Vai al contenuto

Cosa vogliono le donne da un uomo?


Crescendo63

Messaggi raccomandati

Soulrider

Forse non mi spiego....

Non generalizzo...ma in media è oggettivamente così...

Parliamo di una donna mediamente bella, mediamente collocata in società, mediamente dotata di strumenti di sostegno economici e materiali....

Questa donna media non se lo sogna di mettere in discussione il concetto di "principe azzurro"...

Che poi ha le sembianze dell imprenditore piuttosto che del calciatore o del figo del paese 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta
4 ore fa, Soulrider ha scritto:

Lei ..in un certo senso è convinta di essere vittima degli uomini insulsi e superficiali ..mentre è parte attiva delle dinamiche dei rapporti che intraprende....nel bene e nel male 

Ma certo che sono stata parte attiva nella dinamica dei tutte le mie relazioni, lo so benissimo. E non mi sento per niente vittima di uomini insulsi e superficiali, devo essermi spiegata male.

In generale, mi sembra che tu attribuisca al genere femminile una sprovvedutezza ed serie di carenze "caratteriali" eccessive. Hai mai pensato che molte delle cose che pensi siano parte dell'indole femminile potrebbero essere in realtà tue proiezioni? Un modo di alleggerirti un po' la coscienza, insooma.

La butto lì, eh.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Ovviamente si

Tante delle mie paure ..sono di fatto mie proiezioni

Questa è una delle poche certezze che ho..

Ma 

Nel mentre la elaboro esiste una parte di queste donne che si rifiuta di farlo simmetricamente...

Tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Il percorso fatto da uno solo serve a poco

Link al commento
Condividi su altri siti

CorvoNero
Il ‎17‎/‎05‎/‎2019 alle 12:02 , Maldoner ha scritto:

Difatti non è nulla di assurdo. Chi più chi meno, ci siamo passati tutti. Però hai la lucidità per capire cose che in molti non capirebbero nemmeno se vivessero 100 vite. Inoltre hai la (fortuna?) di aver trovato questo forum, in cui puoi trovare condensate esperienze di anni e anni da parte di persone in grado di comprendere, nei limiti del possibile, la realtà umana a livelli incredibili. C'è tantissimo da lavorare ma sei sulla buona strada.

Ho visto e rimodellato la mia situazione così: avevo tra le mani una bomba inesplosa, il problema è che successivamente è esplosa tra le mie mani. Chiaramente non lo potevo sapere, o quantomeno non avevo le conoscenze necessarie a capire quel che stava succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

CorvoNero
Il ‎17‎/‎05‎/‎2019 alle 19:57 , Crescendo63 ha scritto:

Credo che sia piuttosto normale, e capita anche a molti Alfa (che sono e restano umani, ricordiamolo).

Una persona ti ama, ti adora e ti fa stare bene... ed è naturale diventare legato a lei, in qualche modo dipendente, e quindi anche più arrendevole. Persino nel mondo della seduzione / PUA ci sono stati tanti "maestri" che a un certo punto si sono infilati in relazioni strettamente monogame con una per cui hanno perso la testa...! 😄

 

Quanto al "non sarebbe mai finita"...

1) Non siamo fatti per la monogamia a lungo termine.

2) Quando una persona fa tanti discorsi sul "Per sempre", ho imparato a preparare già "cappello e cappotto" 😉 Perché chi si fissa sul "per sempre" è un insicuro, e gli insicuri non sono mai affidabili. Quando cambia il vento o li deludi, vanno a cercare sicurezze da altre parti.

 

Molte donne hanno questa fissa di cambiare l'uomo: un po' è per renderlo al loro servizio, un po' è perché dà loro una sensazione di potere (tutti vogliamo sentirci potenti).

Il paradosso con le donne è che meno le accontenti, e più si sentono attratte perché dimostri forza e autonomia (qualità Alfa). Magari si incazza e litigate, ma le piaci 🙂

1) Potrebbe in tal senso esistere invece una monogamia a lungo termine, dettata da una visione comune di obiettivi o quantomeno di obiettivi differenti ma che si legano alla perfezione gli uni agli altri (riferendosi al proprio partner)?

2) Io credo al per sempre, riconosco di essere una persona insicura, ma non di essere una bandiera al vento. Mi spiego: per me la relazione è anche un ideale, e credetemi quando vi dico che nemmeno per Belen e/o tutto l'oro del mondo abbandonerei la nave. Discorso diverso per lei, che incarna perfettamente la bandiera al vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 17/5/2019 alle 23:14 , Soulrider ha scritto:

@Crescendo63

Faccio io la parte del cattivo....va bene così...

Il thread si intitola "cosa vogliono le donne da un uomo"...

La risposta è " non lo sanno cosa vogliono " 

Il perché..secondo me ..sta nella immaturità che entrambe abbiamo ...

Uomini e donne 

 

 

Secondo me, in molti casi, il problema non è che le persone non sanno che cosa vogliono.

