Vai al contenuto

Ricominciare da 0 o continuare ad insistere

Marco1978

Messaggi raccomandati

Marco1978

Dopo un mese tremendo la mia compagna mi ha cacciato di casa. Abbiamo una figlia di tre anni e lei era molto stanca di una situazione che si trascinava da un po’ solo che nell’ultimo mese ho iniziato ad essere geloso e ogni volta che scriveva o telefonava di notte mi insospettivo . Sono nate discussioni e lei ha preferito allontanarmi dicendomi che voleva stare tranquilla. Io ho portato via la maggior parte di cose e me ne sono andato disperato dopo aver cercato in ogni modo di avvicinarmi ma lei continuava a dire che era esausta e anche con una figlia preferiva così per il momento . Per i primi giorni avevamo accordi per la bambina e lei mi ha detto che non voleva assolutamente farmi guerra ma pensa al bene della bambina. Io visto che mi ha buttato fuori di casa senza fare nessun tentativo di ricominciare benché molto disponibile ad ogni cosa ho deciso al posto di aspettare come diceva lei di rivolgermi ad un legale solo per tutelare il mantenimento e gestire mia figlia . A lettera arriva lei si è arrabbiata di più e mi ha detto che lei mi aveva chiesto solo un po’ di tempo per stare tranquilla... ma senza accennare a nessun segno di tristezza mi ha risposto col suo avvocato. Io vorrei tentare l’ultima carta di invitarla a cena per discutere se è veramente decisa e che l’avvocato per me non è un problema si può anche ritirare tutto ma ho paura che lei oramai pensi che visto che ho fatto così è meglio continuare su questa strada. Sto soffrendo molto essendo tornato a vivere dai miei e la bambina soffre ancor di più ma la cosa che mi rattrista di più e che lei in tutti questi giorni e’ completamente indifferente e non mi scrive praticamente mai tranne che per portarmi giù in cortile la bambina quando la devo tenere. Cosa posso fare ? Continuo a pensare che se mi ha cacciato di casa e si comporta così non è del tempo che ha bisogno ma ha già deciso e forse ne ha davvero un’altro . Ho deciso di recarmi in uno studio investigativo solo per confermare il mio sospetto ma non hanno potuto accettare la mia richiesta perche visto che non siamo sposati sarebbe una violazione di privacy e rischierei la denuncia per stolking . Cosa posso fare ? Rassegnarmi ad una nuova vita è concentrarmi solo su mia figlia o continuare ad aspettare finché lei faccia un primo passo verso di me? 

E poi se andassimo veramente a firmare le condizioni dell’avvocato in modo consensuale solo per il bene della bambina potemmo ritornare assieme se capisce di aver sbagliato ? Sono disposto a perdonare ogni cosa per lei ma ho troppa paura di cercarla ancora per non essere rifiutato e umiliato ancora... 

come fa una donna di 37 con alle spalle un’altra figlia avuta giovanissima con un padre assente...

un matrimonio fallito ...

e un’altra bambina di due anni avuta da me a mollare tutto un'altra Volta? 

Puo essere che sia davvero stanca ed esausta e sia un periodo di transizione ? 

O devo pensare che ha un’altro uomo e accettare la sconfitta andandomene con la coda fra le gambe? 

Sono distrutto piango in continuazione non riesco a lavorare sono a pezzi . 

Lei ha un lavoro che la accupa molto in svariati orari di giornata ed io ho le possibilità economiche e molto tempo .. 

posso chiedere l’affidamento totale di mia figlia per il suo bene visto che sono il padre? 

E’ Proprio vero che non c’è possibilita di staccare la figlia dalla madre anche se il padre ha più tempo da dedicargli? Al momento la porto a scuola tutte le mattine e un weekend si è uno no la tengo con me... ma potrei farlo anche di più se lei disse d’accordo.. io voglio il bene di mia figlia e la vorrei tutta per me così lei potrebbe lavorare e venirla a prendere quando può ed un weekend si è uno no ...

cosa devo fare???

sto molto male...

Link al commento
Condividi su altri siti