towergate [Lurker] 1 Inviato 22 Maggio 2019 Inviato 22 Maggio 2019 Salve a tutti, sono capitato su questo forum perché cercavo delucidazioni in merito a un qualcosa che proprio mi riesce impossibile da decifrare. Storia un po’ lunga in quanto cercherò di aggiungere tutti i particolari. C’e una ragazza che lavora al bar sotto il mio ufficio, rimasi colpito fin dalla prima volta che la vidi da lontano, senza però dare peso alla cosa (non un colpo di fulmine per intenderci). Un paio di giorni dopo il suo arrivo in questo bar notai per la prima volta uno sguardo interessato da parte sua e da li e iniziato una sorta di gioco di sguardi e sorrisi che va avanti da un mese in maniera molto particolare e indecifrabile. Lei lavorando in un bar è molto socievole ed aperta, molto amichevole con tutti, stringe facilmente amicizia per farla breve. Io sono esattamente l’opposto, non sono per nulla timido, anzi sembro forse troppo sicuro/arrogante, quindi non spingo solitamente le persone ad avvicinarsi perché sembro scontroso o comunque non amichevole. Il mio sguardo “pesa” alle persone sia interessate che non alla mia persona (non so come spiegarlo, se conoscete qualcuno di questo tipo avrete già capito). La prima volta che ho iniziato ad interessarmi a questa ragazza fu quando una sera andai a chiedere un cocktail e lei abbozzava un sorrisino+sguardo in basso, che solitamente denota attrazione. Da quella sera ogni volta che mi vede lei sorride in maniera abbastanza spontanea, un sorriso vero (allarga tutto il viso, gli occhi sono vivi, etc) e sembra sempre “sentire” il mio sguardo. Per farla breve sono sicuro di suscitare un qualcosa in questa persona. La parte complessa però arriva ora. Ha un comportamento completamente ambiguo. Quando nella linea di sguardo, o comunque in giro non c’è nessun suo collega o persona che conosce lei: guarda intensamente, saluta e sorride. Non appena c’è il suo manager o un suo collega nei paraggi mi ignora completamente come se fossi una persona sconosciuta. Non ho poi tanto tempo per capire, in quanto questa persona la incrocio circa 4-5 volte al giorno per una durata di 10 secondi massimo ogni volta (e il 90% delle volte sta lavorando o c’è un suo collega accanto). Alcuni aneddoti per capire meglio. QUANDO DA SOLI -Mi chiede come mai non sono andato a fare una specifica attività con i miei colleghi. -La incontro da sola a fumare e le chiedo un accendino e iniziamo a parlare, si nota che lei subisca in qualche modo la mia persona (potrebbe essere anche a causa del mio atteggiamento generalmente non amichevole) pero mi racconta parecchie cose su di lei, poi all’improvviso scappa dentro con la scusa che deve buttare la sigaretta. -Si ricorda di un particolare cocktail che avevo chiesto 2 settimane prima e mi chiede se voglio la stessa cosa. -Guarda e sorride in maniera naturale. -Saluta, sorride e chiede come sto (non come va), mi guarda per 2-3 secondi, io continuo a guardarla ma lei no. -Se qualche volta e capitato di tenere il contatto visivo per più di qualche secondo dopo un po’ lei abbassa gli occhi verso il pavimento. (tutti questi atteggiamenti non mi farebbero necessariamente pensare ad un suo interesse, se non fosse per il comportamento diametralmente opposto che ha quando c'è qualcuno) QUANDO SI SENTE OSSERVATA -Non mi guarda, come fossi trasparente. -Se capita uno sguardo di sfuggita finge di nulla. -Eravamo con i miei colleghi a bere tutti assieme al bancone, lei non mi guarda nemmeno per sbaglio per una ventina di minuti. ANEDDOTI BONUS -E capitato qualche volta che percepissi che lei sentisse il fatto che la stessi guardando, ad esempio facendosi cascare qualcosa di mano o rischiando di sbattere su una lampada. Percepivo che lei sentisse il mio sguardo o comunque la mia presenza in quel momento. -Lei sembra essere spigliata e amichevole, non credo però che lei sia