Vai al contenuto

Dalla parte di chi ha lasciato


gosurfing

Messaggi raccomandati

gosurfing

Ciao ragazzi, torno a scrivere qui su IS dopo un po' di tempo, per raccontare a voi e a me stesso i miei pensieri di questi giorni. Come da titolo ho lasciato la mia ragazza dopo quasi 1 anno. Lei 31, io 29. Fondamentalmente ho interrotto perchè non mi piacevano troppe cose di lei ma soprattutto non mi sentivo innamorato nè particolarmente coinvolto. Inoltre avevo percepito da parte sua delle aspettative nei miei confronti (convivenza) e sinceramente non mi andava di prendere in giro nessuno nè tirarla per le lunghe. Sapevo dentro di me che non era "lei". Ci ho riflettuto parecchio, per non prendere decisioni affrettate. Pertanto ho chiuso, sono andato da lei e gliel'ho detto. Lei non ha battuto ciglio dicendomi anzi che ero un "piccolo uomo" e di non permettermi mai più di scriverle. Le ho ribadito che sono tutto tranne che quello che lei dice, visto che ho tirato fuori i coglioni e ho interrotto per non prendere in giro nessuno visto che dentro di me già sapevo quale sarebbe stato l'epilogo in futuro. Inoltre non ho neanche aspettato di trovare il rimpiazzo, perchè sinceramente non mi va di fare queste cose. 

La rottura è avvenuta quasi 2 mesi fa, e non ci siamo mai più sentiti. Io mi sono promesso di rispettarla e di non scriverle più; so cosa significa stare dall'altra parte e sarebbe solo una manifestazione di egoismo contattarla. Meglio uno strappo netto.

Per quasi un mese sono stato nella fase "wow che figata, finalmente libero, non ce la facevo più". Passato questo mesetto...mi sento terribilmente vuoto. Razionalmente so di aver fatto la cosa giusta, non mi andava veramente più di stare con lei. La nostra mente però come ben sapete è molto strana e infame. Inconsciamente stanno riaffiorando solo i ricordi belli, i sorrisi, la vicinanza di una persona che ti vuole bene. E mi sento sempre più solo.

Non mi manca lei, mi manca il suo ruolo di fidanzata.

Ed è qui il punto, il problema non è lei, ma sono io. Solo che incosciamente il mio cervello si sente affogare al pensiero di non avere più quel porto sicuro fatto di attenzioni e di tutto quello che si ha in una relazione. Entra in gioco anche la possessività (è una stupidaggine lo so). 

Paradossalmente non mi da fastidio il pensiero di lei che si innamori di un altro, anzi glielo auguro perchè se lo merita. Mi fa però sentire strozzato l'idea che qualcun altro se la porti a letto.

Visione molto maschilistica lo so, perdonatemi.

Volevo solo condividere con voi il processo mentale che segue una rottura dopo aver lasciato una persona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...