Vai al contenuto

Perchè nessuno trova più tempo per me


WonderfulWorld

Messaggi raccomandati

WonderfulWorld

No. So cosa stia accadendo. Ho avuto un periodo difficile, per tanti motivi, di quasi depressione. E ora che ne sto uscendo, nito che non ho più nessuno. Nessuno a tempo per me. Si dice che per curare le amicizie bisogni sforzarsi e alle volte essere i primi a proporre. Lo faccio, ma nessuno si fa mai vedere. Non hanno mai tempo per me. Possibile che tutti abbiano sempre qualcosa da fare? Non faccio che sentirmi dire "mi dispiace, sono impegnata/o, oggi non posso, mi dispiace ho troppe cose da fare, sono lì/la/qua" anche dagli amici più stretti. 

Ora come ora vorrei essere un'altra persona e cambiare vita, sento il desiderio di ricominciare da zero, ma materialmente non posso farlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
5 minuti fa, WonderfulWorld ha scritto:

Nessuno a tempo per me.

ATTENZIONE.....

Le parole, le parole, son importanti, 

diciamo meglio, non è che " Nessuno a tempo per me." .........

non hanno tempo per te da spendere nella maniera di cui tu necessiti...

....se li invitassi in una festa su uno yacht vedresti quanti a fare fila davanti al tuo uscio...

...si vede che quello che mostri in vetrina non attira clienti...

...amici ...amici............hahahahhaahhaha

 

Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld

Voltagabbana.

Quando "vinco", tutti sul carro, tutti a starmi vicino, a festeggiare. Ora sono scaricato dal mondo al mio primo momento difficile.

Anzichè starti vicino scappano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
6 ore fa, WonderfulWorld ha scritto:

Quando "vinco", tutti sul carro, tutti a starmi vicino, a festeggiare. Ora sono scaricato dal mondo al mio primo momento difficile.

Anzichè starti vicino scappano. 

Tieniti questa convinzione soprattutto nei momenti felici della tua vita.

La verità è che siamo esseri egoisti anche se la morale o l'etica ci dicono che non è cosi.

Anche io ho attraversato un momento difficile ed ho provato le tue stesse sensazioni/emozioni.

Però mi sono chiesto: "ma in fondo cosa ho da offrire a queste persone affinché loro siano felici a spendere il loro tempo con me ?".

E mi sono reso conto che io per primo mi comporto cosi con gli altri e se ci pensi bene lo fai anche tu, seppur con sfaccettature diverse.

E non si tratta solo di avere qualcosa di materiale in cambio.

Ci sono persone che ti stanno vicino nei momenti tristi, è vero.

Queste sono le persone più "sincere" da avere vicino. Sai che non ti abbandoneranno. Ma perché ?

Non sono degli altruisti, nè dei santi, nè dei martiri.

E' che semplicemente traggono linfa vitale da fare da infermieri agli altri. 

Si sentono utili e soddisfano i loro bisogni consolando le altre persone.

Poi, perchè dici che materialmente non puoi rifarti un circolo sociale ? Abiti in un paesino piccolo ?

Modificato da nic101
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld
Inviato (modificato)

In realtà io ci rimango male perchè dò sempre molto, sono quello che se un amico ha bisogno parte e lo va a trovare. Invece noto che nonostante me lo aspetti, nom ottengo mai quello che do io dagli altri. Però se non lo faccio subito vengo contestato. É come essere usati. 

Modificato da WonderfulWorld
Link al commento
Condividi su altri siti

Lagavulin21

Secondo me gli altri rifiutano di uscire con te perché il tuo mindset attuale è negativo e loro lo percepiscono. Devi risollevarti da solo ed eventualmente trovare nuovi social circle. 
Prova uno sport nuovo, ballo, impegno sociale, teatro o qualcosa di simile che ampli la tua cerchia e provvedi affinché le nuove conoscenze non ti percepiscano in maniera negativa.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fjuk
Il 17/5/2019 alle 13:45 , WonderfulWorld ha scritto:

No. So cosa stia accadendo. Ho avuto un periodo difficile, per tanti motivi, di quasi depressione. E ora che ne sto uscendo, nito che non ho più nessuno. Nessuno a tempo per me. Si dice che per curare le amicizie bisogni sforzarsi e alle volte essere i primi a proporre. Lo faccio, ma nessuno si fa mai vedere. Non hanno mai tempo per me. Possibile che tutti abbiano sempre qualcosa da fare? Non faccio che sentirmi dire "mi dispiace, sono impegnata/o, oggi non posso, mi dispiace ho troppe cose da fare, sono lì/la/qua" anche dagli amici più stretti. 

Ora come ora vorrei essere un'altra persona e cambiare vita, sento il desiderio di ricominciare da zero, ma materialmente non posso farlo. 

Non ti vogliono in mezzo alle palle. Questi non sono nulla. Usi la parola amico , ma le parole hanno un peso importante. A malapena dovresti chiamarli conoscenti. Devi avere il tempo che il tuo sistema immunitario produca i giusti anticorpi. 

Stai tranquillo.

Modificato da fjuk
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...