Vai al contenuto

Simpatia


Kask

Messaggi raccomandati

Kask

Si sente spesso dire che "basta farle ridere". 

Personalmente, anche se non la penso così, punto molto sulla simpatia, poiché è una cosa che mi viene naturale. 

A volte però comincio a sentirmi come se fossi un comico che deve far ridere un pubblico. In questo senso penso non funzioni (anche se ho avuto molti feedback buoni da quando ho cominciato ad essere così rispetto a prima). 

Secondo voi fino a che punto va bene essere simpatici? E con che cosa si può integrare come approccio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

No fa sola non funziona...ci vuole simpatis + tanto altro

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Per quel poco che ne posso capire, la simpatia ti può far legare con le persone. Nel senso, se generalmente uno è sulle sue e col muso, non vanno gli altri a cercarlo.

Tra gli altri aspetti che possono essere messi in gioco ci sono l'empatia, il saper ascoltare, ma anche il saper esser seri. Per mia esperienza, quello che fa il "giullare" nel gruppo non riscuote molto successo. Ci sono poi altri aspetti quali contatto fisico, non essere pressanti, etc.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kask
14 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Per quel poco che ne posso capire, la simpatia ti può far legare con le persone. Nel senso, se generalmente uno è sulle sue e col muso, non vanno gli altri a cercarlo.

Tra gli altri aspetti che possono essere messi in gioco ci sono l'empatia, il saper ascoltare, ma anche il saper esser seri. Per mia esperienza, quello che fa il "giullare" nel gruppo non riscuote molto successo. Ci sono poi altri aspetti quali contatto fisico, non essere pressanti, etc.

Sul fatto del giullare del gruppo un po' è vero, ma scherzare in un contesto in cui ci sono più persone non penso sia la stessa cosa che farlo in privato. 

Per quanto riguarda scherzare troppo comunque, non saprei dire però quando stai esagerando nello scherzare e quando invece ancora va bene, perché sicuramente è una cosa che non bisogna escludere del tutto nell'approccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole
3 ore fa, Kask ha scritto:

non saprei dire però quando stai esagerando nello scherzare e quando invece ancora va bene

Esageri quando scherzi appositamente per guadagnare l’approvazione del gruppo

Quando scherzi con l’obiettivo di conquistare l’Hb fai della simpatia la tua arma ed

ostenti. Mentre se sei simpatico perché ti piace ridere è inevitabile che alterni pure

serietà a gioco nel corso di un’interazione. Io personalmente quando esco in gruppo

sparo all’80  % stronzate perché mi piace la leggerezza. Ma esprimo pure opinioni 

serie se serve, allora gli altri non mi assumono a buffone di corte. A questi termini,

la simpatia è un’arma molto potente in seduzione. Fare un umorismo originale 

denota arguzia e intelligenza. Se fai una battuta non puoi sapere se farà ridere

gli altri o no; esprimerla lo stesso con convinzione a voce decisa significa che ciò

non t’interessa perché fa ridere te in primis, aka you believe in yourself.. il che può

risultare attraente

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kask
23 ore fa, Iperbole ha scritto:

Esageri quando scherzi appositamente per guadagnare l’approvazione del gruppo

Quando scherzi con l’obiettivo di conquistare l’Hb fai della simpatia la tua arma ed

ostenti. Mentre se sei simpatico perché ti piace ridere è inevitabile che alterni pure

serietà a gioco nel corso di un’interazione. Io personalmente quando esco in gruppo

sparo all’80  % stronzate perché mi piace la leggerezza. Ma esprimo pure opinioni 

serie se serve, allora gli altri non mi assumono a buffone di corte. A questi termini,

la simpatia è un’arma molto potente in seduzione. Fare un umorismo originale 

denota arguzia e intelligenza. Se fai una battuta non puoi sapere se farà ridere

gli altri o no; esprimerla lo stesso con convinzione a voce decisa significa che ciò

non t’interessa perché fa ridere te in primis, aka you believe in yourself.. il che può

risultare attraente

Infatti non penso di smettere nel fare il simpatico, anche se ho notato che con certe ragazze funziona più che con altre 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole

Il fatto è che tu non devi fare il simpatico per ricevere applausi. Tu risulti simpatico perché

c’hai intenzione di trascorrere un tempo leggero divertendoti. E solo di riflesso divertendo

le femminucce che approcci. La differenza fra le due intenzioni è netta

Il flirt dovrebbe essere questo: Gioco, leggerezza, risate. Se fai umorismo perché in quel

momento sei “felice ed entusiasta”.. magari prendendola giocosamente in giro, le trasmetti

positività. 

