Vai al contenuto

Doppia One Itis, come uscirne?


Messaggi raccomandati

19andre87

Ciao a tutti,

Riassumo brevemente la mia vicenda:

OTTOBRE 2018 si chiude la mia relazione più lunga in assoluto (4 anni), la mia lei non si sente più coinvolta, io maldigerisco la cosa ma la accetto, di fatto non ne soffro poiché dopo solo una settimana inizio per puro caso la conoscenza di un'altra ragazza.

Con lei le cose vanno a gonfie vele per circa 2 mesi e mezzo, con una sorta di miniconvivenza (lei abita da sola) dovuta ad una piena sintonia ed a uno stare bene reciproco.

Alla volta di Febbraio però il vento cambia e lei non si sente di proseguire poiché non avverte né si professa in grado di potersi innamorare di me.

Dopo freezer di un mese (nel quale io ho avuto la brillante idea di sentirmi con altre senza combinare nulla, ma a lei sono giunte le voci) decido di riprendere le poche cose che avevo da lei e togliere il disturbo (con testuali parole da parte sua "non mi sei mancato in questo mese")

Poco dopo rivedo per un paio di volte la mia ex storica (la prima del racconto) che mi fa riemergere i bei momenti insieme, ma che poi mi chiede di allontanarsi in maniera definitiva poiché non intende più soffrire (nel periodo di "transizione" dice di aver sofferto molto l'abbandono seppur deciso da lei).

Rivedo la mia ex il sabato prima di Pasqua in un locale e lei bellamente mi ignorava essendo in compagnia di un Tizio che la sbaciucchiava, e da li bloccata ovunque (social e WhatsApp).

Aggiungo un altro fatto ovvero che abbia rivisto la mia "fiamma invernale" due volte nel giro di una settimana gli scorsi giorni dopo due mesi di silenzio (le scrissi ad Aprile di volerle dire tutto ciò che non sono riuscito a dirle nel nostro ultimo incontro del 7 Marzo), ed in una di queste due volte le ho chiesto se mi odiasse e sua risposta é stata "purtroppo sono fatta cosi". Dopo due giorni a riflettere le ho scritto un messaggio con scritto semplicemente di aver sbagliato a sentire altre mentre eravamo in freeze (situazione creatasi dalla sua non sicurezza di proseguire con me) e che lei mi manca (visto che mi mancano quei dettagli che si erano creati tra noi).

Senza ricevere risposta alcuna

Mia sensazione é che abbia un altro.

Ora ciò che provo é un senso di vuoto enorme, anche se nel frattempo sono uscito e abbia chiuso con diverse ragazze ma nessuna delle quali mi 

-attragga come bellezza e sensualità come la mia ex

-mi attragga mentalmente come la breve parentesi invernale

Da qui la doppia OneItis

Come uscirne? Nextare non mi aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Nextare (anche se non ti aiuta)

Smettere di andare con ragazze random per colmare i tuoi vuoti.

Farti crescere una personalità.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-

Non hai preso il giusto tempo per vivere il distacco, hai subito riempito con un altra persona fidandoti solo delle emozioni e poi ti incasini ancora di più. Si può vivere bene pure senza ltr anche un anno, non si muore, te lo assicuro.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19andre87
14 minuti fa, xyz- ha scritto:

Non hai preso il giusto tempo per vivere il distacco, hai subito riempito con un altra persona fidandoti solo delle emozioni e poi ti incasini ancora di più. Si può vivere bene pure senza ltr anche un anno, non si muore, te lo assicuro.

 

Lo so, ne sono conscio.

Non ho vissuto il distacco in nessuna maniera.

E lo sto scontando ora. Ed é giusto che il tempo faccia il suo corso.

Però queste vicende mi stanno condizionando e non poco nelle uscite con altre ragazze. Faccio fatica ad essere sciolto per paura della fregatura che ci può essere dietro l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la situazione, mi è capitata anche a me... e la cosa che mi stupisce (che anche tu racconti) è la casualità dell'incontro "fiamma" per puro caso poco dopo la separazione .  Situazione fotocopia anni fà per me come ti dicevo. La "fiamma" ti è servita sul momento per non sentire il distacco:  nuova chimica, nuova spinta, nuova conoscenza.

Funziona... ti porta fuori dal passato in un attimo, ti senti forte che hai superato la separazione , una roccia... e la fiamma lo sente, si prende tutta la tua forza perchè è quella che la attrae.... e che vi fa fare le fiamme...  Ma il rovescio della medaglia è che finendo la fiammata, la cenere che resta è quella di questa ragazza più la cenere della tua ex... dose doppia.

Il cervello va in loop vuole tornare indietro...  e tu giustamente ti domandi da chi tornare?

Secondo me nessuna delle due (almeno per adesso e per un tempo X che stabilisci tu ma se ne vale la pena).

