Vai al contenuto

Doppia One Itis, come uscirne?


Messaggi raccomandati

19andre87

Noto però che nelle conoscenze ed approcci ad altre ragazze di sentirmi "contratto", per paura di nuove fregature, talvolta non ho nemmeno interesse nella "caccia",

Al contempo sono cosciente che devo effettuare un lavoro su di me, di miglioramento costante.

Che devo bastare a me stesso senza aver bisogno di avere una figura accanto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19andre87

Scusate se torno sul tema, 

La mia OneItis di quest'inverno a seguito di qualche mio timido tentativo di riapproccio (seguito a quando la rividi un mese fa in discoteca) in sequenza:

-SMS dove le spiegavo ciò che provo per lei, ma al quale non ho ricevuto risposta

-bloccata da me ovunque (social)

-rivista due weekend fa per caso e non mi ha salutato (io nemmeno)

-richiesto da me il follower su IG ma rifiutato 

Sembra che o sia davvero incazzata (ce l'ha con me perché nel periodo di Freeze mi sono sentito con altre) oppure non gliene frega nulla (lei si é sempre dichiarata impossibilitata ad innamorarsi di me, e da li é partito il mio freeze), oppure ha un altro (non saprei sul serio)

Chiedo Vs parere,

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ArmandoBis
Il 30/5/2019 alle 16:54 , 19andre87 ha scritto:

Scusate se torno sul tema, 

La mia OneItis di quest'inverno a seguito di qualche mio timido tentativo di riapproccio (seguito a quando la rividi un mese fa in discoteca) in sequenza:

-SMS dove le spiegavo ciò che provo per lei, ma al quale non ho ricevuto risposta

-bloccata da me ovunque (social)

-rivista due weekend fa per caso e non mi ha salutato (io nemmeno)

-richiesto da me il follower su IG ma rifiutato 

Sembra che o sia davvero incazzata (ce l'ha con me perché nel periodo di Freeze mi sono sentito con altre) oppure non gliene frega nulla (lei si é sempre dichiarata impossibilitata ad innamorarsi di me, e da li é partito il mio freeze), oppure ha un altro (non saprei sul serio)

Chiedo Vs parere,

Grazie

Scusa, ma leggendo i tuoi interventi si ha, correggimi se sbaglio, l'impressione che in fondo a te di queste due interessi poco, che il tuo problema sia un certo senso di vuoto piuttosto che l'assillo dei ricordi dei momenti passati insieme.

Non so se questa tipologia di oneitis sia meglio o peggio, se duri di più o di meno, se ha una sua specificità o no. Così, solo un'osservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

19andre87
1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Scusa, ma leggendo i tuoi interventi si ha, correggimi se sbaglio, l'impressione che in fondo a te di queste due interessi poco, che il tuo problema sia un certo senso di vuoto piuttosto che l'assillo dei ricordi dei momenti passati insieme.

Non so se questa tipologia di oneitis sia meglio o peggio, se duri di più o di meno, se ha una sua specificità o no. Così, solo un'osservazione.

Probabilmente il senso di vuoto è ciò che mi fa stare peggio, al contempo provo a non pensare ai momenti passati insieme perché sarebbe deleterio oltre che inutile.

La mia vita sta andando avanti senza intoppi, ma capita che in alcuni momenti di solitudine la testa vada per gli affari suoi ripercorrendo quanto di più bello abbia vissuto con una (4 anni) e con l'altra (pochi mesi),

Ma sono convinto che con il tempo i ricordi si affievoliranno e potrò godermi appieno le nuove conoscenze che sto facendo e farò, in queste ultime mi sento comunque molto "condizionato"

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 7/6/2019 alle 20:42 , 19andre87 ha scritto:

Probabilmente il senso di vuoto è ciò che mi fa stare peggio, al contempo provo a non pensare ai momenti passati insieme perché sarebbe deleterio oltre che inutile.

La mia vita sta andando avanti senza intoppi, ma capita che in alcuni momenti di solitudine la testa vada per gli affari suoi ripercorrendo quanto di più bello abbia vissuto con una (4 anni) e con l'altra (pochi mesi),

Ma sono convinto che con il tempo i ricordi si affievoliranno e potrò godermi appieno le nuove conoscenze che sto facendo e farò, in queste ultime mi sento comunque molto "condizionato"

Credo che la rievocazione dei momenti belli sia un passaggio ineludibile in questa sorta di elaborazione del lutto.

E credo che i ricordi non tendano ad affievolirsi. Ho l'impressione che tendano invece a riproporsi con intensità costante o addirittura crescente. Poi, quando meno ce lo si aspetta, perdono di importanza e cambiano di significato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...