E’ riduttivo parlare di simpatia o di “fare il simpatico”. Una persona dallo spiccato humour

non è efficace perché fa ridere e basta, ma per la persona che è, per il modo in cui interpreta

e risponde alle cose. 

Inutile dire che non è un umorismo “obiettivamente divertente” che da solo te la fa

portare a letto. Dev’essere attratta da te. E torniamo a inizio messaggio.. se il motivo per cui

“fai il simpatico” è attrarla o conquistare la sua attenzione tipo come se fosse una tecnica

sei fuori strada. Non è una tecnica atta a raggiungere un fine, è che tu c’hai voglia di

ridere.. magari INSIEME a lei

Modificato da Iperbole
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kask
2 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Il fatto è che tu non devi fare il simpatico per ricevere applausi. Tu risulti simpatico perché

c’hai intenzione di trascorrere un tempo leggero divertendoti. E solo di riflesso divertendo

le femminucce che approcci. La differenza fra le due intenzioni è netta

Il flirt dovrebbe essere questo: Gioco, leggerezza, risate. Se fai umorismo perché in quel

momento sei “felice ed entusiasta”.. magari prendendola giocosamente in giro, le trasmetti

positività. 

E’ riduttivo parlare di simpatia o di “fare il simpatico”. Una persona dallo spiccato humour

non è efficace perché fa ridere e basta, ma per la persona che è, per il modo in cui interpreta

e risponde alle cose. 

Inutile dire che non è un umorismo “obiettivamente divertente” che da solo te la fa

portare a letto. Dev’essere attratta da te. E torniamo a inizio messaggio.. se il motivo per cui

“fai il simpatico” è attrarla o conquistare la sua attenzione tipo come se fosse una tecnica

sei fuori strada. Non è una tecnica atta a raggiungere un fine, è che tu c’hai voglia di

ridere.. magari INSIEME a lei

È un po' relativo quello che dici, nel senso che allora uno che non ha un carattere simpatico di base non potrebbe farlo per niente allora. 

Sicuramente aiuta esserlo da se, però anche qualche battuta detta al momento giusto da chiunque ha il suo perché secondo me 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole
9 minuti fa, Kask ha scritto:

uno che non ha un carattere simpatico di base non potrebbe farlo per niente allora

Perchè non potrebbe farlo? Serve un'autorizzazione oppure un attestato da umorismo brillante per ridere?

Se una cosa ti fa ridere ti fa ridere pure se gli altri dieci non la capiscono e fanno una faccia brutta.

Poi se uno c'ha un umorismo di merda perchè è cupo e pessimista uso il passero solitario, e non

ha imparato a divertirsi in questa vita, non vedo perchè dovrebbe forzarsi a "fare il simpatico".

Grazie che risulterebbe ridicolo e inefficace. La risata è spontanea. Semmai più che pensare a

come sedurre giocando dovrebbe imparare primaditutto a giocare per il piacere di farlo

Modificato da Iperbole
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kask
51 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Perchè non potrebbe farlo? Serve un'autorizzazione oppure un attestato da umorismo brillante per ridere?

Se una cosa ti fa ridere ti fa ridere pure se gli altri dieci non la capiscono e fanno una faccia brutta.

Poi se uno c'ha un umorismo di merda perchè è cupo e pessimista uso il passero solitario, e non

ha imparato a divertirsi in questa vita, non vedo perchè dovrebbe forzarsi a "fare il simpatico".

Grazie che risulterebbe ridicolo e inefficace. La risata è spontanea. Semmai più che pensare a

come sedurre giocando dovrebbe imparare primaditutto a giocare per il piacere di farlo

Mi riferivo al discorso che facevi che deve essere per forza naturale, quando invece io penso che all'inizio uno si deve forzare un po'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...