Vai al contenuto

Situazione strana: ragazza che chiede di uscire


sbrambi95

Messaggi raccomandati

sbrambi95
11 ore fa, Elettricità ha scritto:

Secondo me la spiegazione è quella che appare alla superficie, non c'è da scavare. Lei ti ha trovato simpatico e affine e avrebbe piacere di averti come amico. Ti ha invitato proprio perché non ha altri fini, altrimenti non ne avrebbe avuto il coraggio. E - se non ho capito male - ti ha sempre invitato quando la sera avevate già appuntamento entrambi con la comitiva. Ciò vuol dire che nella sua vita impegnata lei non ha ricavato un giorno dedicato a te, ma ha semplicemente anticipato un po' l'uscita che già aveva programmato.

Si, ok non avere altri fini e quindi non farsi problemi, ma pensare al fatto che io potessi fraintendere, no? Mi tratta come se non fossi dotato ne di cervello nedi cazzo funzionante, ed è questo a darmi fastidio e a farmi riflettere.
Vero che mi ha invitato nei giorni in cui già avevamo un impegno insieme, ma la vedo più come una coincidenza dovuta al poco tempo libero.

La confidenza sull'altro ragazzo è il modo di mettere in chiaro subito che lei non cerca sesso o una relazione con te perché è a posto così. Nessuna donna interessata a un uomo gli rivelerebbe al primo appuntamento di essere la friend with benefits di un altro, è un modo immediato di svalutarsi con le proprie stesse mani.

Troppo d'accordo con te su questo punto, approcciando così o sei stupida o non interessata. Questo però mi fa ulteriormente riflettere: ho scritto "CONFIDENTE" sulla fronte? Non poteva confidarsi con qualcun altro?

Mi sento di tranquillizzarti, non ti ha usato e non ha tentato giochetti subdoli, ti ha messo davanti tutte le carte e adesso sta a te scegliere. La trovo molto schietta e corretta. Se avesse voluto usarti per farlo ingelosire non ti avrebbe detto nulla e ti si sarebbe strusciata addosso davanti a lui.

Io tutta sta storia la vedo come un giochetto subdolo. Se lei mi fosse piaciuta avrei potuto rimanerci male, a questo devi pensare quando ti approcci con le persone.

Io penso che non dovresti provarci, perché da quello che ho capito lei come donna ti piaciucchia così e così, mentre come amica ti ci trovi bene. E allora perché provarci (con la quasi sicurezza - dal mio punto di vista) di un rifiuto? Meglio tenersi le uscite e le risate in amicizia.

E' quello che farò infatti, ma un giorno le chiederò delucidazioni su sta storia perché voglio troppo saperlo.

 

8 ore fa, MichelaDevi ha scritto:

Te l'ha già detto gelsomino!

Ti usa per farlo ingelosire, di te non gliene frega. Magari le piace il tuo carattere, come ti ho già scritto.

Non cercare modi intrinseci che confermino il fatto che tu le piaccia. Se le piacessi non starebbe con lui.

Ha insistito per una uscita solo perché ha messo in atto una strategia e doveva essere messa in atto. Non fosse così, non avrebbe insistito così tanto, che senso avrebbe? 

Ma davvero sprecare il suo tempo per far ingelosire un ragazzo CON ME? Ma quanto devi essere psicopatica?
Fidati, c'erano almeno 10 persone più adatte di me solo nella cerchia sociale che abbiamo in comune...

8 ore fa, MichelaDevi ha scritto:

Non la trovo nè schietta (se fosse schietta lo avrebbe palesato! cosa che non ha fatto anzi, si è lasciata andare con un misero: ti voglio bene!) e nemmeno corretta, che senso ha insistere?! Fallo capire in altri modi, ce ne sono migliaia.

Casualmente ha portato il fidanzato quando lui era lì, come per far capire al suo fidanzato che anche lei è circondata da un bel po' di ragazzi. 

Oppure è ancora più furba e voleva risaltare in una situazione in cui ci fossero molti amici, risultando al centro dell'attenzione, risvegliando l'interesse del suo fidanzato il quale la cornifica?! 

Non so se mi segui

In ogni caso credo che se una persona insiste così tanto non è mai una cosa positiva. Soprattutto se lui si fa tutte queste domande, mi pare soprattutto che lui sia molto centrato e che capisca bene le cose che gli accadono, però non gli torna questo particolare.

Perché è chiaro che lei abbia giocato di strategia!

Sono d'accordo che non sia stata né schietta né corretta, anzi. Però non darei molto peso al fatto che abbia portato il ragazzo quella sera. Diciamo che nell'economia della serata ci stava portarlo, darei più peso al fatto che me ne abbia parlato… E anche quel "ti voglio bene", mi ha confuso proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi

Probabilmente di te ne ha parlato al suo ragazzo. Credi di più in te stesso! Gli altri potrebbe non ritenerli al livello del suo fidanzato

Non ne ho idea.

Prova una uscita e vedi come si comporta, se si defila, sparisci

Link al commento
Condividi su altri siti

sbrambi95
21 minuti fa, MichelaDevi ha scritto:

Probabilmente di te ne ha parlato al suo ragazzo. Credi di più in te stesso! Gli altri potrebbe non ritenerli al livello del suo fidanzato

Non ne ho idea.

Prova una uscita e vedi come si comporta, se si defila, sparisci

Confermo che gliene ha parlato, quando mi ha presentato a lui lo ha fatto come se gli avesse già parlato di me. Non so se è una cosa positiva o negativa.

Fidati quando ti dico che c'era gente più adatta di me... Non è una questione di credere in me stesso, anche se effettivamente io ci credo zero. E' che davvero, non abbiamo un senso come coppia vedendoci dall'esterno.

Si, nelle prossime settimane vedo di chiederle per un'aperitivo tranquillo e vediamo se accetta anche se dubito fortemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

sbrambi95

AGGIORNAMENTO:

Alla fine mi ha praticamente fatto capire che sono un amico… Non è stata particolarmente esplicita, ma qualche frase unita ai comportamenti precedenti di cui già sapete mi ha fatto capire che la situazione è questa. Mi sento un po' sfiduciato per il fatto di essere una calamita per questo genere di situazioni, e non ne capisco il motivo. Ringrazio tutti per l'attenzione e l'aiuto, sperando in un futuro migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
17 ore fa, sbrambi95 ha scritto:

AGGIORNAMENTO:

Alla fine mi ha praticamente fatto capire che sono un amico… Non è stata particolarmente esplicita, ma qualche frase unita ai comportamenti precedenti di cui già sapete mi ha fatto capire che la situazione è questa. Mi sento un po' sfiduciato per il fatto di essere una calamita per questo genere di situazioni, e non ne capisco il motivo. Ringrazio tutti per l'attenzione e l'aiuto, sperando in un futuro migliore.

Come te lo avrebbe fatto capire, con assoluta certezza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...