Vai al contenuto

zero vita sociale


gianni96

Messaggi raccomandati

gianni96

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum..sono un ragazzo di 23 anni e vivo a Mestre(Venezia). da 3 mesi sono uscito da una relazione lunga 4 anni e mezzo, e per vari motivi mi ritrovo praticamente senza amici. Ho provato a fare delle attività per conoscere persone, anche solo maschi, ma finora ho fatto buchi nell'acqua (ho provato salsa ma non mi piace la musica). Vorrei poter fare uno sport ma alla mia età trovare uno sport o un hobby dove ci siano miei coetanei è molto difficile (per esempio a volontariato l'età media è 50 anni). Non vado neanche all'università perchè lavoro, quindi volevo trovare qualcosa che mi faccia conoscere gente ma non so proprio cosa, anche perchè è quasi estate e tantissime attività incominciano a settembre. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Triathlete_lover

Non sono presenti associazioni nel territorio in cui vivi o magari una biblioteca dove puoi andare nel tempo libero per dedicarti alla lettura? Di solito é un posto frequentato da studenti e potresti conoscere qualcuno. La tua età non mi sembra "così alta" per provare uno sport anche amatoriale. Se hai un parco o un campo sportivo nelle vicinanze potresti dedicarti alla corsa. In questo periodo molta gente fa attività all'aria aperta. Non dovrebbe essere difficile socializzare. Ti ho buttato lì qualche idea, poi ovvio che dovresti provare ad inserirti in un gruppo, quanto meno per avere la possibilità di qualche uscita nel weekend 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

vado di fretta adesso,

 

pero'. ormai è andata, 

 

se ne riparla a settembre,

 

ma settembre quello vero, non il duo o il tre,

o oggi e' mercoledi', vado lunedi,

settembre,

palestra,

un anno di preparazione al nuoto,

preparazione fisica per il nuoto.

.....

è andata..........

ormai è andata....... 

la gente crede che siamo nell'era del h24............balla colossale............

segnati i giorni che mancano al primo settembre........

questo puoi farlo......

questo lo decidi tu...

e non i finti  ciarlatani e cialtroni dell'h24 finto................

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
Il 22/5/2019 alle 11:51 , gianni96 ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum..sono un ragazzo di 23 anni e vivo a Mestre(Venezia). da 3 mesi sono uscito da una relazione lunga 4 anni e mezzo, e per vari motivi mi ritrovo praticamente senza amici. Ho provato a fare delle attività per conoscere persone, anche solo maschi, ma finora ho fatto buchi nell'acqua (ho provato salsa ma non mi piace la musica). Vorrei poter fare uno sport ma alla mia età trovare uno sport o un hobby dove ci siano miei coetanei è molto difficile (per esempio a volontariato l'età media è 50 anni). Non vado neanche all'università perchè lavoro, quindi volevo trovare qualcosa che mi faccia conoscere gente ma non so proprio cosa, anche perchè è quasi estate e tantissime attività incominciano a settembre. Consigli?

aldilà del discorso settembre,  ti faccio un paio di domande un po strane. 

Perché vuoi conoscere della gente ? 

ammettendo che tu abbia conosciuto un sacco di persone , che ci farai poi ? 

domande all'apparenza stupide ... ma che nascondono la risposta al tuo problema . 

se sai il perché devi conoscere delle persone , e che cosa intendi condividere con loro in termini di esperienze , ti verrà anche piu facile capire in che genere di contesti trovare questo tipo di persone 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole

Secondo me ti auto saboti a manetta, e trovi un sacco di scuse insignificanti.

Voglio dire.. io pratico sport da combattimento a livello professionistico e la maggioranza

dei miei "colleghi" c'hanno fra i 15 ed i 25 anni. Desiderosi di mettersi in gioco. Stesso discorso

( Anche se sostanzialmente diverso ) vale per la palestra media. Oppure per il teatro. Ho conosciuto

un sacco di donne a cui piace il teatro.. pur non avendolo mai praticato direttamente. Vai a qualche

festa.. vai in biblioteca. Vai al mare e scambia due palleggi col super santos con quei quattro che

passano la mattinata insieme. Insomma. Le soluzioni sono infinite in realtà. Se non riesci a vederle

è colpa tua. Perchè ci sono. Devi avere solo la faccia di merda per andartele a prendere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca944

Sei di Mestre no? Domani ci fate visita. Alzati all'alba e mettiti in viaggio.