sicura di se. C’è da dire che in questo ultimo mese lei si stava lasciando col ragazzo (con cui stava assieme da almeno 2 anni), i suoi colleghi sanno che è/era fidanzata quindi ero sinceramente sicuro che quell’atteggiamento fosse dovuto al fatto che volesse in qualche modo nascondere l’attrazione per paura di essere giudicata. Si era instaurata una sorta di “conoscenza” segreta tra me e lei. O almeno la percepivo così. MA… Due giorni fa si e lasciata definitivamente col ragazzo e ha iniziato la classica reazione su Instagram, seguendo all’improvviso diversi ragazzi, postando foto dalla palestra, etc. Di conseguenza in questi due giorni mi sarei aspettato un’apertura decisiva da parte sua verso di me. Invece nulla, tutto come prima. Due giorni non sono tantissimi, ma è anche vero che lei ha rotto col ragazzo in maniera non definitiva già da una ventina di giorni (saputo da fonti indirette). Ora quindi mi chiedo. Sara davvero interessata a me? Ha capito che io sono interessato a lei? Subisce il mio sembrare schivo? O semplicemente quei suoi segnali sono estrema gentilezza? Potrebbe essere semplicemente affascinata ma non interessata? O magari ha semplicemente troppa paura di aprirsi con me, non essendo sicura che io sia interessato a lei? Io vado fuori al suo bar a fumare ad orari prestabiliti, se davvero volesse si potrebbe far trovare fuori in quel lasso di tempo, mai accaduto. Ci vediamo ogni giorno ma praticamente non abbiamo mai l’occasione di conoscerci e lei sembra non sfruttare quei momenti che potrebbero portare a parlare per più tempo. Sembra interessata anche ad un occhio obiettivo, ma manca sempre quello sprint finale che ti toglie ogni dubbio. Oggi ad esempio mi saluta uscendo dalla porta poi dopo neanche mezz’ora sembro essere diventato trasparente (Io faccio lo stesso con lei). Sono tentato da dirle chiaramente che mi interessa e vedere la reazione, pero pur non essendo mia collega, resta comunque una persona che vedo tutti i giorni. Vorrei evitare di fare cazzate. Continuare a giocare sugli sguardi (lo sguardo vero avviene 1 volta al giorno per 5 secondi, le altre volte è circondata da persone) credo che non mi porti da nessuna parte o prenderebbe troppo tempo. Non saprei come avere una chiacchiera forzata che duri più di 1 minuto, sedendomi al bancone servirebbe a nulla perché lei starebbe lavorando e avrebbe i colleghi vicini, non otterrei nulla. Il dubbio, conoscendo che percezione gli altri di me hanno, sta nel: -“Ha curiosità verso la mia persona e sono io ad avere interpretato male” Oppure -“Subisce il mio sembrare aggressivo, inamichevole,etc” Oppure -"Ha percepito il mio interesse per lei?" - Io a volte faccio lo stesso, ignorandola totalmente (il mio comportamento è quasi speculare al suo, con l'eccezione che cerco il contatto visivo più spesso). In poche parole sembra interessata ma senza sentire quella “fretta” che io ho di conoscerla oppure, di nuovo, non è sicura del mio interesse. Opinioni? Avete mai incontrato una persona del genere? Provo a mostrarmi più "aperto"?
Jess149 [Partecipante] 38 Inviato 22 Maggio 2019 Inviato 22 Maggio 2019 scusa la franchezza ma invece di farti tutte queste paranoie mentali perchè non le chiedi di uscire? male che vada ti dice di no gort e what_else ha reagito a questo 1 1
towergate [Lurker] 1 Inviato 22 Maggio 2019 Autore Inviato 22 Maggio 2019 Apprezzo la franchezza però... 1) Non è direttamente una collega ma è comunque una persona che dovrò vedere tutti i giorni (è un passaggio obbligato). Vorrei almeno ridurre il rischio di metterla e mettermi in imbarazzo. 2) Metà dei post in questa sezione sarebbero inutili con questa filosofia. Chiederle di uscire sarà sicuramente una cosa che farò prima o poi. Ma a volte condividere e sentire prima opinioni di altre persone aiuta a migliorarsi e/o considerare cose che non avremmo mai messo in conto.
Jess149 [Partecipante] 38 Inviato 22 Maggio 2019 Inviato 22 Maggio 2019 8 minuti fa, towergate ha scritto: Apprezzo la franchezza però... 1) Non è direttamente una collega ma è comunque una persona che dovrò vedere tutti i giorni (è un passaggio obbligato). Vorrei almeno ridurre il rischio di metterla e mettermi in imbarazzo. 2) Metà dei post in questa sezione sarebbero inutili con questa filosofia. Chiederle di uscire sarà sicuramente una cosa che farò prima o poi. Ma a volte condividere e sentire prima opinioni di altre persone aiuta a migliorarsi e/o considerare cose che non avremmo mai messo in conto. 1) si questo si, magari cogli il momento quando capita che state soli e non glielo proponi davanti a tutti, dopotutto non gli stai proponendo niente di cattivo e illegale quindi basterebbe l'accortezza per precauzione di non invitarla davanti a tutti 2) in realtà effettivamente più della metà sono appunto inutili. comunque ho letto il tuo papiro ma francamente non stando li con te leggendo le tue supposizioni può essere tutto e niente...e sicuramente non sarà cercando di dare un senso a queste impressioni la via per scoprire se gli piaci o il modo migliore per conquistarla...diciamo che la mia opinione è che stai usando le supposizioni per avere la certezza di lanciarti dall'aereo con il paracadute e non rischiare il rifiuto comunque tieni conto che tu sei un cliente e soprattutto si lo so siamo nel 21 secolo ma comunque lei è una donna e tu un uomo...la combinazione delle 2 cose fa si che a meno che tu non faccia qualcosa lei non si espone per non avere responsabilità e non rischiare la sua reputazione sociale o il lavoro...e infatti sta facendo questo da qui il motivo per cui ti ho detto "chiedile di uscire" penso che al momento può essere l'unica mossa che -ti fa capire se gli piaci un minimo o no - fa passare la situazione da cose non dette e sguardi di sfuggita a un incontro vero e proprio
gelsomino [Partecipante] 7154 Inviato 22 Maggio 2019 Inviato 22 Maggio 2019 1 ora fa, towergate ha scritto: Opinioni? Allora.... premessa, mi piace molto come racconti ed analizzi le cose, solo che non dici la tua età, e nememno che qualifica sociale rivesti, pero' da come scrivi, dovresti essere un over trenta , laureato, con almeno 3/4 anni di lavoro e prospettive di carriera e che non vuole bruciare tutto . Lei dovrebeb essere tra i 22 ed i 25 , magari butto anche io il bonus, con la coda ai capelli biondi 😉 . Andiamo a noi, se i due profili che ho fatto, si avvicinano al vero, la tipa ci sta, però il grosso del lavoro devi farlo tu, ...è un lavoro un po' particolare, nel senso che se vai al bancone, questa magari ti rimbalza pure. no, devi andare a cacciarla tu, devi farle la posta, quando esce dal lavoro, quando non ha cazzi per la testa, il padrone, i colleghi, la pipi che le scappa, le fai la posta, con un paio di sigarette , una per te e lei, e pronto ad accompagnarla per la via del ritorno, da li' ...una passeggiata di salute!!! gort, Lagavulin21 e Forsad ha reagito a questo 3
Entropia [Partecipante] 984 Inviato 23 Maggio 2019 Inviato 23 Maggio 2019 Troppa analisi, troppi punti. Non sei nella sua testa. Invitala, se interessata accetterà. In alternativa, “amici”come prima what_else ha reagito a questo 1
Lagavulin21 [Partecipante] 127 Inviato 23 Maggio 2019 Inviato 23 Maggio 2019 Troppo pensiero troppa poca azione. Fai come ha detto Gelsomino che mi sembra un consiglio ottimo. gelsomino ha reagito a questo 1
towergate [Lurker] 1 Inviato 23 Maggio 2019 Autore Inviato 23 Maggio 2019 Sono d'accordissimo col fatto che dovrei agire. Ed è una cosa che farò come ultima mossa. Paradossalmente a quel che sembra io non sono spaventato dal prendere un "no". Ma dal fatto che questa persona abbia quasi il peso specifico di una collega. Prendere un no significherebbe dover evitare di dover frequentare il bar del lavoro o comunque diminuire il tempo speso lí o comunque sia sentirsi comunque in imbarazzo ogni volta e per diverse volte al giorno. Mai capitato di costruire tutti questi ponti mentali. In questo caso pero non sarebbe un semplice no, ma lascerebbe uno strascico sottile ma duraturo. A parte consigliare di agire, con cui ripeto, concordo. Avete consigli su come fare un ulteriore soft-test? Qualcosa di piu aggressivo ma rispettando comunque la persona? Dalla vostra esperienza personale, vi è mai capitata una ragazza/ragazzo con atteggiamenti simili? Piccolo aggiornamento, da quando si è lasciata col ragazzo definitivamente il gioco di sguardi si è andato sempre più a spegnere. Oggi ad esempio era da sola e comunque non ha cercato uno sguardo. Cosi come prima percepivo interesse, ora percepisco disinteresse.
Orph [Élite] 11450 Inviato 23 Maggio 2019 Inviato 23 Maggio 2019 (modificato) 3 minuti fa, towergate ha scritto: Sono d'accordissimo col fatto che dovrei agire. Ed è una cosa che farò come ultima mossa. Paradossalmente a quel che sembra io non sono spaventato dal prendere un "no". Ma dal fatto che questa persona abbia quasi il peso specifico di una collega. Prendere un no significherebbe dover evitare di dover frequentare il bar del lavoro o comunque diminuire il tempo speso lí o comunque sia sentirsi comunque in imbarazzo ogni volta e per diverse volte al giorno. Mai capitato di costruire tutti questi ponti mentali. In questo caso pero non sarebbe un semplice no, ma lascerebbe uno strascico sottile ma duraturo. A parte consigliare di agire, con cui ripeto, concordo. Avete consigli su come fare un ulteriore soft-test? Qualcosa di piu aggressivo ma rispettando comunque la persona? Dalla vostra esperienza personale, vi è mai capitata una ragazza/ragazzo con atteggiamenti simili? Piccolo aggiornamento, da quando si è lasciata col ragazzo definitivamente il gioco di sguardi si è andato sempre più a spegnere. Oggi ad esempio era da sola e comunque non ha cercato uno sguardo. Cosi come prima percepivo interesse, ora percepisco disinteresse. Ma cavolo grazie al cazzo se sono passati bo quanti giorni/mesi che la guardi e non fai un cazzo ovvio che si spegne la cosa. Poi altra considerazione ma scusami trovare un modo per invitarla fuori e al massimo se vedi che cincischia/ti dice no mica le hai chiesto di sposarla che poi avresti problemi ad andare li... Mi sembri assolutamente agitato per un niente... Modificato 23 Maggio 2019 da Orph gort ha reagito a questo 1
Valefar [Partecipante] 334 Inviato 23 Maggio 2019 Inviato 23 Maggio 2019 Sei un cagasotto, lei si è giustamente stufata. Non temi il no ma riceverlo modificherebbe un sacco di cose (questo nella tua testolina ansiogena, perchè non cambia nulla) agisci per dio e fai l'uomo, prenditi sto no nel caso, ma almeno ti metti il cuore in pace. Carnacki, Milosevic, what_else e 1 altro ha reagito a questo 4
Messaggi raccomandati