Vai al contenuto

È capitato anche a me.


Messaggi raccomandati

NeoHiril

Ciao a tutti.

Vi seguo da molto ma non ho mai scritto fino a che non sentissi la necessità di farlo perché si, anche per me è appena finita una relazione.

Un po’ di info:

Ci conosciamo circa 2 anni fa.

Ho fatto parte giusto qualche mese di un’associazione dove c’era la sorella ed il fidanzato (io non conosco ancora lei, pur avendola vista qualche volta etc).

Dopo qualche mese, ci becchiamo in giro e scopro che si era lasciata. Non so perché mi è partito l’interesse e ci siamo iniziati a conoscere e frequentare.

Il primo paio di mesi tutto okay, poi cominciano i guai (di cui mi pento della pazienza).

L’ex fidanzato è il classico ragazzo che non molla la presa, ma non per amore ma per bisogno. Un totale needy che in 3 anni (di cui 2 a distanza) è stato lasciato più e più volte, problemi sessuali, in una pausa di riflessione lei ha anche conosciuto un altro per poi tornare da lui.

Torniamo a noi.

Dopo qualche mese, dicevo, iniziano i problemi poiché lei inizia a soffrire di ansia, attacchi di panico etc dovuti probabilmente ad un sentirsi in colpa per l’ex fidanzato che la tartassava gettandole dolore ed offese e contemporaneamente dubbi su di lui/me.

Passiamo mesi dove si alternano momenti felici e momenti di merda.

Dopo 8 mesi di relazione, lei presa dai forti dubbi verso l’ex mi lascia. Io avevo già intuito qualcosa e quindi nella più totale tranquillità mi faccio “lasciare”. Dopo neanche 5-6 giorni torna da me, dicendo che immaginare di star senza me era impossibile, che era solo una stupida ad aver dubbi blabla.

Io me la tiro per qualche mese dove ci vediamo ma non siamo fidanzati, ci costruiamo un rapporto che inizia a migliorare anche grazie a lei che inizia un percorso di psicoterapia.

I dubbi purtroppo persistono, non verso l’ex, ma in generale legati ad una sua assenza di personalità, di carattere.

Fondamentalmente se analizzo la sua vita è sempre stata fidanzata e dopo la fine della storia più importante per lei, ha sempre avuto una stampella emotiva data dal ragazzo di turno (due fidanzamenti dopo il suo più grande amore che hanno funzionato malissimo).

Io inizio a non accettare più i messaggi dell’ex ragazzo, inizio a non accettare più che lei pur dicendogli che lui le fa male blabla non lo blocchi o altro.

inizio a diventare geloso, opprimente e cose simili.

I litigi aumentano fino a due settimane fa che scoppiano e ci diciamo le peggio cos’è fino a lasciarci.

La prima settimana scorre tra chat e chiamate di offese reciproche perchè ancora non c’eravamo visti essendoci lasciati per telefono.

Ci vediamo e nonostante i baci e le carezze e gli abbracci e le risate, decidiamo di lasciarci.

Freeze per 8 giorni, ieri ci sentiamo e ci diamo il classico “addio” dove io le dico che pur essendoci il sentimento, sento in cuor mio che è giusto sia finita. Lei mi risponde che con me si era chiusa nell’ultimo periodo, che ora sta ritrovando se stessa e si sente bene. Mi pensa, pensa a noi, le manco come persona ma sta bene. 

Io come sto?

Razionalmente bene perché sul serio penso sia la cosa giusta.

Purtroppo irrazionalmente e sentimentalmente male perché nonostante tutto il sentimento c’è.

Non le scriverò e non la cercherò più anche se ammetto un po’ mi spaventa il futuro sotto questo aspetto, essendo stata la mia prima vera relazione (ho 28 anni) mentre le precedenti son state tutte uscite o frequentazioni brevi.

Come posso affrontare al meglio questa fase?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ciao, un paio di anni fa ho chiuso una storia molto simile alla tua.

