FlaCX [Lurker] 13 Inviato 18 Maggio 2019 Condividi Inviato 18 Maggio 2019 Ciao a tutti! Frequento da un bel po' questo forum che ho trovato un anno fà non per le tecniche di seduzione ma per un topic in particolare (ormai super celebre qui...) sulle relazioni con le narcisiste/perverse/borderline (ahimè mi sono imbattuto tempo addietro in una ragazza così... e mi ha sfondato....). Leggere la guida e le esperienze di chi ci stava dentro come me mi ha salvato la vita... e di questo voglio ringraziare tutte le centinaia di ragazzi che pur non conoscendo personalmente ho sentito fratelli in quei momenti bui in cui condividevano la loro sofferenza. Perchè la sofferenza d'amore è un dolore fisico e sebbene qualcuno la chiami attaccamento o dipendenza emotiva e ci siano decine di razionalizzazioni a riguardo, resta sempre un'esperienza tremendamente fisica. Ora, ho aperto questa discussione perchè una cosa che noto nel mondo contemporaneo (per esperienza diretta mia e che mi ha colpito anche leggendo decine di topic qui) e che c'è una difficoltà nelle relazioni di scendere ad un livello più profondo, a lasciarsi andare a "stare" e a viversi davvero l'amore. Che include il desiderio e l'attrazione ma è un sentimento molto più grande e completo. Le tecniche di seduzione/attrazione sono utilissime, funzionano, permettono di divertirsi, di migliorare la propria autostima e di "prendersi" la ragazza che ci piace in qualsiasi situazione con una rapidità ed un'efficacia davvero impressionante. Ma sono completamente inutili nel dopo, nel momento in cui l'attrazione è avvenuta e inizia qualcosa (frequentazione, relazione quello che sia) . Nel momento in cui ci si mette "letteralmente" a nudo di fronte ad una ragazza e lei con noi, si apre tutto un'altro mondo, e lì appaiono (secondo me ) tutti i limiti della confusione emotiva contemporanea. Le migliaia di opzioni disponibili sia "analogiche" (locali, discoteche ecc..) sia "digitali" (tinder, social vari) portano inconsciamente a non lasciarsi andare del tutto, a tenere sempre un piede sulla porta, perchè se una relazione non funziona da subito c'è sempre la possibilità di passare ad altro di "nextare" (in gergo tecnico) e quindi appunto non scendere ad un livello più profondo. A volte siamo noi a volte sono le ragazze con cui ci frequentiamo che attuano questa cosa ma tutti i vari topic sulla sofferenza d'amore nascono da questo aspetto secondo me. Ho chiamato questo topic "Relazioni supernova" perchè le relazioni oggi mi sembrano un po' cosi: nascono velocemente, partono a bomba e poi appena si crea intimità e quindi una maggiore connessione iniziano a scricchiolare e in poco tempo si dissolvono. E la sofferenza nasce dal dissolvimento del senso di eternità che l'amore portava con se nella sua intensità: la sua implicita promessa nel "miracolo" dell'incontro (avvenuto con o senza tecniche di seduzione) che ha radici molto profonde dentro di noi: quel senso di "per sempre" che rende il sesso a volte così intenso e meraviglioso. Vi chiedo cosa ne pensate a riguardo e quale è la vostra esperienza rispetto all'amore, aprire una discussione sul "dopo" l'attrazione e su ciò che significa oggi "stare" insieme ad un'altra persona. OldPlayer, Riple, Unbreakable e 2 altri ha reagito a questo 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askfra [Partecipante] 1040 Inviato 18 Maggio 2019 Condividi Inviato 18 Maggio 2019 Thread molto interessante, hai descritto benissimo il tuo pensiero Le tecniche di seduzione servono principalmente per la prima fase, ovvero quella della conquista. Avere il giusto frame, non essere needy, sicuri di sé, spavaldi, decisi, non essere zerbini, sono tutte cose che alle donne piacciono decisamente, e un uomo che si comporta così, a prescindere dall'aspetto fisico che comunque ha il suo peso, ha