Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Laddie
Inviato (modificato)
Salve!

Qualche settimana fa, mi ha scritto una "vecchia fiamma", una ragazza con qualche problema di fiducia (dovuto probabilmente a dinamiche famigliari) che avevo frequentato un annetto fa, con annesso k-close.
Poco dopo, però, la cosa era finita perché, a suo dire, ero uno di quelli che "seducono ed abbandonano" (basandosi sul solo fatto che avessi molte donne come amiche, presumendo che avessi un fare da presunto Casanova).

Insomma, game over dopo manco una settimana di relazione, ad un passo da un f-close (per cui escluderei un "ritorno per comparazione").
La tipa non ha, però, mai praticamente smesso di interagire con me sui social, e qualche volta mi ha commentato/scritto messaggi su Instagram e Facebook (a cui seguivano risposte tanto cordiali quanto indifferenti da parte mia).

Come anticipavo, qualche settimana fa mi scrive, proponendomi di vederci. Io le dico di essere disponibile solo qualche settimana più tardi, così lei propone subito una data.
Il giorno stesso mi chiede conferma dell'uscita e ci vediamo, ed è qui che inizia il bello: senza fare allusioni dirette alla nostra relazione, per tutta la serata sembra a completo agio e parla di come lei sia cambiata e di come prima vivesse la propria vita in maniera eccessivamente sospettosa; di come abbia iniziato a curare il proprio corpo e la propria salute (una cura talmente maniacale che si è tirata un pacchetto intero di sigarette in poco più di 3 ore, ma vabbè).
A conclusione della serata, mi dice di mandarle un messaggio appena tornato a casa, dicendomi di essere "stata molto bene".

A prescindere dal fatto che, mai come in questo periodo, lei può al massimo essere "una delle tante" (per cui ci penso il giusto), vi chiedo:

Per esperienza quali credete possano essere le sue intenzioni?
Modificato da Laddie
Tod
Inviato

Da ciò che descrivi sembrerebbe che si sia pentita di aver troncato così presto i rapporti con te e che voglia dimostrarti di essere consapevole di aver sbagliato e di essere cambiata (e quindi pronta per non ricommettere lo stesso errore).

Il suo futuro comportamento potrà essere imprevedibile, ma se sei in un periodo di abbondanza direi di riprendere tranquillamente anche i rapporti con questa senza rancore, lasciando però che sia lei a investire e ad esporsi (come già stai facendo). 

Penso che ti divertirai.

• Mi piace! 1
Laddie
Inviato (modificato)
35 minuti fa, Tod ha scritto:

Da ciò che descrivi sembrerebbe che si sia pentita di aver troncato così presto i rapporti con te e che voglia dimostrarti di essere consapevole di aver sbagliato e di essere cambiata (e quindi pronta per non ricommettere lo stesso errore).

Il suo futuro comportamento potrà essere imprevedibile, ma se sei in un periodo di abbondanza direi di riprendere tranquillamente anche i rapporti con questa senza rancore, lasciando però che sia lei a investire e ad esporsi (come già stai facendo). 

Penso che ti divertirai.

Innanzitutto, grazie per la risposta!

In effetti, dando per oggettivo il fatto che sia "tornata", l'unica cosa che ancora non ho pienamente capito è in quale veste: se da "amica" (della serie "mi dispiacerebbe perdere di vista una persona come te, nonostante tutto"), da FB (pur non sembrandomi lei il soggetto, non lo escluderei a priori), o per una relazione (più o meno) stabile.

Mi sa che sarà il tempo a dirmelo...

Modificato da Laddie
correzione grammaticale
Tod
Inviato
20 minuti fa, Laddie ha scritto:

Innanzitutto, grazie per la risposta!

In effetti, dando per oggettivo il fatto che sia "tornata", l'unica cosa che ancora non ho pienamente capito è in quale veste: se da "amica" (della serie "mi dispiacerebbe perdere di vista una persona come te, nonostante tutto"), da FB (pur non sembrandomi lei il soggetto, non lo escluderei a priori), o per una relazione (più o meno) stabile.

Mi sa che sarà il tempo a dirmelo...

Avevate un rapporto di amicizia prima che ci fosse la situazione del k-close? Vi conoscevate parecchio? 

Se non è questo il caso, e a quanto ho capito non lo è, dubito fortemente che sia tornata da "amica".

L'hai già baciata in passato, questo ti autorizza a impostare sin da subito in questo senso il vostro rapporto senza farti problemi in tal senso.

Tuttavia, come dicevo, lascerei ancora un po' che sia lei a investire e ad esporsi e tu nel ruolo di quello che si fa inseguire perché lei deve farsi perdonare e dimostrare che adesso ti vuole. Secondo me lo farà, ma appunto vediamo come prosegue la cosa.

Quindi per ora ti direi, aspetta che ti scriva (non scriverle tu, tu intanto concentrati su altre) e vai con un Day2 (meglio se su sua proposta)

Pensare a una FB o LTR in questa fase non ha senso, unico obiettivo per ora è ottenere un F-Close. Poi ci si pensa. 

• Mi piace! 1
Laddie
Inviato
8 minuti fa, Tod ha scritto:

Avevate un rapporto di amicizia prima che ci fosse la situazione del k-close? Vi conoscevate parecchio? 

Se non è questo il caso, e a quanto ho capito non lo è, dubito fortemente che sia tornata da "amica".

L'hai già baciata in passato, questo ti autorizza a impostare sin da subito in questo senso il vostro rapporto senza farti problemi in tal senso.

Tuttavia, come dicevo, lascerei ancora un po' che sia lei a investire e ad esporsi e tu nel ruolo di quello che si fa inseguire perché lei deve farsi perdonare e dimostrare che adesso ti vuole. Secondo me lo farà, ma appunto vediamo come prosegue la cosa.

Quindi per ora ti direi, aspetta che ti scriva (non scriverle tu, tu intanto concentrati su altre) e vai con un Day2 (meglio se su sua proposta)

Pensare a una FB o LTR in questa fase non ha senso, unico obiettivo per ora è ottenere un F-Close. Poi ci si pensa. 

Più che "amicizia", direi "conoscenza": iniziai ad uscirci da amico, per il solo gusto di conoscere la persona, senza il pallino di dover concludere qualcosa. Dopo qualche settimana, però, è come se entrambi avessimo avuto la voglia di intensificare la comunicazione e i toni, sempre più "spinti" e da "coppia", fino ad arrivare al k-close.

Comunque condivido ogni virgola: è lei che ha l'onere di "dare l'impulso" se vuole cambiare l'inerzia della situazione. Poi, nel caso voglia solamente riabilitarsi ai miei occhi per ri-sparire, la cosa mi può toccare solo fino ad un certo punto (anche se, ripeto, il rapporto post-rottura è stato comunque cordiale, sia perché credo l'indifferenza sia più efficace dell'odio, sia per evitare che potesse farmi "terra bruciata", dato che abbiamo qualche gruppo in comune).

Grazie ancora per le dritte!

• Mi piace! 1