Non c'è nulla che ti aggrega più di una trasferta.

Non c'è niente di più bello che dividere un panino con uno sconosciuto ma che allo stesso tempo è un tuo fratello che condivide la tua stessa passione.

Non c'è niente di più bello che girare l'Italia e arrivare in altre città sentendo gli abitanti del luogo dire "sono arrivati.."

Ti tempra nell'anima e nel corpo. Te lo dico per esperienza.

Questo deve essere un punto di partenza, poi da lì è tutto in discesa, fidate.

La vita deve essere tutta una trasferta cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 22/5/2019 alle 11:51 , gianni96 ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum..sono un ragazzo di 23 anni e vivo a Mestre(Venezia). da 3 mesi sono uscito da una relazione lunga 4 anni e mezzo, e per vari motivi mi ritrovo praticamente senza amici. Ho provato a fare delle attività per conoscere persone, anche solo maschi, ma finora ho fatto buchi nell'acqua (ho provato salsa ma non mi piace la musica). Vorrei poter fare uno sport ma alla mia età trovare uno sport o un hobby dove ci siano miei coetanei è molto difficile (per esempio a volontariato l'età media è 50 anni). Non vado neanche all'università perchè lavoro, quindi volevo trovare qualcosa che mi faccia conoscere gente ma non so proprio cosa, anche perchè è quasi estate e tantissime attività incominciano a settembre. Consigli?

 

... sei uscito da una relazione che significa ? che adesso ne hai un'altra o che fai finta di aver bisogno di amici quando hai bisogno di un'altra figa ? 😈

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gianni96

Vanhalen, perchè voglio conoscere gente? Beh per trovare amici con cui uscire alla sera e divertirsi...e perchè passare il weekend da soli non è poi un granchè. Poi se uno ha una vita sociale pari a zero la vedo molto dura trovare una ragazza(alla fine lo scopo ultimo è sempre quello)...insomma di solito la fidanzata la si trova tramite amici di amici. Certo potrei anche provarci per strada o in biblioteca, ma se a una ragazza  gli dicessi che non ho amici mi considererebbe uno sfigato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà della mentalità da sistemare.

Risposta breve: crossfit.

Il crossfit è un po' come la salsa, ci vanno atleti sì, ma ci va anche gente che non sa come muoversi. Ci trovi di tutto, giovani e più maturi, maschi e pure fighe.

Altri sport non hanno sviluppato bene questa parte commerciale.

Molta gente penso vada a far crossfit per i motivi che dici.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh..sono capitato di qui per caso in una sezione per di più che visito molto poco del forum...

Sono anche io della zona, la conosco bene e ti capisco abbastanza. 

Fare le cose da solo, al di là della difficoltà iniziale, alla lunga stanca, pone tutto il focus sull'uscire per rimorchiare e spesso ti ritrovi a pensare e a "vivere nella tua testa" magari guardando il cellulare. E' vero è il metodo prescelto per migliorare, ma qualche amico per le uscite fa più bene che male..

Prima di arrivare alla parte più interessante voglio chiederti perchè sei arrivato ad essere da solo? hai trascurato le amicizie per la ragazza?..

Il forum è la porta di accesso a uno stile di vita, non un'ancora fino alla prossima ragazza e poi punto e a capo...ho visto troppi ragazzi, troppi "amici" fare questa fine e puntualmente poi sono tornati, spesso non trovando più nessuno. 

Detto ciò forse posso darti una mano: prima di tutto leggi bene il regolamento.

Secondariamente l'unico modo affinchè tu possa mandarmi messaggi privati è che tu verifichi il tuo profilo: 

 

FourX

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...