sicuramente più possibilità rispetto a chi non rispetta quello che ho scritto. È altresì vero (e questo l'ho provato sulla mia pelle) che, sempre riguardo alla fase di conquista, se una donna ti ha scelto come suo prossimo partner sessuale, tu puoi fare tutte le cazzate di questo mondo che lei nemmeno se ne accorgerà. Ma veniamo al dunque, ovvero il post conquista. La società di oggi c'insegna una cosa che ci segna in maniera decisa e noi nemmeno ce ne accorgiamo. "Puoi sempre avere di meglio". Questo messaggio subliminale (neanche tanto) con cui siamo bombardati ogni giorno, ci porta a vivere i rapporti umani (soprattutto quelli amorosi) con la paura che possano finire da un momento all'altro. E anche chi non pensa che la verità sia questa, alla prima vera botta/delusione d'amore, realizzerà tristemente quanto siano labili e fragili i rapporti di coppia. E ci sono passato pure io a Luglio 2018 Questa è una cosa della società moderna, amplificata dall'emancipazione femminile (che è giusta, sia chiaro) che spinge inevitabilmente le donne a fare fede ancora di più al principio "posso avere di meglio". Unisci a tutto questo la marea di stimoli esterni che ci bombardano letteralmente ogni giorno. Facebook, Instagram, tinder, ecc.. sono il cancro delle relazioni. 38 minuti fa, FlaCX ha scritto: Ho chiamato questo topic "Relazioni supernova" perchè le relazioni oggi mi sembrano un po' cosi: nascono velocemente, partono a bomba e poi appena si crea intimità e quindi una maggiore connessione iniziano a scricchiolare e in poco tempo si dissolvono. E la sofferenza nasce dal dissolvimento del senso di eternità che l'amore portava con se nella sua intensità: la sua implicita promessa nel "miracolo" dell'incontro (avvenuto con o senza tecniche di seduzione) che ha radici molto profonde dentro di noi: quel senso di "per sempre" che rende il sesso a volte così intenso e meraviglioso. Chiudo citando una cosa che hai scritto, che è di una profondità decisamente sopra la media. E ti faccio i miei complimenti. Unbreakable e inferno ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FlaCX [Lurker] 13 Inviato 18 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2019 34 minuti fa, askfra ha scritto: Thread molto interessante, hai descritto benissimo il tuo pensiero Le tecniche di seduzione servono principalmente per la prima fase, ovvero quella della conquista. Avere il giusto frame, non essere needy, sicuri di sé, spavaldi, decisi, non essere zerbini, sono tutte cose che alle donne piacciono decisamente, e un uomo che si comporta così, a prescindere dall'aspetto fisico che comunque ha il suo peso, ha sicuramente più possibilità rispetto a chi non rispetta quello che ho scritto. È altresì vero (e questo l'ho provato sulla mia pelle) che, sempre riguardo alla fase di conquista, se una donna ti ha scelto come suo prossimo partner sessuale, tu puoi fare tutte le cazzate di questo mondo che lei nemmeno se ne accorgerà. Ma veniamo al dunque, ovvero il post conquista. La società di oggi c'insegna una cosa che ci segna in maniera decisa e noi nemmeno ce ne accorgiamo. "Puoi sempre avere di meglio". Questo messaggio subliminale (neanche tanto) con cui siamo bombardati ogni giorno, ci porta a vivere i rapporti umani (soprattutto quelli amorosi) con la paura che possano finire da un momento all'altro. E anche chi non pensa che la verità sia questa, alla prima vera botta/delusione d'amore, realizzerà tristemente quanto siano labili e fragili i rapporti di coppia. E ci sono passato pure io a Luglio 2018 Questa è una cosa della società moderna, amplificata dall'emancipazione femminile (che è giusta, sia chiaro) che spinge inevitabilmente le donne a fare fede ancora di più al principio "posso avere di meglio". Unisci a tutto questo la marea di stimoli esterni che ci bombardano letteralmente ogni