Quello che ti è mancato in questi mesi è il tempo di elaborazione sana della fine della storia di 4 anni (e questo lo hai capito anche tu) a cui devi sommare in corsa anche la "fissa" per la fiamma (che brucia lo so, proprio perchè breve ma intenso e questo ha qualcosa di magico che ci intrippa). elaborando assieme i due lutti puoi imparare molto credo su di te, per me fu così...

il fatto che non ti senti sciolto con le altre ragazze è assolutamente normale. Il tuo corpo ti sta dicendo che non sono altre ragazze adesso che possono farti passare quella sensazione di vuoto che senti.

Esci, divertiti fai le cose che ti fanno star bene ma senza la fissa di rimorchiare per un po'... male non ti fa...

 

 

 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Siamo nella stessa identica situazione.

Ho fatto molti errori e voglio darti un consiglio perchè ci sono passato io.

Quando tagli una relazione devi stare lontano da eventuali altre storielle o relazioni...anche se non ci soffri devi riprendere te stesso, capire bene come ti senti, fissare nuove abitudini, sentirti una roccia, passare un po di tempo per conto tuo per poi, solo in quel momento, riprendere una relazione con qualcuna che possa interessarti.

Io questo non l'ho fatto...terminata la mia ltr ho subito intrapreso un altra relazione, tutto ammaccato praticamente dai postumi della rottura...alla mia ex non ci pensavo ovviamente perchè la nuova fiamma mi offuscava le idee...ma io non ero in me...vuoi sapere cosa è successo? I ripensamenti erano all'ordine del giorno, i paragoni pure ed io mi stavo distruggendo...non riuscivo ad essere me stesso nè a stare bene in nessuna occasione. Le ho perse entrambe...sono tornato da una, poi dall'altra per colmare il mio bisogno di compagnia e per colmare la mia dipendenza affettiva ma sono stato mandato a cagare da entrambe perchè mi ero distrutto ed ero una persona diversa.

Da oggi starò lontano dal genere femminile fin quando non mi sentirò onnipotente come prima di conoscere quella della mia ltr...lavorerò su me stesso, mi innamorerò di me e poi si vedrà...ci vorrà molto tempo ma ci provo.

Questo è quello che avresti dovuto fare tu...e anche io.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Quindi: come uscirne? NEXT!

NON CONSIDERARE PIÙ NESSUNA DELLE DUE E PRENDITI DEL TEMPO PER INNAMORARTI DI TE STESSO..POI SI VEDRÀ...O MEGLIO, POI SARAI TU STESSO A SAPERE COSA FARE.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Il fatto che tu abbia sentito altre nel periodo di freeze a mio avviso non intacca assolutamente ciò che una donna pensa del proprio uomo....anzi,dovrebbe darle più voglia di te. 

Non hai fatto nulla di male.

Ció che ci sfugge spesso, anche perché le donne sono maestre nel farcelo sfuggire è....come mai eravate andati in freeze? 

Quello è il motivo del distacco....non il fatto che tu durante il freeze abbia sentito altre......quindi si, non so se c'è un altro ma di sicuro c'è dell'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19andre87
52 minuti fa, Sottone ha scritto:

Il fatto che tu abbia sentito altre nel periodo di freeze a mio avviso non intacca assolutamente ciò che una donna pensa del proprio uomo....anzi,dovrebbe darle più voglia di te. 

Non hai fatto nulla di male.

Ció che ci sfugge spesso, anche perché le donne sono maestre nel farcelo sfuggire è....come mai eravate andati in freeze? 

Quello è il motivo del distacco....non il fatto che tu durante il freeze abbia sentito altre......quindi si, non so se c'è un altro ma di sicuro c'è dell'altro. 

Eravamo in freeze poiché lei non si sentiva coinvolta ed a me la cosa non stava bene, così ho provato a freezarla per una ventina di giorni per capire se la cosa potesse sortire qualche timida reazione da parte sua.

La reazione é stata che nel periodo di freeze lei non ha sentito la mia mancanza (testuali parole sue), accusandomi di non essere stato "vero" nei suoi confronti (dandomi della persona costruita per come mi sono comportato quando sono stato con lei, dubitando quindi della mia sincerità negli atteggiamenti).

E da li più nulla (lei chiese nel mentre se parlavo di lei ad un amico in comune e "spiava" le mie storie di Instagram) fino a quando la rividi per puro caso due settimane fa e lo scorso weekend.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dilemma se una tipa che si frequenta da poco e che ci dice testualmente che non è coinvolta il freeze funzioni... io ancora non l'ho capito... quello che ho capito (e su questo nessuna tecnica mi sembra funzionare) se una persona non prova sentimenti per noi o se  (peggio) ha ancora in testa un ex noi non possiamo fare niente. Quindi il freeze è consequenziale all'uscita di scena... e non è tecnicamente un freeze... è un "ciao cara io non posso fare più di così  addio" (ma ci si sta male uguale lo so...)  . Che poi si rifaccia sentire dopo (non mi ricordo in che thread qui si parlava delle ex che tornano e che tornano sempre... confermo anche io)  cosa le faccia ritornare mi resta ad oggi ancora un grosso mistero... Così come mai dopo una fiammata non riescano a sentire trasporto mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...