Me ne sono stato molti mesi per conto mio e sono rinato perché quella non era vita e quello che avevo scambiato per amore era probabilmente adrenalina.

La domanda che devi farti è: se stavo male con questa ragazza perché continuavo a starci insieme? Ragionaci per le prossime settimane e vedrai che troverai la risposta giusta e ti si aprirà un mondo.

Nel frattempo fai tutto quello che magari hai trascurato o rimandato nel periodo in cui sei stato con lei.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

EdivadMIR
20 minuti fa, NeoHiril ha scritto:

Purtroppo irrazionalmente e sentimentalmente male perché nonostante tutto il sentimento c’è.

Non le scriverò e non la cercherò più anche se ammetto un po’ mi spaventa il futuro sotto questo aspetto, essendo stata la mia prima vera relazione (ho 28 anni) mentre le precedenti son state tutte uscite o frequentazioni brevi.

Come posso affrontare al meglio questa fase?

Adesso non hai la "tranquillità" di una relazione con una donna, è normale che tu stia così... purtroppo hai conosciuto una persona poco stabile emotivamente e che non ha superato nessuna separazione.

Come ti è stato consigliato, concentrati su te stesso 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

NeoHiril

Razionalmente sono consapevole e d'accordo con voi.

Sto anche relativamente bene, nonostante abbia quel magone allo stomaco di malinconia per il come è finita misto a mancanza di lei.

E si per quanto io con lei abbia litigato veramente tanto, stavo nervoso e male molto spesso a causa del suo esser insicura etc ci avevo messo speranze. 

Ma dopotutto devo solo aver pazienza, distrarmi, pensare a me ed imparare ad abituarmi nuovamente alla vita single e non di coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

NeoHiril

Oggi vorrei chiamarla o scriverle per vederla. Devo resistere. Ma come?

Link al commento
Condividi su altri siti

19andre87

Rimani concentrato sulla tua vita, sui tuoi interessi, sulle tue passioni, ma soprattutto sui tuoi obbiettivi.

Ci sto passando anche io, non é facile perché lei ti manca e avresti la tentazione di scriverle e cercarla.

Ciò che devi fare lo sai solo tu, molti sul forum dicono di sbatterci la testa una volta per tutte e da li ripartire.

Nexta se ti può aiutare, ma devi essere nelle condizioni mentali per farlo, senza condizionamenti.

Ti auguro il meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

NeoHiril

Molto difficile per ora nextare, a volte la giornata prosegue liscia, altre volte mi vien troppa voglia di sapere dov’è, cosa fa, con chi è. 

Fortunatamente ho eliminato il numero e non ci seguiamo più sui social..

Però non nego che provo invano ad avere notizie..

Link al commento
Condividi su altri siti

19andre87
3 minuti fa, NeoHiril ha scritto:

Molto difficile per ora nextare, a volte la giornata prosegue liscia, altre volte mi vien troppa voglia di sapere dov’è, cosa fa, con chi è. 

Fortunatamente ho eliminato il numero e non ci seguiamo più sui social..

Però non nego che provo invano ad avere notizie..

Errore.

Bloccala ovunque, tu hai la tua vita e non ti deve interessare ciò che fa o che non fa.

Rischieresti di starci male per nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

NeoHiril

L’ho rivista.

mi ha detto che non prova più sentimenti per me mentre poi dopo ci siamo abbracciati e coccolati.

lo so, la cosa più stupida che si potesse fare.

ma ne avevo bisogno per voltare pagina.

mi stavo illudendo potessimo ricominciare.

quindi niente, si comincia la vera risalita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Schenker

Allora tieni sempre a mente che una donna parla spesso su l'onta di tempeste emotive. 

Quindi probabilmente ora quello che ti ha detto è dettato da cause emozionali. 

Non ti sto dicendo che domani, passata la tempesta, ritornerà sicuramente ma tu devi cercare di non farti intrappolare nelle sue turbe. 

Nel frattempo lavora su te stesso ed evita ogni contatto. Freeze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...