco. Al massimo ti ci sei identificato tu, in maniera del tutto arbitraria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta
22 ore fa, Soulrider ha scritto:

Le donne forti ed emancipate hanno questo gran limite...

Una volta scavalcata la barricata...una volta passate "dall altra parte"...credono che tutti gli altri siano degli sfigati conformisti 

Deboli ..(beta forse? ) 

E si divertono ad esibire un compiacimento (di evidente autocelebrazione) nel dare del "poveretto sfortunato " a chi osa contraddire ...

"La vita ti ha riservato pessime esperienze...."

Beh..no ..

La vita è stata buona con me 

Sono sano, ho splendide figlie...un buon lavoro ...sono un figo...dentro e fuori...

Non sono mammone ne succube di mio padre...

Sono umano, emotivo, sensibile e parecchio solido...

Alla mia età "sento" molto...e mi lascio andare ai sentimenti consapevolmente...e sono onesto con me stesso ..spietato riguardo ai miei errori ....ma sono cosciente e molto vigile riguardo al mio benessere interiore...

E le donne... spesso...e sempre di più.... mi fanno tenerezza nel loro vorticoso tentativo di sfuggire alle loro stesse verità  ...

Loro si ..spesso di fronte alla semplicità della vita..alle banali ed essenziali pulsioni primitive...si " perdono " nella paura di dichiarare e riconoscere a loro stesse che le cose vanno così...

L.amore non esiste ...ma non vogliono ammetterlo...

Non è affatto vero, ma per niente proprio. L'amore esiste eccome e spero che questa volta duri.

Volevo risponderti con calma ma non mi sembra che ne valga la pena, sei troppo prevenuto ed arrabbiato. E fuori strada, anche.

Pazienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
9 hours ago, CorvoNero said:

Nella mia ultima LTR ho avuto a che fare con una persona estremamente insicura, che probabilmente si è innamorata di me perché mi aveva idealizzato come Principe Azzurro.

Le persone molto insicure idealizzano qusi sempre: non avendo forza dentro di loro, hanno bisogno di vederla fuori da loro. Quindi tendono a mettere sul piedistallo.

Il guaio con chi idealizza è che, quando uno scende dal piedistallo (perché nessuno è all'altezza dell'idealizzazione), spesso chi ha idealizzato non lo perdona, perché gli distrugge l'illusione!

 

Quote

Io mi reputo un Alfa che tende a farsi addomesticare

Non saprei dirti, perché non ti conosco: il tipo Alfa non è un modello unico, ma un insieme di qualità che si possono avere o meno. Dire "Alfa" è un po' come dire "forte": ci sono tanti tipi di forza, a diversi livelli.

 

Quote

(o forse Alfa sottomesso?)

Questo non è possibile, è una contraddizione in termini (anche se le donne lo cercano): l'Alfa è l'animale dominante, se è sottomesso allora non è dominante. Al limite uno può essere mezzo Alfa e mezzo sottomesso, ma allora è in grave crisi di identità e con se stesso, è dilaniato tra due pulsioni opposte (e non più realmente Alfa).

 

Quote

Il rapporto penso abbia iniziato ad incrinarsi proprio quando io ho lasciato che lei mi addomesticasse, che all'apparenza era ciò che lei voleva, ma che in realtà equivaleva a scavarsi la fossa con le proprie mani con una persona insicura.

QUesto è il problema con le donne che vogliono "addomesticare" l'Alfa (beta-izzazzione), così che faccia quello che vogliono loro.

Quando ci riescono poi lui non le piace più, non sono più attratte, si lamentano e lo lasciano. E' una contraddizione che le donne non realizzano, quella di cui parla BlackDragon sul "Submissive Alpha Male".

 

Una donna insicura reagisce ancora peggio, perché quando sei addomesticato non può più contare sulla tua forza, quindi va ancora più in crisi.

Lei voleva un "Leone obbediente" (LOL! 😄 ), si ritrova con un cagnolino, e sclera...!

 

Quote

Da li ne susseguirono recriminazioni sul fatto che non fossi più così intraprendente come all'inizio, che fossi più pacato e meno disponibile al litigio (e quindi all'altalena emotiva positivo-negativo).

Probabilmente questa donna è anche "drama-dependent", ovvero ha bisogno di forti emozioni e drammaticità per sentirsi viva: quando si litiga si lamenta, ma se si smette poi sta peggio perché non si sente più viva. BlackDragon dice che la cosa che le donne più temono è di annoiarsi :-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
15 hours ago, piratadeicaraibi said:

Una donna mi disse: fare come le star (non scrivo nomi) della tv che la danno per far carriera siamo capaci tutte.
Gli risposi: e ti sbagli, perchè di belle donne ce ne sono tantissime ma quelle che tu denigri evidentemente hanno delle qualità per aver scavalcato le tante:  affabilità, intelligenza, saper andare nei letti giusti, essere perspicaci. NON solo tette e sedere.

Esatto! La tua è un'analisi efficace.

Quella donna si illude che il "potere sessuale" (della bellezza femminile) sia sufficiente ma, come dici tu, non basta: un uomo di potere (o di elevato valore) ha molte belle donne a disposizione, quindi non si lascia accalappiare dalla prima che passa. Per "farlo proprio" una donna deve avere ben altre qualità, oltre alla bellezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta

Quando ho conosciuto il mio ex marito, diversi anni fa, io non ero perfettamente consapevole di quello che volevo davvero. Non cercavo necessariamente l'uomo affermato ma lui prometteva già bene, veniva da una buona famiglia così mi sono detta: "why not?". Grazie a lui ho potuto lasciare la casa dei miei genitori in periferia e sono passata dallo Swatch al polso al brillante da 1 carato al dito. Come da copione, ci siamo sposati. Gente chic al matrimonio, regaloni, tanta tanta forma. La casa in centro, il macchinone. I figli con i vestitini firmati. 

Ma mio marito non c'era mai. Sempre al lavoro, il vero tempio dell'alfa. Quando c'era era al telefono con qualche cliente. Io ero quasi sempre DA SOLA. Mangiavo da sola, spesso mi addormentavo da sola. "Lo faccio per te, per voi, cosa credi che mi diverto?" "Ti piace, vero, la vita comoda?"

15 anni così. 

I gesti d'affetto piano piano sono svaniti, non parlavamo mai di noi, negli ultimi anni litigavamo sempre.

Ci ho messo 5 anni a decidere di separarmi.

Molti di più, e il mio percorso non è certo finito, a capire non solo quello che voglio da un uomo, ma anche quali sono i miei bisogni più profondi.

L'evoluzione di una donna non è una stronzata o un capriccio come la descrive Soulrider. E' una cosa molto umana, può essere a tratti incoerente, procede a singhiozzo e per tentativi. Ma è una cosa seria, un nodo esistenziale che porta a capire che si, spesso per tutta una serie di motivi sociali, culturali ed economici, noi cerchiamo un uomo a cui appoggiarci e che provveda a noi. Ma è un investimento sbagliato e che può costare davvero molto caro, in termini umani.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Rispondo con calma ..sono fuori ed impegnato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

CorvoNero
Il ‎15‎/‎05‎/‎2019 alle 12:08 , Maldoner ha scritto:

A me l'insicuro pare tu. Di alfa (qualunque cosa significhi), per quello che hai scritto, vedo ben poco. Al massimo ti ci sei identificato tu, in maniera del tutto arbitraria.

E' un'eventualità, in tal senso riesco a riconoscere insicurezza in me stesso.

Ho portato la mia testimonianza perché ho visto un oggettivo cambiamento in me durante la relazione, sono diventato più "malleabile", il tutto in funzione di una sana relazione di coppia. Questa persona penso mi ha dapprima idealizzato come una guida, successivamente ha provato a voler cambiare me, il mio modo di vestire, ecc. a suo piacimento.

Esempio pratico: prima la conquisto vestendo casual (jeans, polo o t-shirt, maglioncino, felpa…), poi si lamenta perché vorresti vestissi più giovanile e non come un "nonno", alla moda (jeans strappati, felpe moderne, ecc.).

 

Leggendo ciò che scrive @Crescendo63 noto che anche in me si era creata una forte componente di insicurezza! Mi spiego meglio: questa persona mi ha dato talmente tanto che mi rendo conto di averla idealizzata. Io non cercavo forza in lei, ma era la mia ciliegina sulla torta. Nel momento in cui sono stato lasciato, è crollato tutto. Credevo così tanto nel nostro amore (che lei farciva puntualmente di "per sempre" e simili) che ero arrivato davvero a pensare non sarebbe mai finita. 

Modificato da CorvoNero
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...