Marco1978 [Lurker] 8 Inviato 19 Maggio 2019 Condividi Inviato 19 Maggio 2019 Purtroppo sono giunto alla fine di una convivenza in modo non bello perché abbiamo una bimba di 3 anni . Vivo nella casa in cui stiamo senza residenza per via di alcuni lati tecnici , non ho un lavoro retribuito con busta paga ma sono economicamente stabile. Ci stiamo dividendo ma sento che qualcosa non va.. io sono il padre di mia figlia in questa situazione posso avere mi figlia tutta per me? Se si in quale modo? Diversamente se non troviamo un accordo essendo padre ho gli stessi diritti della mia compagna ? Mi figlia può dormire con me ??sto soffrendo molto...perché lei si sta attaccando al fatto. Che non ho un lavoro retribuito con busta paga e non ho la residenza in questa casa ... ma per fortuna tutti i soldi che ho sempre dato sia per affitto che per altro sono passati tramite bonifico da mio conto a suo conto. Io vorrei vedere mia figlia il più possibile solo che in questo momento delicato in cui ci stiamo dividendo lei fa un po’ quello che vuole recriminando che e ‘ sua madre e ha diritto di portare sua figlia a dormire dai nonni anche senza il mio consenso visto che non esiste per il momento nessun accordo minacciandomi che se non le do il consenso chiama i carabinieri perché lei è la madre e ha questo diritto soprattutto anche perché non ho la residenza nella casa in cui viviamo. Cosa posso fare? Quali sono i passi se non vuole farmi vedere e dormire la bambina con me minacciandomi di ogni cattiveria possibile , sporcando la mia immagine con false bugie ... le inventa tutte .. che la minaccio , che le alzo le mani , e di tutto e di più ma sono cose assolutamente false ed io non so più come difendermi da questa pazza . Purtroppo in questa fase di separazione mi sembra che gli è partita la testa e ogni tanto decide di prendere la bambina per andare a dormire dai nonni...cosa posso fare? Attualmente vivo in un’altra abitazione per cercare di capire se possiamo risolvere ma visto che le cose sono così non so più se tornare sotto lo stesso tetto e almeno vivere e dormire con mia figlia..o stare lontano e subire queste cose. Come padre qualsiasi cosa esista di negativo che diritti ho settimanali e festivi ? Qualcuno può aiutarmi? So che devo andare da un avvocato ma per il momento sento qualche parere ..in poche parole lei vive in una casa in affitto che abbiamo pagato in due ma solo lei ha la residenza..io vorrei dormire almeno due giorni a settimana con lei visto che sono suo padre..sto vivendo un incubo... fine di una storia per vari motivi e cattiva e prepotente che non vuole lasciarmi troppo mia figlia.. sono davvero preoccupato per mia figlia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leavingmyheart [Partecipante] 10128 Inviato 19 Maggio 2019 Condividi Inviato 19 Maggio 2019 2 ore fa, Marco1978 ha scritto: Purtroppo sono giunto alla fine di una convivenza in modo non bello perché abbiamo una bimba di 3 anni . Vivo nella casa in cui stiamo senza residenza per via di alcuni lati tecnici , non ho un lavoro retribuito con busta paga ma sono economicamente stabile. Ci stiamo dividendo ma sento che qualcosa non va.. io sono il padre di mia figlia in questa situazione posso avere mi figlia tutta per me? Se si in quale modo? Diversamente se non troviamo un accordo essendo padre ho gli stessi diritti della mia compagna ? Mi figlia può dormire con me ??sto soffrendo molto...perché lei si sta attaccando al fatto. Che non ho un lavoro retribuito con busta paga e non ho la residenza in questa casa ... ma per fortuna tutti i soldi che ho sempre dato sia per affitto che per altro sono passati tramite bonifico da mio conto a suo conto. Io vorrei vedere mia figlia il più possibile solo che in questo momento delicato in cui ci stiamo dividendo lei fa un po’ quello che vuole recriminando che e ‘ sua madre e ha diritto di portare sua figlia a dormire dai nonni anche senza il mio consenso visto che non esiste per il momento nessun accordo minacciandomi che se non le do il consenso chiama i carabinieri perché lei è la madre e ha questo diritto soprattutto anche perché non ho la residenza nella casa in cui viviamo. Cosa posso fare? Quali sono i passi se non vuole farmi vedere e dormire la bambina con me minacciandomi di ogni cattiveria possibile , sporcando la mia immagine con false bugie ... le inventa tutte .. che la minaccio , che le alzo le mani , e di tutto e di più ma sono cose assolutamente false ed io non so più come difendermi da questa pazza . Purtroppo in questa fase di separazione mi sembra che gli è partita la testa e ogni tanto decide di prendere la bambina per andare a dormire dai nonni...cosa posso fare? Attualmente vivo in un’altra abitazione per cercare di capire se possiamo risolvere ma visto che le cose sono così non so più se tornare sotto lo stesso tetto e almeno vivere e dormire con mia figlia..o stare lontano e subire queste cose. Come padre qualsiasi cosa esista di negativo che diritti ho settimanali e festivi ? Qualcuno può aiutarmi? So che devo andare da un avvocato ma per il momento sento qualche parere ..in poche parole lei vive in una casa in affitto che abbiamo pagato in due ma solo lei ha la residenza..io vorrei dormire almeno due giorni a settimana con lei visto che sono suo padre..sto vivendo un incubo... fine di una storia per vari motivi e cattiva e prepotente che non vuole lasciarmi troppo mia figlia.. sono davvero preoccupato per mia figlia. tutta per te no, il giudice decidera' le modalita' e tempi in cui la vedrai, e se la tua ex si rifiutasse di fartela vedere commetterebbe un reato 🙂 Nelle situazioni rischiose/sospette bisogna imparare a farsi furbi. Abituati a registrare le telefonate, ad attivare il registratore quando la vedi, perche' potrebbe tornare utile in caso volessi fare querela per qualcosa. Qualsiasi comportamento/azione di lei negativo per la piccola lo puoi usare contro di lei, se lo puoi provare ovviamente. Messaggi, allusioni al fatto che ti denuncerebbe per violenze coscientemente sapendo di mentire... ogni cosa puo' fare la differenza per avere il favore del giudice. Per il resto un avvocato bravo ti guidera' al meglio, bisogna sempre tenere i nervi a posto e meditare a freddo, nella vita paga sempre. Marco1978 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lagavulin21 [Partecipante] 127 Inviato 19 Maggio 2019 Condividi Inviato 19 Maggio 2019 Come ti ho scritto nell'altro post, allontanati da questa folle al momento. Per ora ti basta l'avvocato ma se continua così servirà lo psichiatra. Le modalità con le quali potrai vedere tua figlia verranno decise da un giudice. Purtroppo però, a parte rari casi, le donne vengono avvantaggiate durante i processi di divorzio e di separazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kactus76 [Partecipante] 547 Inviato 19 Maggio 2019 Condividi Inviato 19 Maggio 2019 La figlia la daranno in custodia alla madre...tu la potrai tenere con te un week-end si e un week end no. Non essendo sposati dovrai dare solo un assegno di mantenimento per tua figlia che varia a seconda di quanto guadagni. Rivolgiti subito ad un avvocato e metti nero su bianco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati