massimiliano [Élite] 135 Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 Ciao Ragazzi! Da circa un mese ho conosciuto via chat una ragazza, io 29 lei 27 anni. E' amica di un mio amico, ha visto le mie foto e ha preso il mio numero di telefono, iniziando a mandarmi messaggi. Viviamo distanti e per 15 giorni ci siamo sentiti ininterrottamente in ogni momento della giornata, dicendoci cose dolcissime, al punto che lei mi ha confessato di essersi innamorata di me, e di volermi conoscere di persona. Prendo il treno e vado a trovarla, alloggiando quattro giorni da lei, facciamo l'amore tante volte, ma scoppiamo un po' di incomprensioni. Ci rendiamo conto che siamo due persone in carne ed ossa, con i loro difetti e le loro problematiche e tendiamo a scontrarci qualche volta. I problemi nascono dal fatto che da soli stiamo bene, ma quando siamo usciti in presenza degli amici che ci hanno fatto conoscere io sono stato un po' taciturno e sulle mie, credendo che le nascondessi qualcosa. Lei, dal canto suo, non ha fatto nulla per mettermi a mio agio, parlavano di argomenti a cui ero avulso, e lei stessa mi ha confessato che in realtà è stata una sorta di barriera per preservare il suo mondo. Scazzo e la notte me ne vado a dormire sul divano e il giorno dopo le parlo come se ci fossimo già lasciati. Lei piange e dice che non mi vuole perdere, che non vuole che il nostro sogno svanisca perchè la realtà è troppo brutta. Facciamo l'amore e finiamo in crescendo, con l'ultima serata passata con la coppia di amici in comune che va decisamente meglio. Ora continuiamo a sentirci e stiamo bene, per quanto entrambi molto piu con i piedi per terra. Quelle cose oniriche che ci dicevamo prima in chat (roba del tip "Darei la vita per te") non ce le diciamo più, un amore che è diventato piu reale e razionale, ma non so questo quanto positivo sia per una donna. Ora forse mi invita anche al suo paese e mi fa alloggiare con lei e i genitori. Dopo quelle discussioni però in me un campanello si è acceso, ossia che non sono lo stesso ragazzo che ha conosciuti in chat (ma neanche lei è perfetta), dal vivo ho bisogno dei miei spazi, i mie momenti di silenzio, non sono forse il sogno che lei immaginava. Da qui la mia paura di essere lasciato. Commentate pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackSabo [Élite] 1588 Inviato 23 Maggio 2019 Condividi Inviato 23 Maggio 2019 Ricapitolando, vi siete conosciuti un mese fa via chat e vi siete visti solo una volta per un periodo di 4 giorni, in cui avete anche gia' litigato come una coppia scafata. Lei si e' detta innamorata, vabbe' parole di donna, non significano molto, ma anche tu che dici: 17 ore fa, massimiliano ha scritto: un amore che è diventato piu reale e razionale Calma, cazzo, calma. Vi state conoscendo da nulla e vi siete visti pochissimo di persona e gia' siete partiti a mille. Al massimo sei infatuato e una figa nuova con cui si scopa bene ti fa vedere tutto come se fosse magico. Per me l'amore necessita di molto piu' tempo per svilupparsi. Poi, gia' ti consideri fidanzato, dato che hai paura di essere lasciato. Non sei fidanzato, non siete una coppia, non ancora di sicuro. Siete all'inizio della frequentazione, ma proprio all'inizio inizio inizio, e avete gia' saltato, nella vostra mente, tutta quella fase di frequentazione che serve appunto a capire quanto siate compatibili e a decidere se volete una relazione tra di voi. Fase che per me dura mesi, poi ognuno ha i suoi tempi, ma di sicuro non dura 15 giorni di chat senza un contatto fisico. Lei mette gia' in mezzo i genitori, dopo che vi siete visti UNA VOLTA. Mi auguro tu non abbia intenzione di accettare, specialmente se hai gia' hai parecchi dubbi sulla frequentazione (che relazione non e'). Sei tu l'uomo, devi tu mantenere il timone della situazione e a me non sembra tu abbia le idee chiare su cosa fare.  Ci sarebbe da fare tutto un discorso sull'essere coerente tra come sei in chat e come sei dal vivo, ma su quello ti tocca lavorare per conto tuo. massimiliano, Julian89, Orph e 1 altro ha reagito a questo 2 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldoner [Élite] 3552 Inviato 23 Maggio 2019 Condividi Inviato 23 Maggio 2019 Vi conoscete da un mese, vivete a distanza, vi siete visti per pochi giorni, siete riusciti a litigare con te che finisci sul divano e lei che piange; parli di "cose oniriche" che diventano "amore più reale e razionale". Non capisco se tua sia serio o se stia scherzando... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MThug [Partecipante] 96 Inviato 23 Maggio 2019 Condividi Inviato 23 Maggio 2019 Avete preso fuoco troppo in fretta, la prima folata di vento vi ha quasi spento Dare la vita per un'altra persona dopo 15 giorni... io sono messo male, ma voi state peggio! Lo dico col sorriso, non per offendere! Siete passati da due settimane di messaggi, al "vivere insieme" per 4 giorni (non sentendovi davvero a vostro agio perché non vi eravate mai visti)... lo capisci che ci vuole un certo equilibrio?  Per fortuna siete tornati in voi bruscamente grazie a questo fatto, ora conoscetevi piano piano (se lo volete entrambi), le aspettative fatevele con il tempo (anche se in fondo meglio vivere senza). Se senti già che ci potrebbero essere differenze importanti, rifletti prima di metterci il cuore.Se senti il bisogno, parlagliene. Con calma e serenità . Ascolta le tue sensazioni, sia positive che negative.  A distanza quanto? Amico ci sono passato, mi facevo due ore di treno andata (più qualcosa in autobus) e stessa cosa al ritorno, ci vedevamo una volta a settimana mediamente...a me è andata male, per vari motivi, ma la distanza non ha contribuito... Devi essere tosto per riuscire a far andare una cosa così. Non voglio essere pessimista, non dico niente...... solo pensaci bene e metti in conto che potrebbe andare in modi diversi da come speri.    Spoiler Un aspetto positivo delle relazioni a distanza è che quando finiscono è più semplice resettare perché non ci si vede proprio più nemmeno volendo  massimiliano ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimiliano [Élite] 135 Inviato 23 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2019 Molto distanti. Un 6 ore di treno. Ma io per il momento lavoro da remoto quindi per me non è un problema spostarmi, così come potrei cercare lavoro nella sua città (ma questo è prematuro). Concordo che siamo andati troppo di fretta con le parole via chat e avrei dovuto farle tenere i piedi per terra quando ci sentivamo, così da non sbilanciarmi troppo neanche io e continuare a farla investire non dando per scontato ciò che provavo per lei. Ora pensavo di accettare l'invito ad andare a casa coi suoi genitori, perchè lo vedo come un modo per farla investire ancora... Cosa non vi convince di questa cosa? L'altrenativa sarebbe rivederla direttamente dopo che torna nella città in cui studia, quindi quasi tra un mese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacki [Élite] 7152 Inviato 23 Maggio 2019 Condividi Inviato 23 Maggio 2019 9 minuti fa, massimiliano ha scritto: Ora pensavo di accettare l'invito ad andare a casa coi suoi genitori, perchè lo vedo come un modo per farla investire ancora... Dimmi che scherzi. Dopo un mese vuoi andare da lei coi genitori? Ci sono coppie che per anni non presentano i rispettivi genitori, non ti dico di arrivare a quel punto ma una via di mezzo. A parte tutto, se tu vai stai investendo principalmente tu, altro che fare investire lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimiliano [Élite] 135 Inviato 23 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2019 32 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto: Dimmi che scherzi. Dopo un mese vuoi andare da lei coi genitori? Ci sono coppie che per anni non presentano i rispettivi genitori, non ti dico di arrivare a quel punto ma una via di mezzo. A parte tutto, se tu vai stai investendo principalmente tu, altro che fare investire lei. Perchè dici che stia investendo prevalentemente io? Mi aprirebbe una parte importante del suo mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacki [Élite] 7152 Inviato 23 Maggio 2019 Condividi Inviato 23 Maggio 2019 45 minuti fa, massimiliano ha scritto: Perchè dici che stia investendo prevalentemente io? Mi aprirebbe una parte importante del suo mondo. Per come la vedo io, accettando entreresti molto nel suo frame, faresti vedere che per lei sei disposto a "ufficializzare" la relazione. Secondo me state correndo davvero troppo su tutto. Ripeto, un mese massimiliano ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimiliano [Élite] 135 Inviato 24 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2019 Ha appena fatto dietrofront sull'invito. Prima mi aveva invitato dai genitori e ora mi dice che sarà impegnata con l'esame e ha paura io possa distrarla. Tutte scuse per prendere tempo. Non le ho neanche risposto e mi sa che a breve la lascio io che ho capito l'andazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacki [Élite] 7152 Inviato 24 Maggio 2019 Condividi Inviato 24 Maggio 2019 Da un eccesso all'altro... Ci sta che lei abbia fatto dietrofront, anzi meglio! Avrà iniziato a pensare che presentarti ai genitori fosse correre troppo, oltre all'aspettativa e alle pressioni che molti genitori possono metterti (mi presenti uno=è una cosa "seria"). Non state insieme, vi state iniziando a conoscere e c'è già stato abbastanza drama. Invece di scapocciare, lasciale questo tempo. Dopo probabilmente avrai le idee più chiare. Io in questo periodo in cui non vi vedete non prenderei decisioni di testa. BlackSabo ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati