Vai al contenuto

Situazione strana

Artemide

Messaggi raccomandati

Artemide

Ciao a tutti! Ho una situazione strana da raccontarvi, mi auguro di ricevere in merito delle risposte valide e costruttive. Sono fidanzata da 4 anni e dopo 10 anni circa mi ricontatta un ragazzo(amico di famiglia e d’infanzia) con cui avevo perso i contatti da 10anni e con cui non c’è mai stato nulla, neppure un bacetto sulla guancia. Mi propone di vederci e per ben 2 volte accetto. Sono incontri tranquilli fatti di chiacchierate davanti ad un caffè ma nonostante questo, lo avverto sul fatto di essere fidanzata e dunque di non essere sempre disponibile nel vederci perché il mio fidanzato potrebbe essere geloso. Lui glissa totalmente su altre cose la discussione e non proferisce parola in merito. Ogni volta che mi cerca, fa di tutto per mantenere la conversazione, non è sfuggente. Ho notato però che risponde di proposito dopo ore e che è fidanzato ma non ha detto nulla in merito nonostante si sia toccato l’argomento. Cosa ne pensate? Ho già pensato al fatto che lui possa avere intenzioni non raccomandabili nei miei riguardi ma ci troviamo in una situazione in cui non può comportarsi da mascalzone nei miei riguardi. Scusate se mi sono dilungata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
4 minuti fa, Artemide ha scritto:

Cosa ne pensate?

Vuole scoparti, what else ?

4 minuti fa, Artemide ha scritto:

Ho già pensato al fatto che lui possa avere intenzioni non raccomandabili

Lasciando da parte le questioni morali, che ognuno si gestisce per sè, il sesso non è una cosa poco raccomandabile

5 minuti fa, Artemide ha scritto:

Scusate se mi sono dilungata

Non ti sei dilungata affatto.
Qua sopra, di solito, le donne scrivono papiri molto più lunghi.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Artemide
5 minuti fa, Outsider ha scritto:

Lasciando da parte le questioni morali, che ognuno si gestisce per sè, il sesso non è una cosa poco raccomandabile

Lo so, volevo solo essere raffinata nell’esporre la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
1 ora fa, Artemide ha scritto:

Lo so, volevo solo essere raffinata nell’esporre la situazione.

Non preoccuparti, qui siamo quasi tutti ragazzacci navigati, non ci formalizziamo.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Artemide ha scritto:

ci troviamo in una situazione in cui non può comportarsi da mascalzone nei miei riguardi

Non capisco questa paura,  sei uscita con lui e suppongo che il tuo ragazzo non sia stato messo al corrente di tutto ciò.

Intenzioni poco raccomandabili di cosa? se sei così sicura che non vuoi null'altro da lui che l'amicizia i tuoi dubbi non hanno senso di esistere.

2 ore fa, Outsider ha scritto:
2 ore fa, Artemide ha scritto:

Cosa ne pensate?

Vuole scoparti, what else ?

Non mi sembra che ci voglia un genio a capirlo.

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melluin

Tu cosa vuoi da lui?

Quello che lui vuole è palese.

Se non ti interessa per qualcosa in più di un'amicizia forse dovresti essere chiara fin da subito. Se capisco che una donna da cui sono attratto è seriamente innamorata del suo fidanzato e non c'è trippa per gatti mica mi offendo, anzi, sono felice che non mi abbia fatto perdere tempo o, peggio, provato ad utilizzarmi come appoggio/zerbino/pene di riserva.

Se vuoi vedere quel che succede....dagli corda e guarda che succede. In fondo al di la dell'attrazione non sai cosa lui voglia esattamente. Vuole essere un trombamico? Un amante? Un marito? (in questo caso scapperei, fossi in te)

E' molto più semplice di quel che si creda, se si è sinceri.

Ovviamente, opinione mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemide
22 ore fa, Balinese2016 ha scritto:

Non capisco questa paura,  sei uscita con lui e suppongo che il tuo ragazzo non sia stato messo al corrente di tutto ciò.  

Intenzioni poco raccomandabili di cosa? se sei così sicura che non vuoi null'altro da lui che l'amicizia i tuoi dubbi non hanno senso di esistere.

Non mi sembra che ci voglia un genio a capirlo.

Il mio fidanzato è a conoscenza di questi incontri. Non l’ha presa bene perché è molto geloso ma gli ho spiegato che lo conosco da tempo immemore, che ho trascorso l’infanzia e tutto il periodo delle scuole insieme, le nostre famiglie sono abbastanza unite e ho aggiungo ulteriormente che io lo vedo come un fratello. Questo mio amico proviene da una famiglia molto benestante e di conseguenza ha ricevuto un’educazione mirata, infatti ha dei modi davvero pacati e gentili. Proprio per questo, mi domandavo, perché nonostante tutto stia conducendo un gioco che non mi piace affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemide
20 ore fa, Melluin ha scritto:

Tu cosa vuoi da lui?

Quello che lui vuole è palese.

Se non ti interessa per qualcosa in più di un'amicizia forse dovresti essere chiara fin da subito. Se capisco che una donna da cui sono attratto è seriamente innamorata del suo fidanzato e non c'è trippa per gatti mica mi offendo, anzi, sono felice che non mi abbia fatto perdere tempo o, peggio, provato ad utilizzarmi come appoggio/zerbino/pene di riserva.

Se vuoi vedere quel che succede....dagli corda e guarda che succede. In fondo al di la dell'attrazione non sai cosa lui voglia esattamente. Vuole essere un trombamico? Un amante? Un marito? (in questo caso scapperei, fossi in te)

E' molto più semplice di quel che si creda, se si è sinceri.

Ovviamente, opinione mia.

Apprezzo moltissimo la tua opinione. Onestamente non do affatto per scontato che lui abbia solo voglia di scoparmi ma sicuramente sarò tonta io. Complice la mia ingenuità, ho messo in conto che lui potesse comportarsi da bravo ragazzo solo perché ci sono le nostre famiglie di mezzo che sono molto unite. Io credevo che mettendolo al corrente del mio fidanzamento, lui potesse arretrare, anche solo mentalmente, su una eventuale trombamicizia che io non desidero. Non ho cercato di essere diretta per evitare di passare come la stupida di turno che è stata abbagliata da qualche film mentale di troppo. Comunque io preferirei una semplicissima amicizia con zero scopi sottostanti perché lo vedo come un fratello ma c’è da dire che il mio fidanzato è sul piede di guerra se dovesse accadere un nuovo incontro. Sono davvero combattuta perché non voglio perdere una persona con cui ho ripreso dei contatti dopo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

wellos

Basta che ti comporti coerentemente con ciò che hai scritto. Non c’è bisogno di verbalizzare, nel caso lui si faccia avanti in maniera poco raccomandabile tu puoi verbalizzare oltre che a respingerlo. Facile facile

• Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melluin

È difficile capire se lui voglia solo un’amicizia o altro, non conoscendolo.

Da un punto di vista statistico 9 uomini su 10 che ricercano una donna dopo 10 anni in questo modo non vogliono l’amicizia (potrebbero non volere comunque solo sesso...).

Anche a me é capitato alcune volte di voler riaprire dei contatti con donne del mio passato senza la minima intenzione di cercare sesso, a volte solo per risentirmi come mi risentivo in quegli anni, a volte perché vedere che l’altro é cambiato rimanendo una bella persona ci da la speranza che la strada per noi non sia necessariamente in salita.

In queste occasioni, però, non ho mai nascosto di essere fidanzato ed anzi i nostri rispettivi amori sono stati argomento di discussione.

Nessuno ti costringe a verbalizzare con lui che lo vuoi solo come amico finché lui si comporta solo da amico (en passant potresti dirgli che lo vedi come un fratello, questa é un’affermazione che stroncherebbe anche Rocco Siffredi). Se il suo atteggiamento diventasse più spinto, però, lo bloccherei subito.

Di tutta questa situazione, in realtá, mi inquieta un po’ che il tuo fidanzato sia sul piede di guerra per questo comportamento da parte tua assolutamente neutro.

Link al commento
Condividi su altri siti