giorno. Facebook, Instagram, tinder, ecc.. sono il cancro delle relazioni. Chiudo citando una cosa che hai scritto, che è di una profondità decisamente sopra la media. E ti faccio i miei complimenti. Grazie @askfra per i complimenti finali! Sono un'inguaribile romantico... "Puoi avere sempre di meglio" è un'azzeccatissima definizione e la tua sintesi la trovo molto in linea con il mio pensiero. Ma secondo me questo messaggio subliminale che tu noti e riporti nasconde secondo me una trappola ed una grande illusione, proprio perchè allontana dalla profondità e rompe "l'incantesimo" dell'amore che ha invece nell'eternità dell'attimo con quella persona (che ci ha scelto/abbiamo scelto tra milioni) tutta la sua forza che in fondo con le tecniche di seduzione noi non facciamo altro che cercare di creare. Mi sembra che oggi l'incertezza faccia meno paura della certezza, che si preferisca seguire le illusioni effimere di un vago meglio rispetto che costruire insieme una solida certezza di un meglio duraturo (che richiede impegno, consapevolezza, fiducia, apertura ed abbandono) tutti termini oggi fuori moda... Laura Rossi e Unbreakable ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arturocamst [Partecipante] 310 Inviato 18 Maggio 2019 Condividi Inviato 18 Maggio 2019 (modificato) Interessante questo topic. Oggi e'tutto piu' superficiale, piu' dominato dalla immagine. Aggiungo che tutto e' piu mercificato, consumabile, pronto uso che se non mi sta bene lo getto. Non si va piu' in profondita', non si analizzano piu i contenuti ma solo la presentazione... Questo in ogni campo... Basta pensare allo show cooking, alle wedding cake fatte per le foto... Ecco... Secondo me le relazioni non sfuggono a questa tendenza del mondo moderno. Sono piu' effimere, oggi mi piaci, stiamo bene insieme, weekend, viaggetti, cene e feste... Poi mi stufo, conosco altre persone... Addio. C'e' anche molta piu tentazione rispetto a 30 anni fa.... Ma volete mettere una donna sposata, annoiata, la sera il marito ancora a lavoro, lei sul divano tra Igram, Fbook, whatsapp e magari badoo e tinder... Vuoi che non riesca a trovare un brivido? Per non parlare del marito che magari e' ancora in ufficio a trombarsi la segretaria e poi a chattare con qualcun altra... Wuesti sono i tempi, tocca adeguarsi Altrimenti si soccombe, nel senso che non mi faccio molte illusioni, mi aspetto sempre poco, almeno sono preparato. E spesso questo posso avere sempre meglio si rivela un castello di cartapesta..... Modificato 18 Maggio 2019 da arturocamst Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
megres84 [Partecipante] 599 Inviato 19 Maggio 2019 Condividi Inviato 19 Maggio 2019 Bel topic. Io credo semplicemente che le dinamiche relazionali che hai descritto esistano da sempre è solo che oggi, nell'era social, si sono semplicemente estremizzate e divenute più frequenti e veloci. Bisogna quindi sapersi adeguare, imparare a giocare con le nuove regole e, soprattutto, imparare a conoscersi e imparare a perdere. In poche parole diventare più veloci nel processo di recupero. Quando vinciamo siamo bravi tutti. Silent ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EdivadMIR [Partecipante] 212 Inviato 20 Maggio 2019 Condividi Inviato 20 Maggio 2019 Il consumismo sfrenato è arrivato anche nelle relazioni... visto che si può fare "shopping online" comodamente seduti sul divano di casa... e la ricerca del "sempre migliore" non ci fa godere nulla, perchè sappiamo, anche noi uomini, che con qualche clic bene o male qualcosa portiamo a casa... anche con figli, prima separarsi era quasi un'onta, ora è qualcosa di molto comune... valori non ce ne sono più... siamo su un mercato globale, e la soluzione è cavalcare l'onda, oppure ritirarsi... Silent e OldPlayer ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati