Vai al contenuto

zero vita sociale


gianni96

Messaggi raccomandati

Gamberetto
Il 15/7/2019 alle 21:57 , Arkad ha scritto:

Dipende dall'età. Io ho 34 ani e sono in quella situazione (per mia colpa\scelta), e non mi pesa tantissimo per ora, ma a 23 è sicuramente più difficile. Dalle difficoltà della vita o si muore o si esce più forti.

Già.

Mi ci trovo anche io in una situazione di merda così. Però a me pesa e non so che cazzo fare per uscirne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Però dobbiamo sempre ricordarci che mentre siamo dentro una relazione per quanto bella questa potrebbe finire, l’amicizia invece è un’altra forma di innamoramento che non richiede di avere sempre accanto l’altra persona, perché sai che ci sarà sempre nel (vero) momento del bisogno. Se coltivata bene e c’è affinità sai che potrà durare in eterno a differenza dell’amore, di cui oggi giorno non c’è certezza eterna. Quindi ricordati la prossima volta di portare avanti entrambe, dovesse andare male il rapporto avrai sempre una spalla di sostegno.

Ora vediamo a come coltivare le amicizie, secondo la mia esperienza.

Fino a qualche anno fa non avevo un vero e proprio un Circolo Sociale e le uniche amicizie strette erano quelle all'università nella laurea triennale. Le cose però hanno cominciato a migliorare solamente quando mi sono iscritto a dei corsi gratuiti per lavoro e dove ho avuto la possibilità di incontrare tantissima gente con personalità , provenienza e interessi diversi. Purtroppo per via della distanza molte di queste conoscenze si sono perse nel tempo. Però almeno cominci a capire con chi ti trovi meglio e quali sono le personalità più aperte a coltivare una nuova amicizia. Altro modo e che consiglio caldamente è quello di proporsi ad una radio tradizionale, web radio o altre associazioni della tua zona, possibilmente gestita da ragazzi della tua età. Sì, questo fa un'enorme differenza perché comunque i ragazzi hanno una rete di amicizie molto più estesa rispetto ad un adulto.

La radio è un ottimo centro di aggregazione dove puoi incontrare chiunque, speaker amatoriali o professionisti, intervistati o intervistatori di qualsiasi classe sociale o categoria, amici e amiche degli speaker - Insomma il mondo. Ho avuto anche modo di conoscere altra durante gli eventi organizzati dalla radio oppure di ritrovare vecchie conoscenze. Comunque nulla ti vieta di provare anche altri circoli sociali come ad esempio teatro o canto ..informandoti in giro.

Alla fine quindi basta una semplice attività che ti permetta di poter rimanere a contatto per un diverso periodo di tempo con altra gente, magari con i tuoi stessi interessi in modo che da semplici sconosciuti si possa anche passare in futuro ad una solida amicizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...