Vogliono una cosa e anche il suo apposto.

Il problema è quello.

Dietro l'impulso a cambiare l'altro, c'è in buona parte la necessità di avere anche l'altra faccia della medaglia.

Per esempio: mi sono lasciata conquistare dall'uomo intraprendente e sicuro di sé, adesso voglio anche la persona affettuosa e presente in casa e in famiglia. Salvo poi, una volta ottenutala, trovarla noiosa...

E' solo uno dei tanti esempi.

Si desidera ciò che non si vuole e si vuole ciò che non si desidera. Non in tutti i casi, certo. Ma in molte situazioni è così-

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 minuti fa, CorvoNero ha scritto:

1) Potrebbe in tal senso esistere invece una monogamia a lungo termine, dettata da una visione comune di obiettivi o quantomeno di obiettivi differenti ma che si legano alla perfezione gli uni agli altri (riferendosi al proprio partner)?

2) Io credo al per sempre, riconosco di essere una persona insicura, ma non di essere una bandiera al vento. Mi spiego: per me la relazione è anche un ideale, e credetemi quando vi dico che nemmeno per Belen e/o tutto l'oro del mondo abbandonerei la nave. Discorso diverso per lei, che incarna perfettamente la bandiera al vento.

 

L'uomo non è monogamo, ma neanche poligamo.

Se una relazione funziona ed è soddisfacente, nessuno la interrompe perché non rispecchia un supposto impulso centrifugo.

Se una relazione dura tutta una vita, benissimo.

L'unico problema è che non lo si può sapere prima.

Riguardo alla dissimmetria fra uomo e donna di cui al punto 2), secondo me semplicemente non sussiste.

E' che è raro trovare un rapporto profondo e paritario.

Per esempio, io sono innamorato di una donna che, nonostante le profonde affinità, non mi ricambia. Ma immaginiamo che cambi idea (cosa non del tutto da escludere data la situazione molto particolare). io so benissimo di essere a rischio, perché comunque, per quanto possa essere coinvolta, le sue esperienze passate non la portano ad avere la stabilità che posso avere io.

Link al commento
Condividi su altri siti

CorvoNero
Adesso, ArmandoBis ha scritto:

Se una relazione funziona ed è soddisfacente, nessuno la interrompe perché non rispecchia un supposto impulso centrifugo.

Riguardo alla dissimmetria fra uomo e donna di cui al punto 2), secondo me semplicemente non sussiste.

E' che è raro trovare un rapporto profondo e paritario.

Per esempio, io sono innamorato di una donna che, nonostante le profonde affinità, non mi ricambia. Ma immaginiamo che cambi idea (cosa non del tutto da escludere data la situazione molto particolare). io so benissimo di essere a rischio, perché comunque, per quanto possa essere coinvolta, le sue esperienze passate non la portano ad avere la stabilità che posso avere io.

La mia non era una guerra di fazioni, quanto il racconto del mio vissuto che sarebbe potuto essere anche al contrario.

La dissimmetria esiste tra persone che sanno ciò che vogliono e persone che non sanno realmente ciò che vogliono, penso io che mi chiamo CorvoNero e non Vangelo...😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che noi non siamo donne 

Per una stregatta qualsiasi è facile 

Nel momento di difficoltà si appoggia, si innamora ecc ecc dell uomo forte, con status..che la toglie dalla casa dei suoi...e la porta nella sua ricchezza....nel suo mondo fatato.. .che lei, con le sue forze non avrebbe mai raggiunto 

Io ho l esempio lampante di mia sorella..25 anni 

Fino ai 23 aveva come ragazzi diciamo tipi un po' più spericolati, pazzerelli

Squattrinati

Ma con ottima personalità 

Da 2 anni è fidanzata seriamente con un bravo ragazzo di 28 anni 

Lo conosco e posso dirlo con certezza..è un bravo uaglione, rispettoso ed educato 

Bravo ragazzo ho detto ma con tanti cash anche di famiglia 

E la vita di mia sorella ha svoltato 

Agganci, laurea, lavori pertinenti con la sua laurea, ogni 2 mesi viaggi...week end lontani...settimana bianca, Canarie, Ibiza, Grecia..Audi..cene...

Spesso è così, mettetevi l anima in pace  

Comunque non voglio gufargliela ma tra na 15ina d anni..soreme penso faccia come stregatta 

Tornerà alle origini 

Fatto sta che noi maschi siamo carne da macello..non possiamo permetterci l emotività femminile...attraiamo si le donne...anche con la personalità, modi di fare, modi di fottere 

Ma il collante è altro 

A me comunque fotte Sega...perché tenermi incollate fighe maschi gente e persone non m interessa 

E se avessi soldi...non mi chiuderei con una figa sola 

Me li godrei per bene 

Quindi io vedo tutti sconfitti alla lunga 

O se volete vittoriosi si, ma finché dura 

Modificato da dave87
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...