Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

godspeed
Inviato

Ciao! Mi trovo in una situazione particolare. 

Non so se a qualcuno di voi è mai capitato, ma per qualche motivo ho sviluppato una grande autostima negli scorsi tempi, in seguito ai risultati raggiunti a livello di forza fisica. 

Sono alto 1.95, magro con il fisico molto definito. E sottolineo MAGRO.

Il mio problema è che, quando mi guardo allo specchio, mi piace quello che vedo. Mi piace perché penso a tutto il percorso che ho fatto, e quanti risultati ho raggiunto partendo da zero. Faccio calistenia, i miei muscoli sono forti. Però credo che le ragazze non la pensino allo stesso modo... Loro non mi conoscono, e guardandomi vedono solo un ragazzo alto e magro. 

I miei "standard" di bellezza non corrispondono ai loro. Per esempio, il mio obiettivo è un fisico molto più simile a Bruce Lee che a Schwarzenegger (da ginnasta piuttosto che da bodybuilder, Bruce Lee era uno stecchino). Io preferisco la forza fisica al volume muscolare. 

Che ne pensate? 

Inviato

Se ti sei montato la testa e sei diventato vanitoso ed egocentrico devi porti il problema di scendere dalle nuvole, ma non mi pare che tu stia parlando di questo. Ti assicuro che ad alcune ragazze piacciono molto i fisici magri e definiti, non tutte siamo appassionate di mega bicipiti e pettorali enormi. Quindi se pensi di voler migliorare ancora il tuo aspetto fallo pure, ma se ti piaci così come sei è un'ottima cosa e non c'è motivo di farsi paranoie. 

ps. Sulla base di quello che scrivi l'unica cosa che potrebbe venirmi in mente è che tu possa essere leggermente sproporzionato essendo molto alto ed esile, in questo caso pompare leggermente non potrebbe che essere positivo.

Inviato (modificato)
1 ora fa, godspeed ha scritto:

I miei "standard" di bellezza non corrispondono ai loro. Per esempio, il mio obiettivo è un fisico molto più simile a Bruce Lee che a Schwarzenegger (da ginnasta piuttosto che da bodybuilder, Bruce Lee era uno stecchino)

Gli "standard" di bellezza importanti sono unicamente quelli che interessano a te, non alle ragazze che incontri. Se ti piace quello che vedi allo specchio devi solamente esserne felice per te e per tutto il lavoro e la fatica che hai fatto, e non devi rendere conto a nessuno se il tuo fisico non riscontra le loro preferenze. 

Per il resto, al di là del canone classico, non esistono preferenze unificate. Ad alcune piace il bodybuilder, ad altre il maratoneta, e va bene così. 

Nota personale a margine: ho un fisico da nuotatore. Al di là delle spalle larghe che non passano mai di moda, fidati che alle ragazze l'alto, slanciato e definito piace, e non poco. Keep working hard.

Modificato da Aeon
Laddie
Inviato

Per esperienza, molte ragazze vedono in te quello che tu vedi di te stesso (e poi, uno alto e con fisico curato non passa comunque inosservato, facilitando le cose). Spesso è soprattutto una questione di autostima, che nel tuo caso è un fattore più che positivo, a condizione che non si trasformi in narcisismo.

La consapevolezza è cosa ben diversa dalla vanità.

godspeed
Inviato
53 minutes ago, Erin said:

Se ti sei montato la testa e sei diventato vanitoso ed egocentrico devi porti il problema di scendere dalle nuvole, ma non mi pare che tu stia parlando di questo. Ti assicuro che ad alcune ragazze piacciono molto i fisici magri e definiti, non tutte siamo appassionate di mega bicipiti e pettorali enormi. Quindi se pensi di voler migliorare ancora il tuo aspetto fallo pure, ma se ti piaci così come sei è un'ottima cosa e non c'è motivo di farsi paranoie. 

ps. Sulla base di quello che scrivi l'unica cosa che potrebbe venirmi in mente è che tu possa essere leggermente sproporzionato essendo molto alto ed esile, in questo caso pompare leggermente non potrebbe che essere positivo.

Guarda, ti racconto qualcosa di me per farti capire quanto io sia lontano dall'essere vanitoso ed egocentrico.

Tempo fa ero quasi anoressico, facevo fatica a mangiare e a reggermi in piedi... non sapevo neanche cosa fosse, l'autostima. Avevo paura di pesarmi, vestivo nei modi più assurdi d'estate per nascondere il mio corpo. 

Un giorno un mio amico molto speciale mi ha cambiato la vita portandomi in palestra. Me lo ricordo bene quel primo giorno: non riuscivo a sollevare la barra da panca piana senza pesi. È stato uno dei momenti più bassi della mia vita, mi sono sentito umiliato. Ma il mio amico mi ha spiegato che dovevo passarci per forza, se volevo smettere di sentirmi così. 

Allora ho fissato un primo obiettivo, mi sono messo in testa che avrei dovuto fare almeno un piegamento sulle braccia. Ho raccolto tutte le mie energie e alla fine, con forma orrenda, l'ho fatto. Non mi ero mai sentito capace di nulla, a livello fisico, prima di quel momento. Ed era solo un piegamento... che per me era moltissimo, ma per tutti gli altri non era niente. 

In qualche modo sono riuscito a mantenere la mia determinazione, e in silenzio ho continuato ad tenere d'occhio i miei obiettivi. 

In tutti questi anni mi sono sentito chiamato secco, lampione, stuzzicadenti, filo d'erba da persone notevolmente più grosse di me, che si pompavano seguendo i modelli di Instagram e ingozzandosi di proteine artificiali. 

Mi piace ricordare l'energia che ho impegnato in quel primo piegamento, perché ora con quell'energia ho sviluppato vere capacità atletiche. 

Chiunque mi conosce bene mi rispetta perché sa la fatica che ho fatto per arrivare dove sono. E queste cose non si trasmettono semplicemente guardando qualcuno. Un giorno una ragazza mi guardava allenarmi, volando sulla barra da trazioni, e mi ha chiesto "se sei così forte, perché sei così magro?" 

• Mi piace! 1
Tod
Inviato
10 ore fa, godspeed ha scritto:

Ciao! Mi trovo in una situazione particolare. 

Non so se a qualcuno di voi è mai capitato, ma per qualche motivo ho sviluppato una grande autostima negli scorsi tempi, in seguito ai risultati raggiunti a livello di forza fisica. 

Sono alto 1.95, magro con il fisico molto definito. E sottolineo MAGRO.

Il mio problema è che, quando mi guardo allo specchio, mi piace quello che vedo. Mi piace perché penso a tutto il percorso che ho fatto, e quanti risultati ho raggiunto partendo da zero. Faccio calistenia, i miei muscoli sono forti. Però credo che le ragazze non la pensino allo stesso modo... Loro non mi conoscono, e guardandomi vedono solo un ragazzo alto e magro. 

I miei "standard" di bellezza non corrispondono ai loro. Per esempio, il mio obiettivo è un fisico molto più simile a Bruce Lee che a Schwarzenegger (da ginnasta piuttosto che da bodybuilder, Bruce Lee era uno stecchino). Io preferisco la forza fisica al volume muscolare. 

Che ne pensate? 

Penso che io sono alto 1.70, capelli molto radi, pancetta, peli, viso nella norma senza mascella (anzi) e nessun tipo di fisico definito né mai entrato in una palestra.

Non mi faccio problemi né mi è mai venuto in mente di scrivere un post del genere. Né ho problemi con l'altro sesso.

Rifletterei su questo.

• Mi piace! 3
DatFreeman
Inviato
10 ore fa, godspeed ha scritto:

Che ne pensate? 

Che c'è ancora tantissimo da lavorare (ma fortunatamente ci sono ampi margini di miglioramento)

Abbassare l'autostima di chi? La tua? O quella di una eventuale ragazza?

Come sono i rapporti con il sesso opposto? 

8 ore fa, godspeed ha scritto:

"se sei così forte, perché sei così magro?"

E il fatto che tu sia qui a citarlo fa capire quanto ti pesi come cosa. 

Il problema è tuo che dai retta alle stronzate che dicono (è comunque normale). Cosa vuoi ne capisca lei?

• Mi piace! 1
godspeed
Inviato
3 hours ago, Maldoner said:

Che c'è ancora tantissimo da lavorare (ma fortunatamente ci sono ampi margini di miglioramento)

Abbassare l'autostima di chi? La tua? O quella di una eventuale ragazza?

Come sono i rapporti con il sesso opposto? 

E il fatto che tu sia qui a citarlo fa capire quanto ti pesi come cosa. 

Il problema è tuo che dai retta alle stronzate che dicono (è comunque normale). Cosa vuoi ne capisca lei?

Probabilmente do troppa importanza all'aspetto fisico perché è stata una "piaga" della mia vita. 

I rapporti con il sesso opposto... ad alcune ragazze, anche belle, riesco a piacere molto. Ma faccio fatica. Le modelle non sono naturalmente attratte a me, e devo sempre impegnarmi per il k close. Oltre, poi, non ci sono quasi mai andato. E da quì deduco che alla fine non vogliano fare sesso per la mia forma fisica. 

Che secondo me dipende anche dal fatto che qui, negli Stati Uniti, i muscoli hanno un'importanza diversa... le ragazzine decidono chi scoparsi in base a quanto sono grossi. A questa età almeno. 

Tornerò in Italia il mese prossimo e verificherò, magari sono proprio io che non ci so fare. 

toreador
Inviato
Il 10/5/2019 alle 01:33 , godspeed ha scritto:

"se sei così forte, perché sei così magro?"  

Qui dovevi farti una risatella e dille: "perchè i miei sono veri muscoli...". In inglese sarebbe suonato molto meglio...

Comunque ritornando alla tua domanda nel titolo, beh, mi lascia molto perplesso, non conoscendoti arriverei a pensare che ora che "stai bene" cerchi motivi per ritornare a mortificarti interiormente allo scopo di ritrovare ulteriori motivazioni per crescere, vuoi riutilizzare la precedente "umiliazione della sbarra" per trovare nuove forze latenti perchè ora ti senti quasi privo di scopi. Quanto tempo hai impiegato per rimetterti in sesto fisicamente?

DatFreeman
Inviato
21 ore fa, godspeed ha scritto:

Le modelle non sono naturalmente attratte a me,

:4_joy::4_joy: che disgrazia!

E da quì deduco che alla fine non vogliano fare sesso per la mia forma fisica

A me pare una deduzione totalmente errata.

Che secondo me dipende anche dal fatto che qui, negli Stati Uniti, i muscoli hanno un'importanza diversa... le ragazzine decidono chi scoparsi in base a quanto sono grossi. A questa età almeno

Questa è una cosa interessante. E' effettivamente così o è solamente uno di quei pensieri usciti fuori dai siti tipo Lookism&vari? 

Quanti anni hai e in quale stato e città ti trovi?

Il 9/5/2019 alle 23:43 , godspeed ha scritto:

E sottolineo MAGRO

Ma magro quanto? Hai una foto di qualcuno con un fisico simile al tuo?